• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Elementi del terreno intorno al villaggio

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 9 81,8%
  • utile

    Voti: 1 9,1%
  • molto utile

    Voti: 1 9,1%

  • Votanti totali
    11

Bestio

Nuovo utente
  • Idea: lasciare gli elementi presenti sul terreno (alberi, porte di pietra & co.) quando si applica una espansione e lasciare al giocatore la possibilità di cancellarli (in cambio di qualcosa) e decidere quando farlo.
  • Problema: gli elementi estetici del terreno inesplorato intorno al villaggio al momento non hanno alcun uso (ma sono stupendi! ma vengono eliminati in automatico al momento di una espansione!)
  • Soluzione: permettere la permanenza di questi elementi sul terreno una volta che un giocatore ci piazza sù una espansione. Il giocatore potrà decidere se tenerseli lì oppure cancellarli. Il costo della cancellazione potrebbe essere in monete e materiali in base al capitolo (con magari differenze se si cancella una porta in pietra o un albero). Il risultato della distruzione potrebbe essere uhm l'ottenimento di frammenti di incantesimo ai primi capitoli (e qualcosa di paragonabilmente utile e carino per chi è molto più avanti).
  • Effetto: Questi elementi estetici già presenti inizierebbero ad avere un uso. I giocatori potrebbero considerare la presenza o meno di questi elementi nelle loro scelte strategiche di dove espandersi, se/quanto a lungo tenere questi elementi e il momento migliore per distruggerli. La messa in uso degli elementi attualmente solo estetici, potrebbe incentivare le espansioni.

[idea di Abatino (post del 20 maggio sotto Risposte), ho solo aggiunto un quarto di dettaglio e l'elenco puntato! ;) - per i giocatori dei primissimi capitoli (quando l'inventario è vuoto, la guglia è chiusa ma gli eventi comunque li menzionano) ipotizzerei i frammenti di incantesimo. Per i capitoli più avanti non saprei proprio sono solo al V! che vi serve più avanti? mana? semi? In alternativa: unicorni per tutti quanti!]
 
Ultima modifica:

manax

Utente attivo
L'idea è carina e alcuni giochi hanno già in uso questo sistema che permette ai Player che hanno iniziato da poco di progredire tramite piccole "regalìe" provenienti da questi oggetti lasciati sul campo dagli sviluppatori.
Credo che vengano considerate, dai programmatori, alla stregua di "carote", ovvero danno l'illusione di vincere qualcosa e aumentano la Serotonina nei giocatori... Che poi vengono colpiti violentemente dalle "Offerte"
"Un giocatore felice è un ottimo cliente"
Qualcuno fa uso sconsiderato di Nutella, altri cercano l'amore vero...
I Player molto più genericamente cercano regali... Di ogni tipo...
Regalateci un chilo di C4 da mettere nella casetta del Puffo brontolone e saremo terribilmente felici...

"Io odio..."
Booooom....
"Oh Mammamia... Puffo brontolone rispondi... Puffo Brontoloneeeeeeeeee"

Mi piace l'idea...
Per i regali io sempre in prima fila con le mani ben aperte...
Like
 

Uffauffa

Utente attivo
C'è una differenza con la app, però. In app il terreno inesplorato è più pulito della testa di un pelato. Forse sono scappati gli unicorni e hanno fatto pulizia di tutto.
 
In cima