• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

E' possibile finire "Il potere della musica" col portale al livello 3?

Baril8

Utente attivo
Ciao a tutte e a tutti.

Vedo dall'elenco delle ricerche che la richiesta massima di produzioni del portale dell'attuale ultimo capitolo - il boschetto dell'armonia del "Potere della Musica" - è di 7500 "battute" (ultime 2 ricerche).

Col "vortice di conservazione" a livello 16, la capienza massima del portale al 3º livello è di 7740 battute, apparentemente sufficiente per le ricerche più avanzate. La capienza del portale al 4º livello è 12900 (sempre col vortice al livello 16), ha 5 slot anziché 4 e la produzione del portale passa da 1050% a 1310% (*). La produzione di beni extra-portale resta però al 164%.

In teoria, fregandosene delle missioni obbligatorie, non ci sarebbe bisogno di migliorare il portale al livello 4, che richiede tantissimo spazio per gli "ensemble", per terminare il grafo delle ricerche.

Possibile?

(*) Gilda al liv. 16.
 

Domino Harvey

Nuovo utente
Konys ti ha risposto ma valuta se davvero ti conviene. Il non completamento delle missioni cosiddette non rifiutabili ti obbliga a rinunciare a un po' di diamanti che sono sempre utilissimi.

Ad ogni modo, ogni ensemble, aumenta la produzione di battute del 40% a parità di mana e unurium richiesti mentre il boschetto a livello 4 ti consente di produrre il brano "Blues di Enar" che richiede solo 3 ore (e non 4) e un minor numero di strumenti rispetto agli altri 3 brani disponibili. Forse è quindi preferibile posteggiare qualche edificio in inventario coi teletrasporti, costruire tutti i 18 ensemble, e chiudere il capitolo in 4 mesi anziché in un anno.
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
le missioni che danno diamanti si possono completare a inizio capitolo successivo, non richiedono nulla del precedente. Si perdono altre missioni ma nessun premio particolarmente eclatante.
In realtà chi ha chiuso in fretta il capitolo l'ha fatto prevalentemente risparmiandosi il livello 4 del portale, io ci ho messo 3 mesi ma c'è chi ne ha messo solo 2...
Questo perché costruire gli ensemble richiede un botto di risorse, soprattutto per chi ha ascesi poco richiesti non è semplice, per un guadagno minimo in termini di avanzamento delle produzioni razza (e le battute possono essere recuperate tranquillamente con gli istanti portale). Non ultimo lo spazio richiesto, bisogna posteggiare più di qualche edificio in inventario ;)
 

Domino Harvey

Nuovo utente
Io ho iniziato il capitolo non subito ma attorno al 15 di settembre e ora l'ho quasi concluso mancandomi solo lo sblocco delle ultime 2 tecnologie. Ho costruito tutti i 18 ensemble anche se, lo confesso, mi è andata molto bene con il commercio degli ascendenti e quasi mai ho dovuto attendere le 6 ore per riabilitare i mercanti.
Alla fine è questione di scelte personali. Credo che l'importante sia far sapere che entrambe le strade sono percorribili.
 
In cima