• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Compagnie mercato e autarchia: x tutti e risposa a Pieroooo

DeletedUser1004

Guest
Continuo qui una discussione iniziata con Pieroooo nella sezione dedicata alle idee.
Il punto Pieroooo è che il gioco è costruito sul principio delle compagnie e degli scambi. Quindi ognuno dovrebbe coltivare il bene di cui ha il potenziamento e usarlo per ottenere gli altri da mercato.
Però al momento non sta funzionando come dovrebbe perchè ci sono pochi vicini attivi e quindi poche possibilità di scambio. Anche per i "grandi" questo è un problema, ma poichè hanno conquistato più territori (e quindi hanno più vicini) e appartengono a compagnie più grandi e avanzate per loro è forse un problema più limitato :))non ne sono sicura non essendo "grande") rispetto ai "piccoli" che possono avere nessun vicino attivo o al massimo 1 o 2 magari meno avanzati di loro e che quindi non dispongono dei beni della II o III era. Idem per le compagnie "giovani" in cui la disponibilità di beni è limitata soprattutto per quanto riguarda la II o III era.
Una soluzione sarebbe che i piccoli si aggreghino fino dall'inizio (ammesso che siano accettati) alle compagnie più grandi e le compagnie giovani si sciolgano per aggregarsi alle più grandi. E' una soluzione su cui sto meditando, ma mi dispiace lasciare la mia giovane compagnia. A parte l'aspetto emotivo questa politica inoltre alla fine impoverirebbe il gioco, a mio parere, perchè si ridurrebbe tutto a poche grandi compagnie avanzate e a pochi giocatori "grandi" che potrebbero dettare le regole.
Un'altra soluzione, che ti rallenta, ma consente più variabilità e quindi libertà di giocare secondo regole più individuali è, anche se non conviene come utilizzo delle risorse, tenere un pò di tutto, usare il grossista quando la propria produzione non è sufficiente e progressivamente vendere le manifatture non potenziabili mano a mano che ci si espande come territorio, aumentano i vicini e la compagnia avanza di livello.
Questa è la mia visione del gioco come "piccolo" in crescita. Capisco che la prospettiva tua, di giocatore ad alti livelli, sia diversa. Se c'è qualche aspetto che mi è sfuggito sarò lieta di sentirlo! o_O I consigli sono sempre bene accetti;) Inoltre elaborare una corretta strategia di gioco confrontando le diverse opinioni è l'aspetto di questo gioco che preferisco!:rolleyes:
Credo però che anche i programmatori dovrebbero tenere presente che hanno progettato il gioco su presupposti (vicini abbondanti e mercato attivo) che al momento non ci sono e quindi per adesso (fino a quando la situazione non sarà cambiata) dovrebbero trovare un sistema per consentire comunque la sopravvivenza e la crescita a tutti senza troppi problemi. (cosa che credo stiano già cercando di fare;)).
 

DeletedUser276

Guest
per ovviare a ciò c'è il grossista e le missioni ripetibili ;) e ho avuto un punteggio piccolo anch'io, e tutt'ora non sono un top 50.
Certo rispetto il tuo modo di giocare ed il tuo punto di vista, ognuno ha il suo stile.
Sarebbe opportuno entrare in compagnie già avviate o con quantomeno giocatori attivi con produzioni di terza era già effettive. Ma non c'è bisogno che siano nella top 10, ci sono tantissime buone compagnie nella top 150 che hanno sempre posti liberi e sono alla continua ricerca di membri attivi perchè molti dei giocatori sono inattivi o non motivano;) Sapessi quante compagnie ho cambiato io XD
 

DeletedUser1004

Guest
Ciao, frequentando il forum ho scoperto che hai ragione. In effetti sto pensando a questa soluzione. Devo però parlarne con gli altri membri della mia compagnia. Mi dispiace lasciarli. :):D
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
io ho tenuto d'occhio la mia compagnia in questo periodo di 15 gg ed a parte l'arcimago latitante in tutto questo periodo (vi confesso che sono un po' preoccupata per la persona che sta dietro al nick, spero non stia vivendo qualche periodo con la grande M) ho analizzato tutti i dati in questo lasso di tempo e me esclusa (che gioco dal lun al sab) dei 25, ora 24, membri solo io ed altre 4 persone siamo attive per almeno 3/4 gg a settimana, gli altri lo sono solo 2/3 volte in un periodo di tempo di 13 gg eppure giocano perchè il loro punteggio aumenta.
Anche gli scambi sono ridotti al minimo.
Io ho vicini che costantemente vengono rimpiazzati con altri vicini e quindi spesso sono circondata da persone che non producono i beni di cui ho bisogno, trovo che tutto questo sia alquanto frustrante e basterebbe ampliare un po' il raggio del mercato per migliorare la situazione.
Cmq, sto valutando di abbandonare la mia compagnia e chiedere ai 4 membri attivi nelle motivazioni e negli scambi di seguirmi, se vogliono, visto che sono miei vicini che ho reclutato io per la compagnia.
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
Anche Piero è sparito? Un'epidemia a quanto pare :rolleyes:
 
In cima