• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Convertire le rune in eccesso in pacchetti PC

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 2 6,1%
  • utile

    Voti: 4 12,1%
  • molto utile

    Voti: 27 81,8%

  • Votanti totali
    33

Scipione

Utente
IDEA Convertire le rune in eccesso in pacchetti PC utilizzando la funzione Artigianato nell'Accademia di Magia

PROBLEMA Soprattutto per le meraviglie delle prime ere si accumulano decine/centinaia di rune inutilizzabili

SOLUZIONE Dare la possibilità di convertire le rune in pacchetti PC come avviene per le planimetrie in RR (equo a mio parere il rapporto 1 runa = 10 pc)

EFFETTO Si potrebbero utilizzare delle rune oggi totalmente inutili per potenziare le meraviglie
 

DeletedUser3783

Guest
Credo che sia un'ottima idea, anche le rune di meraviglie non utilizzate ritornerebbero utili e potrebbero favorire anche gli scambi PC e, non di poco rilievo, favorire le amicizie, tema molto sentito in Elvenar visto anche i festeggiamenti appena conclusi.
 

freempire

Utente attivo
1 runa = 10 pc non è equo per niente, è completamente a favore del giocatore. Se vuoi fare una proposta sensata, devi metterti nei panni di chi progetta, non di chi gioca XD

direi che un rapporto sensato potrebbe essere 3 rune =1 pc
 

DeletedUser3621

Guest
Sul tasso adeguato del cambio delle rune si può indiscutibilmente valutare, ma certo è che sarebbe una utile miglioria ,a mio avviso Se la inno introducesse questa innovazione molte rune che giacciono inutilizzate magari perchè si e' deciso di non piazzare quella data meraviglia troverebbero un valido utilizzo . Ci sono giocatori che , nel tempo , hanno accumulato una ingente quantità di rune , al momento inutili . Dare questa possibilità certamente e' un buon cambiamento .

V.
 

Arebatij

Utente attivo
forse sono io che magari sbaglio qualcosa ma le rune "inutili" a me hanno permesso di portare simia sapiens dal livello 10 all'11 in poco più di qualche ora...certamente ho dovuto costruire e poi demolire un paio di meraviglie che non mi interessavano ma la loro funzione di serbatoi l'hanno svolta egregiamente :D:D:D:D
 

Scipione

Utente
forse sono io che magari sbaglio qualcosa ma le rune "inutili" a me hanno permesso di portare simia sapiens dal livello 10 all'11 in poco più di qualche ora...certamente ho dovuto costruire e poi demolire un paio di meraviglie che non mi interessavano ma la loro funzione di serbatoi l'hanno svolta egregiamente :D:D:D:D

Hai ragione, non per tutti l'incantesimo sarà immediatamente utile, ma chi gioca da un po' "qualche" runa inutile ce l'ha:

GcZzlYa.png
 

Ainor

Utente attivo
io sarei d'accordo in generale, ma ho qualche perplessità sull'attuazione pratica.. perché temo significherebbe avere tot ricette quante sono le rune (26 attualmente) rendendo l'artigianato ancora più dispersivo di quanto già è.. forse sarebbe meglio un altro sistema per frantumare le rune in schegge, senza dover per forza avere il cerchio nella mera - e magari anche levare il limite di immgazzinamento - e utilizzare le ricette delle schegge che già esistono
 

DeletedUser3012

Guest
Hai ragione, non per tutti l'incantesimo sarà immediatamente utile, ma chi gioca da un po' "qualche" runa inutile ce l'ha:
Giusto qualcuna ne ho pure io :D :D :D (non sto a mettere la foto)
Avevo proposto di poterle frammentare, per usarle nell'artigianato, ma anche farci i PC sarebbe buono, anche meglio
Onestamente, a questo punto mi accontento di farci ..... qualcosa :(
 

Misteria

Nuovo utente
Ritengo che la frantumazione sia la soluzione migliore creando un rapporto generico valido per tutte così non si avrebbe un problema di conversione. Basta solo decidere il rapporto.
Nel caso ci sia una soluzione avanzata nel gioco vorrei non dovere aspettare un'eternità per usufruirne.
 
In cima