• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

[Discussione] Wonky Walter sta arrivando in città!

Ainor

Utente attivo
ancora... non credo che sailorina e BEKET abbiano costruito l'accademia apposta per ottenere questo premio, quindi inserirla nel calcolo non c'entra nulla... altrimenti conteggiamo un po' anche i premi dell'evento precedente (e di quello di halloween che ci sarà a breve, e sì, ci sono da fare incantesimi anche lì) e poi vediamo quanto esce
 

nanovolante

Utente attivo
quando ci sà evento di halloween e si sapranno li inserirò fino ad allora non potendoli quantificare e non dando nessun vantaggio fino ad allora il loro contributo è ZERO.

come già detto per me il contributo degli incantesimi è ZERO inserito pure quello.

per evento precedente si potevano prendere tutti avendo un po di fortuna e senza accademia quindi cosa inserisci.

ma se vuoi

(2300+940)/32=101.25 ho appositamente usato il premio massimo (quindi è stata sovrastimata la quantità), ma risulta essere ancora inferiore a 191,66

ma immagino che per far piacere ad Ainor e Allbrecht la formula giusta sia

(2300+940+2904)/32=192

2904 è il contributo dato dagli incantesimi e dei premi futuri, tale che risulti un valore di 192 questo sono conti da raccoglitore di ciliegie
 
Ultima modifica:

DeletedUser1431

Guest
Cmq uno dei 2 premi dell'evento Halloween dà popolazione, già per questo conviene:)
 

Ainor

Utente attivo
dai per piacere, c'erano 3 incantesimi da ottenere senza possibilità di alternativa, più altri 3 che potevi sostituire con 3 esplorazioni... ci sarebbe voluta una dose di fortuna ENORME per tirarne fuori qualcosa. Ah, nel mio conto aggiungi pure materiali e monete per TUTTE le missioni non rifiutabili dalla seconda era alla quinta (tanto per fermarci al presente come vuoi tu...).
Guarda io lo capisco perché ce l''hai tanto con l'accademia e con l'atteggiamento della Inno di renderla obbligatoria volenti o nolenti, e sono pure d'accordo con te su questo punto, ma così stanno le cose ci piaccia o meno... E ciò che si perde non facendola aumenterà man mano che si andrà avanti. Poi te se non vuoi costruirla non farla e amen, ma non venire a raccontare che non conviene farla, è come dire che a chi negozia non conviene fare la caserma...
 

nanovolante

Utente attivo
dai per piacere, c'erano 3 incantesimi da ottenere senza possibilità di alternativa, più altri 3 che potevi sostituire con 3 esplorazioni... ci sarebbe voluta una dose di fortuna ENORME per tirarne fuori qualcosa. Ah, nel mio conto aggiungi pure materiali e monete per TUTTE le missioni non rifiutabili dalla seconda era alla quinta (tanto per fermarci al presente come vuoi tu...).

posso portarti almeno un esempio di uno che può costruire le rocce 1 senza avere accademia e al momento non le costruisce in quanto inutili

vuoi scommetere?

Cmq uno dei 2 premi dell'evento Halloween dà popolazione, già per questo conviene

al momento non mi pare siano disponibili quindi valore 0.

dal 1 novembre potrai avere tutte le regioni che vuoi.
 

DeletedUser1702

Guest
Ainor confesso che non ho resisitito e sono andata a sbirciare il tendone nella tua città...hai ragione è proprio un pugno in un occhio...:D e nella città elfica ci sta proprio come i cavoli a merenda :p. Dovrò cercare un punto in città in cui imboscarlo quando avrò finito
 

DeletedUser1431

Guest
Concordo nanovolante , fai pure, io ho solo informato che una delle 2 culture dell'evento Halloween dà popolazione oltre che cultura,quindi conviene, poi ognuno ha il suo modo di giocare:D
Ainor confesso che non ho resisitito e sono andata a sbirciare il tendone nella tua città...hai ragione è proprio un pugno in un occhio...:D e nella città elfica ci sta proprio come i cavoli a merenda :p. Dovrò cercare un punto in città in cui imboscarlo quando avrò finito
Non sei obbligata a metterlo puoi tenerlo in magazzino ,come farò io e aspettare le 2 + carine;)
 

DeletedUser1702

Guest
Ma come fate a sapere quali saranno i prossimi premi di Halloween? vorrei vederli anch'io
(Chiedo scusa se sono andata fuori argomento)
 

Ainor

Utente attivo
Ainor confesso che non ho resisitito e sono andata a sbirciare il tendone nella tua città...hai ragione è proprio un pugno in un occhio...:D e nella città elfica ci sta proprio come i cavoli a merenda :p. Dovrò cercare un punto in città in cui imboscarlo quando avrò finito
ahahahah volevo imboscarlo in un angolino anch'io ma se non è in bella vista non me lo motivano...

posso portarti almeno un esempio di uno che può costruire le rocce 1 senza avere accademia e al momento non le costruisce in quanto inutili

vuoi scommetere?
Ti credo, non ho mica detto che era impossibile, solo statisticamente molto improbabile. Dì al tuo amico se vuole condividere un po' di lato B anche con noi :p.
 

DeletedUser175

Guest
Ricompense inutili secondo me.. Il motivo è semplice se in questo momento avessi bisogno di cultura questo capannone è una delle tante soluzione che mi può dare 2800 di cultura (stando nell'era degli orchi) ma ha anche i suoi difetti:

1. E' un 3x4, ora sembra inutile questo spazietto, ma fra qualche mesetto o anno penso che servirà tantissimo.
2. 2800 di cultura sono ottimi per ora, ma quando arriveranno gli elfi del bosco o qualche altra nuova razza questo edificio occuperà solo spazio

Sapendo che entrano a far parte di Elvenar queste nuove razze, anzi di far occupare spazio o persino di eliminarlo, io consiglierei allo staff di inserire un qualcosa che mi conserva questo magnifico capannone ed anche altri edifici in eventi passati come le rocce di Venar, l'albero padre ecc ecc.

Tutto questo è utile ora, ma in futuro? Le rimuoveremo o perderemo del spazio utile per altre residenze o edifici cultura?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser142

Guest
Riflessione sul gioco

combatto ogni giorno con la voglia di continuare a giocare su Elvenar..

Il gioco che mi ha entusiasmato i primi tempi, (in cui ho anche speso denaro reale) ora mi ha un delusa e demotivata.. Andando avanti nel gioco mi rendo conto che le regole vengono cambiate a secondo i creatori si svegliano.. Si da la possibilità di giocare a tutti ma alla fine vincerà chi ha soldi da spendere,, non investire ma solo spendere. Se vado a giocare al Casinò posso perdere o vincere , ma ho la possibilità di avere un riscontro, qua invece spendo e basta.
Un gioco deve avere delle regole ben precise MA dall'inizio del gioco in modo che uno le impari e decide se giocare o meno.. qua le regole cambiano continuamente.
Chi ha iniziato l'anno scorso , spesso ha dovuto restare bloccato e anche tornare indietro nelle ricerche, i nuovi entrati in questo campo sono più agevolati.
Ti ritrovi ad ogni insediamento a dover cambiare la disposizione delle strutture per poterle potenziare, in caso degli orchi si è addirittura dovuto eliminare residenze per fare spazio per poterle potenziare, quindi materiali ,tempo e denari buttati ( parlo di denari del gioco)
vengono proposte altre strutture LE MERAVIGLIE ad aiutare , ma almeno di non avere un secondo piano per poterle erigere mi facciano sapere i creatori dove metterle. Del resto mi possono dire : mica sei obbligata a costruirle ! Vero, ma allora a che cavolo mi serve conquistare province dove poi mi danno rune che non utilizzerò?
Pochissimi giocatori arrivati agli orchi riescono a combattere.. quindi si deve negoziare.. qualcuno ha tolto completamente le armerie per far posto alle manifatture.. I giovani giocatori poi ora si trovano a non potere conquistare altre terre per colpa degli orchi, infatti o negoziano o stanno fermi..

Poi ogni tanto ci rallegrano il gioco con eventi, Wonky Walter è l'ultimo arrivato.. dove vengono richieste missioni assurde , alcune richiedono ore di gioco fisse al pc ( vedi ad esempio 17 cimeli ( le riesci a fare solo se hai torno iniziato) oppure200 bevande , le si producono ogni 5 minuti .. 40 pc ?? qua o hai la fortuna che tutti i punti che hai messo sulle meraviglie di altri di vengano ridate oppure le devi scambiare con denari, o beni o materiali ..
tutto questo potrebbe anche essere un bel diversivo ma per cosa? Un monumento che non sai dove sistemare?????
Io non so se sul beta nessuno si lamenti e siano entusiasti del gioco, fra i miei compagni c'è molto mal contento, molti giocatori spariscono , altri affezionati si dispiacciono ma lasceranno.. altri giocano saltuariamente..
Sul beta sono molto più avanti di noi hanno anche altri mondi ,per cui a che servono i sondaggi da votare ? Se sul beta sono più avanti i nostri sondaggi sono inutili perché gli aggiornamenti sono già decisi .. forse ci sono dei bug da sistemare o problemi di grafica .. ma le regole le hanno già stabilite--
MAGARI NON IMPORTERÀ A NESSUNO CIÒ CHE HO SCRITTO.. ma mi sentivo di dirlo di riportare il pensiero di alcuni di noi ....
 

DeletedUser228

Guest
Concordo appieno con quanto detto da lastregata quando ho iniziato a giocare qui l'ho fatto perché cercavo svago senza impegno ora mi ritrovo in un gioco che dire noioso è poco, le quest create per portare un po' di "vita" (vedi appunto Wonky) non servono assolutamente a nulla ma fanno perdere solo tempo e voglia di giocare; non parliamo poi delle battaglie per conquistare le province!!!!! E' praticamente impossibile vincere combattendo si perdono solo truppe e devi per forza negoziare. Come dice lastregata molti lasceranno il gioco peccato... un'occasione mancata per i creatori... l'unica cosa che posso dire di positivo è che grazie al gioco ho conosciuto persone interessanti con cui ho stretto anche amicizia (anche solo virtuale) e che spero non si perda con l'abbandono del gioco.
Grazie Strega per aver espresso il pensiero di molti ^_^
 

DeletedUser1413

Guest
Buongiorno,
Lastregata, hai espresso esattamente quello che penso io e altri miei compagni di gioco. Amo questo gioco, e lo gioco da tanto, proprio perché non è "isterico" e velocissimo, però con l'arrivo degli orchi è diventato ridicolo e impossibile da giocare, se non alimenti continuamente con denaro.
Quindi sì, faccio parte di quelli molto scontenti e non credo continuerò a giocare. Mi spiace molto.
 

DeletedUser315

Guest
Lastragata, la tua riflessione è talmente importante e condivisibile che avresti dovuto creare un thread apposito in modo da dargli la giusta rilevanza.
Non sei la sola a lamentarti, ma chissà, forse intasando il forum di lamentele per questi ultimi aggiornamenti qualcosa potrebbe cambiare... o forse no... bah, basterebbe così poco a rendere ancora interessante questo simpatico gioco ed invece lo stanno peggiorando di continuo.
 

DeletedUser1431

Guest
Salve, io non la penso così (come stregata & C), a me gli eventi piacciono e li faccio,poi stà a me decidere cosa mettere, non sono obbligatori quindi uno decide se farli o meno, per i combattimenti io direi di aspettare, è SOLO un consiglio, tutti e 3 i pacchetti per combattere, e il completamento di tutte le ricerche plotone, poi tirerei le somme su come e se si riesce a combattere. Questo è il mio pensiero.:)
 

DeletedUser1793

Guest
A me il gioco è sempre piaciuto.. e a parte un po' di sconforto subito dopo l'ultimo aggiornamento, non è cambiato molto.
Gli eventi non sono obbligatori: se non interessano o pensate vi facciano perdere tempo, non li fate. A me piacciono e li faccio.
E' stato detto più volte che ci saranno altri aggiornamenti sui combattimenti. Sappiamo tutti che sino ad allora combattere sarà piuttosto difficile, se non addirittura impossibile.
 
In cima