• Caro lettore,

Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Amuni sono tornati!

DeletedUser2478

Guest
Non è una lamentela , è la realtà dei fatti...
La lamentela è stata quella di dire che avevano ottenuto le espansioni e non potevano metterle... L'errore della Inno è stato quello di non inserire un counter sulle espansioni premium , errore che si fa presto a voler pensare male, ed hanno ripristinato uno squilibrio che gia una volta è stato oggetto di ribilanciamento,
Il solito bug... ripristinato.

freempire

Utente attivo
free se noti a lamentarsi sono soprattutto i giocatori più "vecchi",ma qui torniamo a discussioni già fatte :)

ma se io (come tanti altri che non stanno a lamentarsi qui ) riesco a fare tutto con metà delle espansioni che hanno i "vecchi" perchè loro non riescono? Hanno più spazio di me e non riescono a fare quello che io e atanti altri riuusciamo a fare con metà del loro spazio? dimmi come chiami questa "cosa", io ho dei nomi ma sono offensiviXD

Ainor

Utente attivo
il gioco era un altro: torneo diversissimo, niente eventi, le città sono state impostate diversamente e per alcune cose non si può tornare indietro (soprattutto l'overesplorazione innesca un circolo vizioso in cui hai più spazio ma ti servono molti più beni)
Anziché pensare che gli altri sono tutti fessi e tu l'unico genio, hai mai provato a riflettere sul perché le città dei "vecchi" hanno determinate strutture e quelle di chi è entrato dopo no? Io che sono entrata a cavallo delle modifiche e man mano mi sono ritrovata ad impostare la città diversamente me lo sono chiesto perché...

Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
il gioco era un altro: torneo diversissimo, niente eventi, le città sono state impostate diversamente e per alcune cose non si può tornare indietro (soprattutto l'overesplorazione innesca un circolo vizioso in cui hai più spazio ma ti servono molti più beni)
Anziché pensare che gli altri sono tutti fessi e tu l'unico genio, hai mai provato a riflettere sul perché le città dei "vecchi" hanno determinate strutture e quelle di chi è entrato dopo no? Io che sono entrata a cavallo delle modifiche e man mano mi sono ritrovata ad impostare la città diversamente me lo sono chiesto perché...

esiste il pulsante vendi.....se non si può tornare indietro con le esplorazioni, puoi sempre farlo con la città....io ho venduto tanti edifici...manifatture, armerier....VENDI, è un tasto che si può usare gratuitamente e sirifanno la città. Non mi interessa come era priam il gioco, se la tua città non va bene, vendi e la rifai....o sono troppo affezzionati a dei bit? XD

Ainor

Utente attivo
forse non ci siamo capiti... ti faccio un paragone tra me e un mio compagno: stesso stile di città, entrambi esplorazione entro lo scrigno, lui ha cominciato un anno dopo di me. Il mio abissi è a livello 7, il suo 16, il mio monastero 6 il suo 11, le sue sale 9 le mie 8. Non perché io sia più fessa, ma perché lui ha usufruito da subito del torneo di compagnia ultima versione, io ero già alle razze inoltrate. Questa sproporzione come la colmo secondo te? distruggendo cosa?

Ultima modifica:

DeletedUser2478

Guest
Basando il gioco come fa lui sul santuario, bastione ... Ed il giorno che te li ribilanciano li vendi.

Ainor

Utente attivo
se questo tuo compagno ha fatto tutti i tornei con te, allora tu hai avuto a disposizione i suoi stessi pc...evidentemente lui li ha usati meglio
o forse lui era svariati capitoli indietro di me nel frattempo, e io avevo necessità di ottimizzare altro, tipo la produzione di mana? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(ps. per la cronaca, io non ho problemi di spazio, almeno per quest'altro capitolo)
vabbè lasciamo perdere

DeletedUser2478

Guest
Per la verità siamo avanti ed anche di parecchio , pur avendo iniziato , parlo di me, nello stesso periodo, ma vabbè è anche giusto trovare l'esaltato che gli hanno insegnato a mettere due meraviglie e fare due tornei a risultati discontinui e sentirsi forte, non cambia la sostanza del problema che ho evidenziato sulle espansioni, problema introdotto con questo capitolo, per questo non sono neanche OT ...
Vedi tu ...
Poi ok in effetti siamo alle ultime battute dell'avventura e siamo a birre... Speriamo presto di bercene una insieme nel real @C3rb3rus

freempire

Utente attivo
o forse lui era svariati capitoli indietro di me nel frattempo, e io avevo necessità di ottimizzare altro, tipo la produzione di mana? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

forse non ci siamo capiti... ti faccio un paragone tra me e un mio compagno: stesso stile di città, entrambi esplorazione entro lo scrigno, lui ha cominciato un anno dopo di me. Il mio abissi è a livello 7, il suo 16, il mio monastero 6 il suo 11, le sue sale 9 le mie 8. Non perché io sia più fessa, ma perché lui ha usufruito da subito del torneo di compagnia ultima versione, io ero già alle razze inoltrate. Questa sproporzione come la colmo secondo te? distruggendo cosa?

chiedo scusa, ma dimmi dove sbaglio. Lui ha usufruito dell'ultimo tipo di torneo, quindi prende istanti pc che si possono versare solo nelle meraviglie...tu hai preso gli stessi istanti, eravate nella stessacompagnia. Ma tu hai preferito aumentare la produzione di mana O_O

scusami, ma in che modo hai aumentato la produzione di amna con gli istanti? A meno che tu non stia parlando di labirinto o abbazia....

in ogni caso, che lui fosse più indietro di capitoli non fa differenza, se lui ha preferito usaare i pc per le meraviglie e tu per le ricerche o altro, vuol dire che lui è stato più furbo (o tu più fessa :D)

DeletedUser3012

Guest
ma bow, il gioco consiste essenzialmente in questo..

sulla presunta bravura di alcuni giocatori rispetto ad altri, vorrei farvi notare che, in primis, c'è un tetto alla bravura che si può avere dato dalla matematica stessa del gioco; in secondo luogo mi piacerebbe tanto sapere cosa vuol dire "essere bravi" ad elvenar... vincere ogni settimana il torneo? riuscire farsi i capitoli a passo di corsa? avere millemila province esplorate? Essere campioni di tetris?
Io credo che giocatori diversi privilegino aspetti diversi del gioco, ottimizzando la città al proprio scopo, quindi giusto a titolo di esempio, se uno muore se non fa 3k pt ad ogni torneo si organizzerà la città per fare quello, mettendo in secondo piano altro: fa bene, male, è bravo? se è soddisfatto di come procede il suo gioco, se lo diverte, tutto il resto è noia

Parole sante Ainor, la bravura è tutta funzionale a quel che vuoi ottenere dal gioco, e cosa giocando ti dà più soddisfazione a livello personale
Quando guardo la città di free a me prende uno struppione (come penso a lui guardando la mia) ma si diverte? fa tutto quello che vuole fare? io idem?
Allora siamo "bravi", come recita la descrizione della nostra alleanza "ognuno a suo modo"
Io brontolo quando mi dicono che una cosa "non è possibile" o "la inno non mi permette di fare questo" invece che "mi piace fare altro a questo non mi ci dedico" o semplicemente "non sono capace a fare quello anche se mi piacerebbe"

betod

Utente
Io gioco da parecchio, quasi dall'inizio ed in questi due anni ho speso un po di soldi non so bene quanti diciamo un 200 euro, ma al di la degli indubbi vantaggi ricevuti, l'ho fatto sopratutto perchè ritenevo giusto che un gioco che mi appassiona molto venisse ripagato. E' ovvio che se non ci fossero giocatori che qualche cosa la investono il gioco stesso non potrebbe esistere. ingegneri informatici sviluppatori , mezzi tecnici, bhe costano. Ma quando si arriva ad un punto che se non paghi più non hai diritto ad usufruire delle possibilità del gioco, non lo trovo più un rapporto corretto tra fornitore ed utente. Stiamo parlando di 50 euro ad espansione per un totale di 450 euro se per assurdo le volessi comprare tutte. Va bene contribuire e ripeto l'ho fatto ma svenarsi no, o credono che siamo tutti dei possidenti? Per me questa volta hanno toppato ed alla grande. La rabbia è tanta che la voglia di abbandonare è più forte del piacere del gioco. E se ancora non l'ho fatto è solo per i rapporti di simpatia e stima instaurati con i membri della compagnia e con altri giocatori. Ma leggendo il forum della compagnia e sopratutto questo vedo che il problema è sentito da tutti tranne per i pochissimi che si credono toccati dal verbo. Per me questo è l'inizio della fine

DeletedUser2478

Guest
Io gioco da parecchio, quasi dall'inizio ed in questi due anni ho speso un po di soldi non so bene quanti diciamo un 200 euro, ma al di la degli indubbi vantaggi ricevuti, l'ho fatto sopratutto perchè ritenevo giusto che un gioco che mi appassiona molto venisse ripagato. E' ovvio che se non ci fossero giocatori che qualche cosa la investono il gioco stesso non potrebbe esistere. ingegneri informatici sviluppatori , mezzi tecnici, bhe costano. Ma quando si arriva ad un punto che se non paghi più non hai diritto ad usufruire delle possibilità del gioco, non lo trovo più un rapporto corretto tra fornitore ed utente. Stiamo parlando di 50 euro ad espansione per un totale di 450 euro se per assurdo le volessi comprare tutte. Va bene contribuire e ripeto l'ho fatto ma svenarsi no, o credono che siamo tutti dei possidenti? Per me questa volta hanno toppato ed alla grande. La rabbia è tanta che la voglia di abbandonare è più forte del piacere del gioco. E se ancora non l'ho fatto è solo per i rapporti di simpatia e stima instaurati con i membri della compagnia e con altri giocatori. Ma leggendo il forum della compagnia e sopratutto questo vedo che il problema è sentito da tutti tranne per i pochissimi che si credono toccati dal verbo. Per me questo è l'inizio della fine

No non siamo pochissimi e nemmeno toccati dal verbo, anzi , ti dirò che è parecchio che io , ed anche altri, seguivamo la discussione nel beta e, se all' inizio poteva sembrare incredibile un errore così "marchiano" , si è bellamente avverato.
E' evidente che dovranno rimediare , mettendo un counter e permettere a chi esplora di avere le espansioni, mettendo un altra fila , i modi ci sono, ma questo è.

Deleted User - 351167

Guest
A causa delle eccessive violazioni al regolamento molti post sono stati cancellati e molti di voi hanno ricevuto le sanzioni previste.
Siete pregati in primis di mantenere toni rispettosi tra di voi e poi di rispettare il regolamento evitando i vari offtopic, flame, troll etc... Tutto cio disturba chi non ha interesse a leggere i vostri battibecchi e vuole solo discutere sulla nuova razza. Certe discussioni possono essere fatte in privato e comunque essendo un gioco vi sconsiglio di accanirvi tanto.

Buon proseguimento.

Ainor

Utente attivo
la prima ricerca non ha diminuito i costi di esplorazione, la ricerca plotone 44 nemmeno... mi sono persa qualcosa?

nanovolante

Utente attivo
la prima ricerca non ha diminuito i costi di esplorazione, la ricerca plotone 44 nemmeno... mi sono persa qualcosa?

no, si sono resi conto che se continuavano a tenere gli esploratori con i tempi di esplorazione (parlo del mio caso) a 80-90 ore ero troppo avvantaggiato, invece coi tmi di 100 ore in aumento tutto questo vantaggio lo perdo. poi vuoi mettere fare 100 ore di esplorazione negozioare in quanto combattere perdi 5 minuti a provincia (volevo dire 5 minuti a incontro e 40 a provincia) e 80% dei plotoni e trovare una runa del santuario che ne hai già 140 e inoltre è assolutamente inutile, non ha prezzo.

non vedo ora di avere una esplorazione alla settimana almeno quando ci sarà missione splora una provincia posso andare in vacanza.

Ultima modifica:

Arebatij

Utente attivo
Ainor purtroppo è così...via gli esploratori via gli effetti di calmieramento sui tempi/costi provincia...penso anch'io che sia un ennesimo freno all'allargamento sulla mappa...e la difficoltà si fa sentire anche su province dai colori favorevoli, verde / giallo...almeno per me che combatto..

Al riguardo però, per evitare le solite accuse di overscouting, ritengo che arrivare agli Amuni con 320 province esplorate (numero richiesto dallo scrigno) determini una tale carenza di semi da rendere impossibile affrontare il capitolo..vista la contemporanea decadenza notturna dei senzienti e semi stessi...si crea un circolo di tamponamento continuo delle perdite perchè puoi usare la strategia dello stop and go per i senzienti ma non per i semi che devi raccogliere spesso per sfruttare il bonus raccolta anticipata che è fondamentale

Alla fine si ha solo l'impressione di un rattoppo continuo del gioco, in corsa, penalizzante per i giocatori appassionati e pensato per i giocatori che aprono Elvenar mentre aspettano il treno oppure sono in attesa del dentista..

Deleted User - 12272

Guest
il simbolo del capitolo XIII esiste realmente noi lo chiamano occhio di ra

In cima