• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bug risolto Errore di calcolo in combattimento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1138

Guest
Ciao a tutti, ho già avvertito con ticket il supporto, che sta lavorando sulla questione. Reputo però utile rendersi conto della vastità del problema (cioè se capita solo a me o ad altri).

Si tratta di un errore che, per quel che ho notato, riguarda soltanto i treant (ma non ne sono sicuro). Quando in un combattimento il plotone di treant subisce il primo attacco, perde un'unità anche se l'entità del danno è inferiore ai suoi punti vita (a meno che l'unità che attacca non faccia 0 danni perché "maledetta" in precedenza dalle maghe).

Vi prego di fare attenzione alla cosa (consiglierei di cercare di notarlo combattendo in province di cristallo). Notare la cosa è abbastanza semplice e immediato con i treant, visto che basta vedere al momento dell'attacco dell'unità avversaria se il numero di danni segnalato dal sistema è inferiore o superiore ai punti vita totali di un singolo treant. E vedere se si perde o meno un'unità a seguito di questo attacco.
Il problema potrebbe verificarsi anche con altre unità, ma per accorgersene bisognerebbe fare calcoli più complicati che io, per il momento, non ho fatto.
Se notate anche voi l'anomalia vi chiedo, per favore, di scriverlo qui sotto. Grazie

La cosa potrebbe essere connessa con un bug segnalato in precedenza e, apparentemente, risolto (ma forse risolto inserendo questo problema contrario). Allego qui il link dell'errore cui faccio riferimento: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/incremento-unità-dei-plotoni.1436/
 

DeletedUser3

Guest
Per i bug, vi chiedo come sempre utilizzare l'apposito modulo, altrimenti ci diviene impossibile segnalarlo agli sviluppatori.

Per quanto riguarda i danni subiti dai plotoni, vi ricordo che i numeri dei plotoni sono "arrotondati", pertanto un'unità parzialmente ferita, verrà visualizzata come intera, ed un attacco minimo, che non ucciderebbe un'unità completa) potrebbe far morire l'unità ferita.
 

DeletedUser1138

Guest
Per il modulo, mi scuso. Avendo già contattato il supporto, pensavo non fosse necessario.

Sui numeri plotoni "arrotondati": ribadisco che quanto dico riguarda il primo attacco (non del turno, proprio il primo attacco del combattimento). Le unità pertanto non possono essere già ferite. Non ho dubbi su questo, ho seguito la questione per settimane prima di scrivere. Fidatevi, non sbaglio.

Ho messo qui il messaggio per avere una maggiore visibilità e quindi più risposte dagli utenti del forum. Credo che la cosa sia utile a tutti. Perciò lo lascerei qui per il momento (se vi va bene, sennò vi chiedo di darmi indicazioni diverse).
Quando poi ci sarà maggior chiarezza sul problema, e magari qualche altro caso oltre al mio, provvederò a compilare l'apposito modulo e a segnalare il bug secondo le indicazione da voi proposte.
 

DeletedUser1138

Guest
Non succede sempre (oggi ho completato un'intera provincia di cristallo senza che succedesse mai), quindi è bene cercare di stare attenti per un po' di combattimenti. Io non ho nessuna fretta, ma se il problema che ho notato è sufficientemente esteso, presto o tardi è bene accorgersene con certezza e di conseguenza risolverlo. Grazie per la collaborazione comunque.
 

DeletedUser1138

Guest
TbRA5BZ.jpg

Qui il momento dell'errore. Il treant è stato attaccato solo dagli orchi (lì accanto) che erano stati precedentemente maledetti dalle maghe e hanno pertanto fatto 0 danni. Poi attaccano i cani da guerra e come si vede bene dell'immagine causano 1 perdita pur facendo un numero di danni inferiore ai punti vita dei treant (529). E' come se l'attacco precedente degli orchi, in cui compare la scritta 0 danni, per 100% di bonus difensivo, fosse conteggiato erroneamente. L'errore secondo me è qui. L'unità di treant risulta ferita, ma in realtà non dovrebbe esserlo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima