• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Amuni sono tornati!

Scipione

Utente
Certo che se all'inizio avessi solo immaginato che in questo gioco mi sarei potuto trovare con 28 espansioni libere attorno alla città e tutte acquistabili solo ed esclusivamente con i diamanti ne sarei stato alla larga, adesso valuterò come comportarmi...

È da più o meno sempre che consigliamo di espandersi secondo quanto "necessario". All'inizio si diceva di non andare oltre le 24 ore di esplorazione, successivamente di seguire la quantità necessaria per sbloccare gli scrigni. E lo scopo del consiglio è sempre stato lo stesso, espandersi "troppo" prima, da vantaggi immediati, ma creerà difficoltà in seguito.
Però capisco perfettamente il pensiero, espandersi era ed è consentito, quindi farlo per crescere più velocemente è sicuramente cosa possibile ed invitante.

Se abbiamo conquistato ulteriori province è perchè:
1) il gioco lo permette
2) avevamo le truppe e/o le risorse per poterlo fare (e ne potremmo conquistare facilmente ancora parecchie, sono più semplici degli ultimi livelli dei tornei)
3) sempre più spesso ci sono bonus legati al numero di province conquistate
Quindi - mi sembra - un comportamento perfettamente lecito e razionale...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
sempre più spesso ci sono bonus legati al numero di province conquistate
infatti io seguendo la regola di non superare le province degli scrigni mi son ritrovata con una produzione ridicola di semi a inizio halflings, e ho dovuto poi over esplorare, non tanto da raggiungere ancora il limite delle espansioni ma non mi manca ormai molto.
 
Ultima modifica:

DeletedUser3

Guest
Assolutamente, nessuno ha mai detto che era o è vietato espandersi. Sta ai singoli giocatori decidere come proseguire nel gioco, se espandersi prima o dopo, in questo caso il mio era ed è un consiglio e non un obbligo.

Esistono centinaia di giocatori che sono all'ultimo/penultimo capitolo, che non hanno mai acquistato diamanti e pur rimanendo in linea con le province (diciamo quello indicato nello scrigno), sono stati perfettamente in grado di arrivare dove sono. Certo è più complesso, e richiede più tempo, però è totalmente possibile.

Con questo nuovo capitolo lo spazio "fornito" è più che sufficiente per ospitare la razza e tutto quello che ne deriva, oltre a quanto altro necessario per la propria città. Non sono a dire che "è lo stesso" avere espansioni in meno, ovviamente con più espansioni il tutto è più semplice e più veloce (e certo si scala la classifica), ma per giocare non è necessario farlo.

Ora godiamoci questa nuova razza, che mi piace proprio tanto tanto, non vedo l'ora di vedere la mia città in questo fantastico stile.
 

nanovolante

Utente attivo
Ed allora? Se per me è piacevole andare avanti con i capitoli..
Ok quando c'è un limite, tipo gli orchi , quindi raggiungere una determinata era per avere quel tipo di produzione, ma se il limite non c'è se non avere spazio insufficiente? Perchè il mio gradimento di gioco deve essere soddisfatto sine qua acquistare con soldi veri, espansioni?
Come se ad un certo punto uno dice ok, forse gia hai speso, ma per me non è abbastanza, se mo vuoi andare avanti devi pagare... E parliamo che per avere tutte le espansioni ci vogliono più di 500€ nella migliore delle ipotesi .
Per carità è una forma che in passato ho apprezzato, ed anche molto, tipo Doom della ID software , un paio di capitoli erano gratis , cioè free to play , poi, se volevi vedere come andava a finire lo compravi (ed era anche tuo) .
Non è la stessa cosa , non è che puoi affermare ed attirarmi dicendo free to play e che il gioco sarà sempre godibile e poi mi blocchi costringendomi a pagare...

il gioco non si blocca mai per problemi di spazio, Elvenar (mi sto vegognando a prenere le difese della Innnogames, scusatemi) non è costruisci e ingrandisciti a tuo piacimento illimitatamente, ma una specie di tetris (per quanto riguaarda l'ottimizzazione delle varie cotruzioni, per utilizzare il meno pssibile le strade) e avere sempre spazio per metterci dentro i portali e strutture per le ricerche delle razze, devi raggiungere un certo compromesso.
poi che tu abbia 50 espansioni perchè le hai comprate o solo 30 perchè non vuoi spendere sono questioni che ognuno valuta per i fatti suoi.
Ma se non hai spazio distruggi qualcosa per farlo, prima degli elementali avevo 8 manifatture di marmo, le ho ridotte a 4 in quanto ho dovuto costruire 3 di acciaio.
ora ho 4 di cristallo che dovrò tra poco portare a 3 o addirittura a 2 per problemi di spazio per fare due di pergamene (che ho già costruito), ma che mi occupano lo spazio per le ricerceh sugli Amuni, certo compro due spansioni e risolvo i problemi di spazio, non le compro distruggo qualcosa o vedo se posso recuperare lo spazio in quanche modo.

In che senso consigliare di non andare avanti con le espansioni nelle province? @Scatta sai meglio di me quante ce ne vogliono per l'insediamento del capitolo X come si fa ad avere quello che serve tra abitazioni, laboratori manifatture etc...

qui bisogna chiedere lumi, le province sono tra le altre cose punti cultura, perchè dovrei fermarmi, sul fatto che non si può combattere io ho da poco iniziato le province del 17 cerchio e non le ho ancora combattute, ma già quelle del 16 cerchio che dovrebbero essere medie non sono per nulla facili, senza contare il tempo che ci si perde durante i combattimenti, più facile negoziarle senza tante stoeri e utilizzare i soldati per i tornei.

Ma diciamolo che è il solito bastone/carota , oggi do un contentino ad uno, poi lo do all'altro , le espansioni delle province saranno sbloccate , per forza... Forse tra un anno di solite polemiche, ma tanto sarà

non è questione di bastone e carota, la Innogames ha un suo programma di sviluppo del gioco se le richieste o le idee che le varie comunity richiedono rientrano nel loro programam di sviluppo le accettano, dicendo avete visto vi ascoltiamo bla bla bla e pavvoneggiandosi, altrimenti trovano scuse, tipo scie chimiche alieni che dobbiamo imparare a giocare dati sparsi di difficile ottenimento negli script del programma, ecc.
 

Brad Drake

Utente
Certo che se all'inizio avessi solo immaginato che in questo gioco mi sarei potuto trovare con 28 espansioni libere attorno alla città e tutte acquistabili solo ed esclusivamente con i diamanti ne sarei stato alla larga, adesso valuterò come comportarmi...

mi sembra di leggere una frase che ho scritto pochi giorni che chiaramente condivido in pieno ... lo vedete che pian piano l'abissale differenza di chi puo e chi non puo comprare le espansioni, porta al collasso la pazienza della gente?

Ora godiamoci questa nuova razza, che mi piace proprio tanto tanto, non vedo l'ora di vedere la mia città in questo fantastico stile.

non credo che molti di noi se li godranno tanto gli amuni dopo gli ultimi risvolti , però se la inno ha deciso questa strada, ognuno è libero di sbattere la testa dove vuole

infatti io seguendo la regola di non superare le province degli scrigni mi son ritrovata con una produzione ridicola di semi a inizio halflings, e ho dovuto poi over esplorare, non tanto da raggiungere ancora il limite delle espansioni ma non mi manca ormai molto.

era ovvio piu piano vai , meno fatica hanno di tenerti occupato ed evitare che ti annoi e lasci il gioco e meno fretta hanno di fare le razze ecc ecc



cmq buon gioco a tutti e speriamo che si ricredano
 

DeletedUser1411

Guest
non è questione di bastone e carota, la Innogames ha un suo programma di sviluppo del gioco se le richieste o le idee che le varie comunity richiedono rientrano nel loro programam di sviluppo le accettano, dicendo avete visto vi ascoltiamo bla bla bla e pavvoneggiandosi, altrimenti trovano scuse, tipo scie chimiche alieni che dobbiamo imparare a giocare dati sparsi di difficile ottenimento negli script del programma, ecc.
upload_2018-8-18_12-0-9.png
 

Scipione

Utente
Al di là delle opinioni e delle considerazioni personali, questi sono i freddi numeri delle modifiche apportate:

- nuove espansioni rese disponibili: 12
- espansioni disponibili solo a pagamento: 11 (undici su dodici)
- espansione da ricerche disponibili per tutti i giocatori: 1 (una su dodici)
- espansioni da conquiste disponibili per tutti i giocatori: 0 (zero su dodici)

Ognuno è libero di valutare se con questa evoluzione gli resta spazio per divertirsi (scusate il gioco di parole ;)) ...

Comunque basta lamentarsi, non serve a nulla, Innogames è perfettamente libera di trattare le varie categorie di giocatori come meglio ritiene.
 

DeletedUser2478

Guest
@nanovolante scusa tanto , ma non ho bisogno del ragionamento della schiappa , ma che vuoi demolire se vuoi tenerti una città che funziona...
Quello dei beni senzienti è un altro discorso , li si fa una "sostituzione", di manifatture, con ulteriore problema di gestione dello spazio, e torniamo sempre la...
L'idea , detta, ventilata , affermata è che quello che si comprava a diamanti era per avere un vantaggio momentaneo , invece elvenar si dimostra uguale agli altri giochi free to play con acquisti "in app" se non paghi non giochi...
Tante grazie.
Sono il primo a riconoscere che il lavoro vada giustamente retribuito , ma una cosa è un prezzo giusto ed in linea con il mercato, l'altra è proporsi ad un prezzo 20 volte superiore cercando di nascondere la cosa.
L'ho gia scritto e lo ripeto , in prima pagina la innogames si impegna affinchè il gioco sia "godibile" sempre anche senza spendere un centesimo e non è così.
Tutti liberi di fare le proprie valutazioni personali, come sempre, i numeri restano numeri e sono fatti inopinabili.
 

Brad Drake

Utente
Sono il primo a riconoscere che il lavoro vada giustamente retribuito , ma una cosa è un prezzo giusto ed in linea con il mercato, l'altra è proporsi ad un prezzo 20 volte superiore cercando di nascondere la cosa.

sono della stessa idea ,una vera esagerazio quello che si deve pagare per avere ciò ma che scherziamo?
ora, un centinaio di euro, nel tempo sono sicuro che tutti riescono a poterselo permettere, con tutti intendo quelli a cui il gioco piace davvero per tutto quello che è, e una quantità minore di soldi per un maggior numero di persone fa la stessa cifra se non di piu di quelli che invece pagano ora, con il vantaggio che sono tutti fellici e per lungo tempo
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ma io lè mie manifatture le o nutrire, crescere, coccolare, come fare a scegliere qualle eliminare? Sono tutte dela stesa importare nello mio quore... :cool::p:rolleyes::D
 
Ultima modifica:

DeletedUser2478

Guest
@PrimroseSylvia i ragionamenti sono sempre relativi , è anche più giusto dire "non demolire" perchè il surplus di beni può essere impiegato nei tornei/avventure/compagnia , non dimentichiamoci, poi, che con i beni senzienti entra in gioco il decadimento e quindi avere in più è una strategia che può rivelarsi vincente.
Il blocco delle espansioni , limitando lo spazio, limita la scelta e , magari, ti ritrovi con una città che non ti piace , ma che deve funzionare , più che architettura : ingegneria.
 

freempire

Utente attivo
Al di là delle opinioni e delle considerazioni personali, questi sono i freddi numeri delle modifiche apportate:

- nuove espansioni rese disponibili: 12
- espansioni disponibili solo a pagamento: 11 (undici su dodici)
- espansione da ricerche disponibili per tutti i giocatori: 1 (una su dodici)
- espansioni da conquiste disponibili per tutti i giocatori: 0 (zero su dodici)

Ognuno è libero di valutare se con questa evoluzione gli resta spazio per divertirsi (scusate il gioco di parole ;)) ...

Comunque basta lamentarsi, non serve a nulla, Innogames è perfettamente libera di trattare le varie categorie di giocatori come meglio ritiene.


questi numeri omettono tante cose. Prima di tutto le provincie messe a disposizione dalla inno che danno espansioni sono 457, perun totale di 60 espansioni. Se la inno si fermasse al minimo, attualmetne dovremmo essere a 320 provincie disponibili con 45 espansioni disponibili. Quindi la inno ha già dato 15 espansioni, tramite provincie e quindi gratuite, in più del necessario. Se poi non riuscite e non vi basta mai lo spazio, il problema non è la inno, siete voi scarsi a costruirvi la città. Come ha detto scatta, lo spazio offerto gratuitamente dalla inno è più che sufficiente per tutte le razze ed io ne sono la prova (non l'unico, conosco tanti giocatori che ovviamnete non sono qui a lamentarsi che riescono a fare tutto senza andare oltre.).

Iniziate a cambiare i vostri consulenti XD
 

Ainor

Utente attivo
Il blocco delle espansioni , limitando lo spazio, limita la scelta e , magari, ti ritrovi con una città che non ti piace , ma che deve funzionare , più che architettura : ingegneria.
ma bow, il gioco consiste essenzialmente in questo..

sulla presunta bravura di alcuni giocatori rispetto ad altri, vorrei farvi notare che, in primis, c'è un tetto alla bravura che si può avere dato dalla matematica stessa del gioco; in secondo luogo mi piacerebbe tanto sapere cosa vuol dire "essere bravi" ad elvenar... vincere ogni settimana il torneo? riuscire farsi i capitoli a passo di corsa? avere millemila province esplorate? Essere campioni di tetris?
Io credo che giocatori diversi privilegino aspetti diversi del gioco, ottimizzando la città al proprio scopo, quindi giusto a titolo di esempio, se uno muore se non fa 3k pt ad ogni torneo si organizzerà la città per fare quello, mettendo in secondo piano altro: fa bene, male, è bravo? se è soddisfatto di come procede il suo gioco, se lo diverte, tutto il resto è noia
 

DeletedUser2478

Guest
Ed il punto rimane che a diamanti si doveva avere un vantaggio "momentaneo" cioè da un lato chi spendeva si velocizzava, dall'altro chi non spendeva nel "tempo" avrebbe raggiunto gli stessi obiettivi.
Ad esempio una residenza , un laboratorio, nelle ere successive un non premium avrebbe raggiunto gli stessi valori , stesso dicasi per un edificio culturale etc...
Velocizzare una ricerca , pagare una ricerca per cui non si hanno i beni al momento, insomma i diamanti si possono usare per tutto, ma , ed ecco il ma : l'acquisto delle espansioni con diamanti , così come è adesso, introduce un vantaggio "definitivo".
Nessun giocatore, in nessun tempo, potrà azzerare questo vantaggio semplicemente giocando.
I fatti :
- La inno con le 15 espansioni free to play aveva ribilanciato l'originale divario , divario che era acquistabile ad un centinaio di euro
- La inno con le nuove 15 espansioni premium ha ripristinato il divario, divario che adesso è colmabile con circa 500€ , mediamente.

Ecco perchè prima ho scritto @Scatta che la inno sarà costretta a riaprire le espansioni nelle province, mettendole dove? Boh? Problema loro ... Perchè cedendo alle polemiche dei "poverini" che avevano ottenuto le espansioni nelle province e non potevano metterle adesso si beccheranno le polemiche dei "poveracci" che si ritrovano con un Handicap ingiusto ed insuperabile.

Poi @freempire c'è chi deve cambiare consulenti, e chi spacciatore ;) buon game.
 

freempire

Utente attivo
ma bow, il gioco consiste essenzialmente in questo..

sulla presunta bravura di alcuni giocatori rispetto ad altri, vorrei farvi notare che, in primis, c'è un tetto alla bravura che si può avere dato dalla matematica stessa del gioco; in secondo luogo mi piacerebbe tanto sapere cosa vuol dire "essere bravi" ad elvenar... vincere ogni settimana il torneo? riuscire farsi i capitoli a passo di corsa? avere millemila province esplorate? Essere campioni di tetris?
Io credo che giocatori diversi privilegino aspetti diversi del gioco, ottimizzando la città al proprio scopo, quindi giusto a titolo di esempio, se uno muore se non fa 3k pt ad ogni torneo si organizzerà la città per fare quello, mettendo in secondo piano altro: fa bene, male, è bravo? se è soddisfatto di come procede il suo gioco, se lo diverte, tutto il resto è noia

per quanto mi riguarda essere bravi in questo gioco significa usare bene lo spazio a disposizione in base alle proprie esigenze....andare a lamentarsi per mancanza di spazio,invece, significa non saper giocare.
 

Ainor

Utente attivo
free se noti a lamentarsi sono soprattutto i giocatori più "vecchi",ma qui torniamo a discussioni già fatte :)
chi ha iniziato subito ha cominciato a giocare ad un gioco diverso rispetto a chi ha cominciato un anno e mezzo dopo
 
Ultima modifica:
In cima