• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Gli Amuni sono tornati!

nanovolante

Utente attivo
se costruisco colonne del tempio (o una altra costruzione che aumenta di x% ) il prestigio, poi utilizzo il prestigio ottenuto per costruire orafo, poi distruggo colonne del tempio, andando con il prestigio in negativo cosa succede?
nulla
orafo e fabbrica di trappole non funzionano
altro a caso?
evento non considerato
 

Arebatij

Utente attivo
ho fatto la prova: adesso ho prestigio negativo pari a -116

- orafi e trappolieri continuano a funzionare;
- l'unica cosa che ovviamente non posso fare è costruire altri commercianti od upparli...però ho recuperato spazio e bypassato alcune mix

per la mia strategia in questo capitolo è quello che volevo
 

nanovolante

Utente attivo
grazie..pensavo che non funzionassero, hanno messo sta cosa inutle solo per farla costruire e poi le abbatti senza problemi...
 

Olysette

Utente
Scusa @arebatij, sarebbe interessante ma come fai con le missioni che ti chiedono di uppare orafi e fabbriche di trappole senza il prestigio?
Uppando il portale al livello 4 si riesce a recuperare quello restante?

Io penso che questo discorso si possa fare dopo aver uppato tutto, ma a quel punto saresti già a fine capitolo!
 

DeletedUser4161

Guest
do i miei due cent: da un lato trovo giusto che un gioco online debba sopravvivere e che per farlo debba avere un certo guadagno. dall'altro come giocatore ritengo assurdo che si arrivi a un punto come questo..... faccio alcune considerazioni
1) i capitoli ultimi (direi dagli stregoni in poi) hanno un costo esorbitante in risorse. non solo in beni ma anche mana e semi che decadono
2) ricollegandosi al punto 1 questo si risolve in due modi: il primo è aumentare le produzioni che si traduce con spazio (case in più o edifici misti cultura/popolazione) oppure averne max due/tre per produzione e uno per bene senziente il che tradotto vuol dire che ci metti minimo 8 mesi a finire un capitolo
3) i primi due punti sono da tradursi in mancanza di spazio che è poi il problema di cui si discute. io ho più delle province necessarie per il capitolo e non posso più espandermi senza pagare
4) restare nel numero delle espansioni previste dal capitolo è una immane stupidaggine: oltre che per i motivi detti sopra anche per (già detto in post precedenti) i requisiti delle missioni negli eventi (Xcombattimenti - Xcimeli - completa provincia) infattibili senza conquistare province
5) questa è una doppia provocazione..... chi afferma di farcela senza premium potrebbe postare in qualche modo la sua città? o scrivere il suo nome utente in game in modo da vedere con elven architect? perchè TUTTI i giocatori nei dintorni del mio account che sono negli amuni hanno una media di 120 espansioni fatte che si traduce con "ho comprato 10 premium".....

saluti
 

lux123

Utente attivo
Come in ogni capitolo ognuno sceglie la tattica che secondo lui può andare bene e quando non hai più spazio cerchi le tattiche che ti possa far andare avanti nel miglior modo possibile senza grossi sacrifici,se per Arebatij questa sua scelta la porta ad ottenere i risultati che vuole ottenere vuol dire che è una scelta giusta.
Io ho scelto di fare questo capitolo con 3 costruttori di trappole e 4 orafi uppati al massimo fregandomene delle missioni obbligatorie e sono arrivata quasi a sbloccare la seconda ricerca delle case senza grossi problemi.
Porterò il portale a 4 e metterò tutti gli abbellimenti del tempio e finirò così il capitolo
 

Arebatij

Utente attivo
molto sinteticamente: faccio un togli / metti...
ho orafi e trappolieri secondo la configurazione minima richiesta dalle missioni: 8+4, che ho uppato sfruttando il prestigio di 4 colonne (max) e quindi ho eseguito l'apposita mix che ne richiede appunto 4.
come rilevato da @nanovolante a me premeva sapere se i commercianti Amuni funzionassero con prestigio negativo...avutane la certezza ho smantellato 2 colonne per fare spazio alle minicostruzioni in vista dell'evento in arrivo...nel mentre mi sto uppando il tempio al 3 livello per recuperare prestigio e riuscire a fare altri up.
terminato l'evento e recuperato spazio riprocedo ad inserire i monumenti del portale sfruttando il livello 3 del tempio...insomma mi procuro il prestigio quando serve, lo sfrutto per gli up e poi tolgo..perchè gli up una volta eseguiti non vengono toccati appunto dal prestigio negativo...

Certamente l'area "sacra" deve essere completa per avere la configurazione minima al massimo (edifici livello 4 per un totale di prestigio pari a 5000) ma a me interessa di più lo spazio temporaneo per gli eventi....quindi procedo secondo obiettivi alterni eventi/mix Amuni ;)
 

DeletedUser2798

Guest
do i miei due cent: da un lato trovo giusto che un gioco online debba sopravvivere e che per farlo debba avere un certo guadagno. dall'altro come giocatore ritengo assurdo che si arrivi a un punto come questo..... faccio alcune considerazioni
1) i capitoli ultimi (direi dagli stregoni in poi) hanno un costo esorbitante in risorse. non solo in beni ma anche mana e semi che decadono
2) ricollegandosi al punto 1 questo si risolve in due modi: il primo è aumentare le produzioni che si traduce con spazio (case in più o edifici misti cultura/popolazione) oppure averne max due/tre per produzione e uno per bene senziente il che tradotto vuol dire che ci metti minimo 8 mesi a finire un capitolo
3) i primi due punti sono da tradursi in mancanza di spazio che è poi il problema di cui si discute. io ho più delle province necessarie per il capitolo e non posso più espandermi senza pagare
4) restare nel numero delle espansioni previste dal capitolo è una immane stupidaggine: oltre che per i motivi detti sopra anche per (già detto in post precedenti) i requisiti delle missioni negli eventi (Xcombattimenti - Xcimeli - completa provincia) infattibili senza conquistare province
5) questa è una doppia provocazione..... chi afferma di farcela senza premium potrebbe postare in qualche modo la sua città? o scrivere il suo nome utente in game in modo da vedere con elven architect? perchè TUTTI i giocatori nei dintorni del mio account che sono negli amuni hanno una media di 120 espansioni fatte che si traduce con "ho comprato 10 premium".....

saluti
rispondo alle tue considerazioni con la mia esperienza di gioco:
non ho mai acquistato diamanti, con quelli premio delle missioni e di un paio di contest ho comprato 3 espansioni.
ho cominciato a giocare a fine febbraio 2017 e ora sono a -5 ricerche dal finire gli Amuni.
sto progredendo abbastanza linearmente con lo spazio a disposizione (108 espansioni, ho ancora province blu da esplorare).
punto molto sugli edifici degli eventi per recuperare popolazione, semi e mana; sfrutto molto i tornei cercando di combattere il più possibile per risparmiare beni;
ho 3 manifatture prima era, 4 seconda, 4 terza; 1 senziente di prima era e 1 senziente di seconda era e lavorano (sempre sotto incantesimo) due giorni sì e uno no perché le quantità richieste non sono molte e non sono continue.
certo senza residenze magiche (tranne quella regalata come rimborso a tutti qualche mese fa) deve accontentarmi di 2 armerie e 8 laboratori non tutti uppati al max, ma uno si arrangia come può, puntando su meraviglie, tornei e compagnia.
puoi vedere la mia città in gioco o su elvenstats.
buon gioco!
 

DeletedUser4161

Guest
rispondo alle tue considerazioni con la mia esperienza di gioco:
non ho mai acquistato diamanti, con quelli premio delle missioni e di un paio di contest ho comprato 3 espansioni.
ho cominciato a giocare a fine febbraio 2017 e ora sono a -5 ricerche dal finire gli Amuni.
sto progredendo abbastanza linearmente con lo spazio a disposizione (108 espansioni, ho ancora province blu da esplorare).
punto molto sugli edifici degli eventi per recuperare popolazione, semi e mana; sfrutto molto i tornei cercando di combattere il più possibile per risparmiare beni;
ho 3 manifatture prima era, 4 seconda, 4 terza; 1 senziente di prima era e 1 senziente di seconda era e lavorano (sempre sotto incantesimo) due giorni sì e uno no perché le quantità richieste non sono molte e non sono continue.
certo senza residenze magiche (tranne quella regalata come rimborso a tutti qualche mese fa) deve accontentarmi di 2 armerie e 8 laboratori non tutti uppati al max, ma uno si arrangia come può, puntando su meraviglie, tornei e compagnia.
puoi vedere la mia città in gioco o su elvenstats.
buon gioco!
bippo il problema è proprio il fatto che agli amuni non ci sei arrivato. ho 2 espansioni in più rispetto a te quindi non molte. vero che al momento ho più edifici che producno risorse (uno di prima era in più e dei sezienti di prima era ne ho due.... di seconda era sto facendone due ma escludo possa tenerli entrambi).
negli amuni devi arrivare ad avere 8 fabbricatori trappole e 4 orafi al livello max per le missioni non rifiutabili... strutture 5x5. ovvero devi impegnare 12 espansioni solo per questi edifici senza contare il portale e gli edifici che ti danno prestigio. anche io sfrutto i premi evento e anzi molti li ho "in magazzino" perchè spazio per metterli non c'è..... ed è questo che molti giocatori lamentano. come ho detto: è un caso che tutti quelli che sono entrati negli amuni nei miei dintorni hanno circa 120 espansioni?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Giusto per...

io ho più delle province necessarie per il capitolo e non posso più espandermi senza pagare
E infatti ti consigliano (da mesi, ormai) di restare nella zona delle province richieste dalla razza proprio per non andare in sofferenza (eccessiva) di spazio, e il fatto che gli eventi chiedano tot incontri non è una scusante valida, le puoi fare tranquillamente restando nel range.

chi afferma di farcela senza premium potrebbe postare in qualche modo la sua città? o scrivere il suo nome utente in game in modo da vedere con elven architect?
Non te lo volevo dire, ma siamo TUTTI registrati col nome di gioco.

bippo il problema è proprio il fatto che agli amuni non ci sei arrivato
ora sono a -5 ricerche dal finire gli Amuni.
Ha scritto che gli mancano cinque ricerche per finire il capitolo, non per arrivarci ;)
 

DeletedUser4161

Guest
avevo letto male avevo capito che era a qualche ricerca dagli amuni :D
immagino sia un giocatore del beta se è già arrivato a poche ricerche dalla fine.
il fatto che le province siano consigliate al numero previsto dal capitolo, mea culpa l'ho visto dopo. ma non toglie il fatto, e non è una scusante, che gli eventi ti obbligano a fare incontri/cimeli per le missioni: tra gli eventi stagionali e quelli "normali" ci sono sempre almeno 20 incontri di media da fare il che equivale a due province e mezzo fatevi i calcoli......
poi se per cortesia mi date lumi su questa domanda che ho fatto:
"negli amuni devi arrivare ad avere 8 fabbricatori trappole e 4 orafi al livello max per le missioni non rifiutabili... strutture 5x5. ovvero devi impegnare 12 espansioni solo per questi edifici senza contare il portale e gli edifici che ti danno prestigio"
a meno che non ti fai prima le strutture al livello massimo per tipo e poi le distruggi (della serie come buttare risorse dalla finestra) dopo il conteggio non risulta possibile o sbaglio?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Beh, ti dico come aggirerei io che non ci sono arrivata... Ora quando ti arriva la razza successiva, le missioni della precedente (dopo aver completato la prima ricerca) diventano rifiutabili, e una ad una. Potresti tranquillamente fregartene e rifiutarla, prendere i premi di quelle completate e arrivare tranquillamente alla razza dopo.
Ci hanno dato questa possibilità, tanto vale sfruttarla al massimo.
 

DeletedUser2798

Guest
Non gioco nel beta.
Ho 8 fabbri e 4 trappole, portale a livello 4, 4 colonne e 3 palme. Domani sblocco un espansione e piazzerò il primo tempio, quando servirà piazzare il secondo lo spazio c è. Resta poco per i mini x fare l evento ma ci stringeremo :p
 

DeletedUser4161

Guest
@PrimroseSylvia scusa ma non ha senso (imho ovvio). rifiutare missioni che non si possono fare per mancanza di spazio oltre a togliere gusto al gioco avvalora solo la mia tesi: chi non compra spazio che fa?
@bippo2 scusa non voglio farmi i fatti suoi ma che tecnica usi per finire un capitolo in meno di due mesi??? :D
 

lux123

Utente attivo
Ziodtm ti ha risposto Primrose ed è propio il mio caso, tanto fino al prossimo anno non uscirà niente e abbiamo tutto il tempo necessario;)
 

DeletedUser4161

Guest
@PrimroseSylvia perdonami è un non senso. mi stai dicendo che giocando senza pagare non puoi avere il gioco nella completezza. è che è una demo? concordo con chi nel topic ha detto che tutti dovrebbero poter usufruire nel gioco base nella sua interezza e i diamanti devono dare un vantaggio per chi vuole usufruirne. nel momento in cui mi dici "non fare tutte le missioni della razza" mi stai azzoppando il divertimento...... che è poi il senso della polemica. non ti pare?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Oh, io questa polemica sono stata la prima a farla, e mi sono incavolata non poco perché non trovavo giusto che chi si impegnava a fondo per risolvere ogni missione che si trovava davanti ottenesse gli stessi risultati di chi, solo per il fatto di aver raggiunto la razza successiva, quelle missioni le potesse rifiutare avendo (più o meno) gli stessi risultati.
Se non ricordo male mi fu risposto che non ottenevano esattamente gli stessi vantaggi ma perdevano i premi delle missioni che rifiutavano e che lo staff (in tutti i server, non solo da noi) era oberato da richieste di chiusura missioni non completate.
Ho fatto buon viso a cattivo gioco: faccio quello che voglio e riesco a fare e il resto pazienza. Ti dirò, nel beta l'ho usato per finire gli orchi e sinceramente sono stata benissimo perché qui nel live li ho odiati a bestia :D
Ah, ultima cosa: diversi giocatori si stanno lamentando proprio del fatto di dover seguire l'obbligatorietà delle missioni per le razze (costruisci X di quello, Y di quell'altro, uppane tot fino a livello Z e tot fino al livello W...), questo è un altro modo per dare una scelta (beh, più o meno) su come gestire il proprio gioco.
Però la domanda di base era diversa; chiedevi chi non ha spazio per costruire tutto quello che viene richiesto dalle missioni obbligatorie come poteva fare per superare le missioni. Le risposte sono due: o fa le missioni vendendo il più possibile per recuperare spazio e senza andare in rosso di popolazione e cultura (altrimenti è perfettamente inutile), oppure non fa le missioni e aspetta altri 5 mesi la nuova razza con cui sbloccherà le "vecchie" obbligatorie. Non ci sono alternative, o almeno io non ne conosco altre.
 

DeletedUser2798

Guest
@PrimroseSylvia scusa ma non ha senso (imho ovvio). rifiutare missioni che non si possono fare per mancanza di spazio oltre a togliere gusto al gioco avvalora solo la mia tesi: chi non compra spazio che fa?
@bippo2 scusa non voglio farmi i fatti suoi ma che tecnica usi per finire un capitolo in meno di due mesi??? :D
per finire presto? beh, avere tanto mana a disposizione, soprattutto con gli edifici evento; portale uppato il prima possibile, produzioni frequenti, quando ho tempo uso quelle da 15 minuti; ogni sera uppo un fabbro o un orafo, il mana che mi manca lo recupero piazzando incantesimi grazie all'abbazia; tanti pc dal torneo ma combattendo il più possibile per risparmiare beni (e usando meraviglie per recuperare truppe); municipio non ancora uppato per concentrare il mana nello sviluppo insediamento; 1 sola manifattura senziente per era ma sempre incantata, così risparmio semi, spazio e popolazione; una buona collezione di istanti tempo quando servono; laboratori incantati un giorno su tre x non avere problemi di materiali; solo province blu x risparmiare truppe e non dover negoziare (risparmiando beni); fare tutti gli eventi e le avventure, sia per avere i piccoli bonus o edifici importanti, sia per tenere alto lo spirito in compagnia (pertanto residenze e laboratori non ancora del tutto uppati per concludere missioni evento); pianificazione, ovvero prima di iniziare il capitolo è già pronta su elven-architect la nuova città, scaricato l'elenco delle missioni, preparato un file excel con il prospetto completo delle ricerche, dei beni necessari ecc. che aggiorno la sera per capire dove concentrare le produzioni (ad esempio non produrre senzienti in più che stiano lì a decadere).
sul tema delle missioni: io vivo il gioco come una sfida tra me e il gioco stesso e le missioni fanno parte della difficoltà; per questo non salto le missioni (tranne alcune rifiutabili) anche se non per forza ne seguo l'iter: ad esempio uppo il portale in anticipo o ora sono bloccate alle 50 strade da fare perché il mana mi serve x uppare orafi e trappole; d'altronde le richieste sono spesso sensate, ad esempio ti danno il giusto numero minimo di insediamenti, anche se non sempre conviene upparlo come dicono
 
In cima