• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta considerare valide anche le battaglie dei tornei negli eventi

freempire

Utente attivo
@freempire devi anche ammettere però che nel corso dei tre anni di vita del gioco la strategia di gioco (ripetizione :p) è cambiata molto, basti vedere quando i tornei sono passati da "vicinato" (che non se li filava praticamente nessuno, almeno nella mia zona) a "compagnia" e l'importanza che hanno assunto le meraviglie, cosa che prima non era poi così smaccata a parte quelle 4 o 5 meraviglie. Non si tratta - a mio modo di vedere - di essere più o meno bravi, ma di aver approfittato a mani basse delle opportunità che inizialmente il gioco forniva, ossia esplorare, combattere e negoziare come non ci fosse un domani; ti ricordi quando il commerciante era una cosa meravigliosa e potevi comprare tutto quello che volevi senza nessun aumento ad ogni acquisto? Io ci ho negoziato diverse province così, e sono riuscita a rimanere nel range del mio capitolo solo perché poi hanno messo un sacco di paletti, tra grossista e "ribilanciamento" (ho i brividi tutte le volte, con questa parola :D ) degli incontri, altrimenti non so se avrei overscoutato anche io :p

invece si, si tratta di giocatori più o meno bravi. Il giocatore bravo si sa adattare al gioco, non pretende di adattare il gioco alle proprie esigenze. La strategie di un giocatore bravo è elastica, è modificabile se il gioco cambia, il giocatore bravo lascia sempre "un'apertura" per eventuali cambiamenti.

Chi non sa prevedere e , soprattutto, adattarsi ai cambiamenti, semplicemente no nsa giocare, è questo è un dato di fatto.
 

Ainor

Utente attivo
freempire, quando è stato introdotto il famoso ribilanciamento battaglie (che è stato il primo in assoluto) i giocatori più "antichi" da mo' avevano overesplorato, e no, ai tempi non c'era modo di prevedere che ci sarebbero state simili evoluzioni del gioco... facile stare in guardia adesso, dopo svariati ribilanciamenti...
 

freempire

Utente attivo
freempire, quando è stato introdotto il famoso ribilanciamento battaglie (che è stato il primo in assoluto) i giocatori più "antichi" da mo' avevano overesplorato, e no, ai tempi non c'era modo di prevedere che ci sarebbero state simili evoluzioni del gioco... facile stare in guardia adesso, dopo svariati ribilanciamenti...

il punto è sempre lo stesso....se i giocatori "antichi" non si sono mai posti il problema "perchè la inno mette un numero di provincie da esplorare per capitolo?"
"perchè il prezzo aumenta per ogni provincia che esploro?"
e varie altre domande...

vuoi dare la colpa alla inno se i giocatori non si sono fatti queste domande?
anche qui ha dovuto provvedere la inno a mettere gli orchi nelle negoziazioni, perchè la gente da sola non capiva niente del gioco!!!



in ogni caso, il ribilanciameto di cui parli è avvenuto poco dopo la mia iscrizione al gioco, circa 2 anni fa....e quei gicoatori hanno continuato ad overesplorare, invece di fermarsi e aspettare....hai visto che hai problemi con le esplorazioni? Bene, ti fermi finchè no nraggiungi il capitolo giusto....o melgio continuare a overesplorare e rifare, ancora, l ostesso errore per poi continuare a lamentarsi?


Lo spirito del gioco non è mai stato "devo mettere uan casa 2x2, non h ospazio mi faccio un'espansione", filosofia che invece fin dall'inizio hanno adottato tutti, sbagliando.
 

Ainor

Utente attivo
guarda che il numero di province dello scrigno è un limite inferiore... cioè se non fai almeno quelle non puoi sbloccare il capitolo successivo. La crescita del costo è dovuto al fatto che con le province conquisti espansioni (altrimenti acquistabili in diamanti). Il concetto era chiarissimo, mica è colpa dei giocatori se gli sviluppatori della inno hanno fatto male i conti e non hanno previsto che a quel range le espansioni si davano via come il pane :rolleyes::rolleyes::rolleyes: infatti l'hanno capito dopo, da lì il ribilanciamento col blocco degli orchi all'11 anello, ma guarda che ai tempi gli orchi erano l'ultimo capitolo e molti giocatori avevano già sforato di tantissimo (io no, perché ero troppo indietro e troppo pigra :p ma mi sono salvata solo perché non avevo esplorato circolarmente)
Tu hai iniziato a cose fatte, quindi hai poco da dirti bravo. Non lo sapremo mai cosa avresti fatto se avessi avuto un anno di gioco alle spalle.
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
guarda che il numero di province per capitolo è il limite inferiore... cioè se non fai almeno quelle non puoi sbloccare il capitolo successivo. La crescita del costo è dovuto al fatto che con le province conquisti espansioni (altrimenti acquistabili in diamanti). Il concetto era chiarissimo, mica è colpa dei giocatori se gli sviluppatori della inno hanno fatto male i conti e non hanno previsto che a quel range le espansioni si davano via come il pane :rolleyes::rolleyes::rolleyes: infatti l'hanno capito dopo, da lì il ribilanciamento col blocco degli orchi all'11 anello, ma guarda che ai tempi gli orchi erano l'ultimo capitolo e molti giocatori avevano già sforato di tantissimo (io no, perché ero troppo indietro e troppo pigra :p ma mi sono salvata solo perché non avevo esplorato circolarmente)
Tu hai iniziato a cose fatte, quindi hai poco da dirti bravo

beh, quando c'è stato il ribilanciamento, li hai visti affrontare il problema fermando le esplorazioni fino a raggiungere il capitolo adeguato o continuare a esplorare?

Era complicato capire che se avevi 300 provincie 2 anni fa, dopo il ribilanciamento, dovevi fermarti con le esplorazioni fino a raggiungere il capitolo giusto?
 

DeletedUser1702

Guest
@Ainor non potrei essere più d'accordo su tutto

@freempire fino a prova contraria io finora non sono mai rimasta bloccata, nonostante la mia sbagliata (secondo te che sei bravo) strategia di gioco, ho spazio più che sufficiente per affrontare i nuovi capitoli mettendo più che sufficienti edifici della razza in corso, ho sempre sostituito gli edifici adeguandomi alle esigenze del momento, ho messo solo quel che mi serviva e ritenevo necessario per il mio tipo di gioco...quindi non vedo proprio il problema quale sia.
Mi sono "lamentata" dei tempi di esplorazione unicamente nel contesto dell'evento si, ma iniziare a giocare quando il problema si è già presentato e quindi avvalendosi di ciò per adeguare il proprio gioco direi che è piuttosto facile....se avessi iniziato contemporaneamente ad altri quando sembrava che le espansioni andassero via come il pane chissà come sarebbe andata, forse sei talmente bravo che non avresti sbagliato comunque ma non lo sapremo mai...
Quello che ti sfugge è che la valutazione errata è stata fatta a monte e infatti dopo hanno cercato dall'alto (inno) di porvi rimedio, ma se ora un giocatore che è già avanti con le esplorazioni si ritrova costretto ad ogni evento ad esplorare altre province per completare le missioni...ed evento dopo evento ti assicuro che il numero non è piccolo..allora che stiamo a dire????
Continueremo a sforare quel che è già sforato, qual'è il senso allora delle modifiche che han fatto?
Mi metti gli incontri dei tornei anche come validi, giustamente proporzionati, e i giocatori non saranno costretti a continuare ad esplorare, sopratutto i tanti che come me hanno finito tutti i capitoli.
 

freempire

Utente attivo
chiedo scusa per aver iniziato questo argomento, onestamente, mi arrendo a farvi capire qualsiasi cosa, continuate pure a lamentarvi e continuate pure ad aspettare che sia la inno a fare la prossima modifica per aiutarvi (lo ha già fatto due volte inserendo gli orchi nelle negoziazioni e gli istanti pc solo per meraviglie, sono sicuro che mamma inno troverà un modo per aiutare i gicoatori diversi da me a risolvere il problema degli incontri).
Mi ritroverete in qualche altro argomento, qui mi sono stancato di sforzarmi :)
 

DeletedUser1411

Guest
non puoi dire che non è giusto se la tua strategia di gioco è sbagliata.

non aspettatevi che chi sa giocare meglio di voi vi dia ragione, è ovvio che vi dirà che avete sbagliato strategia di gioco

invece si, si tratta di giocatori più o meno bravi. Il giocatore bravo si sa adattare al gioco, non pretende di adattare il gioco alle proprie esigenze. La strategie di un giocatore bravo è elastica, è modificabile se il gioco cambia, il giocatore bravo lascia sempre "un'apertura" per eventuali cambiamenti.

Chi non sa prevedere e , soprattutto, adattarsi ai cambiamenti, semplicemente no nsa giocare, è questo è un dato di fatto.

domandone e prendila più come una battuta che come una provocazione: visto che sei un genio di questo gioco, viste le tua capacità di sfruttare tutte le strategie di questo gioco etc etc.....mi chiedo com'è che non sei al numero 1 come posizione??? minimo minimo dovresti fare ciao ciao al ns mitico Gratis per la tua bravura che tanto pubblicizzi....e non mi venire a dire che lui ha comprato con i soldi la sua posizione, visto che è una delle tante "strategie" che prevede il gioco....non mi dire che questa ti è sfuggita :p:p

Era complicato capire che se avevi 300 provincie 2 anni fa, dopo il ribilanciamento, dovevi fermarti con le esplorazioni fino a raggiungere il capitolo giusto?

a questa invece ti rispondo un po' più seria...secondo te xchè ho pensato di fare questa proposta??? proprio proprio non ci arrivi??? visto che è da due razze che ormai (come ho già ammesso e fatto...mea culpa) mi ero troppo "esplorata" ci ho provato a chiedere...sai com'è...chiedere è lecito e rispondere è cortesia (e così è avvenuto). non è il primo evento che mi trova "bloccata" alle prime missioni e la cosa non ha cambiato il mio modo di giocare che come dici è totalmente sbagliato...ma a me piace cosìììì...quindi diciamocela tutta...io ci ho provato ;);)
 

Arebatij

Utente attivo
la ragione principale per cui chi ha cominciato da parecchio a giocare ha accelerato sullo scouting è che all'epoca era l'unico modo per procurarsi le rune per le meraviglie...non esistevano tornei, avventure, eventi con relativi premi...solo chi c'era può ricordare i templi biblici per costruire le meraviglie oppure per upparle...è fin troppo facile essere bravi adesso con tutte le agevolazioni e/o opportunità che hanno inserito dopo...
 

DeletedUser2221

Guest
la ragione principale per cui chi ha cominciato da parecchio a giocare ha accelerato sullo scouting è che all'epoca era l'unico modo per procurarsi le rune per le meraviglie...non esistevano tornei, avventure, eventi con relativi premi...solo chi c'era può ricordare i templi biblici per costruire le meraviglie oppure per upparle...è fin troppo facile essere bravi adesso con tutte le agevolazioni e/o opportunità che hanno inserito dopo...
Non solo le rune, era l'unico modo per procurarsi anche i cimeli per aumentare le produzioni bonus e per avere ulteriori pc da investire nelle ricerche e nelle meraviglie.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
A prescindere dal fatto che il suggerimento è stato archiviato, se proprio volete continuare a discuterne vi pregherei almeno di restare in tema con l'argomento, che non riguarda né province né meraviglie antiche ;)
 
In cima