• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

File Excel per il contrllo della popolazione - Solo Umani

DeletedUser276

Guest
Utilizzando i dati della wiki ho creato questo file excel per il controllo della popolazione per i soli umani (al dire il vero è anche predisposto per il controllo della cultura ma lo devo ultimare, quando avrò un pò di tempo libero).
Questo è il link:

https://drive.google.com/file/d/0B7r1qQKZMl4hX2hWSjZTc1dnQmM/view?usp=sharing

Con me quadra perfettamente, ma comunque non sono sicuro al 100% della sua piena affidabilità, in quanto ho potuto controllarlo con due account.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser416

Guest
Grazie Piero,
l'ho scaricato e ho capito come funziona. Appena possibile me lo aggiornerò per me che sono elfa. Devo dire che più si va avanti nel gioco più questi strumenti sono utili per pensare in anticipo ai miglioramenti. Sono in una fase in cui, per ogni upgrade, occorre centellinare tutto: cultura, popolazione, materiali... (e ovviamente spazio) per non parlare della produzione truppe.
 

DeletedUser276

Guest
Come promesso ho avuto un pò di tempo libero ed ho implementato il file excel con il controllo della cultura e con l'inserimento degli edifici acquistabili con diamanti che danno popolazione.

https://drive.google.com/file/d/0B7r1qQKZMl4hWk1HVnRLekdlTEU/view?usp=sharing

Il funzionamento è semplice basta mettere nella colonna dove c'è scritto numero il numero di strutture di quel tipo che si hanno.
Tipo ho 8 laboratori, di cui 4 al livello 11, 3 al livello 10 e 1 al livello 15, andrò nella colonna laboratorio, dove c'è la scritta numero metterò 4 nella riga livello 11, 3 nella riga livello 10 e 1 nella riga livello 15.
Ovviamente per caserma e municipio si mette 1 ma nella riga corrispondente al livello del municipio.
Con me quadra perfettamente, ma comunque se decidete di provarlo ed avete problemi contattatemi così posso vedere se ci sono eventuali errori nel file o nella digitazione.
Per il controllo delle strade, che risulta difficile consiglio di combinare questo schema excel con la guida pubblicata da Bas2: Ottimizzare lo spazio con l'aiuto di un foglio di calcolo
Ottimizzare lo spazio con l'aiuto di un foglio di calcolo
 

DeletedUser416

Guest
Ciao a tutti.
Pieroooo, se permetti, aggiungo qui il tuo file editato per gli elfi. Nel frattempo si sono aggiunti gli aggiornamenti wiki per i nani e ne ho tenuto conto, già che c'ero.
Questo strumento è ottimo, direi indispensabile, per poter pensare in anticipo alle scelte da fare e non rimanere troppo a corto di cultura e popolazione.
L'ho provato e funziona benissimo. Per inciso mi ha aiutato a decidere che potevo permettermi un aggiornamento del municipio.
Grazie per l'idea e per aver condiviso il file :).

https://drive.google.com/file/d/0B3T00bcg9_mtNG9KZ0tvZ1VEdGc/view?usp=sharing
 

DeletedUser1431

Guest
Grazie Piero, mi sembra diverso il mio problema , ieri sera raggiungo 40 di popolazione e me ne mancava 1 per aggiornare il laboratorio allora aggiorno una casa e dico domattina aggiorno il laboratorio, stamattina mi appresto e vedo che la popolazione è a 4
 

DeletedUser2197

Guest
Cioè voi mi state dicendo che man mano che si va avanti il gioco diventa talmente complicato che ci vuole un foglio excel per fare i calcoli? No perchè è il mio secondo giorno..... e comunque io gioco la sera per rilassarmi non per complicarmi la vita con calcoli da rompicapo, speriamo bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima