• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] La soluzione: spostamento giocatori

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

Belfagor

Utente attivo
E secondo me non ha senso avere la compagnia tutta vicina.. o almeno io non ce lo vedo.
Infatti, non avere come vicini i membri della propria compagnia è solo un vantaggio, perchè così puoi fare più motivazioni. Quelli della tua compagnia, dove non importa la distanza, più i vicini. Doppio guadagno. Poi se uno è sentimentale è si sente solo, va beh......... libero di pensarla come vuole.
Come si dice in questi casi: "Il mondo è bello perchè vario" ;)
 

DeletedUser1702

Guest
io non ci penso nemmeno a ricominciare da zero con le province...dopo tutta la fatica fatta per arrivarci...e sono d'accordo con Belfagor per quanto riguarda i vicini, i membri della propria compagnia li hai e li puoi contattare nella chat, averli vicino sulla mappa non serve a nulla anzi è peggio perchè in effetti così hai altri da motivare e quindi altri soldini da prendere
 

DeletedUser2325

Guest
io non ci penso nemmeno a ricominciare da zero con le province...dopo tutta la fatica fatta per arrivarci...

Bene ok concordo che spostarsi vicino alla compagnia è più un danno che un guadagno, e comunque non dovrebbe essere un obbligo ma una scelta.
Per il resto sono convinta che non riesco a spiegarmi come vorrei.

Quando dico "rifare le provincie" probabilmente tralascio molte cose e dovrò scrivere parecchio.

Non ho detto che dovrebbero azzerarti esperienza, manifatture, eserciti e ricerche. Per carità del cielo.
Però voglio farti una domanda retorica.
La prossima provincia che affronterai sarà più semplice della precedente? Ovviamente no.
Il motivo è molto semplice.
E' proprio questa paura o non desiderio di tornare indietro e fare punti facili, troppo noioso? Non so sinceramente mi ricorda le mie nipoti e pronipoti che venivano a giocare con le mie consolles nei tempi liberi da scuola e compiti e regolarmente mi chiedevano. "Zia per favore fai fare i livelli al mio eroe?" Perchè anche loro volevano avanzare di livello, ma per farlo dovevano avere a disposizione, armi ed eroi ben equipaggiati e bene in forze.

Ok qui non si parla di livelli ma di "ricerche" e di punti conoscenza "pc"
Ok si ricaricano automaticamente ma ti occorrono dieci ore per 10 punti e quindi ecco che metti a migliorare una manifattura e un laboratorio o il comune e la caserma chiudi il gioco e vai a fare altro, perchè tanto i punti si rifanno da soli. (grosso errore da parte dei programmatori)
Oppure aspetti di avere abbastanza materiali per contrattare, ma per farlo devi aspettare che le manifatture li creino e andando avanti troppo in fretta, tutto diventa più costoso.... o sbaglio?
E comunque anche in questo caso sono minimo tre ore... no dico tre ore.

Da qui si spiega la difficoltà per le compagnie di avere giocatori attivi... bhe ci sono arrivata pure io a pensare "o signore che noia e adesso cosa faccio mentre questo si aggiorna, ma penso che ormai sia un fare comune.
Entri, fai il giro delle manifatture e dei laboratori, fai il giro degli aiuti interni ed esterni, vedi un po se hai risorse a sufficienza per fare qualche cosa sulla mappa ma non è detto, metti in esplorazione una provincia, tho guarda fai un giro sul forum per vedere se qualcuno ha scritto qualche cosa, ma poi basta. Chiudi non ce n'è e se succede a me che sono al terzo capitolo sai a chi sta la dagli orchi?
Si spiega anche perchè in questo momento siamo in 4 qui nel forum, 3 se togliamo la moderazione.

Allora pensi che sia più tremendo avere la possibilità di riavere le provincie più facili o meglio ancora tutte le provincie ancora aperte, poi scegli tu quali fare, più facili, medie o moderatamente difficili e così guadagnare qualche pc senza faticare e magari anche divertendosi un po? E con quei punti facili avanzare con le ricerche per avere plotoni più sostenuti, truppe più forti manifatture più avanzate e avere finalmente la possibilità di affrontare le provincie più complicate senza patemi.
Tanto a che serve finire le provincie? Serve a liberare le prossime più difficili ancora e via così.
Se poi non le vuoi fare... bhe dovrebbe essere comunque una scelta del giocatore e non un imposizione.

E' assurdo che i programmatori obblighino ad avere una sola direzione di marcia e poi dicano "no no e no guardate che se andate troppo avanti vi svuotiamo tutte le riserve e vi distruggo tutti i soldatini." :confused:

Qui sta il problema... da parte dei programmatori è arrivato o no il messaggio "state andando troppo veloci"? Certo che si.
Basterebbe però rispondere "Si però non voglio fermarmi totalmente, vorrei quanto meno poter tornare indietro e guadagnare quel che bisogna guadagnare per superare questo scoglio"
Invece loro hanno pensato bene di alzare il livello di difficoltà e magari anche il livello di acquisti e contrattazioni.
E cosa ottengono, giocatori di ogni livello che si incavolano, giornate di protesta, litigi sul forum. Un gran bel risultato.

Spero di essermi spiegata un po meglio. Scusate la lunghezza ma non sapevo come abbreviare.
 

DeletedUser1793

Guest
Probabilmente qualcuno è andato troppo veloce prima, forse anch'io che combattevo come se non ci fosse un domani perchè mi divertivo molto. :D
Però io non mi sento totalmente ferma. Proprio per nulla. Vado lentamente verso la prossima ricerca. Faccio soldatini per il prossimo combattimento. E visto che ci sono i tornei, aspetto che si "ricarichino". E' che anche lì, comincio dalla prima provincia e poi le faccio tutte finchè non sono stufa. :p
Ho messo in espansione quello che potevo, faccio qualche missione, vado a vedere il mercato, faccio il mio giro di motivazioni.. e tra una cosa e l'altra faccio un salto qua.
La cosa principale, e dovremmo aver capito un po' tutti, è la pazienza! E sapere che se non si sta 24 ore sul gioco per avanzare veloci (?), va bene uguale. Anzi. ;)

Aggiungo che mi spiace se ti senti ferma. Ma sono anche sicura che qualcosa da fare ci sia. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
Come un mantra... hommm... bisogna avere pazienza... hommm

Per carità... però attenzione che anche i santi perdono la pazienza.
Io devo dire sinceramente che sto raggiungendo il mio limite... penso che andrò a cenare ora e poi non so forse lavo i capelli.

La mia era una proposta. Non intesa a velocizzare il gioco, cosa che comunque non sarebbe così sgradevole, ma a renderlo un pelino più attivo magari anche un pizzico più divertente. Sia mai.
Non so se hai notato ma con i tornei, torni praticamente alle provincie già utilizzate, che miracolo dei miracoli, si riaprono ma guarda un po che caso, ma eila ci vogliono 15 ore perchè si ricarichino, potevano fare 24 così si tornava addirittura il giorno successivo e buona notte al secchio.
Dai... va bene la pazienza ma tutto ha un limite, poi diventa tortura bella e buona.

Resto del mio parere eppure se mi hai letto qualche volta, sai che non fatico ad ammettere di aver sbagliato.

In ogni caso grazie per aver letto tutto il pappardello a ben rivederci :)
 

DeletedUser1793

Guest
Come un mantra... hommm... bisogna avere pazienza... hommm
Tutti insieme: hommm... bisogna avere pazienza... hommm
Per carità... però attenzione che anche i santi perdono la pazienza.
Io devo dire sinceramente che sto raggiungendo il mio limite... penso che andrò a cenare ora e poi non so forse lavo i capelli.

La mia era una proposta. Non intesa a velocizzare il gioco, cosa che comunque non sarebbe così sgradevole, ma a renderlo un pelino più attivo magari anche un pizzico più divertente. Sia mai.
Non so se hai notato ma con i tornei, torni praticamente alle provincie già utilizzate, che miracolo dei miracoli, si riaprono ma guarda un po che caso, ma eila ci vogliono 15 ore perchè si ricarichino, potevano fare 24 così si tornava addirittura il giorno successivo e buona notte al secchio.
Dai... va bene la pazienza ma tutto ha un limite, poi diventa tortura bella e buona.

Resto del mio parere eppure se mi hai letto qualche volta, sai che non fatico ad ammettere di aver sbagliato.

In ogni caso grazie per aver letto tutto il pappardello a ben rivederci :)
Ah, io pure andrò a cenare.. stasera carciofi, tra parentesi! :D

Però per i tornei, se dici che si torna alle province già utilizzate allora non ci sarebbe bisogno di farlo perchè è già stato fatto. Anche se per me i tornei sono a sè. Io non li vedo come gioco, ma una parte piccola, è un passatempo e un raccoglitore di punti conoscenza e qualche cimelio se è bonus. Poi sì, 15 ore sono un po' tante, ma.. volevi qualcosa di più veloce??? :p
 

frabob

Utente attivo
@Scatta : scusa il disturbo... volevo sapere se son previsti turni di spostamenti a breve???
abbiamo in Compagnia una persona (alta di punti) che al primo giro aveva disabilitato l'opzione, poi trovandosi sola l'ha riabilitata ma fino ad oggi non è stata spostata e si trova in estrema periferia con pochissimi utenti attorno....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Scatta : scusa il disturbo... volevo sapere se son previsti turni di spostamenti a breve???
abbiamo in Compagnia una persona (alta di punti) che al primo giro aveva disabilitato l'opzione, poi trovandosi sola l'ha riabilitata ma fino ad oggi non è stata spostata e si trova in estrema periferia con pochissimi utenti attorno....
Piacerebbe saperlo anche a me, perché diversi vicini sono diventati regni abbandonati, e ne ho altri che li seguiranno a breve, a giudicare dallo stato in cui sono.
 

frabob

Utente attivo
Piacerebbe saperlo anche a me, perché diversi vicini sono diventati regni abbandonati, e ne ho altri che li seguiranno a breve, a giudicare dallo stato in cui sono.
considera che per il sistema c'è differenza tra nessuno vicino e utenti inattivi... cmq speriamo ti vada bene!!
 

DeletedUser3

Guest
Ancora non abbiamo una data, ma sicuramente avverranno nuovi spostamenti.
 

graziame

Utente
sono stata spostata in mezzo al nulla. Prima avevo molti vicino con cui scambiare aiuti, ora no non capisco perchè. Non dovrebbe essere uno spostamento per migliorare? Tra l'altro verso la periferia non verso il centro BOH Questo gioco diventa sempre più difficoltoso. Infine io non volevo essere spostata e ora comunque non c'è più la possibillità di scelta, sparito il quadratino per la spunta.....Non ho parole....
 

Ainor

Utente attivo
credo che, come è successo ad altri (me compresa...), non sei stata spostata tu ma tutti i tuoi vicini attorno..
la sparizione della scelta credo sia per spostare tutti (attivi in centro inattivi in periferia) e rimediare al caos dell'ultimo spostamento
 

Uffauffa

Utente attivo
Dipende... se grazia ha ricevuto il messaggio che è stata spostata, allora... è stata spostata.
Se non lo ha ricevuto, ha ragione ainor, hanno spostato gli altri e prima o poi sposteranno anche lei (sicuramente, credo, forse, boh :rolleyes: )
 

magicomerlino

Utente attivo
mah che dire ,la mia spunta è sempre attiva con la speranza di un mondo migliore.......anch'io sono stato spostato ,ora ho più vicini per aiuti ma resta sempre il problema dello scambio al mercato anche in questa parte di mappa ho tanti vicini che cercano le stesse mie cose ,so che è già un passo avanti rispetto a dove ero e dovrei perciò vedere il bicchiere mezzo pieno ma anche il mercato ha la sua importanza.....spero che nei futuri spostamenti mettano anche l'algoritmo di una miglioria di mercato oltre che la presenza di vicini ,magari se qualcuno ha notizie sui parametri di spostamento ce dica cosi da comprendere meglio ,grazie in anticipo
 

Elv1960enar

Utente attivo
ma io mi trovo abbastanza bene in un deserto parziale, tantissimi bancomat a cui attingere visto che, giocando da pc, aprire i vicini in mappa costa una enormità di tempo e non c'è lo stesso sistema presente in app
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
anche io mi sono ritrovata quasi tutti i vicini spostati e praticamente non ho più mercato (da 20/30 pagine sono arrivata a 2o_O). Quando poi ho visto che era sparita anche la possibilità di scegliere se essere spostato oppure no sono andata nel panico. Invece questi messaggi un po' mi confortano, spero abbia ragione Ainor, che stiano facendo spostamenti generalizzati e che presto riavrò un vicinato pieno :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buon pomeriggio :)
Cercherò di rispondere a qualche domanda, ma tenete conto che siamo ancora in attesa di informazioni ufficiali.
La modalità di spostamento introdotta con questa discussione fu modificata a febbraio dello scorso anno: prima teneva conto solamente degli account eliminati e con questo aggiornamento fu ampliata agli account inattivi, che - dopo tempistiche diverse in base a diversi criteri, tra cui il capitolo, il tempo di inattività e via discorrendo - dovevano essere spostati ai bordi della mappa del mondo permettendo così il raggruppamento degli account attivi verso il centro della mappa.
Questa nuova modalità però causò parecchi problemi; per dirne uno, capitava spesso che non tutte le province esplorate venissero "esportate" insieme alla città, o che improvvisamente diventassero tutte rosse (molto difficili) perché il sistema faceva confusione tra le vecchie e le nuove coordinate della città. Quindi fu sospeso per diversi mesi, in attesa di riuscire a risolvere tutti i possibili problemi.
Diverse settimane fa (qualche mese, per la precisione) lo spostamento è ricominciato (sempre di lunedì, quello non è mai cambiato fino ad ora) per piccoli gruppi per testare l'effettiva assenza di bug, per sfociare nel "grande spostamento di massa" che si è verificato questo lunedì, e che ha lasciato perplessi molti giocatori, sia quelli che avevano attivato l'opzione di spostamento (alcuni da così tanto tempo che addirittura non si ricordavano più di averla attivata) sia quelli che non l'avevano attivata, che si sono ritrovati in mezzo al deserto dei Tartari (esattamente quello che è successo a @graziame - sì, non sei stata spostata, sono stati spostati gli altri - e @Ainor ). Tenete conto che, anche se vi trovate vicini diversi, le province dei beni intorno a voi sono esattamente quelle che avete lasciato, sia nella tipologia che nel numero di province scoperte/esplorate, quindi il problema del mercato che chiede gli stessi beni probabilmente (andando per esclusioni) è più legato ai capitoli che i giocatori stanno affrontando che nella mappa in sé (e questo discorso vale solo per i beni standard, dato che senzienti e ascesi sono indipendenti dalla mappa).
Alcuni di voi frequentano anche gli altri forum, quindi avranno letto sia la discussione di Silmaril nel forum inglese che quello di Helya nel forum americano, e altri ancora si saranno accorti (sì, perché stiamo ricevendo diversi ticket in proposito) che è sparita l'opzione di spostamento in una posizione migliore; bene, a questo momento non abbiamo alcuna informazione da darvi.
Non sappiamo se il "grande trasloco di massa" avverrà anche da noi tra il 28 e il 29 novembre.
Non sappiamo se l'opzione di spostamento è stata tolta temporaneamente o definitivamente.
Sappiamo benissimo quanto frustrante possa essere la mancanza di informazioni (ditelo a noi... :rolleyes: ) ma faremo il possibile per tenervi aggiornati non appena, a nostra volta, riceveremo risposta.
Quello che possiamo dirvi per adesso (a parte calma e sangue freddo ;) ) è che, nei progetti degli sviluppatori, lo spostamento serve a riunire tutti i giocatori attivi in modo che nessuno debba più ritrovarsi in un'area in cui non possono avvenire scambi e quindi essere penalizzato nella crescita e nello sviluppo della propria città; diciamocelo chiaramente: una buona compagnia è un'aiuto non indifferente, ma anche un buon vicinato fa la sua bella parte.
 

graziame

Utente
grazie per la spiegazione, il mio problema è che ora come ora non ricevo più aiuti dai vicini, quindi perdo un sacco di materiali :( spero sistemino le cose perchè ci rimetto parecchio ( e no non ho ricevuto comunicazioni in merito ad uno spostamento)
 
In cima