• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Festeggiamenti di Maggio

Dragosabry

Nuovo utente
Io le ho completate, alternandole al torneo (torneo: province da 1 a 5 a 5 stelle, da 6 a 9 a 4 stelle e la provincia n. 10 a 2 stelle, per un totale di 1740 punti controllabile).

Ah, aggiungo che per i tornei cimeli mi ero messa avanti (quando possibile) con le ricette dell'artigianato, craftando 5 cimeli per volta :)
Le tue prodezze possono essere fatte da giocatori da lunga data che hanno mezzi per bruciare il tempo, edifici alti ecc...per me che gioco da 2 settimane sarà impossibile chiudere le missioni obbligatorie nei 20 giorni (o se riesco non avrò molto margine) capisco che i nuovi giocatori devono avere pazienza macinare esperienza e accumulare per giocare bene i successivi eventi però potevano fare in modo che anche chi gioca da poco può chiudere la cosa senza soffrire troppo (in termini di materiali e risorse di vario genere spese) e arrivare a un risultato discreto (non per forza completare il tutto ma avere comunque alla fine dell'evento edifici che possono essere d'aiuto per crescere
Dal quello che ho visto curiosando gli eventi non sono particolarmente frequenti (1 ogni 3 mesi facendo la media??) quindi ci vorrà un po' prima di avere un'altra occasione, non voglio criticare il gioco o lamentarmi ma offrire un punto di vista che spesso dai veterani non viene considerato e dato per scontato (anche se tutti hanno iniziato come novelli) per me l'idea di chiudere le missioni in un solo giorno è pura fantasia visto che impiego 13h per un incatesimo (già chiesto nelle prime missioni) e nonostante la mia buona volontà di metodi per velocizzare ne ho pochi e sono per me preziosi come l'aria. Ripeto senza mancare di rispetto a nessuno voglio solo evidenziare un diverso punto di vista :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ti dirò una brutale verità, che ti farà girare le scatole com'è successo a me quando ero al posto tuo: non è previsto che i giocatori ai primi capitoli completino un evento, perché il loro impegno principale dev'essere costruire e rafforzare la propria città in modo da renderla produttiva. Quindi ti conviene non farti il sangue amaro ma fare quello che puoi, e provare a vincere qualche premio che ti possa tornare utile (cultura, popolazione+cultura, o produzione monete e/o materiali).
Comunque la media degli eventi è circa ogni 2 mesi, quindi ti potrai rifare tranquillamente in un futuro assolutamente non lontano ;)
 

Dragosabry

Nuovo utente
Ti dirò una brutale verità, che ti farà girare le scatole com'è successo a me quando ero al posto tuo: non è previsto che i giocatori ai primi capitoli completino un evento, perché il loro impegno principale dev'essere costruire e rafforzare la propria città in modo da renderla produttiva. Quindi ti conviene non farti il sangue amaro ma fare quello che puoi, e provare a vincere qualche premio che ti possa tornare utile (cultura, popolazione+cultura, o produzione monete e/o materiali).
Comunque la media degli eventi è circa ogni 2 mesi, quindi ti potrai rifare tranquillamente in un futuro assolutamente non lontano ;)
Alla brutta verità c'ero arrivata da sola visto le missioni però non la trovo una cosa molto carina e parlo anche per chi mgari è un giocatore esperto ma ha aperto da poco la città in un nuovo mondo.
Ho letto che prima dell'aggiornamento 5 un edificio evento non è molto utile quindi a questo punto (oltre ovviamente a non sprecare risorse e mangiarmi il fegato) conviene piazzare l'edificio? E ci saranno opportunità più avanti di vincere dei miglioramenti per l'albero di maggio o mi conviene smantellarlo appena diventa retrò? (ho visto seppur non partecipato che l'ultimo evento della fenice faceva vincere miglioramenti per le fenici vecchie)
Non penso saprai darmi risposte e ho già capito che dovrò attendere i 2 mesi per avere un opportunità (magari sena chiudere ma avere qualche soddisfazione in più) ma se i giocatori esperti riescono a chiudere le missioni in un giorno o poco più perché non fare delle missioni un po' più a portata di mano almeno per raggiungere il livello 5 e ottenere un edificio utile a tutti? (Senza contare la sfiga dei fiori che ho aperto fin ora)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ho letto che prima dell'aggiornamento 5 un edificio evento non è molto utile
Supponendo tu volessi dire livello invece di aggiornamento, sì, il 5 è il minimo per essere considerato utile (casomai guarda dove arrivi, che piazzarlo ora o tra 20 giorni non fa una grande differenza).

ci saranno opportunità più avanti di vincere dei miglioramenti per l'albero di maggio
Come riportato in altre parti del forum, i manufatti sono rari, e di solito si ottengono nell'avventura successiva all'evento (quest'anno per la prima volta in 12 mesi è stato possibile craftare manufatti vecchi utilizzando quelli nuovi, cosa che i vecchi giocatori non si sono fatti sfuggire).

Non penso saprai darmi risposte
Penso di averti appena smentita :)

Senza contare la sfiga
Oh, quella è sempre nostra fedele compagna, dei piccoli come dei grandi :) Il lato "b" è sempre stato una discreta componente di tutti gli eventi, in questi del tipo "shuffle" ancora di più del solito ;)
 

Dragosabry

Nuovo utente
Supponendo tu volessi dire livello invece di aggiornamento, sì, il 5 è il minimo per essere considerato utile (casomai guarda dove arrivi, che piazzarlo ora o tra 20 giorni non fa una grande differenza).


Come riportato in altre parti del forum, i manufatti sono rari, e di solito si ottengono nell'avventura successiva all'evento (quest'anno per la prima volta in 12 mesi è stato possibile craftare manufatti vecchi utilizzando quelli nuovi, cosa che i vecchi giocatori non si sono fatti sfuggire).


Penso di averti appena smentita :)


Oh, quella è sempre nostra fedele compagna, dei piccoli come dei grandi :) Il lato "b" è sempre stato una discreta componente di tutti gli eventi, in questi del tipo "shuffle" ancora di più del solito ;)
I temini visto che per informarmi leggo le wiki e siti inglesi a volte poi li ritraduco male nella mia testa...
L'avventura successiva se per avventura intendi quella di compagnia allora è comunque fuori dalla mia portata, la compagnia in cui sono è piccola quindi si combina poco.
Per le risposte mi riferivo a notizie ufficiali che non penso saranno disponibili tanto presto...come hai detto l'utilizzare manufatti nuovi per avere i vecchi è una cosa successa per la prima volta da poco ,sembrerebbe, o comunque poco comune, nel frattempo dovrei tenermi l'edificio così com'è?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Esatto, e non è nemmeno detto che succeda di nuovo in futuro... L'unica cosa certa e ufficiale che ci hanno sempre detto è che, al di fuori dei diretti eventi, "i manufatti saranno rari". :p
Per quanto riguarda la wiki, inglese, francese o italiana sono allo stesso punto, puoi leggere anche la nostra (anche se a volte quella inglese, che è l'internazionale, viene aggiornata qualche giorno prima delle altre, così come gli eventi spesso lì partono un giorno prima che nel resto dei server).
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Prima di tutto, una buona notizia: è stato risolto il problema delle newsletter ed hanno iniziato il nuovo invio.
Seconda cosa: il discorso missioni sequenziali/missioni giornaliere.
Spero di riuscire a spiegarmi bene:
prima di tutto usciranno le missioni sequenziali; una volta terminate partiranno quelle giornaliere (e fin qui era tutto chiaro).
Le missioni giornaliere vengono rilasciate una ogni giorno a partire dall'inizio dell'evento, anche se non sono visibili. Questo vuol dire che, alla fine delle sequenziali, vi troverete a svolgere direttamente tante missioni giornaliere quanti giorni ci avete messo per completare le 38 missioni.
Per fare un esempio: impiegate 4 giorni a finire le sequenziali: di seguito alle sequenziali avrete una dietro all'altra le 4 missioni giornaliere "accumulate" in quei giorni. Una volta esaurite le missioni giornaliere "accumulate", partirà il timer che ne sbloccherà una ogni giorno (alle ore 24:00) fino alla fine dell'evento (o delle missioni).
Spero che questa spiegazione sia abbastanza chiara, altrimenti chiedete pure.
 

DeletedUser4026

Guest
Spero che questa spiegazione sia abbastanza chiara, altrimenti chiedete pure.

Solo un'altra domanda.

L'accumulo delle missioni giornaliere avviene anche in un secondo tempo?

Ossia, ad oggi fatte 38 missioni più 2 giornaliere. Domani non gioco. Dopodomani trovo sia la giornaliera di domani che quella di dopodomani? O quella di domani, avendo ormai fatto partire il timer, è inevitabilmente persa?
Grazie
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Come indicato
Una di queste missioni è aggiunta alle missioni disponibili ogni nuovo giorno dell'evento.
no, una volta partite le missioni giornaliere se ne attiva una al giorno dopo il completamento della precedente (a meno - ma non ci scommetterei un granché - di cambiamenti dell'ultimo momento).
 

nanovolante

Utente attivo
Spero che questa spiegazione sia abbastanza chiara, altrimenti chiedete pure.

mi sembra che
11/05 alle 12.05 ti abbia io chiesto il numero di missioni
11/05 alle 12:46 ziodtm ti abbia chiesto spiegazioni
11/05 alle 13.31 ziodtm ti abbia richesto spiegazioni
11/05 alle 13.51 ziodtm ti abbia richiesto nuovamente spiegazioni
hai risposto sempre come se non sapessi nulla, di preciso
e dopo circa 30 ore rispondi finalmente in maniera chiara.
ma sicuramente sono io che non ho posto bene la domanda e tu hai risposto come ti è stato detto, come sempre.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Grazie @nanovolante, è sempre un piacere contare sulla vostra disponibilità, affabilità ed empatia. Ricordo che 1) la parte bassa del team è volontaria 2) ognuno di noi ha altri impegni al di fuori di qui 3) se pensi di poter fare meglio, sono aperte le candidature ;)

Detto questo, potrei anche evitare di dare informazioni alternative ma tant'è, sono masochista:

facendo il punto sulle newsletter, c'è ancora un po' di confusione:

  • il primo invio, quello di lunedì 11, ha avuto dei problemi ed è stato interrotto (ecco perché alcuni giocatori non hanno ricevuto nessuna mail)
  • il secondo invio, quello di ieri, aveva il link funzionante, ma alcuni giocatori hanno riscontrato dei problemi
Ad alcuni giocatori è apparso un errore dopo aver cliccato sul link; sembra essere dovuto ad un sovraccarico dei server, in quanto le newsletter sono state inviate a tutti i giocatori di tutti i mondi in tutti i server contemporaneamente. Il consiglio che viene dato è quello di attendere un po', e se avrete ancora problemi con il link dopo le 12:00 di oggi, vi preghiamo di contattarci aprendo un ticket e allegando una schermata completa (anche in più parti) della newsletter che avete ricevuto.
 

nanovolante

Utente attivo
Grazie @nanovolante, è sempre un piacere contare sulla vostra disponibilità, affabilità ed empatia. Ricordo che 1) la parte bassa del team è volontaria 2) ognuno di noi ha altri impegni al di fuori di qui 3) se pensi di poter fare meglio, sono aperte le candidature ;)

Figurati cerco di essere sempre disponibile, affabile ed empatico.
1) ho cercato non ho trovato nessun martire col nome Konys, faccio richiesta al Papa
2) non ho detto che non hai risposto (quindi tempo/impegni) ho detto che hai risposto in maniera molto vaga come se non sapessi le risposte, o se ti fosse stato detto di rispondere in quel modo
3) mai detto che posso fare meglio. come ho già scritto altre volte facendovi i complimenti, quando mi scrivi "chiedete pure" e poi nonostante svariate domande poste, e svariate risposte diciamo che sembrano risposte del Conte Mascetti, cerco di farlo notare. poi come ho scritto ci sta che io abbia fatto la domanda in maniera sbaglaita e tu invece mi abbia risposto in maniera corretta.

ci sono 58 missioni+quelle giornaliere?

Ci sono due serie di missioni, una sequenziale e una giornaliera; per dare la possibilità a tutti di fare del loro meglio sono state inserite più missioni possib

se mi è consentito mi aspettavo una delle seguenti risposte
si
no
non so.

ma posso spargermi il capo di cenere e farmi alcuni km in ginocchio sui ceci, se non ho capito che la tua risposta voleva essere quella esaustiva fatta ieri sera. mai capiti Quasimodo, Montale, Ungaretti.
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Sono perfettamente d'accordo con te.
E per questo, d'ora in avanti verranno effettuate solo comunicazioni ufficiali e pervenute direttamente dai livelli superiori.
 

winnie

Utente
quindi se ho capito bene io che ho finito oggi le missioni sequenziali e mancano 18 giorni a fine evento otterò 18 missioni giornaliere una al giorno(e quindi per due missioni non prendo l'ultimo artefatto :rolleyes::mad: )
 

Ainor

Utente attivo
quindi se ho capito bene io che ho finito oggi le missioni sequenziali e mancano 18 giorni a fine evento otterò 18 missioni giornaliere una al giorno(e quindi per due missioni non prendo l'ultimo artefatto :rolleyes::mad: )
no, le missioni giornaliere dei giorni scorsi dovrebbe avertele accodate alle sequenziali, controlla quante te ne risultano completate
 

Menes

Nuovo utente
Ho notato che quando ti viene richiesto di raccogliere 8 cimeli per raccogliere i 10 punti anche aiutando i tuoi vicini non si riesce a raccoglierne neanche uno cosa che invece succede quando devi raccogliere altre cose che non sono i cimeli aiutando i tuoi vicini i cimeli li raccogli a go-go, insomma, penso che tutto questo è scorretto dai sviluppatori del gioco fare in modo che un giocatore non possa avanzare nella missione un poco più velocemente. Mi auguro che tutto questo venga risolto da chi realizza questo gioco.
 
In cima