• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Disastro militare

Zievatron

Utente attivo
Riprendo nella sezione giusta.
Ho fatto diverse prove, anche migliorando un po' le mie unità.
Ma me le accoppano!
Come devo regolarmi per far vincere le mie unità?
 

Deleted User - 12272

Guest
guarda il campo di battaglia che ostacoli ci sono nella mappa battaglia?
 

Deleted User - 12272

Guest
metti delle unità guardi e ti arrendi subito
 

Zievatron

Utente attivo
Ma ne ho tante di province esplorate e non completate. Non è che posso ricordare dov'ero.
Pittosto, incominciamo con il fare l'esame della mia situazione:

Sono ancora al capitolo I e credo che ci resterò ancora per un po'. Solo ottenere il guppo delle 4 ricerche di fine capitolo mi richiederà un po' di tempo.
Ho la caserma a livello 3 ed ho costruito ora 4 armerie.
Vedo che posso addestrare 24 danzatrici o arcieri alla volta. Gli altri tipi strani non posso addestrarli.
Nella schermata "accampamento" è segnato dimensione plotone 24 ed ho disponibili anche un po' di Treant, che non posso rimpiazzare quando li perdo in battaglia.

Nelle province in esplorazione, la dimensione plotone dei "loschi individui" è spesso più del doppio della mia.
Le battaglie del torneo sembravano a prima vista più abbordabili, ma non ha funzionato ed ho ripiegato sul rifornire il torneo.

Quindi, come incremento le mie forze finchè posso addestrare solo danzatrici ed arcieri?

Poi quando si è in battaglia come si fanno agire le unità?
 

DeletedUser2419

Guest
Per un po' non avrai altre truppe.... è vero non è facile all'inizio .. ma costa anche poco negoziare ( ti sembrerà strano che dico poco... ma fidati più in là costa molto di più :) ) più avanti metterai i cerberi , treant, i golem , le maghe... per ora devi aggiustarti con quello che hai... approfittane per fare pratica... a riconoscere il nemico ... chi devi colpire a distanza... chi devi sbarrare la strada ... impegnati a trovare soluzioni efficaci contro le unità nemiche ... a volte bisogna anche sacrificare qualcosa in battaglia o_O se ti dà vantaggio! ( guadagnare un turno rispetto a una unità troppo alta di valore , o ti compre una zona scomoda, ecc. ecc. ) ... Le battaglie son quasi tutte difficili ... ma ci sono dei momenti in cui puoi farle ... a volte bisogna saper aspettare il numero del plotone adeguato ;)
 

DeletedUser2419

Guest
A dimenticavo se riesci fai sempre i territori più vicini ... più son distanti più forte è il nemico :)
 

Zievatron

Utente attivo
I territori vicini li ho già finiti a negoziazioni. :rolleyes:

C'è tutto quel discorso su come far funzionare le unità in battaglia che devo capire. Ma a partire proprio dalle cose più elementari.
 

Deleted User - 12272

Guest
te lo spiego meglio
danzatrice di spade forte contro maghi ed arcieri mi sembra +20% ad entrambi
scarsa contro il treant e il golem te li fanno fuori questa regole vale per tutte le unità di mischia leggera
arciere forte contro maghi ed unita da mischia pesante scarso contro golem e danzatrice di spada questa regola vale per tutte le unità a distanza ravvicinata
treant forte contro mischia leggera e unità lunga gittata scarso contro arcieri e maghi vale per tutte le unità mischia pesanti
golem forte contro mischia leggera e distanza ravvicinata scarso contro i maghi e i treant questa regola vale per tutte le unità a lunga gittata
maghi forti contro mischia pesante e lunga gittata scarso contro le unità mischia leggera ed unità a distanza ravvicinata vale per tutte le unità magiche.
 

Zievatron

Utente attivo
Questo corrisponde al simbolo che appare sopra l'avversario passando col mouse sulle forze che si possono impiegare?
Esempio:
Passo col mouse sopra gli arcieri e l'icona di alcuni avversari viene sostituita da un gruppo di frecce su campo verde.
L'icona di altri avversari viene invece sostituita da un pugno.
Passo sopra le danzatrici e l'icona di alcuni avversari viene sostituita da un gruppo di frecce su campo verde. Ma gli altri mantengono l'icona normale.
Passo sui Treant ed accade il contrario. L'icona di alcuni avversari resta normale altri sono sostituiti dalle frecce su campo verde.
Come si interpretano queste indicazioni?
 

Deleted User - 12272

Guest
te lo spiego meglio
danzatrice di spade forte contro maghi ed arcieri mi sembra +20% ad entrambi
scarsa contro il treant e il golem te li fanno fuori questa regole vale per tutte le unità di mischia leggera
arciere forte contro maghi ed unita da mischia pesante scarso contro golem e danzatrice di spada questa regola vale per tutte le unità a distanza ravvicinata
treant forte contro mischia leggera e unità lunga gittata scarso contro arcieri e maghi vale per tutte le unità mischia pesanti
golem forte contro mischia leggera e distanza ravvicinata scarso contro i maghi e i treant questa regola vale per tutte le unità a lunga gittata
maghi forti contro mischia pesante e lunga gittata scarso contro le unità mischia leggera ed unità a distanza ravvicinata vale per tutte le unità magiche.

Questo corrisponde al simbolo che appare sopra l'avversario passando col mouse sulle forze che si possono impiegare?
Esempio:
Passo col mouse sopra gli arcieri e l'icona di alcuni avversari viene sostituita da un gruppo di frecce su campo verde.
L'icona di altri avversari viene invece sostituita da un pugno.
Passo sopra le danzatrici e l'icona di alcuni avversari viene sostituita da un gruppo di frecce su campo verde. Ma gli altri mantengono l'icona normale.
Passo sui Treant ed accade il contrario. L'icona di alcuni avversari resta normale altri sono sostituiti dalle frecce su campo verde.
Come si interpretano queste indicazioni?
quello che ti ho detto sopra si applica anche al simbolo che appare P.s altrettanto buono vuol dire che sei leggermente più forte del nemico
 

Zievatron

Utente attivo
O.K. Allora se l'icona del nemico cambia, significa che il tipo di combattente è adatto. Se l'icona non cambia significa che non è adatto?
 

Deleted User - 12272

Guest
in sostanza si è cosi cambia o ti viene scritto altrettanto buono quelle in cui non cambia sono quelle avvantaggiate contro le tue
 

Deleted User - 12272

Guest
circa mettiamo plotone da 321 vinci fina 384 al di sopra perdi
 

Zievatron

Utente attivo
Quindi una proporzione di circa 16 vs 19.
O.K. Quando vedrò una proporzione che mi sembra accettabile riprendiamo per gli altri aspetti.
 

DeletedUser2363

Guest
circa mettiamo plotone da 321 vinci fina 384 al di sopra perdi
quindi io che col mio plotone da massimo 321 unità mi trovo a fronteggiare dei plotoni da 817 al massimo gli faccio il solletico ?

eppure non sono tanto grosso, per dire che se al mio livello incontro battaglie così impossibili (a meno di non riempire la città di edifici militari), ho la netta impressione che il sistema sia tarato veramente male; capisco anche il perché si tende a squilibrare le forze ma in questo gioco si esagera
 

DeletedUser713

Guest
@pardemazio ma in che era sei e quale anello della provincia stai affrontando? se c'è una disparità simile vuol dire che stai esplorando nella direzione sbagliata
 

DeletedUser2363

Guest
ho appena (giusto ieri) sbloccato l'era dei nani (appena iniziato il portale, coi PC) .... e credo di aver esplorato in modo equidistante, anzi, il posto dove avrei dovuto affrontare quella battaglia è nell'anello precedente, rispetto a quello esplorato a nord

quale anello dovrei vedere (forse il nono, ma non lo so con precisione), ma siccome non credo di aver fatto cose così straordinarie da aver esplorato ben oltre le mie possibilità, non credo ci sia qualcosa di sbagliato nella mia partita
 
In cima