• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Evoluzione della Fenice!

PrimroseSylvia

Utente attivo
Forse troppi aperitivi... la missione giornaliera (beta) di oggi chiede di versare 5 pc nella meraviglia di un altro giocatore, peccato che da app ancora non si possa... e c'è un sacco di gente che gioca da app.
So benissimo che si può ovviare usando browser con flash, ma hanno creato un'app e devono (dovrebbero, via) tarare tutte le missioni anche in base a quello. In fondo esiste da oltre un anno e mezzo (l'apk era in circolazione già a luglio 2017, anche se da noi è stato ufficialmente rilasciato nel mese di novembre).
 

freempire

Utente attivo
allora sei nettamente superiore,.
in effetti dicendo 7 giorni forse ho esagerato. Le 20 missioni le hanno messe mercoledi, oggi è sabato (4 giorni) e la mia situazione attuale è la seguente:
https://dumpshare.net/images/847101620missioni.png

a destra dell'immagine potete vedere quanto mi manca per finire la seconda esplorazione (30 ore), quindi , purtroppo, finirò domani, cioè domenica 28, ho impiegato 5 giorni a fare queste difficilissime missioni. Se qualcuno si chiede sugli ultimi 18 cimeli, ho fatto in modo di riprendere nella foto sia la provincia che sto esplorando che quella di pergamena aperta sopra, per un totale di 18 cimeli (ho scavi, prenderò il cimelio in più a provincia ultimata). Tutto questo senza spendere un diamante o usare un istante tempo. Qualsiasi moderatore ha il mio permesso , nel caso qualche san tommaso non ci creda, di poter dire sia pubblicamente che privatamente, quanti diamanti o istanti tempo ho speso da mercoledi ad oggi.

Tutto questo, oltre che per fare lo sborone come sempre, per dimostrarvi che di fatto le missioni non sono così difficili come credete, e il tempo a disposizione è enorme. Io sto qui a dire queste cose, ma ci sono giocatori che lo hanno finito anche prima di me.
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
tanto per cambiare, hai proprio centrato il punto del discorso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(ps. con le praterie a tua disposizione ci hai messo pure tanto :p)
 

freempire

Utente attivo
tanto per cambiare, hai proprio centrato il punto del discorso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(ps. con le praterie a tua disposizione ci hai messo pure tanto :p)

dici? aspetta un attimo:
primo:

così si aggiungono 20 missioni sequenziali pesantissime, tipo le 3 che riguardano i tornei, le esplorazioni di 2 province e la sequenza delle produzioni di beni bonus...missioni inserite al solo scopo di dilatare i tempi....ma è mai possibile che questi interventi vengano fatti senza un minimo di criterio, dando sempre l'impressione di avere il fiato corto?

secondo:
Mi domando come si fa a dire di dare una opportunità ad ottenere i premi in palio mettendo delle missioni che sono lunghissime.

terzo:
.le ultime 20 hanno in comune solo la pesantezza..nessuna alternativa...a questo punto si poteva concludere con "esplora 15 province" così sicuramente si arrivava alla fine dell'evento senza tempi morti

quarto:
...fai brevemente i conti del costo delle ultime 20 missioni...sono tali da sballare qualunque tipo di strategia organizzativa messa in atto in precedenza, pure a 18 giorni dal termine...

quinto:
Nah, ritiro quello che ho detto: già fra la terza e la quarta aggiunte son dolori, con tutti i cimeli e gli incontri da fare... anche se uno facesse incontri torneo, 60 son 15 province :(
Vabbé, tanto se ci rimettono le mani rischiamo una tragedia come a natale, che hanno diminuito drasticamente i pezzi vincere.


in effetti, ho forse erroneamente dedotto che alcuni giocatori si lamentassero della pesantezza e lunghezza delle missioni...tranquillamente fattibili in 5 giorni senza uso di diamanti o istanti tempo.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Giusto per la cronaca, io sono alla 123 e di tempo ne ho più che in abbondanza per completare tutto; la mia lamentela (sbagliata, perché non era il luogo giusto) era per il beta, missioni per me non fattibili tutte in 4 giorni soprattutto per mancanza di spazio, e avrei dovuto buttar via troppi istanti per i miei gusti, considerando che avevo da parte oltre 3600 essenze ;)
 

Arebatij

Utente attivo
in effetti capita anche ai raccoglitori di fichi d'india ...piccolo dettaglio Free tu non hai alcun insediamento e quindi hai potuto godere di ampi spazi..magari qualcuno no...
 

freempire

Utente attivo
in effetti capita anche ai raccoglitori di fichi d'india ...piccolo dettaglio Free tu non hai alcun insediamento e quindi hai potuto godere di ampi spazi..magari qualcuno no...

io non ho insediamento adesso...2 giorni fa non era così :), in ogni caso avrei impiegato 2 o 3 giorni in più, nulla di che.

edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

nanovolante

Utente attivo
tempo.jpg
in effetti dicendo 7 giorni forse ho esagerato. Le 20 missioni le hanno messe mercoledi, oggi è sabato (4 giorni) e la mia situazione attuale è la seguente:
https://dumpshare.net/images/847101620missioni.png

a destra dell'immagine potete vedere quanto mi manca per finire la seconda esplorazione (30 ore), quindi , purtroppo, finirò domani, cioè domenica 28, ho impiegato 5 giorni a fare queste difficilissime missioni. Se qualcuno si chiede sugli ultimi 18 cimeli, ho fatto in modo di riprendere nella foto sia la provincia che sto esplorando che quella di pergamena aperta sopra, per un totale di 18 cimeli (ho scavi, prenderò il cimelio in più a provincia ultimata). Tutto questo senza spendere un diamante o usare un istante tempo. Qualsiasi moderatore ha il mio permesso , nel caso qualche san tommaso non ci creda, di poter dire sia pubblicamente che privatamente, quanti diamanti o istanti tempo ho speso da mercoledi ad oggi.

Tutto questo, oltre che per fare lo sborone come sempre, per dimostrarvi che di fatto le missioni non sono così difficili come credete, e il tempo a disposizione è enorme. Io sto qui a dire queste cose, ma ci sono giocatori che lo hanno finito anche prima di me.


guarda che credo benissimo che tu riesca a fare tutto in 5 giorni on eplorazion da 30 ore.
ma forse non hai CAPITO, cosa che sembra ovvia, che non tutti possono farle in 5 giorni. io ci metto 5 giorni e 2 ore per eplorazione se riesci a farcela in meno di 7 giorni bravo, che poi in 18 giorni si concluda non c'è problema. come puoi vedere dall'immagine allegata ora è a 4 giorni e 18 ore ma l'ho iniziata 8 ore fa circa.


Che tu sia la stella cometa del gioco non c'è dubbio.


in effetti capita anche ai raccoglitori di fichi d'india ...piccolo dettaglio Free tu non hai alcun insediamento e quindi hai potuto godere di ampi spazi..magari qualcuno no...

qui devo purtroppo dare purtroppo ragione a Free, io ho gli insediamenti e ho potuto fare tutte le costruzioni per l'evento necessario senza problemi
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi chiedo di mantenere toni consoni.
Scambiarsi idee, consigli e suggerimenti è basilare ma ognuno (giustamente) deve rapportarli al proprio momento "storico" del gioco; è ovvio che chi ha la possibilità di gestirsi ampi spazi liberi abbia maggiori opportunità di finire prima qualsiasi genere di evento, non è la scoperta dell'acqua calda.

Detto questo, vi chiedo di non farmi intervenire ancora nella gestione della discussione.
 

DeletedUser1800

Guest
in effetti dicendo 7 giorni forse ho esagerato. Le 20 missioni le hanno messe mercoledi, oggi è sabato (4 giorni) e la mia situazione attuale è la seguente:
https://dumpshare.net/images/847101620missioni.png

a destra dell'immagine potete vedere quanto mi manca per finire la seconda esplorazione (30 ore), quindi , purtroppo, finirò domani, cioè domenica 28, ho impiegato 5 giorni a fare queste difficilissime missioni. Se qualcuno si chiede sugli ultimi 18 cimeli, ho fatto in modo di riprendere nella foto sia la provincia che sto esplorando che quella di pergamena aperta sopra, per un totale di 18 cimeli (ho scavi, prenderò il cimelio in più a provincia ultimata). Tutto questo senza spendere un diamante o usare un istante tempo. Qualsiasi moderatore ha il mio permesso , nel caso qualche san tommaso non ci creda, di poter dire sia pubblicamente che privatamente, quanti diamanti o istanti tempo ho speso da mercoledi ad oggi.

Tutto questo, oltre che per fare lo sborone come sempre, per dimostrarvi che di fatto le missioni non sono così difficili come credete, e il tempo a disposizione è enorme. Io sto qui a dire queste cose, ma ci sono giocatori che lo hanno finito anche prima di me.

Dipende anche dal livello a cui ti trovi e da quanto tempo dedichi al giorno. Io giocando un’oretta al giorno devo ancora finire le missioni, non che la situazione sia critica, sono alla 98° e ce la farò ampiamente. Però ci sono giocatori che hanno iniziato da poco e che per svolgere le missioni ci mettono più tempo. Quanto all’utilizzo degli istanti, io li metto da parte proprio per eventuali emergenze, in questo caso non ne ho usati. Concordo con te che non è assolutamente necessario comperare diamanti, nè per divertirsi in generale, nè per completare le missioni. Per quanto mi riguarda quando compero i diamanti lo faccio perchè lo considero un gesto di cortesia verso gli sviluppatori e i disegnatori, una tantum, tutti meritano di veder pagato il lavoro.

Invece ho una domanda: la fenice che potenzia le produzioni compie il suo effetto anche se le produzioni sono già al massimo? Ovvero il potenziamento si somma a quello già raggiunto con i cimeli?
Seconda domanda: la fenice che potenzia le truppe somma i suo effetto a un eventuale 150% raggiunto con meraviglie o monumenti che scadono a tempo? In altre parole è possibile avere truppe che sono potenziate più del 150%?

Altra cosa, ho preso un tempio primaverile che nel vecchio evento era un edificio set, qui non lo è più, perchè non lasciare la possibilità di completare vecchi set? Sarebbe stato carino, tanto tutto è impossibile da prendere, avrebbe aggiunto un pochino di pepe al gioco.

Per quanto riguarda il ritorno dei vecchi edifici del primo evento della fenice mi ha dato un tuffo al cuore *_*. Li sto aggiornando tutti e sto completando la collezione (mi mancava qualche edificio), sono felice come una bimba *_* grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
la fenice che potenzia le produzioni compie il suo effetto anche se le produzioni sono già al massimo?
Sì, danno tutte una spinta temporanea in più a quello che già possiedi.

ho preso un tempio primaverile che nel vecchio evento era un edificio set
Non fa parte di un set, non avrebbe senso metterne solo una parte invece di tutto.
 

DeletedUser2546

Guest
Ciao a tutti!domanda...nell'evento c'è una missione che dice "ottieni 600 frammenti di incantesimo"
What???che sono sti frammenti
 

Deleted User - 136240

Guest
Ciao a tutti!domanda...nell'evento c'è una missione che dice "ottieni 600 frammenti di incantesimo"
What???che sono sti frammenti
Ciao, i frammenti di incantesimo sono quelli che ti servono per le ricette nell'artigianato dell'accademia di magia. Trovi tutto scritto nella pagina "Artigianato" della Wiki.
----
Ho una domanda riguardo le Fenici. Spero che qualcuno ne sappia più di me.
Se piazzo ora una Fenice nella città e sono quasi al termine di una razza, quando passo alla successiva i bonus della Fenice cambiano o restano quelli della razza precedente?
 
Buonasera.
Quando dò da mangiare alla fenice d'orata non c'è alcun cambiamento nell'aumento dei beni!!!
Sbaglio io qualcosa???
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sì, sbagli due cose:
1) se posti in "non bug" il post potrebbe passare tranquillamente inosservato
2) il cibo per animali non fa aumentare i beni, ma attiva temporaneamente il bonus specifico della fenice che stai nutrendo
 
Sylvia devi rassegnarti ad avere pazienza perchè sbaglierò sempre dove pubblicare il post...
Se la fenice è appunto quella dei beni dove vedrò la differenza tra il prima del cibo e dopo?
 
In cima