• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Amuni sono tornati!

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Announcement_banner01.png

Stai cercando il passato dimenticato dei tuoi antenati, di Elvenar, e decidi di scavare. E non il tuo solito scavo, no, scavi in profondità, ancora più in profondità, e ancora più in profondità. E poi, un giorno, trovi qualcosa di piccolo. Hai scavato un po' di più, ma quello che hai trovato è più profondo di quanto avessi pensato, ed è anche più ampio! Scavi ancora finché non hai scoperto completamente quello che ritieni fosse una volta un monumento di qualche tipo. Sembra che abbia prosciugato completamente il terreno che lo circonda, e ovunque si trova una sabbia del deserto pallida e polverosa. La tua città è ricoperta da questa sabbia, e vedi alcuni Halfling che corrono via. Li senti sussurrare ansiosamente con voci sommesse: lo hanno già visto prima. Una volta. Fu poco prima che la loro razza fosse cancellata dalla faccia del mondo.
Il monumento si apre e ora sai da cosa sono così spaventati gli Halfling. Creature appaiono a destra e a sinistra, e non ci vuole molto per capire chi e cosa sono. Hai scoperto un monumento degli Amuni, che si credevano scomparsi da tempo. Bene, pare che la storia fosse sbagliata, perché eccoli, vivi e vegeti. Gli Amuni che escono dal monumento portano alcuni dei manufatti della loro cultura, che rappresentano il loro dio felino: Bastet.
I tuoi cittadini hanno un po' paura di quello che succederà ora: gli Amuni hanno una certa opinione verso tutto ciò che non viene da loro, hanno questo senso di superiorità - specialmente quando si tratta della loro cultura. Da questo punto di vista, sono molto simili agli Elvenariani. Quando gli Amuni ti individuano, e capiscono che non sei uno di Elvenar, sono ancora più convinti di ciò: la loro cultura ha prevalso, mentre gli Elvenar sembrano essersene andati.
La siccità segue gli Amuni ovunque vadano, trasformando qualsiasi posto in cui si presentano in un pezzo di deserto, il loro insediamento prosciuga la fertile terra dall'acqua, rendendola inospitale per altre forme di vita. Sembra che si stiano preparando a stabilirsi nella tua città. Forse non è la cosa peggiore, perché gli Amuni erano un popolo molto sviluppato, ma potrebbero aver bisogno di fare alcuni ... aggiustamenti, per far funzionare le cose. Tuttavia, ciò dovrebbe anche consentire alle persone di acquisire maggiore conoscenza e migliorare la produzione complessiva della città. Sarà questo il tuo destino? Può uno sforzo combinato di conoscenza e fiducia tra tutte le diverse culture di Elvenar convincere gli Amuni a imparare come vivere in armonia con la natura?

prestige.png
Insieme agli Amuni che si insedieranno da oggi, affronterai nuove sfide nello sviluppo della tua città. Avrai bisogno di acquisire abbastanza prestigio per poter piazzare i tuoi insediamenti. È possibile ottenere prestigio migliorando e aumentando il monumento degli Amuni: il Tempio delle Dune. Il prestigio è richiesto per costruire ORAFI e FABBRICANTI DI TRAPPOLE, che dovrai far progredire attraverso le tecnologie degli Amuni. GLI ORAFI E I FABBRICANTI DI TRAPPOLE sono diversi da tutti gli altri edifici che hai visto nelle razze degli ospiti fino ad ora, dal momento che dovranno essere collegati rispettivamente a Residenze e Laboratori, per essere in grado di produrre qualsiasi cosa.
Con la scoperta degli Amuni, i tuoi cittadini impareranno come creare altri tre tipi di Beni Senzienti, ovvero l'ossidiana, l'inchiostro arcano e il velluto reale, per cui dovrai migliorare gli edifici e ricercarne le tecnologie. Inoltre, sarai in grado di posizionare più espansioni sulla mappa, perché ne stiamo aumentando al massimo le dimensioni: con una nuova riga aggiunta sul lato sud-occidentale della tua città, ora può essere grande fino ad un quadrato di 60x60 - ovviamente se hai a disposizione le espansioni della città da piazzare in questa zona!
D'ora in poi, potrai migliorare tutte le meraviglie antiche per altri 5 livelli, fino al livello 30. E, se riesci ad aiutare gli Amuni, ti insegneranno le loro Meraviglie Antiche, che hanno alcuni nuovi effetti unici che saranno di grande beneficio per la tua città.

Amuni_AW_02res.png
Amuni_AW_01res.png

Il Faro del buon vicinato (nella foto in alto a sinistra) aumenta la durata dell'incantesimo Dote Stregata e aumenterà la produzione degli edifici che producono Mana che hanno ricevuto l'aiuto del vicinato.
La Piramide della Purificazione produce unità da mischia pesante e ti darà Beni Senzienti potenziati quando raccogli gli Orchi.
Le sfide che gli Amuni offrono forniscono una ragione sufficiente per riflettere a fondo su come gestire questa nuova razza ospite nel modo più efficiente possibile! Vi auguriamo tanto divertimento e buona fortuna nelle vostre sfide nel gestire gli Amuni! Naturalmente non vediamo l'ora di sentire i vostri commenti nella nostra apposita discussione! E se vuoi saperne di più sugli Amuni, ti invitiamo a dare un'occhiata a questo video con Timon, Rike e una guest star da non perdere!

Il vostro Team Elvenar
 

Ainor

Utente attivo
mi sfugge qualcosa, c'è stato un aggiornamento oggi ma il nuovo capitolo latita ancora, quindi che cosa riguardava?? :confused::confused::confused::confused:
 

C3rb3rus

Utente attivo
Magari aspettano la fine dell'avventura per non sovraccaricare troppo il gicoo:eek: oppure gli Amuni sono in vacanza visto che è ferragosto :rolleyes::p
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Come avete notato, c'è stato un leggero :rolleyes: slittamento del rilascio del nuovo capitolo ma arriverà, non temete (o forse dovete temerlo, chissà :D).
 

robertas

Utente
Pero' una domanda che tutti ci facciamo e della quale ( almeno io ) non ho ancora capito se ce stata data risposta e questa :la nuova fila di espansioni disponibile sara' accessibile anche a chi e' arrivato al massimo delle province, ossia se ne potranno avere ancora dopo le 470 ?..io sono al massimo, e non so proprio come faro'a mettere tutte queste costruzioni,piu' le 2 manifatture di 2 era..e il resto ?..e di comprarne, mi spiace, ma non ci penso proprio...comunque non mi era mai capitato un game dove ti bloccano il terreno, non e una cosa giusta questa.
 

C3rb3rus

Utente attivo
Pero' una domanda che tutti ci facciamo e della quale ( almeno io ) non ho ancora capito se ce stata data risposta e questa :la nuova fila di espansioni disponibile sara' accessibile anche a chi e' arrivato al massimo delle province, ossia se ne potranno avere ancora dopo le 470 ?..io sono al massimo, e non so proprio come faro'a mettere tutte queste costruzioni,piu' le 2 manifatture di 2 era..e il resto ?..e di comprarne, mi spiace, ma non ci penso proprio...comunque non mi era mai capitato un game dove ti bloccano il terreno, non e una cosa giusta questa.

Ehm... per quello che ho capito io no... è stata aggiunta solo perchè ci sono giocatori che hanno comperato tutte le espansioni premium e non possono utilizzarle perchè la griglia attuale non permette di piazzarle... LOL :D:oops:
Per gli altri ci sarà la solita espansione aggiuntiva data dalla razza... :rolleyes:
P.s.(Ma posso anche sbagliarmi... LOL)
 
Ultima modifica:

DeletedUser713

Guest
lo spazio lo trovi sempre basta sacrificare la classifica, io sono scesa di 130 posizioni per trovare spazi non avendo più espansioni disponibili se non pagando, togli manifatture tanto se non puoi andare avanti con le province non hai bisogno di tantissimi beni, alzi le meraviglie e amen. Diciamo però che classifica a parte non è che la situazione ti da stimoli per continuare.
 

nanovolante

Utente attivo
Ehm... per quello che ho capito io no... è stata aggiunta solo perchè ci sono giocatori che hanno comperato tutte le espansioni premium e non possono utilizzarle perchè la griglia attuale non permette di piazzarle... LOL :D:oops:
Per gli altri ci sarà la solita espansione aggiuntiva data dalla razza... :rolleyes:
P.s.(Ma posso anche sbagliarmi... LOL)

se vero denota una certa professionalità da parte degli sviluppatori del gioco che non si sono resi conto che c'erano più espansioni di quante se ne potevano mettere... per fortuna a aprte questo piccolo inconveniente tutto il resto è perfetto...
 

C3rb3rus

Utente attivo
se vero denota una certa professionalità da parte degli sviluppatori del gioco che non si sono resi conto che c'erano più espansioni di quante se ne potevano mettere... per fortuna a aprte questo piccolo inconveniente tutto il resto è perfetto...

Ehm si... Non ricordo chi aveva fatto i calcoli ma se non ricordo male agli halfing c'erano già 7 o 8 espansioni non piazzabili (nel senso che la somma tra tutte le espansioni guadagnabili tra ricerche, espansioni del mondo e premium era superiore al numero Delle espansioni della griglia... ) Ora che ce ne sono due nuove (elementali e Amuni) diventano 9-10... Quindi torna il conto... LOL
 

Scipione

Utente
Sono alla provincia 468 e con la fila di espansioni aggiunte mi aspettavo - come altri player della compagnia - di trovarmi un'espansione da conquiste pronta da piazzare (457 ultima espansione + 10).
Mi farebbe piacere sapere se possiamo attendere fiduciosi un prossimo aggiornamento riparatore o se le nuove espansioni sono - pure queste - riservate alla coltivazione diamanti...
 

DeletedUser3

Guest
Purtroppo, per il momento, devo confermarvi che non è prevista l'introduzione di nuove espansioni da provincia.

Come sempre consigliamo di mantenere un numero di province esplorate in linea con quanto richiesto dai vari capitoli. Un'esplorazione troppo anticipata, da vantaggi di spazio "extra" nell'immediato, ma rende il gioco più complesso in capitoli futuri. Si tratta comunque di un consiglio, mentre la scelta di come utilizzare le province sta a voi.
 

lux123

Utente attivo
Il tuo consiglio Scatta va bene per chi gioca da poco(penso che lo sai benissimo)ma chi gioca da moltooooo tempo come me purtroppo è inevitabile che si trovi col massimo delle espansioni raggiunte anche perché non è mai stato detto che c'era un limite sulle espansioni conquistabile come al solito è stato detto dai giocatori stessi arrivati a questo punto è un gioco basato sulla costruzione o modifica di edifici e non avere terreno disponibile secondo me non è giusto perché non si può obbligare la gente a spendere soldi per poter andare avanti e non ditemi che si può demolire quello che si ha perché che senso ha aver costruito una città in un lungo periodo dedicandogli molto del tuo tempo,piuttosto si abbaddona il gioco e arrivederci
 

DeletedUser3

Guest
È da più o meno da sempre che consigliamo di espandersi secondo quanto "necessario". All'inizio si diceva di non andare oltre le 24 ore di esplorazione, successivamente di seguire la quantità necessaria per sbloccare gli scrigni. E lo scopo del consiglio è sempre stato lo stesso, espandersi "troppo" prima, da vantaggi immediati, ma creerà difficoltà in seguito.
Però capisco perfettamente il pensiero, espandersi era ed è consentito, quindi farlo per crescere più velocemente è sicuramente cosa possibile ed invitante.
 

DeletedUser2478

Guest
Ed allora? Se per me è piacevole andare avanti con i capitoli..
Ok quando c'è un limite, tipo gli orchi , quindi raggiungere una determinata era per avere quel tipo di produzione, ma se il limite non c'è se non avere spazio insufficiente? Perchè il mio gradimento di gioco deve essere soddisfatto sine qua acquistare con soldi veri, espansioni?
Come se ad un certo punto uno dice ok, forse gia hai speso, ma per me non è abbastanza, se mo vuoi andare avanti devi pagare... E parliamo che per avere tutte le espansioni ci vogliono più di 500€ nella migliore delle ipotesi .
Per carità è una forma che in passato ho apprezzato, ed anche molto, tipo Doom della ID software , un paio di capitoli erano gratis , cioè free to play , poi, se volevi vedere come andava a finire lo compravi (ed era anche tuo) .
Non è la stessa cosa , non è che puoi affermare ed attirarmi dicendo free to play e che il gioco sarà sempre godibile e poi mi blocchi costringendomi a pagare...

In che senso consigliare di non andare avanti con le espansioni nelle province? @Scatta sai meglio di me quante ce ne vogliono per l'insediamento del capitolo X come si fa ad avere quello che serve tra abitazioni, laboratori manifatture etc...

Ma diciamolo che è il solito bastone/carota , oggi do un contentino ad uno, poi lo do all'altro , le espansioni delle province saranno sbloccate , per forza... Forse tra un anno di solite polemiche, ma tanto sarà
 

DeletedUser276

Guest
@Scatta, con tutto "l'amore" e il rispetto che nutro, ma la domanda sorge spontanea: ci giochi ancora ad elvenar? :D:D:D:D

da come rispondi sembra che l'amministrazione del forum, wiki e supporto ti tolga tutto il tempo al gioco :D:D

da che mondo è mondo, se ho la possibilità di guadagnare un vantaggio, anche se mi costa (in questo caso più di 24 ore di esplorazione) ci si prova, il tuo ragionamento va bene per chi entra poco, ma chi vuole vedere la propria città crescere in "tempi umani" se ha una opportunità la coglie.

... come ormai da anni i giocatori di elvenar vi hanno dimostrato con pazienza, impegno e un briciolo di furbizia si superano tutti gli ostacoli che volta per volta la ditta produttrice ha messo per impedirci di espanderci... non rimaneva che bloccare definitivamente l'acquisizione province da esplorazione perchè le campagne di inasprimento (note con il nome di ribilanciamenti) sono servite a rallentare ma non fermare la crescita dei giocatori
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brad Drake

Utente
@Scatta
... come ormai da anni i giocatori di elvenar vi hanno dimostrato con pazienza, impegno e un briciolo di furbizia si superano tutti gli ostacoli che volta per volta la ditta produttrice ha messo per impedirci di espanderci... non rimaneva che bloccare definitivamente l'acquisizione province da esplorazione perchè le campagne di inasprimento (note con il nome di ribilanciamenti) sono servite a rallentare ma non fermare la crescita dei giocatori

Adoro quest' uomo :D:D

Praticamente...... giocatori 1 - Inno 0 :):D:cool:
 
In cima