• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Meraviglie Antiche

Belfagor

Utente attivo
A beh, quindi i 10 PC sono un surplus. Dopo che ne ho spesi 53 me ne ridanno indietro 10 :eek:
Quasi quasi è come le tasse :D escono da una parte e rientrano dall'altra :confused:
 

DeletedUser50

Guest
Scusami, io ho erroneamente pensato che tu abbia giocato a forge of empires, ma è evidente che non è così
Il procedimento su quel gioco è lo stesso: ci sono i Grandi Edifici, si versano punti su quelli degli altri non tanto per avere indietro i punti ma per le tessere che si ottengono che permettono di alzare i propri GE di livello, qui ci sono le rune, è lo stesso principio
Comunque poi a chi conviene lo farà, ognuno è libero di scegliere il modo di giocare, personalmente sono alla penultima ricerca quindi poi con i punti non saprei cosa farci
 

Belfagor

Utente attivo
Ti sbagli, ho giocato a FoE
Ma non sono io che continuo a dire che questo non è FoE ( vedi support), ma al lato pratico invece lo è, o almeno lo sta diventando
 

DeletedUser50

Guest
Allora sai perfettamente come funzionano i Ge, non vedo perchè tanto stupore quindi per come funzionano le Grandi Meraviglie
 

DeletedUser66

Guest
Non posso ancora dire niente sulle meraviglie perché avendo appena iniziato non ho potuto sperimentarle di persona. Da quello che si dice sono abbastanza inutili per ora, ma conto sul fatto che miglioreranno. Avrei un suggerimento: il primo pensiero è stato quello di rendere semplicemente aggiornabili gli edifici culturali in modo che si adeguino al livello del giocatore senza dover ogni volta distruggere un edificio per costruirne un altro più grande. Visto però che l'aumento di cultura è una delle proprietà delle meraviglie e un discorso del genere le renderebbe vane ho pensato perché non far sì che siano le meraviglie a creare quella magia tale da poter accorpare due (o più) edifici dello stesso tipo, in modo che diano la somma della loro cultura e magari in uno spazio ridotto? Mi spiego meglio con un esempio:
io ho due edifici che occupano ciascuno 6x5 e che mi danno 1200 cultura; costruendo una certa meraviglia questa mi permette di accorpare questi due edifici in uno spazio anche solo leggermente più piccolo della somma dei due (5x9 ad esempio) e con una cultura di 2400. Oppure la meraviglia permette di ampliare l'edificio che occuperà un po' più di spazio ma darà anche un vantaggio sostanziale in termini di cultura. Insomma risparmio di spazio (che ad alti livelli è vitale) o di cultura o tutti e due.
 

DeletedUser333

Guest
Io non posso che augurare buona fortuna a tutti quelli che metteranno questi fantasmagorici edifici:) A loro va tutta la mia solidarietà.
Non ci vuole un genio per capire quale sia lo scopo, far rallentare di brutto il gioco (122 cimeli per le prime 2 meraviglie) con conseguente produzione bonus inesistente, far spendere un sacco di dindini in stile due piccioni con una fava.
Non lascio commenti sulle caratteristiche tecniche delle meraviglie in quanto il commento sarebbe del tutto inutile, visto che tanto i calcoli non preoccupano nessuno.

Un saluto
TheKing
 

Belfagor

Utente attivo
Quando una Meraviglia è in upgrade, i suoi benefici si annullano, e questa cosa non la trovo giusta. Se costruisco un qualcosa che mi da dei benefici, quelli diventano acquisiti, e non mi si possono togliere, anche se per breve tempo.
 

DeletedUser3

Guest
Grazie Belfagor, so che i nostri tecnici hanno già avuto questa segnalazione, ma ancora non abbiamo gli esiti, vi informerò nonappena so qualcosa di più. Ad ogni modo nessun edificio durante il miglioramento produce: non si ottengono monete dalle residenze, materiali dai laboratori, etc. Quindi potrebbe essere lo stesso principio per le meraviglie, ma concordo con te, probabilmente sarebbe meglio che le meraviglie funzionassero diversamente.
OmbrelloneElve3.png

Appena so qualcosa di ufficiale vi aggiorno.
 

Belfagor

Utente attivo
Scatta, forse non mi sono spiegato bene. Non pretendo che mi dia subito il benefit, ma neanche che mi venga tolto quello precedente. Se costruisco una casa, questa mi da della popolazione, ma quando gli faccio l'upgrade, non mi toglie quella che mi aveva dato precedentemente. La cultura deve essere vista come la popolazione, io non gli lancio la produzione come una qualsiasi manifattura o laboratorio ad intervalli orari regolari. Questo intendevo :D
 

DeletedUser3

Guest
Grazie per la precisazione. All'1 del mattino probabilmente non ragionato al 100% ;)
Ho appena chiesto. Grazie ancora per la pazienza.
 

DeletedUser416

Guest
Scusate ho una domanda. In quale fase occorre spendere i propri cimeli bonus sulle Meraviglie. Non mi è chiaro. Forse con il primo aumenti di livello?
 

Ainor

Utente attivo
sono nuova quindi prendete quest'opinione per quello che vale, basata com'è solo sulle informazioni lette su wiki e sul forum. Personalmente l'idea di edifici speciali a costruzione collettiva mi piace, ma forse la cosa potrebbe essere sviluppata meglio... La mia maggiore perplessità riguarda il dover spendere cimeli dei propri bonus per i miglioramenti, mi pare questa un occasione sprecata per dare maggior senso a cimeli altrimenti del tutto inutilizzati
 

DeletedUser1356

Guest
Bene, apro io la giostra delle discussioni. :D
Per quello che ho potuto constatare sul beta test, i costi di costruzione di una meraviglia (punti cultura, cimeli bonus etc etc...) sono di gran lunga superiori ai benefici che essa può dare. Quando si dice che viene introdotta una novità nel game, questa dovrebbe essere una miglioria, ma al momento la vedo più come un'ulteriore tassa. Ovviamente questo è il mio personale pensiero, e quindi opinabile.

Saluti ;)[/QUOTE
io concordo belfagor ci rallentano un bel pò alcune sono utili ma x trovare una runa servono gli accosti, altre tipo quella che ho appena visto e che nn ho ancora scoperto che migliora i tempi di allenamento dei soldati nn mi sembra tanto equa xkè chi come me nn la ancora potuta mettere e che x conquistare una provincia se nn ha orchi deve x forza combattere deve aspettare una vita che i soldati siano pronti mentri chi è avanti è avvantaggiato. ci sono troppe cose da risistemare. quanto prima
 
In cima