• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Giochi Elvenariani!

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Hitja

Utente attivo
Il Trionfo delle maree è il miglior produttore di semi che ho mai visto.
(e qui forse qualcuno mi correggerà, ma per molto tempo non ho badato ai semi)
Quindi se la Inno vuole fare altri 4x4 che monoproducono gliene sarò veramente riconoscente!
Grazie ^_______^
 

DeletedUser4867

Guest
E' stato un ottimo evento ;) hanno partecipato tutti senza fronzoli... :cool:
Chi è riuscito in lega ORO chi no poco importa... l'importante e altro ;)
 

Ainor

Utente attivo
la seconda fenice cinerea ha funzionato solo per metà causa errori negli arrotondamenti, ho ricevuto 36 cibi di meno che mi sono costati la lega argento, Grazie mille eh

in tutto questo ho appena scoperto che questo edificio DEVI SCEGLIERE cosa produrre! ma che cavolata è????? vero è che , MEA CULPA, era scritto all'inizio del post e non ci avevo fatto caso. ma resta comunque una enorme idiozia......
io trovo gli edifici multiproduzione peggiori, perché danno poco di tutto e ti va bene solo se tutte le produzioni servono realmente. In questo caso devi scegliere ma dell'unica risorsa produce tanto. Trionfo delle maree miglior produttore di semi ever, l'unica pecca secondo me è avere tipi di produzioni più coerenti tra di loro, altrimenti finisce con l'essere un edificio a produzione singola e perde parte del suo senso
 

ziodtm

Nuovo utente
io trovo gli edifici multiproduzione peggiori, perché danno poco di tutto e ti va bene solo se tutte le produzioni servono realmente. In questo caso devi scegliere ma dell'unica risorsa produce tanto. Trionfo delle maree miglior produttore di semi ever, l'unica pecca secondo me è avere tipi di produzioni più coerenti tra di loro, altrimenti finisce con l'essere un edificio a produzione singola e perde parte del suo senso
è anche questo il problema: materiali - truppa - bene senziente che già produci - semi..... quindi di fatto è un monoproduzione. facendo un raffronto un po' assurdo da un lato ma rende l'idea, l'orso lunare produce i due beni senzienti di seconda era che ti mancano e tre PC..... vero sono un terzo in quantità singola (escludendo il fatto che è un 3x3 e non un 4x4) ma ti permettono di fatto di usare il mercante per cercare meno beni.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io sinceramente ci sostituisco il Mercato degli Alimenti Salati: stesso spazio, ma praticamente il doppio di cultura e semi, senza contare che mi fornisce anche popolazione.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buon pomeriggio, finalmente sono riuscita ad avere una spiegazione un po' più chiara circa il funzionamento della Fenice Cinerea (e rispondo anche a @Paperinicchi che aveva aperto un ticket in proposito):
il bonus fornito dalla Fenice Cinerea viene arrotondato per eccesso.
O meglio, per essere precisi: la valuta evento ottenuta come bonus dell'effetto nutrimento della Fenice Cinerea viene arrotondato per eccesso.
Quindi, se io ho una Fenice Cinerea a livello 10, l'effetto nutrimento mi fornisce il 2% della valuta evento delle missioni che completo come bonus.
Tradotto in numeri:
• missione che fornisce 40 valute evento: il 2% equivale a 0,84, che arrotondato per eccesso mi fornisce 1 valuta evento
• missione che fornisce 52 valute evento: il 2% equivale a 1,04, che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento
• missione che fornisce 60 valute evento: il 2% equivale a 1,20, che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento

Ma cosa succede nel caso in cui un giocatore possegga più di una Fenice Cinerea?
Niente, viene mantenuto quanto detto sopra: la valuta evento ottenuta come bonus viene arrotondata per eccesso.
Quindi il punto non è quante Fenici Cineree possiedo, ma quanto bonus effetto nutrimento ottengo; in parole povere, non intendendo ogni Fenice Cinerea come produzione a sé stante, ma come bonus globale.
Per fare nuovamente un esempio numerico:
io ho due Fenici Cineree, una a livello 10 (2% bonus nutrimento) e una a livello 5 (1,4% bonus nutrimento)
• missione che fornisce 40 valute evento: la Fenice Cinerea liv. 10 mi fornisce 0,84 mentre la Fenice Cinerea di liv. 5 mi fornisce 0,56; 0,84+0,56=1,4 che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento
• missione che fornisce 52 valute evento: la Fenice Cinerea liv. 10 mi fornisce 1,04 mentre la Fenice Cinerea di liv. 5 mi fornisce 0,73; 1,04+0,73=1,77 che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento
• missione che fornisce 60 valute evento: la Fenice Cinerea liv. 10 mi fornisce 1,20 mentre la Fenice Cinerea di liv. 5 mi fornisce 0,84; 1,20+0,84=2,04 che arrotondato per eccesso mi fornisce 3 valute evento

Mi dispiace che la risposta sia arrivata in ritardo (ho potuto risollecitare solamente con il rilascio del nuovo evento in Beta) ma spero che almeno aiuti a chiarire l'esatto funzionamento così come è stato progettato.
 

Elv1960enar

Utente attivo
Grazie per la tua risposta @Konys che purtroppo però delude noi giocatori. Infatti l'arrotondamento rappresenta la parte importante della fenice cinerea e se avendone 2 questo viene applicato solo sulla somma e non su ciascuna, dato lo spazio occupato, l'utilità e gli sforzi fatti per averne 2 viene vanificato. Peccato che sia stato progettato così.
 

manax

Utente attivo
Effettivamente:
per spiegare meglio cosa intende Elv1960enar e cercando di spiegarlo anche a me stesso
(Poiché come egli ben sa io sono negato in matematica)
nell'esempio della missione che fornisce 52 valute,
indicato da Konys, se le fenici cineree venissero calcolate come due "entità" separate,

invece di:

• missione che fornisce 52 valute evento: la Fenice Cinerea liv. 10 mi fornisce 1,04 mentre la Fenice Cinerea di liv. 5 mi fornisce 0,73; 1,04+0,73=1,77 che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento
(Conteggio applicato attualmente)


Avremmo:

Fenici calcolate separatamente:

• missione che fornisce 52 valute evento: la Fenice Cinerea liv. 10 mi fornisce 1,04 che arrotondato per eccesso mi fornisce 2 valute evento, mentre la Fenice Cinerea di liv. 5 mi fornisce 0,73 che arrotondato per eccesso mi fornisce 1 valuta evento
Per un totale di 3 valute evento.

Se per assurdo avessimo la possibilità di mettere un numero infinito di fenici cineree, si andrebbero a sommare perdite notevolissime con l'aumentare esponenziale della somma di decimali che invece, se presi separatamente darebbero arrotondamenti ben più proficui.


Quindi, come già detto da Elv1960enar:
non conviene per nessuna ragione mettere 2 fenici cineree nella mappa.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se per assurdo avessimo la possibilità di mettere un numero infinito di fenici cineree, si andrebbero a sommare perdite notevolissime con l'aumentare esponenziale della somma di decimali che invece, se presi separatamente darebbero arrotondamenti ben più proficui.
Giusto per continuare sull'assurdo: lo sapete vero, che la InnoGames non è una fatebenefratelli? Immagino che questa sia la riprova che abbiano imparato dai loro errori (o almeno, da alcuni), in modo da non dare troppi vantaggi gratis; con le arrotondamenti singoli non ci pagano gli stipendi, e che cerchino di monetizzare (o di non dare troppi benefici gratis) è chiaro, la lega, e i nuovi Royal Pass ne sono solo l'ultimo esempio.
 

Ainor

Utente attivo
be' se avere un secondo edificio evo viene reso non conveniente perché mai uno dovrebbe spendere in un evento per fare più del minimo garantito dall'evento stesso? spendere per la lega allora diventerebbe del tutto inutile, è un serpente che si morde la coda eh.. se si spende ne deve valere la pena, deve dare un vantaggio di una certa consistenza (anche considerato che il vantaggio non è solo l'eventuale spesa, ma costa anche spazio in città)
 

freempire

Utente attivo
Grazie per la tua risposta @Konys che purtroppo però delude noi giocatori. Infatti l'arrotondamento rappresenta la parte importante della fenice cinerea e se avendone 2 questo viene applicato solo sulla somma e non su ciascuna, dato lo spazio occupato, l'utilità e gli sforzi fatti per averne 2 viene vanificato. Peccato che sia stato progettato così.
delude? chi? non sono per niente d'accordo.
Prima di tutto potevano usare un arrotondamento standard, invece hanno scelto un arrotondamento per eccesso, sono andati a favore dei giocatori.
Seconda cosa, riguardo lo spazio occupato , l'uutilità etc....beh, tutto dipende da come sai sfruttare effettivamente un edifcio, averne due non è inutile, vanno sapute usare :)
 

Ainor

Utente attivo
che c'è da saper usare? la nutri e funziona, c'è nulla da saper usare..
la seconda fenice dalla missione con 50 ec in poi era come non averla, riguardo all'arrotondamento per eccesso, poi, direi che era inevitabile dato che arrotondare zero virgola per difetto significa avere zero ec extra per buona parte delle missioni :rolleyes::rolleyes:
 
In cima