• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta EDIFICI VINTI DAGLI EVENTI

lux123

Utente attivo
.IDEA: creare un asta fra tutti i giocatori e poter vendere gli edifici vinti negli eventi

.PROBLEMA: ultimamente ci sono molti eventi e mini eventi e tutti gli edifici vinti finiscono nel magazzino o per mancanza di spazio o perchè non servono

.SOLUZIONE:creare un asta fra tutti i giocatori in modo da poter scambiare gli edifici vinti negli eventi con qualunque bene o stessi edifici degli eventi

.EFFETTO:renderebbe la partecipazione agli eventi più interessante e aiuterebbe i giocatori più piccoli ad avere edifici migliori e incentivarli a non abbandonare il gioco rendendo per loro il gioco un pochino più agevole
 

freempire

Utente attivo
è una bellissima idea, mi paice molto ma non sarà mai presa in considerazione dalla riot e, provo a spiegarti il perchè:

se rendessero reale questa idea, la conseguenza sarebbe quelle che un giocatore che si trova, ad esempio, agli elfi o algi stregoni, possa vendere un edifico del suo capitolo, vinto ad un evento, ad un giocatore del capitolo 1 o 2....capisci da sola (spero) che per un giocatore al capitolo 2, avere un edifico che ti da 2000 di popolazione e 4k di cultura, signfica usare una sola espanzone per avere la popolazione necessaria per i prossimi 2 capitoli.
Inoltre questa proposta creerebbe un circolo vizioso degli edifici, in cui i piccoli non sarebbero più motivati a fare gli eventi, perchè potrebbero comprare gli stessi edifici da un giocatore più grande con bonus maggiori.

so che non sono stato chiarissimo, in caso chiedete pure XD
 

lux123

Utente attivo
Ma lo scopo della mia idea è propio questo,agevolare i giocatori più piccoli visto che sono stati "penalizzati"(tra virgolette)non prendendo più punti pc a fine torneo per le ricerche almeno possono usufruire di edifici a loro utilissimi e dedicare altre risorse alla crescita....diciamo una mano lava l'altra ti tolgo qualcosa ma ti do anche qualcosa
 

Ainor

Utente attivo
Si potrebbe anche fare che l'edificio si adegua al capitolo del ricevente, per i piccoli sarebbe conveniente comunque. Solo che sarebbe un regalo ai soliti furbi...
 

Arebatij

Utente attivo
L'idea piace moltissimo anche a me...l'idea di avere un mercato alternativo sarebbe un ulteriore arricchimento per il gioco...restano da definire appunto i criteri di scambio e/o acquisto perchè un'asta la vedo troppo competitiva e a rischio di esclusione per quelli che hanno minori risorse..

Come dice Ainor l'edificio potrebbe adeguarsi come bonus al capitolo del giocatore acquirente ma come definire il suo costo?
 

DeletedUser3166

Guest
L'idea piace moltissimo anche a me...l'idea di avere un mercato alternativo sarebbe un ulteriore arricchimento per il gioco...restano da definire appunto i criteri di scambio e/o acquisto perchè un'asta la vedo troppo competitiva e a rischio di esclusione per quelli che hanno minori risorse..

Come dice Ainor l'edificio potrebbe adeguarsi come bonus al capitolo del giocatore acquirente ma come definire il suo costo?
Secondo me si potrebbe fare in modo che l'edificio si adegui al livello dell'acquirente solo in caso di livello più basso. Quindi se io sono alle fate e compro un edificio degli orchi mi dà i benefici delle fate, mentre se io sono agli orchi e compro un edificio delle fate mi dà comunque i benefici delle fate, così da evitare eccessive agevolazioni.
Altra opzione potrebbe essere il poter comprare solo edifici del proprio capitolo o inferiore, e tenersi quindi i bonus che hanno senza ulteriori modifiche.
 

lux123

Utente attivo
Il costo degli edifici potrebbe essere quello degli edifici della cultura dove il giocatore acquirente si trova però non deve cambiare la sua potenzialità.
Se io decido di vendere un mio edificio che misura 3x3 e da 6000 cultura il suo valore non cambia e il giocatore acquirente se lo vuole lo paga come un tempio del sacro fuoco se è ai nani o come uno stagno se è alle fate e così via
 

DeletedUser3012

Guest
Il costo degli edifici potrebbe essere quello degli edifici della cultura dove il giocatore acquirente si trova però non deve cambiare la sua potenzialità.
Se io decido di vendere un mio edificio che misura 3x3 e da 6000 cultura il suo valore non cambia e il giocatore acquirente se lo vuole lo paga come un tempio del sacro fuoco se è ai nani o come uno stagno se è alle fate e così via

Sarebbe bello, ma credo di poterti anticipare la risposta della Inno: "Babbo Natale non esiste" :(
 
In cima