• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bug conosciuto Errore lista missioni "storia"

Nonnina

Nuovo utente
- Mondo di gioco: Arendyll
- Nome utente in gioco: Nonnina
- Browser utilizzato: Chrome
- Sistema operativo: Microsoft Vista
- Versione Java installata: boh
- Versione Flash installata/HTML5: boh

- Descrizione dettagliata dell'errore: completata la missione "costruisci 50 strade verdi" razza ospite Elfi dei boschi mi ha dato:
"possiedi un commerciante" due volte, " commercia col grossista" due volte; "piazza un offerta sul mercato" due volte"; "ricerca la caserma" due volte; poi, finalmente, mi ha ridato la missione della razza ospite "ricerca ranger"
- Come dovrebbe essere: dopo la missione "possiedi 50 strade verdi" dovrebbe esserci subito "ricerca ranger"
- Ad altri si verifica?: non lo so
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: sì
- Pagina del gioco (o funzionalità): lista missioni non rifiutabili
 

Uffauffa

Utente attivo
Acc... 50 strade verdi. Hai speso 225k di mana e ottenuto 300k monete e 600 orchetti. Lo so perché ci sono anch'io.
Io non la faccio, troppo costosa per il beneficio che offre. Hai fatto bene a segnalare la bug, comunque. ;)
Perdona se magari ti scrivo cose che già sai (magari qualcun altro le troverà utili), ma le missioni razza (al 99% obbligatorie) che non completi, appena sblocchi la prima missione della razza successiva, diventano tutte rifiutabili fino al loro completamento. Quindi non si "perdono".
Tra l'altro quelle degli elfi sono praticamente finite e tutte si completeranno senza sforzo. Ma questo sicuramente già lo sai (che sono praticamente finite).

P.S.: messaggio al supporto. In cambio di XXX diamanti, posso completare anch'io la missione per verificare se succede anche a me la bug, oppure è tutto a posto. :) Come? Non se ne parla? :( Vabbè, ci ho provato... :p
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
è successo anche a me, sia in winyandor a capitolo IV sia in arendyll all'ultimo. (sbloccata una missione mi ha dato in fila le stesse missioni riportate sopra, ma una sola volta :) , per poi tornare alla missione del capitolo corretta)

@Uffauffa, ha ottenuto anche la cultura fornita dal miglioramento dalle strade, che non è poco ;) la strada nel suo complesso è il maggiore (e più efficiente) edificio culturale della città se uppato a dovere, quindi val la pena fare i miglioramenti a prescindere dalle missioni.
Cmque alcune missioni danno anche un po' di risorse specifiche del capitolo quindi non sono tutte da buttare, l'ideale è vedersi l'elenco di richieste e ricompense, e valutare se e quante conviene farle
 

Uffauffa

Utente attivo
la strada nel suo complesso è il maggiore (e più efficiente) edificio culturale della città se uppato a dovere, quindi val la pena fare i miglioramenti a prescindere dalle missioni.
Chiacchiere in libertà. :)
Uhmmm... qui non sarei d'accordo con te. La mia scarsa esperienza mi ha portato ad altre conclusioni.
Visto che ne ha parlato la nonnina ( :D ), facciamo il caso della strada verde degli elfi.
(In generale, avere strade culturali agli elfi è già quasi un controsenso dato che la razza richiede i salici e questi portano ad una "sovraproduzione" culturale. Quindi già inutili di per se. Ma, vero, è la razza che ha questa caratteristica)
Sono molto costose, dato che ogni singolo quadratino costa, tra l'altro, 4500 di mana (moltiplicato 50 per mettere quelle della missione fa 225k), quando il mana serve come il pane nel capitolo. Certo, il decadimento del mana potrebbe spingere a spenderlo comunque, ma...
... forniscono 95 di cultura a quadratino, quando il quadratino di una "casa dei fantasmi dei boschi" (edificio razza) fornisce 152 di cultura, oltre a 120 di mana al giorno.
Per dare un metro sugli edifici culturali al 100%, un albero padre brillante fornisce 400 cultura a quadratino. Totale 3600 (9 quadratini). Addirittura una caverna del gufo congelato è un edificio migliore, nonostante fornisca più mana che altro.
Poi a tempo e risorse persi, potrebbe avere un senso far produrre comunque cultura a quei quadratini. Ma all'era successiva diventerebbero talmente costose da sostituire che... cui prodest?
Quindi no, io non sarei così d'accordo a dire che le strade culturali siano "il maggiore e più efficiente edificio culturale".
(e tu dirai: "e chi te l'ha chiesto?" :D:D:D )
 

Ainor

Utente attivo
la strada è indispensabile, ci devi comunque impiegare tot quadratini, sia che tieni il primo viottolo (cultura tot =0) sia che la aggiorni (cultura tot=95 in questo caso*n quadretti occupati), mentre qualsiasi edificio culturale, anche il migliore, impiega spazio aggiuntivo. Ma vediamo la tua città :D sempre capitolo 9 quindi cultura 95*175 quadretti di strada (secondo elvenstats)= 16625 cultura totale (rispetto ai 3848 attuali - secondo architect- a parità di spazio impiegato)
Riguardo ai costi è presto detto, va aggiornata a fine capitolo (anche potendo avanzare immediatamente al capitolo successivo, c'è sempre un momento di transizione in cui non si è particolarmente oberati con le richieste)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @Nonnina, sì, è corretto; si tratta di un bug su cui gli sviluppatori sono già al lavoro.
P.S. vi prego di non andare OT rispetto a questa discussione.
 
In cima