• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

dimensione città

DeletedUser998

Guest
Sono nuovo e mi trovo ad avere problemi con aumentare la dimensione della città: in ricerca ho completata la dimensione città 2 e me lo ha permesso solo una volta con un settore sempre 2x2. La residenza 3 non può aumentare a 4 perché vuole il 5x5 .... come faccio?
 

DeletedUser66

Guest
Scusami, paperoga, non capisco il senso dei tuoi numeri: il 5x5 è un'espansione città, e la puoi avere sia dall'albero di ricerca che mi pare di capire che hai completato, sia dalla conquista di province. Dopo un tot (a seconda del livello) di province conquistate ti viene regalata un'espansione che puoi aggiungere alla tua città.

Guardando la tua città mi pare di capire che hai posizionato male le tue espansioni, cerca di metterle a quadrato o al massimo a rettangolo e non in ordine sparso.
Per rimediare temporaneamente puoi togliere un po' di edifici culturali, gli unici che hai che essendo 1x1 potresti trovare loro un posto in cui non ci puoi mettere altro e ammucchiarli lì. In questo modo ti risparmi quello spazio e ci puoi mettere una casa di quelle che stanno in seconda fila e così avresti abbastanza spazio per aumentare il loro livello.

Secondo me se sistemi in maniera più ordinata quello che hai un po' di spazio lo ricavi. E poi con le prossime espansioni cerca di fare una pianta più regolare.

Inoltre non ti servono tutte quelle residenze a quel livello, se anche facendo spazio vedi che non ce la fai togline qualcuna (dieci case che possano essere uppate sono più che sufficienti al tuo livello).
 

DeletedUser998

Guest
Grazie della risposta. Ok, con calma appena possibile farò un riordino seguendo i tuoi consigli.
 
In cima