• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta considerare valide anche le battaglie dei tornei negli eventi

DeletedUser1800

Guest
quindi per attuare la tua idea bisogna ribilinciare gli scontri dei tornei, sicuro di voler avanzare questa idea?

RIBILANCIARE??? Non nominate i nomi dei mostri in vano….:eek:

Secondo me anziché bilanciare si può mettere un'opzione: 10 incontri da mappa o 30 incontri torneo.
In ogni caso c'è da tenere presente che:
a) i tornei non sono sempre disponibili
b) attualmente è possibile raccogliere i cimeli nei tornei (come già qualcuno ha fatto notare) il che è in effetti un non-sense rispetto agli incontri.
 

freempire

Utente attivo
beh io dicevo un altra cosa, lasciare solo 10 incontri torneo, in fondo anche x chi di solito non fa i tornei, sprecherrebbe poche risorse per farli quando lo richiede tale missione, e farebbe missioni evento anche lui/lei come tutti + semplicemente, mi parrebbe la soluzione + semplice non credi?
no, non lo è. Ad esempio, se non lo avete notato, hanno diminuito di molto la richiesta dei cimeli negli eventi e il motivo è molto semplice: hanno tolto la possibilità di prendere cimeli dagli scrigni dei premi evento.....
Da quel poco che ho capito, le missioni con alternative devono essere di pari "tempo e risorse".
Se uan missione chiede di fare "A o B", A e B devono essere simili in termini di tempo e risorse.
Ad esempio la missione fai un edificio a livelllo 18 o esplora una provincia, sono grosso modo, uguali ome tempistiche e costi (a meno che uno aha overesplorato, ma quella è colpa del giocatore, non della inno).
Le stesso principio di equità si deve mantenere in tutte le missioni con alternative e, proporre come alternativa a 10 incontri mappa soltanto 10 incontri torneo, è vero che il tempo della missione è circa lo stesso ma non lo sono i costi della missione.
 

DeletedUser3012

Guest
L'idea di mettere 10 incontri o "un numero congruo di incontri torneo" mi piacerebbe molto
Per chi fa tornei comunque sarebbe più comodo (vedi me) per chi non li fa comunque avrebbe la scelta, se in quel momento non può/vuole conquistare province, anzi forse sarebbe più comodo per chi i tornei non li fa, che la prima stella di solito è facile e poco dispendiosa.
Una proposta in tal senso la appoggerei volentieri :)
 

Giusy68

Utente attivo
no, non lo è. Ad esempio, se non lo avete notato, hanno diminuito di molto la richiesta dei cimeli negli eventi e il motivo è molto semplice: hanno tolto la possibilità di prendere cimeli dagli scrigni dei premi evento.....
Da quel poco che ho capito, le missioni con alternative devono essere di pari "tempo e risorse".
Se uan missione chiede di fare "A o B", A e B devono essere simili in termini di tempo e risorse.
Ad esempio la missione fai un edificio a livelllo 18 o esplora una provincia, sono grosso modo, uguali ome tempistiche e costi (a meno che uno aha overesplorato, ma quella è colpa del giocatore, non della inno).
Le stesso principio di equità si deve mantenere in tutte le missioni con alternative e, proporre come alternativa a 10 incontri mappa soltanto 10 incontri torneo, è vero che il tempo della missione è circa lo stesso ma non lo sono i costi della missione.

Quel che dici è vero se ti riferisci alla prima stella ( già con la seconda la cosa è comunque opinabile, perché dipende sempre dal capitolo in cui ci si trova ), ma se invece la missione evento capita di sabato, nell'ultimo giorno di torneo, e la stella è la 6°, i costi con il torneo sarebbero addirittura superiori ai costi di esplorazione della mappa o_O
 

Ainor

Utente attivo
è ovvio, e credo siate tutti d'accordo, che fare 10 incontri nelle province della mappa è molto più difficile che fare 10 incontri al torneo.
Infatti i costi 10 incontri tornei sarebbero lep rime due provincie e mtà della terza...che tutte insieme forse fanno i costi di un incontro di provincia della mappa....
questo per te che sei agli stregoni con 84 espansioni, io ho due anelli blu e mi costano decisamente meno le provincie :p:D
a parte le bischerate, concordo, più che la difficoltà come dice @PrimroseSylvia cambia la logica degli incontri, quindi se si mettesse questa alternativa necessiterebbe di certo di un aggiustamento (stavo usando la parolaccia poi ho corretto :D)
Infatti se ci pensate anche nella missione cimeli se si fanno dai tornei piuttosto che dalle province cè questa differenza (nelle province avrete 1 cimelio per incontro, nel torneo per la maggior parte no, ma è comunque conveniente prenderli da lì)
@Giusy68 allo stesso modo nelle provincie ci si può ritrovare davanti incontri blu o incontri ultrarossi, starà al giocatore valutare cosa gli conviene (allo stesso modo di come si valuta se fare un'esplorazione o un miglioramento) Poi c'è anche un'altra questione: gli incontri avanzati del torneo sono più costosi delle province, ma si resettano ogni settimana quelli delle province no. Quindi ci sta comunque che ne siano richiesti di più
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
questo per te che sei agli stregoni con 86 provincie, io ho due anelli blu e mi costano decisamente meno le provincie :p:D
a parte le bischerate, concordo, più che la difficoltà come dice @PrimroseSylvia cambia la logica degli incontri, quindi se si mettesse questa alternativa necessiterebbe di certo di un aggiustamento (stavo usando la parolaccia poi ho corretto :D)
Infatti se ci pensate anche nella missione cimeli se si fanno dai tornei piuttosto che dalle province cè questa differenza (nelle province avrete 1 cimelio per incontro, nel torneo per la maggior parte no, ma è comunque conveniente prenderli da lì)

io ho solo anelli blu, per almeno 3 anelli.....quindi si, anche per me è più facile fare le provincie perchè non ho overesplorato...ma il concetto di base è , se si è al pari del capitolo (capitolo= numero di provincie richieste) un incontro mappa è in media più difficile di un incontro torneo prima e seconda stella,, quidni non si può paragorare un incontro mappa con un incontro torneo.

in ogni caso è anche un modo per dare un'alternativa a chi magari ,p r vari motivi (anche una semplice esplorazione in corso) non può fare incontri sulla mappa
 

Giusy68

Utente attivo
io ho solo anelli blu, per almeno 3 anelli.....quindi si, anche per me è più facile fare le provincie perchè non ho overesplorato...ma il concetto di base è , se si è al pari del capitolo (capitolo= numero di provincie richieste) un incontro mappa è in media più difficile di un incontro torneo prima e seconda stella,, quidni non si può paragorare un incontro mappa con un incontro torneo.

in ogni caso è anche un modo per dare un'alternativa a chi magari ,p r vari motivi (anche una semplice esplorazione in corso) non può fare incontri sulla mappa
@freempire , @Ainor , anche io sono d'accordo con il dare l'alternativa, quello su cui non sono d'accordo è il bisogno di un .. adeguamento :D .. perché considero già le due alternative paritarie
 

DeletedUser1411

Guest
31e04e27154ec69819a12971fa1c2d87--lilo-and-stitch-mini-stuff.jpg
 

DeletedUser1702

Guest
:(:(:(:(:(:( non è giusto però..
ci metto 62 ore per esplorare una provincia..me ne servono 2 per la missione da 10 incontri, in pratica quasi 6 giorni solo per averle disponibili...c'è una disparità assurda con i piccoli che in poco tempo hanno province disponibili, sono tanti giorni persi per poter andare avanti con le missioni.
E non mi dite di tenerle già esplorate quando si inizia a parlare di un nuovo evento perchè fino a quando non si hanno le missioni sottomano (santa @PrimroseSylvia) poi può capitare quella "esplora una provincia" e mi frego da sola!
se invece si potessero conteggiare anche quelle dei tornei anche noi che siamo più avanti potremmo partecipare senza un tale spreco di tempo utile :(
poi quante calcolarne per una giusta proporzione non è compito mio :D
 

freempire

Utente attivo
io sono agli halfling, e le mie esplorazioni durano poco meno di 24 ore.....forse hai sbagliato a esplorare troppo, non puoi dire che non è giusto se la tua strategia di gioco è sbagliata.
 

DeletedUser3012

Guest
Io ne tengo sempre qualcuna esplorata, che vi danno gli interessi per l'oro che tenete nel municipio? :D
 

DeletedUser1702

Guest
@freempire ognuno ha la propria strategia di gioco e di certo io non mi permetto di giudicare sbagliata quella di un altro giocatore perché ognuno fa come ritiene più opportuno...ma capisco che anche questo non è da tutti un po' come chiudere gli stregoni con 84 espansioni.......

@Elderin...è colpa degli folletti, mi gestiscono loro il municipio e sono un po' di braccino corto nello sganciare la grana necessaria ad esplorare :D:D per non parlare dei beni necessari alle negoziazioni...

@PrimroseSylvia la domanda non è scema, infatti li utilizzo ma non ne ho in quantità infinita per tutte le missioni risolvi gli incontri o completa una provincia :):)
 

freempire

Utente attivo
@freempire ognuno ha la propria strategia di gioco e di certo io non mi permetto di giudicare sbagliata quella di un altro giocatore perché ognuno fa come ritiene più opportuno...ma capisco che anche questo non è da tutti un po' come chiudere gli stregoni con 84 espansioni.......

Vero, ma se poi venite a lamentarvi in forum coem di seguito:


:(:(:(:(:(:( non è giusto però..
ci metto 62 ore per esplorare una provincia..me ne servono 2 per la missione da 10 incontri, in pratica quasi 6 giorni solo per averle disponibili...c'è una disparità assurda con i piccoli che in poco tempo hanno province disponibili, sono tanti giorni persi per poter andare avanti con le missioni.
E non mi dite di tenerle già esplorate quando si inizia a parlare di un nuovo evento perchè fino a quando non si hanno le missioni sottomano (santa @PrimroseSylvia) poi può capitare quella "esplora una provincia" e mi frego da sola!
se invece si potessero conteggiare anche quelle dei tornei anche noi che siamo più avanti potremmo partecipare senza un tale spreco di tempo utile :(
poi quante calcolarne per una giusta proporzione non è compito mio :D

non aspettatevi che chi sa giocare meglio di voi vi dia ragione, è ovvio che vi dirà che avete sbagliato strategia di gioco :)

Poi se scrivete per lamentarvi e trovare sostegno comune con gli altri giocatori che come voi hanno sbagliato strategie di gioco e vi danno ragione, dando a quelli come me dell'arrogante, presuntuoso e tutto il resto (tutti complimenti che mi merito, ma non trovo altri modi per farvi aprire gli occhi, pensa che perfino la inno, davanti all'ignoranza dei giocatori, ha dovuto obbligarvi ad usare i pc per le meraviglie creando i stanti pc solo pe meraviglie, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori continuava ad ignorarle e a lamentarsi di vari problemi XD), allora continuate a piangere tra voi per i vari problemi che le vostre strategie vi hanno creato (e non la inno) :D
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@freempire devi anche ammettere però che nel corso dei tre anni di vita del gioco la strategia di gioco (ripetizione :p) è cambiata molto, basti vedere quando i tornei sono passati da "vicinato" (che non se li filava praticamente nessuno, almeno nella mia zona) a "compagnia" e l'importanza che hanno assunto le meraviglie, cosa che prima non era poi così smaccata a parte quelle 4 o 5 meraviglie. Non si tratta - a mio modo di vedere - di essere più o meno bravi, ma di aver approfittato a mani basse delle opportunità che inizialmente il gioco forniva, ossia esplorare, combattere e negoziare come non ci fosse un domani; ti ricordi quando il commerciante era una cosa meravigliosa e potevi comprare tutto quello che volevi senza nessun aumento ad ogni acquisto? Io ci ho negoziato diverse province così, e sono riuscita a rimanere nel range del mio capitolo solo perché poi hanno messo un sacco di paletti, tra grossista e "ribilanciamento" (ho i brividi tutte le volte, con questa parola :D ) degli incontri, altrimenti non so se avrei overscoutato anche io :p
 
In cima