• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Era elementali questioni sul come improntare i beni

DeletedUser3698

Guest
Buon giorno a tutti,
vorrei gentilmente chiedere informazioni sull'era elementale in riferimento ai beni.
Premetto che sono entrato solo da pochi giorni in tale era, ma ho notato che se poro a livello 24 sia marmo che acciaio arrivo a produrre le stesso quantitativo di beni elementali per ora, domanda..........
mi conviene produrli da solo? cioè mettere su una produzione per ogni bene, marmo, ferro e legno???
Metterei solo una produzione per bene, dato che ogni produzione richiede molti abitanti
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Un cordiale saluto
Adeleo :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Come ti ho già risposto in gioco, no.
Così come non ti conviene produrre i beni normali che non siano tuo bonus, non ti conviene produrre senzienti che non siano il tuo bonus.
Fatti due conti di quanti semi divini sprechi (senza contare spazio, risorse, cultura e popolazione) e ti darai la risposta da solo.
 

DeletedUser3698

Guest
Grazie per le info, ma vorrei capire come mai produco sia col marmo che col metallo 350 beni senzienti l'ora, sono daccordo produco 10 volte di piu all'ora il marmo che l'acciaio ma ormai i beni senzienti non sono piu importanti? scusa ma sono nuovissimo a questa era e vorrei capire bene
 

DeletedUser2221

Guest
Ciao Adeleo, probabilmente ancora non hai sbloccato la ricerca che aumenta la produzione del tuo bene senziente, che se non ho capito male dovrebbe essere acciaio e di conseguenza platino
 

DeletedUser2221

Guest
Per aumentare la produzione del tuo bene senziente devi sbloccare la ricerca
 

DeletedUser3698

Guest
grazie per la replica e l'aiuto,
quello che vorrei sapere è quali e quanti beni devo produrre, 2x marmo (live24),2x seta(liv 23) ,3x gemme(liv 23). ora ho aggiunto due di acciaio liv 24 elementale in previsione del bonus.
io terrei uno di marmo elementale 24 ne metterei un'latra di marmo ma liv 23 cosi con uno produco beni senzienti e con uno marmo a 24 ore. poi metterei uno di acciaio nanico elementale liv 24 tanto posso produrre al max 10000 semi divini al giorno. a questo punto metterei anche il polo commerciale, visto che si fa spazio cosi produco altri semi e limito il decadimento?????
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2221

Guest
Sì due di acciaio vanno bene, ma dovrai produrre platino non acciaio

Non vale modificare il messaggio dopo che ti ho risposto :p

I beni senzienti producili solo con le due manifatture acciaio, con il tuo bene bonus marmo non ti conviene produrre pietra di luna. I beni senzienti che non produci li trovi al mercato.
Per i semi divini, va bene il polo commerciale e se hai qualche edificio che li produce piazzalo. Alla fine degli Elementali sbloccherai le Torri del tramonto che ne diminuiscono il decadimento oltre che farteli trovare negli scrigni degli aiuti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3698

Guest
Sì due di acciaio vanno bene, ma dovrai produrre platino non acciaio
io terrei uno di marmo elementale 24 ne metterei un'latra di marmo ma liv 23 cosi con uno produco beni senzienti e con uno marmo a 24 ore. poi metterei uno di acciaio nanico elementale liv 24 tanto posso produrre al max 10000 semi divini al giorno. a questo punto metterei anche il polo commerciale, visto che si fa spazio cosi produco altri semi e limito il decadimento?????
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Il discorso è articolato, e molto semplice se ci pensi :)
All'inizio del gioco sblocchi i beni essenziali (marmo, acciaio, assi), successivamente sblocchi i beni artigianali (cristallo, pergamena, seta) e per ultimi i beni magici (elisir, polvere magica, gemme). La stessa cosa succede per i beni senzienti, sbloccherai prima quelli legati ai beni essenziali (pietraluna, platino, gomma dell'albero degli elfi), nel capitolo successivo quelli legati ai beni artigianali (ossidiana, inchiostro arcano, velluto reale) e in quello ancora successivo quelli legati ai beni magici (sapone sciocco, fungo in lega, bismuto cosmico).
Per tutti i tipi di bene vale la stessa conclusione: conviene produrre esclusivamente i propri beni bonus, e per i senzienti vale il bene "normale" + 1 (quindi se è marmo diventa platino, se è seta diventa ossidiana e se è gemme diventa sapone sciocco).
Ogni giocatore è libero di costruire la propria strategia, ma consigliamo sempre prima di fare un'attenta valutazione dei costi e dei "profitti" ottenuti prima di rischiare di restare senza risorse (nel forum ci sono diverse discussioni di giocatori che hanno utilizzato tutti e tre i beni senzienti e si sono ritrovati bloccati per mancanza di semi divini), e sicuramente le Meraviglie Antiche possono dare una grande mano.
 

DeletedUser2221

Guest
io terrei uno di marmo elementale 24 ne metterei un'latra di marmo ma liv 23 cosi con uno produco beni senzienti e con uno marmo a 24 ore. poi metterei uno di acciaio nanico elementale liv 24 tanto posso produrre al max 10000 semi divini al giorno. a questo punto metterei anche il polo commerciale, visto che si fa spazio cosi produco altri semi e limito il decadimento?????
Ti ho risposto sopra, non ti conviene produrre beni senzienti con le manifatture bonus. Produci solo platino e lo scambi al mercato.
Per i semi divini costruisci il polo commerciale e se hai vinto qualche edificio che dona semi divini piazzalo in città
 

DeletedUser3698

Guest
non riesco ho bisogno di linkare le immagini . ma penso di aver capito. mettero' due di marmo 23 e la faccio andare sempre a 24 ore, poi due di acciaio elementale e lo scambio al mercato metto il polo ed edifici che producono semi come diceva anche prima Brighit. ok? cosi non rimango senza beni primari. produco beni elementali senza azzerare i semi di brutto. mantengo il mio amato 170% di cultura e omini in sovrannumero per uppare il resto. tanto andando "piano" alla fine ho evoluto in tempi brevi. ok ragazzi?
 

Tetra

Utente
Produci la stessa cifra perché non hai sbloccato il potenziamento del BONUS SENZIENTE. Una volta sbloccato, produrrai decisamente di più.
Per i senzienti funziona come per i bonus normali.
Senzienti: hai come BONUS ACCIAIO, se non ho capito male, ergo se produci senzienti con MARMO produrrai poco e spenderai una cifra esagerata, perché il MARMO NON E' il tuo bonus. :) Come per i bonus normali.

Personalmente, ti consiglio di vendere un bonus normale e mettere il bonus senziente. Portarlo al massimo, usare gli incantesimi e vedrai che dopo un po' non avrai più problemi. Adesso i senzienti di prima era si trovano facilmente.
 

DeletedUser3698

Guest
Produci la stessa cifra perché non hai sbloccato il potenziamento del BONUS SENZIENTE. Una volta sbloccato, produrrai decisamente di più.
Per i senzienti funziona come per i bonus normali.
Senzienti: hai come BONUS ACCIAIO, se non ho capito male, ergo se produci senzienti con MARMO produrrai poco e spenderai una cifra esagerata, perché il MARMO NON E' il tuo bonus. :) Come per i bonus normali.

Personalmente, ti consiglio di vendere un bonus normale e mettere il bonus senziente. Portarlo al massimo, usare gli incantesimi e vedrai che dopo un po' non avrai più problemi. Adesso i senzienti di prima era si trovano facilmente.
grazie per la gentile disponibilità una domanda... io ho il marmo come bene bonus e acciaio come bene bonus senziente, quando avrò sbloccato la ricerca produrrò beni senzienti di più con l acciaio che col marmo giusto?
 

DeletedUser3012

Guest
grazie per la gentile disponibilità una domanda... io ho il marmo come bene bonus e acciaio come bene bonus senziente, quando avrò sbloccato la ricerca produrrò beni senzienti di più con l acciaio che col marmo giusto?

SI :D

e non più, ma MOLTO di più ;)
 

DeletedUser2991

Guest
salve gente... ho seguito un po di discorsi e anche se volevo aprire una disussione mia, mi appoggio a questa se non vi spiace.
io... avrei pensato di fare una cosa.... di lasciare i miei beni primari, quelli potenziati ovviamente... nel mio caso (acciaio-cristalli-elisir) ad un massimo di livello 23 prima che diventino manifatture potenziate, mentre potenziare sempre al massimo le manif. che danno i miei beni senzienti "assi pergamene e polvere magica (albero della gomma-inchiostro e fungi)".
pensate sia giusta come strategia?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima