• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Competizione tra aiuti del vicinato

Questa idea è

  • Poco utile

    Voti: 7 17,5%
  • Utile

    Voti: 8 20,0%
  • Molto utile

    Voti: 25 62,5%

  • Votanti totali
    40
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Deleted User - 115132

Guest
Sempre più spesso i vicini non ricambiano gli aiuti che noi operosi elargiamo loro. Così. alla lunga, anche noi più attivi ci stufiamo di vedere il nostro tempo sprecato e, gradualmente, ci dedichiamo solo a coloro che ricambiano la visita.
Per questo la mia proposta è di rendere ancor più interessante aiutare che ci sta intorno. Perché non creare una competizione a punti, simil ai tornei, dove chi più aiuta i vicini, più sale nella classifica ad essa dedicata? Come per i tornei, i primi tot in classifica, vincono un premio aggiuntivo, rispetto ai meno operosi. Forse così si vedrebbe più gente spendere 10 secondi del loro tempo, per ricambiare la visita fatta da un loro vicino di mappa.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Riformulazione del suggerimento secondo le nuove disposizioni
  • Idea: Incrementare gli scambi tra vicini
  • Problema: sempre più spesso i vicini non ricambiano gli aiuti
  • Soluzione: creare una competizione a punti, simile ai tornei, dove chi più aiuta i vicini, più sale nella classifica ad essa dedicata (edit: i punti verrebbero sommati ai punti classifica)
  • Effetto: rendere più interessante aiutare che ci sta intorno
 
Ultima modifica:

DeletedUser1793

Guest
Secondo me i primi (dieci? venti?) dovrebbero avere anche dei punti nella classifica generale per essere veramente "invogliati".
 

Amyra

Nuovo utente
bella idea!!
io proporrei dei tornei settimanali con livelli di punteggio/ ricompense a seconda di quante visite vengono effettuate ad esempio con i tornei eventi straordinari: oltre le 100 visite settimanali (10 Punti classifica) - oltre le 500 visite ( 50) oltre i 750 (75 Punti)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
io proporrei dei tornei settimanali con livelli di punteggio/ ricompense a seconda di quante visite vengono effettuate ad esempio con i tornei eventi straordinari: oltre le 100 visite settimanali (10 Punti classifica) - oltre le 500 visite ( 50) oltre i 750 (75 Punti)
Dubito che introducano anche un torneo per visite, visto che come appuntamenti stabili ci sono già i tornei "normali" e le avventure, ma si sa mai :)
 

Zievatron

Utente attivo
A me una competizione per dei punti in classifica non direbbe meno che niente. Possibile che io sia l'unico che non spenderebbe un solo secondo in più per avere solo dei miseri punti classifica? o_O
Se invece ci fosse una maggiorazione delle ricompense da aiuto per aver superato il tottesimo aiuto, a mio vedere sarebbe attraente. :)
 

DeletedUser1793

Guest
Nemmeno io vedo tanto bene un "torneo" per gli aiuti. Io pensavo che l'idea fosse più semplice: dò tanti aiuti, ho le mie tre ricompense e ho qualche punto in più in classifica. Dò pochi aiuti, ricevo le mie tre ricompense negli scrigni e fine. Non dò aiuti, non ricevo un bel niente (se non tanti ditini medi dei miei vicini :p)
 

DeletedUser2898

Guest
Se invece ci fosse una maggiorazione delle ricompense da aiuto per aver superato il tottesimo aiuto, a mio vedere sarebbe attraente

ecco sì, è da un po' che leggo questa discussione cercando di decidere e non vedo una motivazione valida per i più piccoli. Alla fine se si danno premi in fatto di quantità totale di aiuti, i piccoli o comunque tutti quelli che si trovano sotto gli ultimi due capitoli possono pure continuare a non aiutare, perché tanto non entreranno in buoni posti in graduatoria, visto che hanno meno vicini rispetto ai grandi. Se invece si andasse su un "tot" magari deciso in base al capitolo in cui ci si trova (quindi alle province richieste dal capitolo stesso) sarebbe più invitante per tutti
 

Deleted User - 115132

Guest
Beh, ma già nei tornei i piccoli sono svantaggiati.... guarda Gratis che è sempre primo
 

DeletedUser1793

Guest
Magari per un "piccolo" potrebbe essere un incentivo ad impegnarsi e crescere più in fretta possibile per poter "scalare la classifica" dei punti-aiuti.
 

DeletedUser2898

Guest
Però i tornei danno premi a prescindere da quanto hai totalizzato, ai più importa poco la classifica.
Qui invece si parla di spronare un qualcosa che in pochi fanno, premiando solo i più avanti nel gioco, quindi gli altri continueranno a non farlo.

Poi di mio il non aiutare è qualcosa che non concepisco, come la richiesta di notifiche solo per gli aiuti per darli unicamente a chi li fa. Gli aiuti andrebbero dati a tutti a prescindere, tanto ci guadagniamo monete da investire in pc per le meraviglie o l'albero delle ricerche.
 

Giusy68

Utente attivo
Però i tornei danno premi a prescindere da quanto hai totalizzato, ai più importa poco la classifica.
Qui invece si parla di spronare un qualcosa che in pochi fanno, premiando solo i più avanti nel gioco, quindi gli altri continueranno a non farlo.

Poi di mio il non aiutare è qualcosa che non concepisco, come la richiesta di notifiche solo per gli aiuti per darli unicamente a chi li fa. Gli aiuti andrebbero dati a tutti a prescindere, tanto ci guadagniamo monete da investire in pc per le meraviglie o l'albero delle ricerche.

Finalmente qualcuno che la pensa come me ! :D
Però è anche vero che , con il sistema attuale , porta via un sacco di tempo . Chi non ce l'ha , deve ovviamente trovare sistemi per massimizzare .. da qui la richiesta delle notifiche , e il sistema di aiutare solo rispondendo alle notifiche ( che sinceramente non capisco come possa funzionare .. da quel che leggo , siamo solo noi due ad aiutare a prescindere :p ) .
Sto aspettando con impazienza il nuovo sistema di aiuti .. dovrebbe velocizzare le cose alla Star Trek ( Warp 5 ) :cool:
 

Ainor

Utente attivo
[...] la richiesta di notifiche solo per gli aiuti per darli unicamente a chi li fa. Gli aiuti andrebbero dati a tutti a prescindere, tanto ci guadagniamo monete da investire in pc per le meraviglie o l'albero delle ricerche.
Per quel che mi riguarda non è per aiutare solo quelli che danno l'aiuto, ma per aiutare prima loro per una semplice questione logistica: c'è un tempo limite per raccattare anche i materiali ;) per questo io vorrei le manine dorate sulla mappa :)

si andasse su un "tot" magari deciso in base al capitolo in cui ci si trova (quindi alle province richieste dal capitolo stesso)
d'accordissimo! In questo caso un sistema equo è senz'altro meglio
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima