• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Errore popolazione

DeletedUser1382

Guest
Già da qualche settimana compare a molti della mia compagnia questo problema. Supponiamo di avere a disposizione 100 di popolazione e di voler migliorare un laboratorio.... il laboratorio richiede 48 di popolazione+ cultura... messo in costruzione ci si aspetta di avere 100-48 di popolazione disponibile.... ed invece la cifra magicamente cresce a dismisura.... allego screen...
Bug popolazione_1.jpg


poi però ricaricando la pagina o dopo qualche ora le cose tornano apposto....

Bug popolazione_2.jpg


Sembra un problema di poco conto ma spesso capita di mettere a costruire qualcosa e di trovarsi col numero negativo di popolazione! Avessi migliorato il terzo laboratorio insomma andavo in negativo....
La cosa si verifica già dal precedente aggiornamento e cl nuovo il problema è peggiorato... si supera i mille di popolazione....
 

DeletedUser2325

Guest
Poichè l'avevo notata anche io questa cosa (nel mio piccolo) ho provato a stare attenta... e, con l'aiuto del mio mentore, mi sembra di aver capito che:
Quando migliori qualche cosa che già da lavoro a un tot di popolazione, la stessa viene riposizionata come inattiva, per poi essere di nuovo assegnata con la maggiorazione dovuta.
E' come se gli operai venissero "licenziati" durante la ristrutturazione, per essere poi di nuovo "assunti" dopo la ristrutturazione.
Non so se sono riuscita a spiegarmi...

popolazione disponibile 50
edificio x con popolazione assegnata 100
miglioramento chiede 25 popolani
chiedendo la miglioria, quei 100 tornano, durante i lavori, disponibili
popolazione disponibile durante l'aggiornamento 150
edificio migliorato 125
popolazione disponibile 25

Si bisogna stare attenti ai conti, soprattutto per chi ha molti costruttori, ma anche per chi ha i due canonici. :)
Immagino che poi ai tuoi livelli i lavoratori che ballano possono essere migliaia.
 

DeletedUser1382

Guest
mica tanto... ti sbilanci a costruire una bella manifattura se non stai attento :D... se vedi 1500 omini a disposizione, ti dici wa sciallo:cool:... e poi dopo un pò sei a -1500... valli a recuperare poi... chiudi baracca piuttosto... hahaha scherzo comunque è una rottura....
Rodanina cara, innanzitutto benvenuta ho letto che sei nuova.... non so... ma per il mio laboratorio bastavano tipo 48 omini... e da 100 son finita alla cifra che vedi.... notare sono con 11 superstiti ora... meno male che le fate tra poco le sfratto.. :D
 

DeletedUser2325

Guest
Grazie... :)
Orpo... allora proprio non so, io da quando ho finito la quest della zucca ho un monticello di lavoratori ^_^ li impiego piano piano... sia mai che qui se prendi la corsa ti fanno lo sgambetto :eek:
 
In cima