• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Grossista: scambio beni di livelli diversi

DeletedUser66

Guest
Buongiorno a tutti,
fino ad ora dal grossista si possono ricevere beni di cui non possediamo il potenziamento in cambio del bene per cui lo possediamo, ma solo di un bene di pari valore (o stesso livello, se si preferisce). Ad esempio, se voglio comprare della seta posso scambiarla solo con pergamene. Non sarebbe utile che io potessi ottenere tot rotoli di seta anche dando in cambio il primo bene di cui ho ottenuto il potenziamento (per esempio l'acciaio)? Ovviamente in adeguate quantità. E ancor di più non sarebbe utile che potessi fare il viceversa e quindi ottenere tot acciaio da tot pergamene? Può darsi che ad un certo punto della ricerca acciaio, marmo e legna non servano più - non sono andata a vedermi tutto quello che serve fino in fondo - ma soprattutto nelle fasi di transizione dove vengono richieste quantità industriali di un bene magari capita di avere un surplus di un materiale di livello superiore e di scarseggiare di quelli precedenti. In questo modo anche chi non vuole aggregarsi a compagnie, magari perché gioca poco, ha la possibilità di andare avanti e non bloccarsi per mancanza di materiali.
Spero che il pappone sia tutto chiaro. :)
 

DeletedUser7

Guest
Il grossista è già abbastanza "esoso" con i beni dello stesso livello (20 in cambio di 100)
Non oso immaginare che prezzi potrebbe avere passando di livello :D
 

DeletedUser66

Guest
Si, in effetti ci ho pensato anch'io e mi sa che hai ragione :D
Però è pur vero che a volte se non hai alternative può essere utile. Immagino che da un certo livello in poi ti serva molto meno avere 1000 di legna che 100 di seta ;)
 

DeletedUser7

Guest
Tutto sta anche a come costruisci - migliori - elimini le fabbriche
Quando sblocchi il primo bonus, di solito tendi a costruire e migliorare al massimo le fabbriche, per poi "affezionarti" e tenerle li
Aumentando - diminuendo il numero di fabbriche dovresti sopperire al cambiamento di necessità
 

DeletedUser66

Guest
Quando sblocchi il primo bonus, di solito tendi a costruire e migliorare al massimo le fabbriche, per poi "affezionarti" e tenerle li

Quanto è vero! ;)
Ok, quindi tu lo ritieni abbastanza inutile. Vabbeh, mi sembrava un'idea da proporre :)
 

DeletedUser7

Guest
Non è che lo ritengo inutile eh, sia chiaro, però penso che sarebbe molto molto "penalizzante"
 

DeletedUser66

Guest
Comunque avevi convinto anche me, già col messaggio di prima ;)
 
In cima