• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Disparità tra missioni e livelli combattenti

Elioros

Guest
Sarò più preciso: ho una missione dove devo concludere dei combattimenti ma come posso farlo se io al massimo posso creare Danzatrice di spade e Arcieri e contro ho, se mi và bene, Cavalieri che mi fanno il mazzo a tarallo?? Avrei bisogno dei Treant ma per arrivare a sbloccarli ci vorrà una vita e quindi sono bloccato e non potrò fare altre missioni
 

DeletedUser3

Guest
Grazie, questo tipo di commenti sono per noi molto importanti. Per poter approfondire avrei bisogno di più dettagli. Come per esempio se sei elfo o umano? A che punto dell'albero della ricerca sei? A che distanza dalla tua città sono le province che ritieni difficile combattere? Che unità trovi? Per che tipo di cimeli sono i combattimenti?
Mi rendo conto di chiedere molto. Ma soltanto con dati precisi posso chiedere agli sviluppatori del gioco di verificare e nel caso modificare i valori, come successo già alcune volte. Grazie ancora
 

Elioros

Guest
Grazie, questo tipo di commenti sono per noi molto importanti. Per poter approfondire avrei bisogno di più dettagli. Come per esempio se sei elfo o umano? A che punto dell'albero della ricerca sei? A che distanza dalla tua città sono le province che ritieni difficile combattere? Che unità trovi? Per che tipo di cimeli sono i combattimenti?
Mi rendo conto di chiedere molto. Ma soltanto con dati precisi posso chiedere agli sviluppatori del gioco di verificare e nel caso modificare i valori, come successo già alcune volte. Grazie ancora
no anzi.. tra un po' ti dico tutto :D
Sono elfo, sto a "Laboratorio avanzato" completo e mancano i tasselli di sotto e successivi, la distanza non so come indicartela (provo, è la terza a SO), le unità sono Cavalieri e Briganti e i cimeli sono Gemme
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser416

Guest
Mi associo caldamente all'osservazione di Elioros, anche se non combatto tanto per le missioni, quanto per guadagnare punti conoscenza e per sbloccare estensioni
Come per esempio se sei elfo o umano? A che distanza dalla tua città sono le province che ritieni difficile combattere?
Sono Elfo. A cinque caselle dalla città i combattimenti non sono più così divertenti come prima. Se mi capita di vincere rimango con un solo plotone di pochissime unità e molto più spesso mi arrendo con perdite consistenti. Posso solo trattare a suon di beni (o diamanti.......). Ho la sensazione di non riuscire più ad andare avanti nel gioco perchè la situazione è impari, figuriamoci a maggior distanza....
Faccio qualche esempio:
prov 2 bis.jpg
prov 3 bis.jpg
prov 1 bis.jpg


A che punto dell'albero della ricerca sei?
Che unità trovi? Per che tipo di cimeli sono i combattimenti?
la dimensione dei miei plotoni attualmente è di 72 unità, Ho danzatrici II, arcieri II appena sbloccati (non un gran progresso...) e treant.
Sia con pochi, ma consistenti, plotoni nemici, sia con tanti, di dimensioni equivalenti ai miei, la lotta è impari. Golem II e Treant II sono imbattibili da qualsiasi tipo dei miei combattenti. Basta fare il calcolo dei punti ferita di uno dei plotoni mostrati.... per non parlare dei punti danno.
La situazione è più o meno la stessa per tutti i tipi di provincia

A che punto dell'albero della ricerca sei?
cerco di usare i punti conoscenza progredire nei combattimenti. Sono costretta a rimandare il resto
albero 2.jpg

per fortuna gli sviluppatori hanno già pensato a rendere un minimo indipendenti le ricerche riguardanti l'esercito da quelle dei beni

Grazie per l'attenzione e scusate le troppe immagini, ma penso siano eloquenti
 

Elioros

Guest
almeno tu i Treant li hai XD
comunque nel mio caso, ragionandoci, credo di aver fatto io un grosso errore e spiego il perchè: per la troppa foga, anche quando non mi serviva, andavo per esplorare tutto e completare le province e ora son rimaste solo province ben difese.. in pratica se avessi fatto con calma adesso avrei avuto da utilizzare le province con difensori alla mia portata
 

DeletedUser276

Guest
diciamo che è anche impari il fatto che noi possiamo schierare solo 5 plotoni mentre i nemici nelle provincie possono schierare fino a 8 plotoni, e se trovi golem II treant sia I che II e/o cavalieri e cannonieri non hai altre possibilità se non la negoziazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elioros

Guest
diciamo che anche impari il fatto che noi possiamo schierare solo 5 plotoni mentre i nemici nelle provincie possono schierare fino a 8 plotoni, e se trovi golem II treant sia I che II e/o cavalieri e cannonieri non hai altre possibilità se non la negoziazione
che più vai avanti e più costano risorse
 

DeletedUser66

Guest
Diciamo che danzatrici di spade ed arcieri che sono ottime unità andrebbero potenziate ad un livello tre o quattro (dieci o venti volte più di adesso per reggere la potenza acquistata dalla truppe nemiche). E poi come ha già giustamente suggerito pierooo il numero dei plotoni deve poter essere lo stesso anche per noi, o almeno sarebbe utile, avendo un numero totale di soldati da schierare (ad esempio pari alla somma di numero x peso di tutti i plotoni avversari), poter scegliere se distribuirli su cinque o più plotoni.
Alcuni compagni che ormai sono arrivati alla fine dell'albero di ricerca sono impossibilitati a combattere perché mentre loro hanno esaurito i potenziamenti delle loro truppe, il numero degli avversari continua a crescere allontanandosi dalla città.
 

DeletedUser416

Guest
Ritorno sull'argomento ora che devo combattere in provincie a minimo sei caselle di distanza.
Situazione in media con le altre in cui mi ritrovo:
13 treant II, 40 pietrosi, 26 golem II totale punti ferita 13649 (se non ho fatto male i calcoli)
un po' meno se schiero 5 plotoni di 84 danzatrici = 13020 punti ferita ( e questo è il massimo di cui disporrei)
Il tutto senza contare bonus
Ma, tenendo conto dei vari bonus, c'è qualcuno che schiererebbe danzatrici in questo caso?
Io ho schierato 2 Golem I (un plotone mi è stato fatto fuori in un turno dai pietrosi nella marcia di avvicinamento ai golem II avversari)
2 Treant
1 danzatrici
nella speranza di far combattere golem contro Golem, treant contro treant, e danzatrici contro pietrosi, dopo averne schiantati un po' con un turno di Golem (cosa che son riuscita a fare).
Morale mi sono ritirata con un plotone di treant e uno di golem, dopo aver appena scalfito i pietrosi e i golem II

Sbaglio qualcosa? Oppure non c'è strategia possibile se hai ancora plotoni da 84 e golem I?
Forse "la seconda che ho detto"

Sento che mi consiglierete la negoziazione, ma non produco abbastanza risorse (ogni 3 h di giorno e 9 h di notte) da commerciare pur avendo
254% di produzione marmo e 4 manifatture a livello 9
228 % di produzione cristalli e 4 manifatture a livello 10
2 di gemme di cui sbloccare il potenziamento
Posso trattare 2 forse 3 incontri al giorno. Morale credo di essere bloccata in attesa di maturare/guadagnare i circa 120 punti conoscenza che mi separano dall'aumento della dimensione plotone (ma plotoni da 96 basteranno?)
 

Elioros

Guest
io solo per poter sbloccare i Treant non so quanto tempo dovrò perdere solo per poter accumulare le risorse :(
 
In cima