• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Espansione ed Edifici magici come premi per l'Avventura di Compagnia.

Ritieni che questa idea sia

  • poco utile

    Voti: 11 25,6%
  • utile

    Voti: 6 14,0%
  • molto utile

    Voti: 26 60,5%

  • Votanti totali
    43

Paperinicchi

Utente attivo
  • Idea: Espansione ed Edifici magici come premi per l'Avventura di Compagnia.
  • Problema: Le avventure, sebbene inizialmente coinvolgenti e divertenti, sono purtroppo rapidamente decadute perché l'impegno e la quantità di risorse (soprattutto logistiche) necessarie a parteciparvi non risultano proporzionali allo sforzo collettivo ed individuale necessario. I premi finali sono decisamente poco stimolanti, ed oltretutto noiosi. Ottimi edifici popolazione/cultura, ma alla fine sono analoghi a quelli di qualunque evento, mentre da un'avventura collettiva lunga e dispendiosa ci si aspetta molto di più e soprattutto risulta monotono avere sempre lo stesso tipo di premio che sia avventura o evento.
  • Soluzione: Cambiare il valore del premio per la conclusione delle 3 mappe e per le Compagnie sul podio dell'avventura nella seguente maniera:
  • Premio per il completamento di tutte e 3 le mappe = 1 edificio magico
  • 1° Compagnia classificata = 1 espansione + 1 edificio magico
  • 2° Compagnia classificata = 2 edifici magici
  • 3° Compagnia classificata = 1 edificio magico
  • Ovviamente l'edificio magico vinto sarà accreditato a ciascun giocatore ad un livello pari al suo Capitolo di appartenenza.
  • Effetto: i premi così sarebbero appetibili e le Compagnie si darebbero molta più battaglia per raggiungere l'obiettivo massimo di guadagnare espansioni o preziosi edifici anche migliorabili nel tempo. Nessuno ha voglia di distruggere edifici costruiti in mesate intere per partecipare alle attuali avventure, me se il premio fosse una preziosa espansione allora credo che a molti la voglia verrebbe. E' probabile anche che nel corso dell'avventura, se si è in gioco per uno dei grandi premi, si sia invogliati anche a spenderci qualche diamante nella prospettiva di guadagnare con merito un bel 5x5 sulla mappa oppure una luminosa residenza magica. E' vero che coi diamanti te li puoi comprare direttamente l'espansione o l'edificio , ma vincerlo con i compagni, facendo punti tappa x tappa, pozzo su pozzo, è tutta un'altra soddisfazione!
 

Paperinicchi

Utente attivo
:)))))
Vorrei tante cose! Una villa sulla spiaggia ed arrivarci su una Lotus con relativo Figone Galattico a bordo ad esempio. Anche vent'anni di meno non sarebbero male. Poi qualche miliardo di euro, Ecco diciamo che prima di arrivare all'edificio magico dovrei scrivere parecchie righe! eheheheh
Così nel gioco le avventure si movimenterebbero secondo me. L'impatto dei farlocchi se i giocatori grandi hanno interesse a partecipare verrebbe assai ridotto, perché se ne vale la pena gli edifici li puoi anche buttare giù facendo pari con i giocatori farlocchi che alla fine possono fare gioco nel produrre solo certi tipi di "distintivi", ma sono un peso quando si tratta di mettere beni, cimeli, incantesimi e truppe.
Poi per fare fuori i farlocchi basterebbe che la inno, quando annuncia una avventura nel beta, in contemporanea bloccasse le compagnie per quanto riguarda l'avventura sul server real. Tutti i giocatori dopo tale momento non possono più entrare o uscire dalla compagnia senza perdere il diritto di partecipare all'avventura. A questo punto chi vuol fare l'avventura si deve tenere il farlocco o i farlocchi inattivi a tempo indeterminato.
Poi anche così ci sarebbe qualcuno che lo farebbe, ma il fenomeno sarebbe ulteriormente ridotto.
 

Hitja

Utente attivo
L'unico modo per rendere più accattivanti le avventure è quello di mettere premi più appetibili. ;)
Altrimenti le si fa per noia, oppure non le si fa per niente.
 

DeletedUser3012

Guest
Mi spiace ma non credo sia una proposta utile.
Cioè, sarebbe bellissima nel migliore dei mondi possibili, ma visto che viviamo in questo, avvantaggiare ulteriormente le compagnie piene di account farlocchi mi sembra masochismo :(
 

Hitja

Utente attivo
Ecco, come al solito leggo di fretta, mannaggia a me. :p
No, i premi migliori dovrebbero essere a fine mappa, non per i primi classificati. I primi son sempre gli stessi!!!
A me il meccanismo delle avventure piace molto e sono convinta che se i premi fossero più ghiotti, tutta la compagnia parteciperebbe più volentieri.
 

DeletedUser3769

Guest
Mi spiace ma non credo sia una proposta utile.
Cioè, sarebbe bellissima nel migliore dei mondi possibili, ma visto che viviamo in questo, avvantaggiare ulteriormente le compagnie piene di account farlocchi mi sembra masochismo :(

Ecco, come al solito leggo di fretta, mannaggia a me. :p
No, i premi migliori dovrebbero essere a fine mappa, non per i primi classificati. I primi son sempre gli stessi!!!
A me il meccanismo delle avventure piace molto e sono convinta che se i premi fossero più ghiotti, tutta la compagnia parteciperebbe più volentieri.
concordo con entrambe, così si favorirebbe soltanto le prime compagnie e i primi classificati, e le espansioni e edifici premium mi sembrano premi che o si rendono accessibili anche ai più piccoli per aiutarli a crescere oppure meglio lasciare com'è e trovare altri premi, anche perchè non tutti hanno sempre il tempo di far tutto, tornei, eventi e avventure, e farle se si ha tempo dovrebbe essere per divertirsi in compagnia innanzi tutto, altrimenti poi appunto account farlocchi e sempre i soliti sono i primi, rendere il gioco + accessibile a tutti i livelli di player alzerebbe la partecipazione...
 

DeletedUser241

Guest
Per esperienza diretta ho constatato che è l'affiatamento, la capacità di organizzarsi bene, un buon coordinatore e non ultimo un ottimo spirito di squadra a far vincere le avventure, non la mera (e bruta) capacità produttiva.
Sono d'accordo perché in ogni caso le avventure richiedono giorni d'impegno e soprattutto attenzione (chi coordina praticamente si ritrova a fare un doppio lavoro! ;) ), quindi un bel premio come incentivo ci starebbe tutto!
 

DeletedUser918

Guest
Siamo tutti d'accordo che l'avventura è una bella impresa solo per chi ha voglia di buttar via tempo, spazio, e crescita della propria città. La mia compagnia, che è tra le prime 10 del gioco, ormai diserta la competizione. Per incentivarla basterebbe mettere un premio importante per il completamento del 3° step come ad esempio un'espansione oppure tanti incantesimi oppure un edificio che oltre alla popolazione e alla cultura desse un quantitativo consistente di beni e/o unità da combattimento. I premi importanti della competizione a squadre si potrebbero espandere almeno sino alla 10^ posizione e così il problema dei nick farlocchi verrebbe neutralizzato in gran parte. Concordo con chi ritiene invece inutile aumentare la qualità dei premi riservandole alle prime 3 compagnie classificate per il fatto che ne beneficierebbero sempre le stesse.
 

DeletedUser3668

Guest
uff, sempre cose limitate alle prime tre compagnie classificate e nulla di raggiungibile per quelle nuove / piccole
 
In cima