• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Edifici

Dragosabry

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Leggendo alcune domande sul forum ho letto che è necessario con la crescita distruggere degli edifici per darne posto di nuovi...il mio dubbio adesso è il seguente: ha senso investire su residenze e sulle prime meraviglie antiche che sblocchi oppure diventeranno obsolete presto e ho perso tempo e materiali per niente?
Preciso che sono al capitolo 2 e forse che queste mie preoccupazioni sono premature...ma volevo già iniziare nel modo giusto
Altra domanda conviene migliorare strutture evocate quando passerò di capitolo (es tomo dei segreti) oppure è meglio distruggerle e farne di nuove?
Scusate tutti questi dubbi ;)
 

lolokoko

Utente
Ammesso e non concesso che sia un'esperta, le residenze ti servono per avere popolazione ergo ha senso investire su quelle soprattutto all'inizio che non hai edifici vinti che ti danno popolazione (li trovi negli eventi o li puoi costruire nell'accademia, ma alcuni non sono efficienti quanto una residenza) per le meraviglie dipende come giochi, ma in linea di massima te le porti dietro e le migliori con i pc, non dipende dal passaggio del capitolo non diventano obsolete:) le strutture da sostituire sono ad esempio edifici cultura quando ne sblocchi di nuovi con le ricerche
 
Ultima modifica:

Maxrintarou

Utente
Di solito gli edifici che distruggi per dare spazio a quelli nuovi sono vinti dagli eventi, per evitare di usare restauri reali e per aggiornare il tutto all'era in cui sei arrivato, poi ovviamente dipende dall'utilità dell'edificio in se o anche dalle tue scelte personali, in quel caso puoi portarlo avanti usando questi ultimi ( restauri reali)
A me Tomo non piace, le meraviglie antiche sono QUASI tutte utili ma vanno uppate, ai primi livelli non sono niente di che
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
è necessario con la crescita distruggere degli edifici per darne posto di nuovi
Come ti hanno già detto, non c'è da fare di tutta l'erba un fascio
le strutture da sostituire sono ad esempio edifici cultura
Di solito gli edifici che distruggi per dare spazio a quelli nuovi sono vinti dagli eventi

ha senso investire su residenze
Qui ti basta riflettere un attimo: in quale scheda della sezione edifici si trovano? Se sono in quella base, come le residenze e i laboratori, sono basilari per il gioco ;)

strutture evocate quando passerò di capitolo (es tomo dei segreti)
Ti conviene imparare i termini corretti: come hai detto prima, Tomo è una Meraviglia Antica, mentre con "struttura evocata" si può cadere nel malinteso degli Edifici Evolutivi :) E mentre Abissi Dorati è praticamente obbligatorio averlo, Tomo puoi tranquillamente evitare e costruire Scavi Infiniti quando ne avrai la possibilità ;)
 

Dragosabry

Nuovo utente
Come ti hanno già detto, non c'è da fare di tutta l'erba un fascio




Qui ti basta riflettere un attimo: in quale scheda della sezione edifici si trovano? Se sono in quella base, come le residenze e i laboratori, sono basilari per il gioco ;)


Ti conviene imparare i termini corretti: come hai detto prima, Tomo è una Meraviglia Antica, mentre con "struttura evocata" si può cadere nel malinteso degli Edifici Evolutivi :) E mentre Abissi Dorati è praticamente obbligatorio averlo, Tomo puoi tranquillamente evitare e costruire Scavi Infiniti quando ne avrai la possibilità ;)
Quindi anche i laboratori saranno utili? Mentre i beni saranno sostituiti, quindi ad esempio il bene assi a che livello conviene portarlo? Io li sto tenendo abbastanza bassi gli edifici che fanno le assi perché potenziarli non so quanto conviene alla fine visto che producono poco (anche se sono potenziati dai cimeli) stessa cosa per la neo sbloccata seta...

Errore mio scusami ma con tutti questi nomi faccio un po' fatica..intendevo dire appunti gli edifici evolutivi e l'esempio che volevo portare prima di confondermi era il codice lavico che ho trovato buone come compromesso cultura/spazio. Non ho capito molto questi edifici se conviene tenerli oppure no dato che se non ho capito male una volta smantellati non rendono nè frammenti nè altro (e i frammenti per ora li ottengo distruggendo incantesimi)
Altra domanda al volo: sulla wiki quando parla delle meraviglie antiche ti spiega come sbloccarle ma poi ti dice anche ne puoi avere una sola per volta? Mi sa che ho capito male io ma nel dubbio chiedo ;)

@lolokoko e @Maxrintarou spero di avervi citati bene per ringraziarvi!
 

lolokoko

Utente
I materiali (martelli per intenderci) sono fondamentali, quindi i laboratori sono edifici base da avere, la questione più che altro è quanti averne. I beni bonus li devi sempre produrre, non vengono sostituiti, andando avanti te ne si aggiungono di nuovi (seta e polvere nel tuo caso) quindi vale la pena migliorarli. Ripeto la questione è quanti averne per equilibrare il tutto: avere un numero adeguato di laboratori, manifatture, .... questo dipende dal tuo stile di gioco, non c'è una regola
 

Dragosabry

Nuovo utente
I materiali (martelli per intenderci) sono fondamentali, quindi i laboratori sono edifici base da avere, la questione più che altro è quanti averne. I beni bonus li devi sempre produrre, non vengono sostituiti, andando avanti te ne si aggiungono di nuovi (seta e polvere nel tuo caso) quindi vale la pena migliorarli. Ripeto la questione è quanti averne per equilibrare il tutto: avere un numero adeguato di laboratori, manifatture, .... questo dipende dal tuo stile di gioco, non c'è una regola
Grazie ancora! L'equilibrio è un tantino complicato ma se non c'è una regola seguirò l'intuito e vedrò che succede!
 
In cima