• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

EDIFICI DA ELIMINARE

graziame

Utente
Buongiorno, so al capitolo AMUNI e sono in difficoltà, mi serve spazio ma non so quali edifici eliminare, ne ho molti che producono popolazione, che non è molta, se li elimino vado sotto. Eliminare Meraviglie Antichè? non saprei quali, eliminare qualche manifattura? qualcuno mi può dare consigli? grazie
 

C3rb3rus

Utente attivo
Io la butto li... fossi in te eliminerei decisamente le 3 biblioteche dell'occulto e le 2 fattorie dell'uva (ormai in inventario dovresti avere cose decisamente migliori per sostituirle e produrre mana ecc...) In piu è decisamente uno spreco di spazio tenere ben 3 manifatture di Assi e Pergamene (Sono i tuoi beni senzienti ma per quello che hai bisogno bastano e avanzano 2 manifatture senzienti per tipo se proprio vuoi abbondare... :D) poi ovviamente la città e la tua quindi scegli tu ehehe :cool:
 

DeletedUser4177

Guest
eliminare popolazione con cultura bisognerebbe toglierla gradualmente come ho fatto io , le meraviglie sono molto importanti se continui a migliorare il sale e gli abissi recuperi piano la popolazione . Però io ti consiglio che la cultura con la popolazione elimina gradualmente e soprattutto cambia sempre la cultura con l'era in cui sei . Le meraviglei basta tener importanti come sale e abisis per la popolazione poi monastero/santuario per la salute delle truppe come gli aghi aiutano molto le truppe .
 

DeletedUser3012

Guest
@graziame quando hai chiesto la volta scorsa come girarti meglio con la città, ti risposi in privato e ti dissi dove erano i problemi, fondamentalmente manifatture non bonus e edifici obsoleti
Adesso ha lo stesso identico problema.
Non ci credo che tieni in funzione costantemente 3 assi senzienti, e 3 pergamene, perchè il consumo di semi (visto il tuo livello di meraviglie) sarebbe proibitivo
Quindi se stai facendo assi con le manifatture assi non bonus di prima era, e pergamene con le manifatture non bonus di seconda ... sei sempre nella solita situazione
Assi e perga al massimo 2 per tipo (sempre se riesci a foraggiarle con i semi, se no per fare gli amuni una per tipo basta e avanza)
Guarda uno per uno gli oggetti popolazione+cultura, hai cose degli elfi che occupano spazio dandoti un ciufolo, tutto ciò che non è di livello almeno elementale è da buttare (o restaurare, se hai restauri) e va sostituito con edifici del tuo livello attuale
Ma, come ti dissi, questo lavoro va fatto ad ogni nuova era, se no ti ritrovi la città piena di soprammobili che non si "guadagnano" il posto che prendono
Sulla domanda se togliere meraviglie .... rispondo velocemente: NO, MAI :D :D :D
 

graziame

Utente
grazie a tutti per le risposte, , evidentemente non capisco bene come giocare, perchè sono costantemente senza risorse, senza semi divini e senza mana......che comunque serve ancora, quindi eliminare le biblioteche e fattorie del'uva mi farebbe piombare a pochissimo mana ( in inventario non ho nessun edificio che produca mana) Pergamene ne ho tre perchè non trovo facilmente pergamene in scambio commerciale, lo stesso vale per gli assi.....Grazie ancora
 

freempire

Utente attivo
, evidentemente non capisco bene come giocare,

già, io ho finito i costrutti, che occupano più spazio degli amuni, e ho 6 espansioni in meno di te. Il problema non è lo spazio, ne hai in abbondanza, ma come lo occupi. Finchè non accetti l'idea che nessun edificio "standard" è fondamentale, non puoi andare avanti. Gli unici edifici fondamentali sono, ovviamente quelli obbligatori e le meraviglie che, se uppate bene, ti fanno risparmiare tantissimo spazio. Il mio consiglio è quello di vendere le manifatture, costruisci gli edifici degli amuni, porti a livello 4 tutti gli orafi, le trappole e il portale e poi vendi subito i templi, le colonne e le palme e rifai le manifatture. Non vedo altre soluzioni se ti ostini a tenere edifici di 6 capitoli prima.
 

graziame

Utente
già, io ho finito i costrutti, che occupano più spazio degli amuni, e ho 6 espansioni in meno di te. Il problema non è lo spazio, ne hai in abbondanza, ma come lo occupi. Finchè non accetti l'idea che nessun edificio "standard" è fondamentale, non puoi andare avanti. Gli unici edifici fondamentali sono, ovviamente quelli obbligatori e le meraviglie che, se uppate bene, ti fanno risparmiare tantissimo spazio. Il mio consiglio è quello di vendere le manifatture, costruisci gli edifici degli amuni, porti a livello 4 tutti gli orafi, le trappole e il portale e poi vendi subito i templi, le colonne e le palme e rifai le manifatture. Non vedo altre soluzioni se ti ostini a tenere edifici di 6 capitoli prima.

non è che mi ostino, è che ora come ora non so quali sono in concreto gli edifici da eliminare, sicuramente sbaglio , ma avendo anche poco tempo per giocare in questo periodo mi trovo in difficoltà......per questo ho chiesto aiuto, :( ( gli edifici vecchi sono di due capitoli prima, non ne vedo di più vecchi ma ora li cerco...)
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@graziame ti è già stato detto: gli edifici da eliminare sono le manifatture in eccesso, e già così recuperi popolazione, e - se non hai edifici decenti nell'inventario - appena arriva un nuovo grande evento concentrati su quelli che danno mana e/o semi, o cercali nell'Artigianato.
Ma soprattutto, smetti di creare beni senzienti che non sono il tuo bonus, perché se sei ancora carente di semi dall'altra discussione vuol dire che continui a produrli e NON devi.
 

Ainor

Utente attivo
eliminare le biblioteche e fattorie del'uva mi farebbe piombare a pochissimo mana ( in inventario non ho nessun edificio che produca mana)
fontane delle fiamme.. danno meno cultura ma è il male minore
oltre a quanto già detto, se riordini il groviglio qualcosa dovresti recuperare, ma va fatto prima di continuare ad aggiungere edifici dell'insediamento ;)
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
io ho visto un woodelstock degli elfi.....nell'accademia di magia, ogni tanto, puoi craftare il mercante del festival, che per produzioni semi è il secondo o terzo miglior edificio del gioco....per recuperare ulteriore spazio e popolazione puoi, semprei n accademia di magia iniziare a craftare unicorni e gabbie arcobaleno, e, appena hai 4 unicorni puoi vendere una casa e mettere 4 unicorni, recuperando ancora altri 7/8 quadretti....fai questa operazione per ogni tua casa...e hai recuperato almeno 5 espansioni di spazio....e questo è solo la base di come recuperare spazio...
e , per favore, non iniziare a dire "ma a me in accademia queste non escono"...non è un progetto che puoi frare in una settimana...direi che 2 mesi ci vogiono tutti come minimo...se poi hai fretta puoi sempre pagare diamanti xD
 

DeletedUser3012

Guest
fontane delle fiamme.. danno meno cultura ma è il male minore
oltre a quanto già detto, se riordini il groviglio qualcosa dovresti recuperare, ma va fatto prima di continuare ad aggiungere edifici dell'insediamento ;)

Qualche mese fa le ho mandato un progetto di città senza la roba inutile, che era un gioiellino, fatica sprecata.
Se non vuole togliere le cose obsolete (aveva le biblioteche anche allora, ed erano già vecchie) non so che farci
Il problema non è il chiedere aiuto o meno, ma ascoltare quello che ti rispondono quando lo fai
 

graziame

Utente
Qualche mese fa le ho mandato un progetto di città senza la roba inutile, che era un gioiellino, fatica sprecata.
Se non vuole togliere le cose obsolete (aveva le biblioteche anche allora, ed erano già vecchie) non so che farci
Il problema non è il chiedere aiuto o meno, ma ascoltare quello che ti rispondono quando lo fai

Sei ingiusta, e me ne dispiaccio molto, Allora seguii le tue indicazioni ( che se ricordi bene non richiesi, ma fosti tu a contattarmi dopo che autonomamente controllasti la mia città) ed infatti migliorai molto la mia situazione e ti ringraziai. Quindi se è solo per ricevere critiche mi asterrò dal fare ulteriori interventi. Grazie a tutti, sto seguendo alcune indicazioni datomi, quelle costruttive ovviamente, Mi aspettavo maggior comprensione , ma tant'è Buon proseguimento
 
Ultima modifica:

DeletedUser3012

Guest
Sei ingiusta, e me ne dispiaccio molto, Allora seguii le tue indicazioni ( che se ricordi bene non richiesi, ma fosti tu a contattarmi dopo che autonomamente controllasti la mia città) ed infatti migliorai molto la mia situazione e ti ringraziai.

Tu chiedesti aiuto in forum, e io mi presi la briga di dartelo, e tu cortesemente ringraziasti
Peccato che dopo 2 mesi avevi ancora le manifatture non bonus, avevi solo uppato quelle bonus e la città a livello di edifici cultura era il solito caos (ogni tanto venivo a vedere se stavi andando nella direzione giusta)
Mi spiace che ti dispiacciano le critiche, ma visto che dopo due ere sei nella stessa identica situazione, fatti delle domande.
 

DeletedUser4177

Guest
@graziame hanno ragione dovresti avere solo i tuoi beni bonus e il resto eliminarli così recuperi spazio popolazione e cultura . Sul mercato ora mai ci troviamo in difficoltà tutti quanti perchè fa' schifo e qui purtroppo non ci piove .
 

DeletedUser4426

Guest
Ciao a tutti, avrei anche io bisogno di un consiglio: sono agli orchi e ho un quartiere residenziale ipertrofico perchè sono sempre in carenza di popolazione.
Soprattutto ora che gli eventi chiedono manifatture e laboratori avanzati devo upparli e ho sempre più bisogno di abitanti. Cerco di tenere gli edifici che vinco con gli eventi che danno elfi, ma anche così.........
Come faccio a eliminare le residenze mantenendo un rapporto decente tra spazio e popolazione?
 

DeletedUser3012

Guest
Ciao @Lothil ho dato un occhio alla città, e non ho visto nessun errore particolare
Gli orchi sono la razza della "svolta", perchè le case orchiche danno uno sbotto di popolazione
Potrei consigliarti di farti il progetto in "architect" per vedere se le case che hai ti servono tutte, una volta uppata completamente la città, e nel caso ti avanzino le toglierei subito per girarmi meglio
Hai fatto il piccolo errore di mettere l'insediamento prima di aver finito di girare le case, e quindi hai un gran casotto, ma lo risolvi a breve :D
Abissi è a 6, sarebbe meglio che lo alzassi almeno a 11, sono tanti omini in più nello stesso spazio.
Fossi in te, a fine orchi, mi prenderei il tempo di riorganizzare lo spazio e uppare qualche meraviglia in modo da affrontare gli elfi con più serenità, ma non mi sembra che tu abbia più problemi di ogni giocatore .. fino agli orchi per gli elfi è dura con la popolazione :(
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sì, ma per non piangere... non fate affidamento SOLO sugli edifici che danno popolazione. È vero che hanno detto che non hanno "intenzione" di fare un altro ribilanciamento, ma aver paura è meglio che buscarne (solo io mi ricordo quei giocatori che si sono trovati con -2000 popolazione?).
 
In cima