• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Elvenar, i suoi diamanti , una competizione che non esiste ??

Brad Drake

Utente
Mi trovo costretto ad aprire questa nuova discussione visto che ne ho parlato in un’altra in cui c’è stata partecipazione, ma uscendo fuori topic siamo stati ripresi dal moderatore il quale ci ha suggerito di aprirne una nuova

Questo è il link per chi fosse interessato
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/capitolo-xiii.6152/page-6

La mia lamentela è partita sempre dal solito dilemma dei diamanti, degli spazi e del fatto che quando si sono fatti conoscere tramite spam, almeno nel mio caso, si presentavano come gioco completamente gratuito ma che poi con il tempo invece si è svelato tutt’altro. Non dico che il gioco non sia gratis e non sia giocabile, ma un gioco che ha più di una classifica, quindi basato su una sana competizione, non può avere un controsenso come i diamanti che se vuoi vincere basta che paghi; è come se giocando a poker con amici, quando ho una mano pessima tiro fuori 100 euro e per magia mi ritrovo una mano con scala reale; qui mi chiedo dove sta il gusto?

Ora leggendo che nella nuova razza entrante ci saranno altri 12 spazi, dei quali solo uno sarà concesso ai comuni mortali, un po’ la cosa mi dà fastidio; non ci muoio perché alla fine, come tanti, basta che smetta di giocare e finisce sta barzelletta però spero che parlandone qualcuno dall’alto prenda in considerazione la cosa facendo diminuire questo divario

Ora mi chiedo qual è il senso delle classifiche in questo gioco?
molti mi rispondono ma anche se fossi primo che vinci? Che te ne importa? tanto se arrivi primo non vuol dire che sei il più bravo ……
Ma che risposte sono io mi chiedo, non vinco nulla ma sto giocando per competere, non cerco premi mi piace solo mettermi alla prova con altre persone e vedere a quali risultati arrivo divertendomi ma qui la vedo dura perché i laboratori e le residenze magiche oltre a darti più popolazione e attrezzi ti danno anche più punti classifica delle standard e quindi ti fanno guadagnare altro spazio libero e come se non bastasse sta mazzata, la differenza di espansioni tra i paganti e i non paganti, comprendendo la nuova razza entrante sarà di 40 spazi 5x5; quindi facendo un conto se le vuoi tutte ci devi spendere più di 1000 euro di diamanti, poi mettiamoci pure che con gli stessi ti puoi pagare tornei , velocizzare produzioni, produrre truppe ecc ecc ecc…… dai su mi sembra praticamente che hanno ricreato la differenza di classe sociale che viviamo nei giorni quotidiani , a questo punto costava moooltooo di meno se arrivavo a pagare 20 euro di abbonamento a razza con massimo 200 euro avevo tutto

p.s. io non sono un santo , anche io ho usato diamanti ma non mi sembra giusto per chi non può spendere cifre cosi elevate, io credo che se prima di cominciare a giocare ad elvenar specificassero molto chiaramente ai nuovi player la propria filosofia credo che si faceva la fine della particella di sodio :D


Secondo me andrebbe tolto almeno il blocco delle espansioni che si possono guadagnare con le province perché altrimenti sarebbe un’ingiustizia dato che il pagante ha già il vantaggio di portarsi alle stelle rapidamente, deve sempre rimanere la possibilità per il giocatore che gioca gratis di raggiungerlo anche se gli ci vorrà molto piu tempo
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
Il piano della inno sulle espansioni è stato chiaro già da quando hanno tentato di rallentare l'acquisizione delle province, aggiornamento dopo aggiornamento hanno delineato una linea chiara:
  1. Inserimento degli orchi nelle negoziazioni dall'11esima provincia in poi;
  2. Sbilanciamento delle truppe a favore dei nemici nelle province, con il ribilanciamento delle battaglie
  3. Triplicare il costo in diamanti delle espansioni premium
  4. Introduzione di residenze e laboratori magici
  5. Non aumentare il limite espansioni da provincia nonostante molti lo hanno raggiunto al capitolo X
  6. Ridurre nelle nuove razze le espansioni da ricerca ad 1 sola
Il piano è chiaro se vuoi andare avanti, o spendi :diamond: o ti accontenti di un piazzamento medio-basso.
In tutti i giochi on line c'è questa disparità, chi gioca da no pay o chi spende poco cerca di arrivare il più in alto possibile con i mezzi a propria disposizione, questa è la mia sfida personale, non sono un sognatore e so che in vetta non ci sarò mai, ma mi accontento di dire con il poco che ho io sono arrivato qui, sistemando al meglio i miei spazi e centellinando ogni risorsa.

Il gioco va avanti grazie a chi spende e capisco la necessità della ditta di massimizzare i profitti, sono giunti ad un punto in cui non è possibile ormai scindere i diamanti dal progresso della città.
I no pay puntano sulle meraviglie consci che è un processo lento e che gli consentirà solo di vedere le nuove razze certo non di arrivare in vetta nella classifica.
 

Zaphyra

Nuovo utente
Io non credo che limitare così tanto i non paganti sia molto giusto. Secondo me non paganti puri al 100% non ce ne sono nemmeno, tutti un minimo lo hanno speso per il gioco. Anche i non paganti fanno la loro parte, magari non con il denaro, ma anche solo partecipando giorno per giorno stimolando con i loro progressi nuovi e vecchi giocatori.
Sono d'accordo con Brad sul fatto che poi alla fine non c'è una sana competizione, solo chi paga arriva al top.
Ma poi chi ha già sborsato tanto (anche se fosse milionario) ma quanto ancora deve sborsare per mantenersi la sua posizione?
La cosa secondo me sta diventando davvero esagerata, questo gioco è basato fondamentalmente sullo spazio e su come un giocatore riesce ad ottimizzare al massimo ogni quadratino disponibile e non concedere la possibilità di poter ampliare la città ai non paganti lo trovo abbastanza ingiusto. Gli edifici aumentano sempre di dimensioni e le razze aumentano sempre più gli spazi che occupano. Ogni nuovo capitolo devi diminuire il numero delle manifatture, un po' di spazio in più ci vorrebbe!!!
 

Arebatij

Utente attivo
D'accordissimo con Piero...aggiungo solo che i giocatori Premium e i giocatori free hanno bisogno gli uni degli altri...senza un equilibrio accettabile tra questi 2 "popoli" il gioco è destinato all'estinzione...semplificando rozzamente direi che i free hanno bisogno di qualcuno che paghi il gioco mentre i premium di qualcuno da superare per svettare in classifica...il mio pensiero però varia sulle modalità con cui ottenere questo risultato che sintetizzo in "più spazio per tutti ma aumento degli edifici a pagamento" cioè aumentare il ventaglio degli edifici extra, appetibili esteticamente e/o strategicamente, acquistabili con diamanti.

Riprendendo un'osservazione di @Rendax, la cui analisi mi trova d'accordo, ritengo che le difficoltà e i rallentamenti a cui sono soggetti i free non debbano però superare una soglia fisiologica oltre la quale ti stufi e abbandoni...e la mancanza di spazio ti costringe a sacrifici che diventano intollerabili anche a chi concepisce il gioco come una sfida personale di massimo sfruttamento logico e creativo delle poche risorse a disposizione...al contrario ti fai una ragione se non ti puoi permettere di acquistare una piramide stivata di semi che ti foraggia per l'eternità (tanto per restare in tema di Amuni)
 

DeletedUser3012

Guest
Io credo di essere una utente media, ho speso qualcosa ma mi rifiuto di spendere i soldi delle vacanze per pagare il dinamico duo.
Ho comprato qualche espansione, ho over esplorato per avere spazio e adesso sono alla fine degli stregoni avendo già sbloccato lo scrigno degli elementali :D, ma mi va bene così: fino ad adesso ho messo su tutto quello che volevo sfruttando al massimo lo spazio e gestendomi in modo che il gioco fosse un divertimento e non uno stress.
Adesso mi trovo davanti alla sfida degli halfling: insediamento grande, cambi di dimensione drastici e nessuna intenzione di comprare/prendere province per avere espansioni: sto consumando architect a forza di fare prove, ma una soluzione che mi soddisfi sono sicura di trovarla.
Onestamente la classifica nemmeno la guardo, ho iniziato ad aprile dell'anno scorso conscia che i primi in classifica non li prenderò mai, la mia sfida è portare avanti la mia città senza mai dover rinunciare a un torneo (GIAMMAI!!!) o dover dire di no a un cucciolo che ha bisogno di rifornimenti
Pensare di superare gente che gioca da 2 anni prima di te è utopico anche se non ci fossero i diamanti (ovviamente se i suddetti giocatori ..giocano :D )
Oltretutto ho conosciuto persone che pensano a tutto tranne che ai punti, e che quindi tengono città minimali, ma funzionali al loro gioco, che non si bloccano mai, fanno tornei, hanno tutto quello che serve loro per andare avanti ... li vogliamo denigrare perchè in questo modo fanno meno punti?
La Inno fa il suo gioco, noi dovremmo fare il nostro.
Se il nostro gioco consiste nel divertirci a giocare, lo faremo fino a quando sarà così ... se non ci divertiremo più smetteremo, diamanti o non diamanti, punti o non punti, spazio o non spazio
Se il nostro gioco consiste in "voglio acchiappare gratis" .. dovremo spendere quanto e più di lui, lapalissiano :)
 

DeletedUser2478

Guest
Dai, iniziamo dal sito della innogames : https://www.innogames.com/?_redirect_=innogames.de

Si legge :
GAMES FOR FREE?!
All online games from InnoGames are free to play with no time restrictions. InnoGames also offers players the option of purchasing virtual in-game currency and items and enjoying the in-game advantages these provide. However, it remains our priority that no virtual in-game currency is necessary to enjoy an awesome gaming experience.

Gtransiamolo :
GIOCHI GRATIS ?!
Tutti i giochi online di InnoGames sono gratuiti per giocare senza limiti di tempo. InnoGames offre inoltre ai giocatori la possibilità di acquistare valuta e oggetti virtuali all'interno del gioco e di godere dei vantaggi in-game che offrono. Tuttavia, rimane la nostra priorità che non è necessaria alcuna valuta di gioco virtuale per godere di una fantastica esperienza di gioco.

Devo dire che accolgo con favore l'inserimento di una nuova linea di espansioni perchè mi è assolutamente chiaro che non le si potrà limitare al premium, cioè a chi acquista "per arrivare prima" ...
Come è stato detto , è un problema di spazio, ed un qualsiasi gioco gestionale si basa su regole di pura matematica , la faccio breve e concisa, se gli edifici continuano a crescere ad un certo punto , nemmeno troppo lontano, per andare avanti si è "costretti" ad acquistare espansioni premium o, semplicemente, si rimane bloccati...
 

DeletedUser328

Guest
un po di numeri

mappa 12x12 sono 144 espansioni

al liv 12 son disponibili 60 espansioni da province, 44 da ricerca e 29 premium per un totale di 133 espansioni quindi le restanti saranno da destinare in futuro ai prossimi capitoli (quindi anche volendo molti di noi non potranno riempire nel prossimo capitolo la 12° riga se non chi aveva comprato espansioni prima della modifica)

mediamente ad ogni capitolo son attribuite 5 espansioni da province 3 da ricerca e 2 premium

se molti già alle fate hanno tutte le espansioni delle province non possiamo dar la colpa alla inno se poi non ce ne da altre (infatti hanno dovuto rallentarci con orchi e quant'altro)

quindi non è vero che con il prossimo capitolo ci vien concessa una sola espansione siamo noi che ce le siamo prese prima

Visto che gioco qui da quasi dall'esordio di elvenar it, vorrei ricordare a chi magari ha iniziato dopo la modifica del costo delle espansioni premium che quando queste costavano meno. ci fu sul forum una protesta generalizzata di lamentele sul fatto che con le espansioni premium si andava tropo veloci e i "non paganti" non riuscivano a crescere velocemente. la risposta della inno è stata triplicare il costo di tutto per rallentare i "paganti". e ora ci lamentiamo che costano troppo? CE LO SIAMO CERCATI NOI
 

Brad Drake

Utente
Il piano della inno sulle espansioni è stato chiaro già da quando hanno tentato di rallentare l'acquisizione delle province, aggiornamento dopo aggiornamento hanno delineato una linea chiara:
  1. Inserimento degli orchi nelle negoziazioni dall'11esima provincia in poi;
  2. Sbilanciamento delle truppe a favore dei nemici nelle province, con il ribilanciamento delle battaglie
  3. Triplicare il costo in diamanti delle espansioni premium
  4. Introduzione di residenze e laboratori magici
  5. Non aumentare il limite espansioni da provincia nonostante molti lo hanno raggiunto al capitolo X
  6. Ridurre nelle nuove razze le espansioni da ricerca ad 1 sola
Il piano è chiaro se vuoi andare avanti, o spendi :diamond: o ti accontenti di un piazzamento medio-basso.
In tutti i giochi on line c'è questa disparità, chi gioca da no pay o chi spende poco cerca di arrivare il più in alto possibile con i mezzi a propria disposizione, questa è la mia sfida personale, non sono un sognatore e so che in vetta non ci sarò mai, ma mi accontento di dire con il poco che ho io sono arrivato qui, sistemando al meglio i miei spazi e centellinando ogni risorsa.

Il gioco va avanti grazie a chi spende e capisco la necessità della ditta di massimizzare i profitti, sono giunti ad un punto in cui non è possibile ormai scindere i diamanti dal progresso della città.
I no pay puntano sulle meraviglie consci che è un processo lento e che gli consentirà solo di vedere le nuove razze certo non di arrivare in vetta nella classifica.

Pieroooo quello che dici non fa una piega ma prima o poi , se non trovano una soluzione questo sistema li porterà al collasso





Devo dire che accolgo con favore l'inserimento di una nuova linea di espansioni perchè mi è assolutamente chiaro che non le si potrà limitare al premium, cioè a chi acquista "per arrivare prima" ...

Spero che se ne rendano conto ;)




Oltretutto ho conosciuto persone che pensano a tutto tranne che ai punti, e che quindi tengono città minimali, ma funzionali al loro gioco, che non si bloccano mai, fanno tornei, hanno tutto quello che serve loro per andare avanti ... li vogliamo denigrare perchè in questo modo fanno meno punti?

Perchè ho detto qualcosa di male verso di loro? anzi mi sto battendo per una via di mezzo, poi se non mirano alla classifica buon per loro ma non puoi bloccare l'ambizione anche se utopistica di qualcuno che vuole e crede di riuscirci , ho chiesto semplicemente di sbloccare almeno le province , tutto qui , cosi facendo a quelli che gli piace vincere facile non cambia nulla
 

DeletedUser713

Guest
io sono una giocatrice media nel senso che ritengo giusto pagare un minimo per un gioco che mi piace ma non mi svenerei mai per arrivare ai vertici. Ora sono bloccata con le espansioni e non pagherò mai le cifre proposte per avere un quadrante in più. Il gioco lo posso continuare sacrificando come ho fatto diverse posizioni in classifica (che non mi interessano) e di spazio ne trovo sempre. Però trovo frustrante dover lasciare da parte l'esplorazione e la conquista delle province, limitarmi a raccogliere e fare tornei alla fine diventa un po' noioso e confesso che vado avanti solo per la compagnia o almeno per quello che resta perchè molti arrivando alla conclusione che non ci sono più espansioni stanno mollando.
 

DeletedUser1411

Guest
I no pay puntano sulle meraviglie consci che è un processo lento e che gli consentirà solo di vedere le nuove razze certo non di arrivare in vetta nella classifica.

rientro a pieno in questa tipologia di giocatori....euri x questo gioco??? ma anche no....me li spendo nel real x cose ben più interessanti/rilassanti/goderecce/etc etc

Se il nostro gioco consiste nel divertirci a giocare, lo faremo fino a quando sarà così ... se non ci divertiremo più smetteremo, diamanti o non diamanti, punti o non punti, spazio o non spazio

assssoooollutttaaameeenttteee/concordaaaammmmeeeenttteeee verrooooo

.......per andare avanti si è "costretti" ad acquistare espansioni premium o, semplicemente, si rimane bloccati...

e questo non è proprio vero....si gioca con la mia filosofia....KEEP MOOOOOOLLLLTTTTAAAA CALM....produci, raccogli, "torneizzi" quel tanto che ti interessa, "avventurizzi" quel tanto che coincide con le tue solite produzioni (tanto quello che hai in cambio è pura nullità) e soprattutto chatti con gli amabili storditi della tua compagniaaaaa :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brad Drake

Utente
Sai a volte che penso , forse la soluzione & rivoluzione più semplice in questo gioco l'avrebbero dovuta fare nelle razze cosi da evitare gente come me che si lamenta della non competizione.
Mi spiego meglio , la mia soluzione che chiaramente ora la inno starà leggendo con attenzione :D sarebbe stata questa , fare una razza completamente a gratis es: gli elfi e l'altra , come ora , gli umani che sarà sia gratis che con l'uso dei diamanti, però con l'unica differenza che sarebbero esistite due classifiche separate , quella degli umani e quella degli elfi cosi almeno ci sarebbero state due competizioni tra due concezioni differenti di filosofia di gioco.
Dato che non sono cosi egoista, ho pensato anche alle tasche della inno e qui mi merito una promozione ahahhah, non sia mai che non faccia mangiare le loro famiglie :D , la soluzione sarebbe che la razza gratis ovvero degli elfi avrebbe avuto modo sempre in un futuro di spendere dei diamanti , magari chiedendo 10 volte la conferma, ma con la conseguenza che una volta fatto da elfi si trasformano in umani e con tanto di passaggio di classifica dai puristi ai spendaccioni, almeno se uno ci ripensa puo sempre cominciare ad acquistare diamanti , per la felicita dei nostri informatici , ma almeno anche i puristi avrebbero una soddisfazione nel gioco e nella loro classifica con la possibilita di poter essere primi, chiaro sempre a chi interessa la competizione ma come ho detto se esiste una classifica esiste una competizione altrimenti giocavo a pacman :)
Riguardo le gilde è chiaro che sono libere di essere miste , solo puristi o solo spendaccioni , magari anche le classifiche separate, tanto non credo che questo richieda informatici della nasa, e cosi via per gli eventi avventure ecc ecc ma questa cosa poi alla fine non sarebbe essenziale ed infine i diamanti vinti e non acquistati possono essere usati da tutti senza conseguenze, cosi da far cadere in tentazione i puristi a farne un uso anche in futuro con i soldini veri.
In questo modo molti non avrebbero mollato , poi chiaro se il gioco ti annoia a tal punto di acciaccarti le unghie e morderti i gomiti allora devi smette fratello che stai male :D

p.s. chiaro una volta che da elfo passi ad umano non torni piu indietro , se mangi la mela del serpente vai sulla terra e ci rimani ahahhahah, per questo ho scelto gli umani come razza che può usare i diamanti dato che ci conosciamo molto bene come siamo fatti
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ehm io concordo con tutto quello che dite... nel senso.. "idealmente" sarebbe una gran figata! Anche a me piacerebbe scalare la classifica, avere tutto gratis eccetera.. Ma... si c'è un ma... Ma chi lo fa fare ad un gruppo (in questo caso Inno), a creare un gioco gratuito? Lo fanno per sport? Per passare il tempo? Così per giochicchiare con millemila programmi?

Lo so, sono stato "bandito" da questa conversazione da prima che iniziasse LOL :cool::D

Non esiste nessuno, (e intendo proprio nessuno), che faccia un gioco o un programme per la gloria di farlo... Tutti ci guadagnano qualcosa in quello che fanno... che siano brand pubblicitari, oppure cash, o altro ancora...
Non mi sentirei mai di dire a qualcuno di farmi un lavoro gratis.. non sarebbe giusto...
Vorrei avere il gioco gratuito? SI, vorrei che alcune cose costassero di meno? SI, Vorrei poter piazzare ed avere tutte le espansioni possibili? SEMPRE SI.
Vorrei che le persone ricevessero dei soldi per quello che fanno? per il tempo che perdono nel farlo? per il fatto che utilizzano le loro conoscenze per realizzare qualcosa (che io non saprei fare) e a cui posso accedere cmq? Anche quello è un SI...

Sarò uno scemo probabilmente, ma credo cmq che sia giusto pagare qualcosa per quello che si riceve... E... il poterlo ricevere senza pagare nulla ma essere finanziato da chi paga davvero...
Si può dire tutto quello che si vuole ma è un regalo, stanno regalando il loro tempo...
E' ovvio che la cosa è finalizzata ad un introito... Ma dovrebbe essere scontanto immaginarlo fin dall'inizio...
 

DeletedUser276

Guest
....che chiaramente ora la inno starà leggendo con attenzione :D

la sta leggendo con attenzione anche Babbo Natale :D:D:D

Soluzioni c'è ne sono ma tanto ormai la direzione è segnata, sta a noi adattarci, se vogliamo continuare


foto_lettera-2.jpg
 

Ainor

Utente attivo
Sai a volte che penso , forse la soluzione & rivoluzione più semplice in questo gioco l'avrebbero dovuta fare nelle razze cosi da evitare gente come me che si lamenta della non competizione.
Mi spiego meglio , la mia soluzione che chiaramente ora la inno starà leggendo con attenzione :D sarebbe stata questa , fare una razza completamente a gratis es: gli elfi e l'altra , come ora , gli umani che sarà sia gratis che con l'uso dei diamanti, però con l'unica differenza che sarebbero esistite due classifiche separate , quella degli umani e quella degli elfi cosi almeno ci sarebbero state due competizioni tra due concezioni differenti di filosofia di gioco.
Dato che non sono cosi egoista, ho pensato anche alle tasche della inno e qui mi merito una promozione ahahhah, non sia mai che non faccia mangiare le loro famiglie :D , la soluzione sarebbe che la razza gratis ovvero degli elfi avrebbe avuto modo sempre in un futuro di spendere dei diamanti , magari chiedendo 10 volte la conferma, ma con la conseguenza che una volta fatto da elfi si trasformano in umani e con tanto di passaggio di classifica dai puristi ai spendaccioni, almeno se uno ci ripensa puo sempre cominciare ad acquistare diamanti , per la felicita dei nostri informatici , ma almeno anche i puristi avrebbero una soddisfazione nel gioco e nella loro classifica con la possibilita di poter essere primi, chiaro sempre a chi interessa la competizione ma come ho detto se esiste una classifica esiste una competizione altrimenti giocavo a pacman :)
Riguardo le gilde è chiaro che sono libere di essere miste , solo puristi o solo spendaccioni , magari anche le classifiche separate, tanto non credo che questo richieda informatici della nasa, e cosi via per gli eventi avventure ecc ecc ma questa cosa poi alla fine non sarebbe essenziale ed infine i diamanti vinti e non acquistati possono essere usati da tutti senza conseguenze, cosi da far cadere in tentazione i puristi a farne un uso anche in futuro con i soldini veri.
In questo modo molti non avrebbero mollato , poi chiaro se il gioco ti annoia a tal punto di acciaccarti le unghie e morderti i gomiti allora devi smette fratello che stai male :D

p.s. chiaro una volta che da elfo passi ad umano non torni piu indietro , se mangi la mela del serpente vai sulla terra e ci rimani ahahhahah, per questo ho scelto gli umani come razza che può usare i diamanti dato che ci conosciamo molto bene come siamo fatti
ma spero proprio che non ti leggano, senza offesa eh :rolleyes::rolleyes:
 

Brad Drake

Utente
mmmmmm dicono tutti cosi ahahahhahahh
dai sto scherzando era cosi per stuzzicare ci stavo anche per mettere una battuta sul calcio ma ho lasciato stare altrimenti scateno il caos ahahahha.

Cmq non deve per forza essere legato alla razza , alla fine la inno sa chi ha usato la carta di credito e chi no ,quindi oltre alla classifiche come sono ora basterebbe aggiungerne una per chi non ha mai comprato diamanti tutto qui


la sta leggendo con attenzione anche Babbo Natale :D:D:D

ahahahhahahhahahh
 
In cima