• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Danzatrici di spade...come utilizzarle?

DeletedUser639

Guest
Buongiorno a tutti,
come si evince dal titolo sono piuttosto imbranata nell'utilizzo delle Danzatrici di spade.
Sarà che sono elfo nel profondo, ma al momento tutti i miei combattimenti più riusciti sono stati vinti con Arceri e null'altro (se per scrupolo schiero delle Danzatrici di solito le tengo ai margini più per figura che altro :) ) considerando che per ora sono arrivata al massino a vedermela con Pietrosi e Orchi.
Non sono ancora arrivata ad ottenere i Treant, così mi arrangio con quello che ho...ovvero da perfetta foca della strategia :) ma solo in un combattimento al momento ho rovinosamente perso, ma in quel caso ho proprio voluto strafare nell'affrontare Mostri della palude.
Pertanto chiedo lumi a chi è più "guerriero" di me.
Grazie
 

DeletedUser416

Guest
Ciao Isil!
le danzatrici, soprattutto dopo aver sbloccato il primo miglioramento, sono molto più utili degli arcieri.
Ad esempio, se devi combattere contro cerberi (cani), ti convengono senz'altro loro, disposte a semicerchio e in attesa dell'attacco, in modo che, quando arriva il plotone di cerberi, 2 o più plotoni danzatrici possano colpire un solo plotone di cerberi. In qs modo si possono far fuori plotoni avversari più consistenti dei nostri. Lo stesso dicasi per gli orchi, di solito abbinati in provincie con i cerberi, ma più lenti ad arrivare.
In caso cerberi, poi, è vietato usare gli arcieri, anche se sistemati in caselle inaccessibili, perchè i cerberi di primo livello hanno il 90% di bonus attacco e il 60% di bonus difesa contro unità dello stesso tipo (classe) degli arcieri. Non mi dilungo su cosa questo significhi: dai una lettura a questo capitolo della wiki
anche quando devi combattere contro unità che lanciano a distanza ti convengono le danzatrici, magari abbinate ad 1 massimo 2 arcieri (dipende anche dal campo di battaglia) perchè più forti in attacco degli arcieri. Inoltre le unità che colpiscono a breve o lunga gittata sono di solito molto deboli in difesa, e in quel caso, quindi, devi far correre le danzatrici ad abbatterle.

Anche io sono elfa, ciononostante, oltre la lettura della wiki, è stata illuminante, per me, anche quella della
guida sulle tecniche di combattimento preparata da un umano per il Forum. Alcune informazioni lì dentro completano la pagina wiki.
Spero di esserti stata utile
 

DeletedUser639

Guest
Grazie mille Bas2 sei stata molto esauriente, proverò questa tecnica di attacco, perchè fino ad ora quando mi trovo in presenza di Cerberi di solito negozio e non combatto, ma la cosa è ovviamente un po' troppo dispendiosa :) ...si, avevo letto sia la Guida sulle tecniche di combattimento che la Wiki, ciò nonostante continuo a defirnirmi una foca nelle battaglie, piuttosto che un'elfa :D , conto di impratichirmi nel tempo, anche a prezzo di qualche unità in più sacrificata...
 
In cima