• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Evento Solstizio di Estate

magicomerlino

Utente attivo
ho letto bene che la raccolta dei vari premi di stonehenge è stata portata da 24 a 48 ore?
Questo spazio impegnato a mio avviso era già tirato sulle 24 ore,a 48 sicuramente lo farò solo per frammentare i premi,forse penso che questo evento sia scarso perchè lo paragono al pollastro al 10° livello che è stato un bel regalo....ma sto sasso 4x4 con raccolta a 48 ore non mi ingolosisce per niente
 

DeletedUser4161

Guest
Ho letto le missioni sequenziali. Sono ASSURDE.
Produzione di catalizzatori: chi non spende per fare upgrade accademia non ce la fa. 5 per volta sono assurde
Incontri: pur usufruendo dell’opzione torneo significa ogni volta fare una media di 8 province torneo, a patto che le missioni combacino con il torneo altrimenti sono cavoli. Se si decide di fare incontri normali sono una bella moltitudine e questo si riallaccia al discorso province ed espansioni.... dove si rispondeva “è consigliato non superare le province dell’era in cui ci si trova in numero”. Poi chiedete di completarne CINQUE MINIMO ma saranno ragionevolmente almeno 8. In un singolo evento. A questo si allaccia anche il numero di cimeli da recuperare.
Il tutto per un premio che lascia davvero il tempo che trova. Giá le fenici.... una singola utile le altre due da buttare.....
 

freempire

Utente attivo
Partiamo da una cosa fondamentale, valida ora, come in passato e anche in futuro: NESSUNO ti obbliga a fare gli eventi. Sia questo il teorema fondamentale di elvenar sugli eventi, abbreviavo con la sigla: TFEE O_O. Premesso questo importante risultato:


Ho letto le missioni sequenziali. Sono ASSURDE.
Parere tuo, io le trovo facilissime.

Produzione di catalizzatori: chi non spende per fare upgrade accademia non ce la fa. 5 per volta sono assurde

TFEE

Incontri: pur usufruendo dell’opzione torneo significa ogni volta fare una media di 8 province torneo
caspita ben 8 province....sono un sacco!!

. Se si decide di fare incontri normali sono una bella moltitudine e questo si riallaccia al discorso province ed espansioni.... dove si rispondeva “è consigliato non superare le province dell’era in cui ci si trova in numero”. Poi chiedete di completarne CINQUE MINIMO ma saranno ragionevolmente almeno 8. In un singolo evento.
Se non hai superato le province non vedo il problemaO_O
se le hai superate, è stata uan decisione tua, quindi non vedo il problema delle tue lamentele per una scelta fatta da te.


Il tutto per un premio che lascia davvero il tempo che trova. Giá le fenici.... una singola utile le altre due da buttare.....

Questo è parere tuo e di molti che frequentano questo forum *****

Edit by Konys

Posso riassumere citando il teorema di TFEE
 
Ultima modifica di un moderatore:

graziame

Utente
scusate, ma si sa quando inizia? di sicuro non riuscirò a finirlo, ma qualche premio via via interessante magari riesco a prenderlo. Grazie
 

DeletedUser4161

Guest
Partiamo dal principio: il fatto che gli eventi non siano obbligatori è un presupposto da cui parto anche io implicitamente. Ció non toglie che gli eventi sono quelle cose che rendono il gioco meno ripetitivo e ne sono parte integrante. Quindi “non partecipare” è una non risposta alla critica. Anzi, a mio parere e mi scuso in anticipo se possa risultare scortese, che sia un moderatore a dirlo è poco corretto.
Le province: chi gioca da poco tempo puó non avere questo problema. Chi gioca da piú tempo si ritrova con tanti eventi alle spalle e quindi con tante province fatte giá in precedenza. Farne completare 8 per un singolo evento è una enormitá.
Inoltre le province torneo sono una MEDIA di 8. 40 incontri torneo sono 10 province torneo da fare. Calcolando che ogni 6-7 missioni c’è una missione “fai tot incontri o tot torneo” ti costringe di fatto a fare incontri normali per non rimaner bloccato due giorni almeno per fare una singola missione. Calcola inoltre che non sono sempre “le prime 8 province”. Cosa che per un giocatore di basso livello sarebbero comunque tantissime
Tu le trovi facili?
Catalizzatori: 5 catalizzatori tolgono 50 ore di preparazione per chi ha piú di due slot. Chi ne ha solo due ci mette molto di piú. Aggiungi anche le missioni “produci 5 incantesimi” e ridiamo.

A correzione del post prima: non aveva detto il mod quella frase per cui pardon ho letto male io
 
Ultima modifica di un moderatore:

freempire

Utente attivo
io gioco dall evento natalizio che aveva come grandi premi la montagna del re della neve, la montagna fiocco do neve etc.....sono almeno 3, anzi credo 4 anni e ho SEMPRE fatto tutti gli eventi proposti fino alla fine. Oggi sono agli strutturati e continuo a fare tutti gli eventi proposti senza difficoltà e a finirli in massimo 1 settimana. Si, sono facili.

P.S: se hai 5 slot in accademia, per fare 5 catalizzatori ci vogliono 30 ore, non 50.
 

DeletedUser4161

Guest
Ti sei risposto da solo “ se hai 5 slot in accademia”. Quindi se hai speso diamanti per 5 slot. Chi non li spende che fa? Da qui le assurdità delle missioni.
Anche io ho sempre concluso gli eventi. Proprio per questo ho postato la critica. L’ultimo ho dovuto usufruire delle espansioni non finite per fare gli incontri stando attento a non completare la provincia. È una questione matematica: se costringi a completare province per finire gli eventi arrivi al punto che il numero lo superi. A meno che non stai ad aspettare gli eventi per espanderti che ammazzerebbe il gioco
 

freempire

Utente attivo
Ti sei risposto da solo “ se hai 5 slot in accademia”. Quindi se hai speso diamanti per 5 slot. Chi non li spende che fa? Da qui le assurdità delle missioni.
Anche io ho sempre concluso gli eventi. Proprio per questo ho postato la critica. L’ultimo ho dovuto usufruire delle espansioni non finite per fare gli incontri stando attento a non completare la provincia. È una questione matematica: se costringi a completare province per finire gli eventi arrivi al punto che il numero lo superi. A meno che non stai ad aspettare gli eventi per espanderti che ammazzerebbe il gioco

io sono dentro lo scrigno e ho sempre fatto le esplorazioni e gli incontri richeisti. L'evento dura più di 20 giorni....i catalizzatori si possono preparare in anticipo, puoi già produrli a partire da ora***
Attualmente ho 360 province, come richiesto dal capitolo strutturati, se dovrò farne 2 o 3 per finire l'evento le farò senza problemi. Se hai fatto più province del capitolo richiesto la colpa è tua , non della inno. E non regge più neanche la scusa "ma all'inizio era diverso"...le cose sono cambiate da 3 anni, se non vi siete messi in "regola" dopo 3 anni, la colpa è sempre del giocatore, non di chi crea eventi con missioni semplici e fattibili tranquillamente. Avete scelto di avere tante espansioni..pensavate fosse gratis e senza "costo" per dopo? il costo sono gli eventi, è stata una vostra scelta.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4161

Guest
Non ci capiamo evidentemente. Che gli incantesimi possa iniziare a farli prima si sa. Ma se i tempi di produzione sono quelli poco importa se poi dopo 5 missioni devi produrne altrettanti.
Le province esplorate e completate le puoi tenere sottocontrollo fino a un certo punto. Quando arrivi al tetto del capitolo se sei costretto a farle per completare gli eventi poco importa quanto sei stato accorto prima. Ripeto anche la questione tornei: dalla missione 25, dove inizi a dover fare gli incontri, alla missione 37 (per fare esempio) devi completare 31 province
torneo o 24 incontri normali. Calcolando che sono 13 missioni e che sono intervallate da missioni produzione risorse e catalizzatori pur volendo fare solo incontri torneo non ce la fai in 4 giorni. Quindi o incontri province o aspetti poi tre giorni che inizi un torneo nuovo. Mi spieghi come finisci tutti gli eventi in una settimana? (Parole tue)
 

magicomerlino

Utente attivo
si,la carne da macello è sempre bene accetta visto l'uso sistematico che si fa del becchime da polli...magari ci si aspettava un qualcosa di più concreto da un grande evento,pazienza si prenderà ciò che passa il convento
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Siete pregati, se proprio volete utilizzare il forum, di farlo in maniera costruttiva.
Non saranno tollerati interventi volti ad offendere altri giocatori.
 

DeletedUser1800

Guest
Delle papere dorate, dei sassi e di altre considerazioni personali (roba lunga da leggere)

Io sono una delle poche privilegiate che si trova tra un capitolo e l’altro. Ho appena chiuso gli orchi. Pensavo di prendermi una pausa per piazzare i miei 11 pozzi dei desideri, ma a questo punto userò lo spazio occupato dagli orchi per finire l’evento il prima possibile e poi mettere i pozzi, e ne avrò molti più di 11.
Da quando ho scoperto che ogni tanto rilasciano diamanti e punti conoscenza ammetto che i pozzi sono diventati la mia costruzione preferita.

Mi addentrerò nel capitolo nuovo giusto per ottenere la prima espansione che, anche se non mi è indispensabile, è gradita. Preparerò qualche tecnologetta pronta per le missioni e la lascerò lì sospesa e nel mentre curerò le meraviglie *_* che dopo i pozzi sono gli altri pezzi preferiti.

E’ (con accento e non apostrofo) evidente che dopo la paperetta dorata sarà difficile apprezzare i sassi. Oltretutto devo convivere con l’idea che non ci saranno mai più costruzioni che produrranno gratis beni di seconda era, non per me che procedo oltre gli orchi. Ormai solo più mana :(. Questa consapevolezza rende il momento durissimo.
Basterà l’emozione di veder produrre per la prima volta i mana a tirare su il morale? Al futuro la risposta.

Ho una fonte immensa di elisir (produco più di 40k al giorno senza spendere un materiale) ma nella mia zona scarseggia la seta e sono costretta a comperarla da quello strozzino del mercante che oltretutto accetta solo cristallo, soldi e materiali. I contabili della città sono stressatissimi: devono fare tutto un giro di scambi per ottenere abbastanza cristallo e malgrado gli sforzi, l’esercito continua ad avere divise obsolete, sgualcite e poco degne della città. Fanno pressioni perchè io costruisca una seconda fabbricherà di cristallo, ma non cederò.

Ci vorrebbero dei piccoli produttori di seta che entrino in compagnia e che abbiano fame di beni di terza era e voglia di arrivare al terzo scrigno. Abbiamo ancora una decina di posti ma la nomea di “compagnia di dormiglioni” ci precede e nessuno si vuole iscrivere. Pensare che potrei praticamente regale tutti i beni di terza era, oltre che garantire il terzo scrigno a ogni torneo e all’indubbio vantaggio del poter giocare come si vuole, quando si vuole e senza stress.

A questi guai si sono aggiunti quelli dello spazio occupato dalla seconda fabbrica di materiali a livello 20, occupa il posto di 2 pozzi dei desideri! Per la mia città è del tutto inutile ma temo che altre missioni obbligatorie richiederanno la sua presenza e distruggerla potrebbe essere poco saggio.

Detto questo, buon evento e buoni sassi a tutti!
 

DeletedUser4453

Guest
sono abbastanza nuovo del gioco e mi sono registrato stamane leggiucchiando un po' per trovare informazioni sul nuovo evento come suggerito dalla mia compagnia. onestamente al di là del tono polemico, concordo con ziodtm. le missioni per me che sono ancora "giovane" sono impossibili. come faccio io che ho l'accademia magica solo con due slot? per fare l'evento sono costretto a spendere diamanti? per non parlare dello spazio necessario......
molti nella mia zona hanno abbandonato il gioco proprio per questi motivi..... basta guardare nei miei dintorni. più città abbandonate che giocatori attivi
 

Giusy68

Utente attivo
.. manifesto di reclutamento, @Smeraldine ? o_O
scusa, ma non mi sembra granché, visto che, in pratica, hai detto che ti servono degli schiavetti che producano per te, mentre tu non vuoi nemmeno fare lo sforzo di costruire le tue manifatture bonus, perché lo spazio ti serve per poter mettere giù edifici assolutamente inutili ( tipo il mercante in fiera III, tanto per fare un esempio )
Immagino non fosse questo lo scopo del tuo intervento.. l'ho messa giù polemica solo per farti capire come sembra a chi lo legge :oops:
 

DeletedUser3012

Guest
come faccio io che ho l'accademia magica solo con due slot? per fare l'evento sono costretto a spendere diamanti? per non parlare dello spazio necessario......
Gli incantesimi normali si possono trovare sia motivando vicini e compagni che facendo province al torneo, quindi anche un piccolo con l'accademia piccola ce la fa
l'unica richiesta tosta se hai l'accademia bassa sono 2 catalizzatori, che in ogni caso ti consiglierei di fare, perchè creare roba dell'artigianato ti dà vapori, con i vapori ci apri gli scrigni dell'artigianato e con un pò di fortuna potresti vincere 500 diamanti, che io utilizzerei per uppare l'accademia e innescare questo meccanismo virtuoso: catalizzatori, vapori, scrigni aperti, roba buona :D
c'è chi ha portato accademia a 5 con i diamanti vinti con ... l'accademia.
Ci sono tantissimi giorni, nessuno ti chiede di finire in una settimana*****

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Ho unito le due discussioni che erano state create per lo stesso argomento.
Vi chiedo NUOVAMENTE di essere costruttivi e civili, e di non andare fuori argomento.
 

DeletedUser4453

Guest
Elderin
Non concordo. Vero che gli incantesimi si possono trovare con gli aiuti vicinato e il torneo.... ma ti faccio due appunti
Primo: gli aiuti del vicinato danno casse ad un massimo di tre giornaliere e sono random.
Secondo: se devo usare le province torneo per usare gli incantesimi tolgo poi province per le missioni “incontri”.
Io uso l’artigianato sempre per ottenere produzioni tipo “punti per le meraviglie” ma ci metto 20 ore per un singolo catalizzatore (che tra parentesi non credo si trovi aiutando i vicini). I diamanti che ho ottenuto per ora li ho usati per il terzo costruttore. Dovrei usare tutti i rimanenti per un solo slot in più dell’accademia che non dará tutto sto vantaggio. Quindi per me il problema resta: questo evento per essere completato costringe i giocatori a fare upgrade dell’accademia con diamanti. 20 giorni non sono pochi è vero ma nemmeno abbastanza per chi non vuole spendere.
Capisco che questi giochi sopravvivono sopratutto grazie a chi spende peró gli eventi dovrebbero essere fattibili per tutti i giocatori
PS
Non so se è il tuo ma il cane lo amo giá ❤️
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Walkerbho, non dimenticare la legge di Murphy: se qualcosa può andare storto, lo farà.
Non sarebbe la prima volta che (visto che la sfiga ci vede molto bene) durante un evento e con missioni che richiedono cimeli o incantesimi, questi diventino improvvisamente rarissimi :D
E @Elderin ha parlato di incantesimi "normali", e giusto per, i catalizzatori richiesti senza alternativa sono 7, non 2.

Altro appassionato di Shannara, eh? ♥ ♥
 
In cima