• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Festeggiamenti di Maggio

Dragosabry

Nuovo utente
Ho notato che quando ti viene richiesto di raccogliere 8 cimeli per raccogliere i 10 punti anche aiutando i tuoi vicini non si riesce a raccoglierne neanche uno cosa che invece succede quando devi raccogliere altre cose che non sono i cimeli aiutando i tuoi vicini i cimeli li raccogli a go-go, insomma, penso che tutto questo è scorretto dai sviluppatori del gioco fare in modo che un giocatore non possa avanzare nella missione un poco più velocemente. Mi auguro che tutto questo venga risolto da chi realizza questo gioco.
È sfortuna...i cimili quando sono richiesti possono apparire come sempre e vengono contati (parlo per esperienza diretta)
Non è perciò un errore del gioco
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Un piccolo chiarimento sul funzionamento del "doppio premio", visto che stanno continuando ad arrivare ticket di lamentele di premi non accreditati.
Quando ottenete un 2x, il premio che aprite immediatamente dopo viene mostrato già raddoppiato, non c'è nessun errore di accredito.
Vi faccio un esempio con i punti conoscenza, che sono quelli che vengono segnalati di più.
Come potete vedere, qui ci sono 3 icone con pc in premio, ognuna con il proprio ammontare (ovviamente dove non è indicato niente, questo è pari ad 1)

SkmFkLS.png

avete fortuna e sbloccate il raddoppio premi

mqf82OS.png

nuovamente fortunati, sbloccate un premio con i pc, e vi appare una finestra con scritto 20 (e 20 vengono aggiunti direttamente alla vostra barra), e anche i Fiori sono raddoppiati (da 1 a 2)

tV9Gen2.png

Se guardate nuovamente bene la prima immagine, vedrete che non c'è nessuna icona con 20 pc, ma che è stata sbloccata quella da 10 pc; tanto che nella schermata adesso apparirà col simbolo del raddoppio e la cifra in giallo anziché in nero

YiZ6zmm.png

Spero che mostrato passo-passo, aiuti a capire un po' meglio il funzionamento di questo bonus.
 

freempire

Utente attivo
ci sono 3 tipi di missioni:
le giornaliere non recuperabili;
le giornaliere recuperabili, le sequenziali.

Le sequenziali sono quelle missioni che vanno fatte tutte di seguito, per un totale di 38 missioni, al termine delle quali iniziano le missioni giornaliere recuperabili. Recuperabili vuol dire, come già detto da altri, che potete svolgerle anche dopo, quindi non andranno mai perse.

Le giornaliere non recuperabili sono quelle che ti regalano 10 semi con l'accesso ogni giorno, quel tipo di missione, se non hai loggato per un intero giorno, non potrai mai recuperarla.
 

Menes

Nuovo utente
Si chiama legge di Murphy.
Preferisco la legge ed il principio di Thomas Gordon piuttosto che la legge di Murphy, con i paradossi pseudo-scientifici non si va da nessuna parte anzi sono stati creati per sviare le persone come gli americani dove da loro va molto di moda questa legge. Ciao
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Impressioni sull'evento, ora che è finito:
  • l'evento è stato carino, semplice, completato senza nessun affanno
  • il mix di missioni diverse è stato utile per far comunque progredire la città durante l'evento, cosa che con le missioni infinite non era possibile (troppo presi - almeno io - dalla foga di fare più missioni possibile)
  • la grafica come sempre è carina
  • il "cambia" non mi piace un granché perché troppo aleatorio (soprattutto considerando premi miseri come 1 cimelio o 1 punto conoscenza), ma sicuramente sono stati fatti enormi passi avanti dal Pan di Zenzero, se non altro per i costi
  • i premi a traguardo come per La notte di Walpurgis mi sono piaciuti, e ho trovato molto utile poter ottenere così ulteriori manufatti
  • l'Albero di Maggio non è un edificio eccellentissimo che ti rivoluziona il gioco, ma sicuramente può tornare utile a molti; con questa impostazione di evento credo che chiunque (almeno dal capitolo 4 o5 in su) sia riuscito a completarne uno
  • i premi giornalieri non sono stati un granché; si torna lì, la grafica è accattivante ma mi sono sembrati "targettati" più su giocatori medio-bassi che sui grandi (è stato bello rivedere Madre drago)
  • ho trovato terribilmente lunga e noiosa l'animazione dello strutturato all'apertura dei boccioli, senza nessuna possibilità di velocizzarla (almeno da pc, da app non ho provato)
 

freempire

Utente attivo
l albero di maggio è un edificio fortissimo, con questo tipo di evento, finendo tutte le missioni era certo prendere tutte le evoluzioni, io ne ho prese ben 14, a me come modalità è piaciuta, così come il premio proposto.
 

Hitja

Utente attivo
Mi sono divertita a fare quest'evento, tra l'altro nonostante il poco tempo a mia disposizione, sono riuscita ampiamente a completarlo sia in Arendyll che in Winyandor, dove sono assai piccina, quindi era accessibile a tutti. Penso che si sia trovato un giusto mix tra le missioni da svolgere.
Sul premio finale ho qualche perplessità, lo trovo utile alla XVI era, perchè la quantità di senzienti forniti è d'aiuto; decisamente imbarazzante invece in V era, con neanche 700 cristalli giornalieri :(
Ma questo ci sta, magari il prossimo premium sarà più utile ai piccoli.
Quello che ho trovato magro è stato il bottino dietro ai fiorellini, se ci fossero stati anche solo 3 pc al posto di 1 cimelio, lo avrei trovato più appetitoso.
Un grazie va invece agli istanti truppe, che trovo assai preziosi! :D:D:D
 

magicomerlino

Utente attivo
invece io sono stato per niente contento di questo evento,è stato semplice farlo ma come controparte si è riempito magazzino di roba inutile,tolto gli istanti truppe sempre utili il resto lo cestino appena faccio pulizia
 

DeletedUser276

Guest
La modalità di scelta dei premi non mi ha molto convinto, il più delle volte il premio giornaliero non si riusciva a prenderlo, magari mettere due o più opzioni con il premio giornaliero al posto di 1 o 2 cimeli sarebbe stato meglio, per non falsare troppo le probabilità unire il "cambia" ad ogni possibile scoperta del premio giornaliero.
L'evento è stato piuttosto semplice, completato ampiamente sia al capitolo 2 che al capitolo Amuni.
Soggettivamente i premi che ho ritenuto più utili sono gli istanti truppe come detto da @magicomerlino, ma questo varia da giocatore a giocatore.
L'albero di maggio ha il suo perchè, se non altro per i 3 pc, quantomeno paragonato con tomo ti da 3 pc senza che prima ne investi 2700; i quantitativi degli altri bonus di questo edificio li trovo leggermente miseri, ma coerenti con la facilità dell'evento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
premi proporzionati alla facilità dell'evento, l'unica cosa che non ho digerito è il tabellone per i premi giornalieri..
L'evento in arrivo a primo impatto sembra infatti meglio come dinamiche
 

freempire

Utente attivo
l'albero di maggio produce più beni senzienti ogni 24 ore di una manifattura....ma occupa solo 16quadretti, quindi è un premio ottimo, se in più abbinato al fatto che da anche altro oltre ai pc.

P.S: per favore, non commentatemi che non produce più di uan manifattura dicendo che (produzione di 3 ore ) *8 > produzione albero di maggio, perchè non è così che si paragonano gli edifici.
 

Ainor

Utente attivo
l'albero di maggio produce più beni senzienti ogni 24 ore di una manifattura....ma occupa solo 16quadretti, quindi è un premio ottimo, se in più abbinato al fatto che da anche altro oltre ai pc.
questo è vero, il punto è che i senzienti hanno il decadimento quindi se non vengono spesi quotidianamente buona parte viene buttata; è anche vero che comporta solo uso di spazio, e non anche semi e popolazione come una manifattura, però con quest'ultima se hai bisogno di grosse quantità in una sola volta puoi ottenerle tramite istanti e incantesimi (quindi può valere la candela anche tenerla ferma e usarla alla bisogna).
Quindi se stessimo parlando di beni standard direi anch'io che è ottima e vale la sostituzione di una manifattura (faccio anche notare però che gli edifici evolutivi che producono beni standard sono mooolto più potenti di questo), trattandosi di senzienti dipende essenzialmente da come si gioca
(e da che senziente ti produce, aggiungerei: il mio da pietraluna, se producesse platino ne sarei decisamente più soddisfatta..)
 
Ultima modifica:
In cima