• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Evento del Gufo

manax

Utente attivo
Si è proprio così, alla fine sono andato a prenderlo e l’ho riportato a casa, non potevo lasciarlo “bivaccare” sul pavimento della stazione di Amburgo, in fondo in fondo, è un bravo ragazzo.

Sto chiamando proprio ora al telefono:

“Pronto Polpo?… Allora, tutto bene?”
“Ciao Bra’, si, tutto ok”
“Tua moglie cosa ha detto che sei tornato?”
“In un primo momento sembrava andare tutto bene, poi è andata dalla madre”
“E perché?”
“Boh… Le capisci tu le donne Bra’?”

“Che stavi facendo?… Sento il rumore dei <<click>> sulla tastiera del portatile”
“Sto prendendo le chiavi!!!”
“Le chiavi di casa? Ma che le hai perse un’altra volta?”
“Ma no, non quelle chiavi, quelle dorate del nuovo evento del gufo… E’ spettacolarissimo, i premi sono stratosfericissimi, la grafica è super eccezionalissima… Pensa che è tornato quel metodo che io clicco a caso come piace a me… Tu fai le missioni come al solito e ti regalano delle chiavi ogni 25 chiavi puoi cliccare su uno degli sportelli dorati sulla griglia 4×4 che hanno le serrature e quando lo fai esce una schermata al centro dove a sinistra c’è il premio che hai vinto e a destra un pacchetto regalo fantastico rosso con i nastrini che tu credi che hai vinto qualcosa di più come un pacchetto da scartare a Natale e invece non è vero quello dice solo che ne hai preso uno e te ne mancano altri diciannove per prendere un premio più grande, dopo uno si e uno no, vinci l’immagine di un gufo fatta proprio bene col disegno che sembra proprio un gufo che ti serve per evoluzionizzare l’edificio del gufo che è bellissimooooo!!!

“Che si trova sotto agli sportellini dorati?”
“Guarda, troppo bello… Io ho aperto sei sportelli dorati con le chiavi e ho vinto… Senti Bra’…”
“Ti sento Polpo, ti sento”
“Senti che fantastico… 5 PC, uno caduta materiale 5%, uno caduta monete 5%, un cimelio polvere, un cimelio elisir e senti bene…”
“Dimmi”
“Sei seduto?”
“Si”
“Reggiti forte alla sedia”
“Mi ci sono legato”
“Ho vinto niente meno che i “cervi invernali” con le corna, quello con la sella che lo puoi cavalcare che c’è scritto cervi ma che poi è uno solo che sotto sulla base ha una sporcatura di neve e il muso colorato come se avesse bevuto da un barattolo di smalto arancione per cancelli in ferro battuto che è fantastico, che lo sai che io li colleziono e ne ho già ventidue e che purtroppo non ho spazio perchè se no li mettevo tutti sulla mappa insieme agli unicorni che si fanno compagnia… Capisci Bra’?”
“Ce la sto mettendo tutta… Credimi”
“Bra… Non è finita qui”
“Ah no?”
“Ma certo che no, i “Loro” sono dei professionisti, nulla è lasciato al caso… Se vuoi puoi raddoppiare uno dei premi che apri a caso cliccando sul “x2″ e io ieri ho preso ben due cimeli polvere e poi senti Bra’… Questa è grandissima, hanno avuto un idea migliore di quando io ho pensato di usare tagliole per orsi come attacchi per gli sci quella volta in vacanza a Courmayeur ti ricordi la scia di sangue sulla neve Bra’? ahahahahahah… Mannaggia che matti che siamo… Insomma se vuoi puoi refreshare la griglia e ricominciare con i premi da capo… L’idea fantastica è che mica lo fai come ti pare a te…”
“No?”
“No Bra’… E qui viene l’idea fantastica, per poter Refreshare la griglia devi usare 45 chiavi, cioè hai capito? I “Loro” che sono proprio ad un altro livello…
Le chiavi, le stesse chiavi che usi per aprire gli sportelli, te le fanno usare anche per refreshare la griglia dei premi… Ma sono dei grandi… Infatti io ho cominciato a comprare chiavi nel negozio come se non ci fosse un domani, ho usato anche i soldi della bolletta della luce di Anselmo che tanto lui le lampadine non le usa sempre e comunque poi tanto le spegne quando fa giorno… Bra’, questa volta sono veramente contento dell’evento”

“Ottimo Polpo, ma il rumore che sento, come di metallo che sbatte, che cos’è?”

“Ahhh l’hai sentito ehhh Bra, tu sei bravo, tu noti le cose, tu fai sempre caso ai particolari”
“Si, i particolari, certo, è difficile non sentirlo… sembra un bisonte al trotto sui binari della ferrovia… Da dove viene?”

“Non te l’ho detto subito, ma la cosa più fantasmagorica della griglia 4×4 è che quando il puntatore del mouse lo passi sopra agli sportelletti dorati, quelli con la serratura… Si muovonoooooo!!!”
“Ma dai… Sul serio?”
“Siiiii!!!”

“Ma questa notizia come si collega al rumore di ferraglia che sento in sottofondo?”
“Ti spiego… L’idea mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di ricrearla dal <<vero>> usando delle placche di ferro venti centimetri per venti con delle cerniere su un lato che ho avvitato al tavolo del salone…”
“Quale tavolo Polpo? Quello in Ebano e Palissandro con gli intarsi in ottone?”
“Bravo, proprio quello… Ho ricreato con le placche di ferro lo stesso schema della griglia del giochino dell’evento del gufo, dicevo… Le ho fissate al tavolo con delle viti da 14 centimetri aiutandomi con l’avvitatore, poi ho staccato dall’altoparlante dello stereo una calamita bella grande e e l’ho cominciata a passare sugli sportellini che così si aprono e si chiudono”

“Perché?”

“Ma come perché Bradipooooo? Ma me lo chiedi? Perchè così è uguale al gioco dei “Loro”, io mi devo abituare a pensare come i “Loro”… Così un giorno mi fanno entrare nella loro luce mistica”

“E tua moglie cosa ha detto?”
“Allora, quando ieri è rientrata carica di buste della spesa le ho detto subito… <<Guarda amore non è fantastico?>> è le ho fatto vedere che muovevo la calamita e gli sportellini si aprivano e si chiudevano…”

“E lei?”

“Ti dico la verità Bra’, non ho capito molto bene perché urlava tanto, girava per casa e urlava e ha continuato urlare anche sul pianerottolo e mentre scendeva le scale, ho capito solo <<vado>> e <<madre>>…
Ma poi le passa…

Ora però ti saluto perché devo andare a passare la calamita sugli sportellini di ferro che quando lo faccio veloce fanno <<Clack.. Clack… Riclack… Cataclack… Straclack…>>”
.
 

Hitja

Utente attivo
Mi sta sorgendo un dubbio... ma è Polpo che segue la Inno...
O è la Inno che segue Polpo??!

Ahahahahahah !!! Grazie Manax, una storia fantastica anche stavolta!

(a proposito, lo sai che adesso dovrai andarti a riprendere la moglie di Polpo, si?)
(mica lo lasceremo solo per Natale?)
(mica vorrai occupartene tu??)
 

kikka61

Utente attivo
“Allora, quando ieri è rientrata carica di buste della spesa le ho detto subito… <<Guarda amore non è fantastico?>> è le ho fatto vedere che muovevo la calamita e gli sportellini si aprivano e si chiudevano…”
hahahahahahahah mi par di vederla....
Manax sei troppo forte!!!
 
In cima