• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Festeggiamenti di Maggio

Ainor

Utente attivo
oggi tu hai fatto incontri torneo?? è già martedì e mi sono persa un giorno per strada?? o_O
 

manax

Utente attivo
Io non farò l'evento... comunque non come vorrebbe la Inno...
Perché io già so che l'evento in Arendyll Italia non potrei comunque riuscire a finirlo... Ho tempi di vita reale che non me lo permettono :)
Quindi farò qualche missione quando mi collego :)
Non è un commento critico e non è un commento sarcastico.
L'evento di Maggio è stato concepito in maniera che io non possa fare tutte le missioni,
altri player le faranno tutte come già successo in altre occasioni...
La verità, è che io, non so se il meccanismo di queste missioni sia buono oppure no...
Questa volta semplicemente, (preso atto della dinamica), non mi interessa saperlo :)

Aggiungo off-Topic che su 10 "click" ho ottenuto 17 fiorellini sull'alberello...
 
Ultima modifica:

DeletedUser4161

Guest
Beh, anche l'ultimo, il Sinodo dei culti della fenice è iniziato lunedì 23 marzo, mentre quello prima di martedì, quello prima ancora di mercoledì (e a me scoccia di più un giorno dopo l'inizio del torneo che un giorno prima), quello prima ancora di lunedì di nuovo e così anche quello ancora precedente; quindi direi che è più facile che gli eventi comincino di lunedì che in altri giorni :)
dai non giochiamo con le parole :) è ovvio che consideravo QUESTO tipo di evento con di fatto 38 missioni in 24 ore.
poi scusami..... data la mole di cimeli, incantesimi ed incontri nelle missioni sequenziali non è fattibile non chiudere le province. vero che con l'aretigianato fai 5 cimeli..... SE ti escono le produzioni adatte.
diciamocela corretta: impostare un evento in cui per ottenere le missioni devi farne 38 in 24 ore (anzi meno) è stata una baggianata atroce..... e per di più non se ne capisce poi il motivo.
la risposta di konys o meglio la sua NON risposta alla mia domanda (non si offenda) è esplicativa.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ma scusa, mi dici dove hai letto che ASSOLUTAMENTE vanno fatte le sequenziali in 24 ore? :) Io non le ho fatte, e ho perso anche due giorni delle giornaliere, ma ce l'ho fatta. Ho anche l'albero a livello 10 e 2 manufatti in inventario. Le "piccoline" da me sono riuscite tutte e 3 ad avere l'albero a livello 10, ma credo la maggioranza di quelli che hanno fatto l'evento. Che ci sia un conteggio strano per i traguardi siamo d'accordo, ma ripeto: fate l'evento, e una volta fatto discutiamo della fattibilità o meno.

oggi tu hai fatto incontri torneo?? è già martedì e mi sono persa un giorno per strada?? o_O
Ainooooooooorrrrr si sta parlando di quello successo in beta, o gli screen in inglese come me li spieghi? :D :D
 

Ainor

Utente attivo
allora vorrei che qualcuno mi spiegasse questo...
1589228362426.png
 

Allegati

  • 1589228278787.png
    1589228278787.png
    117,9 KB · Visite: 77

DeletedUser4161

Guest
prim tralascia il beta. si parla di qui.
ho fatto due conti dal tuo blog...... per le prime 38 missioni ci sono (esclusi quelli che danno alternativa) 36 incontri e 28 cimeli da racimolare.... sempre a patto che "le alternative" che hai nelle missioni siano fattibili al momento.
perchè "assolutamente"? qui nasce la mia domanda a cui non hanno risposto:
se ho 19 giorni per fare l'evento e ci sono 20 missioni giornaliere ottenibili DOPO le 38 sequenziali ne consegue che per poterle fare tutte e 58 DEVO fare 38 missioni in meno di un giorno. mi pare matematica elementare (scusa l'ironia). quindi continuo a chiedermi il motivo per cui si è programmato un evento di fatto non completabile a meno di finire province inutili o spendere diamanti per ottenere refresh in artigianato o di consumare ogni singolo istante di riduzione tempo.
ergo: ho capito male io o l'evento è fatto a muzzo?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non si può tralasciare il beta, è l'unico parametro di riscontro che abbiamo :)
Tra le missioni sequenziali che prevedano incontri o torneo abbiamo 36 incontri (4,5 province) o 144 incontri torneo (36 province torneo)
Durante la durata dell'evento per i cimeli (oltre alle "alternative") e gli incontri abbiamo 3 tornei completi. Ci si fa. Ma è così difficile tirare le somme DOPO aver fatto un evento, con i conti alla mano?
 

DeletedUser4161

Guest
Non si può tralasciare il beta, è l'unico parametro di riscontro che abbiamo :)
Tra le missioni sequenziali che prevedano incontri o torneo abbiamo 36 incontri (4,5 province) o 144 incontri torneo (36 province torneo)
Durante la durata dell'evento per i cimeli (oltre alle "alternative") e gli incontri abbiamo 3 tornei completi. Ci si fa. Ma è così difficile tirare le somme DOPO aver fatto un evento, con i conti alla mano?
ti ripeto la domanda.... pare che la risposta non la si voglia dare. se ho 19 giorni totali di evento e 20 missioni giornaliere ottenibili DOPO aver fatto 38 sequenziali come faccio a farle TUTTE e 58?????? dai non mi pare difficile.....
 

DeletedUser4026

Guest
come faccio a farle TUTTE e 58?????? dai non mi pare difficile.....

Ottima domanda. L'unica spiegazione è che, come detto nell'ultimo post ma che qualcuno non ha capito, è che le 58 missioni non sono 38 fisse e 20 giornaliere ma sembrerebbero dipendere solo dai giorni che mancano.
In pratica se oggi ne faccio 39 me ne restano 19 giornaliere.
Ma se raggiungo le 38 domani, non devo fermarmi solo alla 39 (che è diventata per così dire "fissa") perché potrò fare anche la 40esima.
Ossia, se non gioco fino a 5 giorni dalla fine, il sestultimo giorno potrò farne 53 e mi restano le 5 giornaliere negli ultimi 5 giorni.
Peccato che ciò non è stato scritto nelle informazioni portando qualcuno a correre, usando istanti tempo e incantesimi, quando era più logico attendere e programmare meglio le diverse missioni.
Forse, se spiegassero meglio il funzionamento del tutto, sarebbe cosa gradita evitando errori, nervosismi e un'infinità di domande.

P.S.: sul Beta mi sono limitato a guardarlo, fare due missioni e piantarlo lì, quindi non ho idea di come funzionasse la storia delle missioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4161

Guest
Ottima domanda. L'unica spiegazione è che, come detto nell'ultimo post ma che qualcuno non ha capito, è che le 58 missioni non sono 38 fisse e 20 giornaliere ma sembrerebbero dipendere solo dai giorni che mancano.
In pratica se oggi ne faccio 39 me ne restano 19 giornaliere.
Ma se raggiungo le 38 domani, non devo fermarmi solo alla 39 (che è diventata per così dire "fissa") perché potrò fare anche la 40esima.
Ossia, se non gioco fino a 5 giorni dalla fine, il sestultimo giorno potrò farne 53 e mi restano le 5 giornaliere negli ultimi 5 giorni.
Peccato che ciò non è stato scritto nelle informazioni portando qualcuno a correre, usando istanti tempo e incantesimi, quando era più logico attendere e programmare meglio le diverse missioni.
Forse, se spiegassero meglio il funzionamento del tutto, sarebbe cosa gradita evitando errori, nervosismi e un'infinità di domande.
scusa ma la spiegazione è un pò arzigogolata e non ci hop capito nulla :D
 

DeletedUser4026

Guest
scusa ma la spiegazione è un pò arzigogolata e non ci hop capito nulla

Sia chiaro, la mia è un'ipotesi e vedremo se vale oppure no.
Piccolo schema:
1° giorno: posso fare 38 fisse, la 1 giornaliera e mi restano 19 giornaliere per gli ultimi 19 giorni
2° giorno: posso fare 39 fisse (38 fisse del primo giorno + la giornaliera del primo giorno che è diventata fissa nel senso che posso farla in coda alle prime senza attendere la mezzanotte), 1 giornaliera e mi restano 18 giornaliere per gli ultimi 18 giorni
3° giorno: posso fare 40 fisse (38 del primo giorno + le 2 giornaliere dei primi due giorni diventate per così dire fisse) 1 giornaliera e mi restano 17 giornaliere per gli ultimi 17 giorni

L'ultimo giorno di evento sono in pratica tutte fisse e le potrei fare una di seguito all'altra.

Come ho detto è solo un'ipotesi ma è l'unico modo perché tutti, indipendentemente da come giocano, possano arrivare in fondo. Peccato che nessuno ha parlato della cosa.
Sarebbe bastato non creare confusione tra missioni fisse o giornaliere ma limitarsi a comunicare le 58 missioni sequenziali aggiungendo che, per evitare che qualcuno lo finisse in un paio di giorni, sarebbe scattato un timer qualora il numero di missioni mancanti fosse inferiore al numero di giorni restanti per l'evento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4161

Guest
Come ho detto è solo un'ipotesi ma è l'unico modo perché tutti, indipendentemente da come giocano, possano arrivare in fondo. Peccato che nessuno ha parlato della cosa.
mah mi sembra un po' arzigogolata e complessa. dato che come qualcuno ha detto nel beta l'evento durava di più mi sa che hanno sbagliato i tempi qui. almeno fossero chiari.....
 

kkk3

Utente attivo
Detto in altre parole: il numero delle missioni è 58, il numero delle missioni giornaliere è pari al numero di giorni che mancano alla fine dell'evento :)

Oggi sono 20, quindi puoi fare 38 missioni e poi avere 1 missione al giorno fino alla fine, domani saranno 19, e così via.

In beta ho fatto 48 missioni in 10 giorni ed 1 missione al giorno nei restanti 10 giorni.
 

DeletedUser4026

Guest
Detto in altre parole: il numero delle missioni è 58, il numero delle missioni giornaliere è pari al numero di giorni che mancano alla fine dell'evento :)

Esatto ma ancora un dubbio mi assilla.
Ora ho fatto 39 missioni e me ne restano 19 da fare. Se domani mi fermassi, dopo domani potrò farne 2 e rimettermi in pari o, una volta partito il timer, resta 1 missione ogni 24 ore sempre e comunque?
Vedremo se sapranno darci qualche delucidazione
 

DeletedUser4161

Guest
Detto in altre parole: il numero delle missioni è 58, il numero delle missioni giornaliere è pari al numero di giorni che mancano alla fine dell'evento :)

Oggi sono 20, quindi puoi fare 38 missioni e poi avere 1 missione al giorno fino alla fine, domani saranno 19, e così via.

In beta ho fatto 48 missioni in 10 giorni ed 1 missione al giorno nei restanti 10 giorni.
se è così è fattibile (ovvero le giornaliere si mettono automaticamente in coda alle sequenziali una al giorno diventando di fatto "sequenziali" a loro volta. dal post di presentazione però questo non si evince ma anzi si evince l'esatto contrario (prima finisci le sequenziali e dopo inizi le giornaliere una ogni 24h).
per questo ho fatto la domanda molti post fa...... e spero di avere ancora risposta ufficiale.... è come descritto qui sopra o no?
 

DeletedUser4026

Guest
e spero di avere ancora risposta ufficiale.... è come descritto qui sopra o no?

Personalmente me lo auguro pure io anche per il quesito scritto nel post precedente al tuo. Si aggiunga che altrove, seppur non ufficiale, è stato scritto che se finisco le 38 sequenziali 5 giorni prima della fine, potrò fare solo 5 giornaliere (e perdendo di fatto la possibilità di tutte le altre).
Come ho scritto sarebbero bastati pochi minuti in più per formulare delle spiegazioni più esaurienti.
 
In cima