• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] La soluzione: spostamento giocatori

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922099

Guest
Announcement_IT.png


Cari Elfi ed Umani,

molto probabilmente sai dell'esistenza del problema, anche se magari non ti coinvolge direttamente: la mancanza di vicini sulla mappa del mondo. Dopo mesi di sviluppo, siamo ora in grado di offrire una soluzione! Sposteremo i giocatori sulla mappa del mondo.

Naturalmente non è qualcosa di facile, in quanto il tuo posto sulla mappa del mondo decide i beni potenziati, e poi abbiamo anche i tornei, che dipendono dalla tua posizione sulla mappa del mondo. Quindi, con tutto questo (e molto altro!) in mente, faremo gli spostamenti non appena possibile.

Quindi, come sarà questo lavoro?

Prima di tutto, abbiamo aggiunto una nuova impostazione che rende possibile scegliere se desideri essere spostato o meno (questo ora è già disponibile). L'impostazione sarà settata come predefinita su ON (perché riteniamo che sia la cosa migliore, poiché avere dei vicini è molto importante in Elvenar). Ma, se desideri rimanere dove sei, naturalmente hai il diritto di farlo. Disattivando l'opzione potresti però ritrovarti completamente solo in quanto i tuoi vicini, molto probabilmente, si sposteranno. Quindi, per favore tienilo a mente quando consideri di disattivare questa funzione.

Spostamento.png

Se l'impostazione è ON sul tuo account, potresti essere spostato. Però, non è una garanzia.
Il sistema controllerà:
  1. L'attività del giocatore (se tu sei inattivo, non avrai priorità di essere spostato);
  2. Se c'è uno spazio sulla mappa del mondo a disposizione (la mappa del mondo è un pattern ripetuto, quindi ci deve essere uno spazio a disposizione che corrisponde a quello in cui già sei).
Naturalmente, sposteremo i giocatori solo verso il centro della mappa. Questo farà in modo che tutti i giocatori vengano spostati nella stessa direzione. Inoltre, qualsiasi progresso fatto sull'account sarà ovviamente salvato e sarà spostato con te, compreso il tuo progresso sulla mappa del mondo (province esplorate, etc.).

Alcuni aggiornamenti fa abbiamo già cambiato il modo di cancellare i giocatori, così da creare spazio nel centro della mappa. Sposteremo solo un numero X di giocatori alla volta (l'importo esatto non è ancora attualmente scolpito nella pietra), in modo che non ci voglia troppo tempo per l'operazione.

Però, la prima volta sarà un po' diverso. La prima volta che sposteremo i giocatori, attiveremo l'azione manualmente, il che significa anche che siamo in grado di farlo diverse volte di fila sullo stesso mondo. Questo dovrebbe rendere possibile spostare la maggior parte (se non tutti) gli utenti attivi verso il centro della mappa.

Il primo spostamento avverrà lunedì 24 ottobre

In caso di domande o commenti ti invitiamo a scriverli in questa discussione!
Distinti Saluti,
Il vostro team di Elvenar Italia
 

frabob

Utente attivo
e come faccio a capire se già sono vicino o lontano dal centro mappa?? da qualche parte si può avere la 'posizione' che occupiamo rispetto alla mappa totale???
grazie
 

DeletedUser3

Guest
Non esiste un dato esatto sul posto in cui vi trovate. Tempo fa avevamo calcolato che il giocatore Waluigi è indicativamente al centro della mappa.
 

Ainor

Utente attivo
dato che di default l'impostazione è attivata significa che la maggior parte dei giocatori verrà spostata, anche perché se non viene comunicato in-game la stragrande maggioranza dei giocatori non ne saprà nulla... La mia zona non è tanto male (almeno rispetto ai deserti di cui si lamentano altri giocatori :D), quindi inizialmente avevo tolto l'opzione, però se tutti verranno spostati non so quanto possa convenirmi stare ferma...
Io mi trovo ad una ottantina di anelli da Waluigi, ma non sapendo quanto è grande la mappa difficile dire quanto sia distante dalla zona centrale. Tra i criteri di precedenza di spostamento suppongo poi ci sia anche la densità di giocatori attivi nell'area. Senza conoscere questi due parametri difficile decidere, e l'opzione migliore sembrerebbe essere quella di lasciarsi spostare... Belfagor prepara il vino, mi sa che verremo davvero tutti da te :p:D
 

DeletedUser3

Guest
Lo spostamento dovrebbe considerare anche se nella nuova posizione ci sono più utenti attivi rispetto che nella precedente.
Verrà fatto un annuncio in gioco nelle 24 ore precedenti allo spostamento, per permettere a tutti di conoscere cosa accadrà e decidere di conseguenza.
 

Ainor

Utente attivo
Se posso permettermi un consiglio, solo 24 ore di preavviso sono pochine... comunque meglio di niente suppongo
 

DeletedUser1702

Guest
Concordo con Ainor..infatti nella mia compagnia quasi nessuno si era accorto della nuova opzione (peraltro attiva di default), io l'ho scoperto solo perchè frequento il forum sennò non ne avrei saputo nulla. Ovviamente ho provveduto ad avvisarli nella chat della compagnia invitandoli anche..in caso di indecisione..a consultare il forum per saperne di più, ma penso che molti soprattutto quelli non troppo attivi se ne accorgeranno solo a spostamento avvenuto..
 

DeletedUser1702

Guest
Ainor anche io come te ho tolto la spunta all'inizio..anche perchè non si sapeva granchè a riguardo..ma ora sto valutando di rimetterla perchè non vorrei restare da sola in una zona che già di per se è quasi morta figuriamoci dopo lo spostamento :confused:
Spero solo di trovare un mercato attivo, visto che consiste in parte da i membri della propria compagnia ma per la restante parte da vicini più o meno di zona.. :)
 

Ainor

Utente attivo
Infatti... Mi sa che dopo aver avvisto in compagnia manderò un messaggio anche ai vicini attivi. Ora più che mai si sente la mancanza di una chat di vicinato...
 

DeletedUser1793

Guest
Anch'io avrei una domanda.. forse una stupidaggine, ma io lo chiedo lo stesso. Se siamo ipoteticamente 5 vicini e tutti e 5 decidiamo di spostarci, è possibile che rimaniamo nella stessa sfera anche dopo lo spostamento? O è più probabile che ci troviamo ai due lati del mondo?
 

DeletedUser3

Guest
Non possiamo garantire di mantenere gli stessi giocatori nel vicinato. Lo spostamento avverrà riempiendo gli spazi vuoi verso il centro della mappa, dovendo mantenere gli stessi beni bonus, non è detto esistano spazi vicini.
 

DeletedUser1434

Guest
Non possiamo garantire di mantenere gli stessi giocatori nel vicinato. Lo spostamento avverrà riempiendo gli spazi vuoi verso il centro della mappa, dovendo mantenere gli stessi beni bonus, non è detto esistano spazi vicini.
Grazie per il chiarimento :)
 

DeletedUser1702

Guest
Laura la trovi cliccando la "rotellina" che hai in basso a destra nel gioco..accanto al nuovo pulsante per accedere al forum...cliccala e poi clicca l'ultimo Opzioni, lì troverai la spunta da togliere o lasciare per l'eventuale spostamento
 

DeletedUser2206

Guest
Ciao a tutti/e, grazie Scatta in base a quello che ci hai detto, io sono già abbastanza in centro alla mappa, e cmq ho vicini con cui faccio scambi che hanno tolto la spunta e lo ho fatto anch'io per non essere spostata. :)
 

Uragano76

Guest
OK mi piace questa iniziativa FINALMENTE ;)
TUTTI AVETE LA POSSIBILITA' DI SPOSTARVI :) OK ;)
Spostatevi TUTTI almeno così abbiamo la possibilità di stare tutti vicini... vicini... :D:D:D che non è male;)
PENSATECI BENE!!! E' UNA GRANDE OPPORTUNITA' DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE AL VOLO!!!
Avvertite i vostri vicini scrivendo in alto al posto del nome città : OK MI SPOSTO
Daje tutta popolo ;)
Lallo
 

frabob

Utente attivo
Valuteremo di estendere il periodo dell'avviso in gioco, grazie per il consiglio.

consiglio di estendere il tempo di avviso anch'io... ci sono tanti che si collegano solo ogni 2-3 giorni
inoltre consiglio di spiegare bene dove si trova l'impostazione... molti iniziano a giocare così per passare il tempo o per ricevere bonus in altri giochi e poi si appassionano ma non approfondiscono molto (in questi giorni io sto passando molto tempo a spiegare, anche a utenti che sono 'alti' di livello, dove si trovano le impostazioni.... :(:( )
 
In cima