Grazie per le risposte, io non sto molto tempo nel gioco e di mondi ne frequento solo uno, vero che dalla guglia si ottengono diamanti ma la mia perplessità resta la stessa e cioè se le risorse investite sono proporzionate ai premi ottenuti. Io non spendo soldi veri, buona serata a tutt*
Ti dico la mia. Viene dalla MIA esperienza, prendila come viene.
Per una città
fino alla razza dei mercanti, fare la guglia tutte le settimane,
fino al secondo boss (in cima alle sale alte, per intenderci), semplicemente
trattando e organizzando la città di conseguenza per farlo, si possono ottenere premi quali:
edifici magici (residenze e laboratori)
istanti portale
istanti tempo
istanti monete
istanti materiali
catalizzatori
teletrasporti
frammenti di incantesimo
armaioli
varie ed eventuali (che potrei aver dimenticato), diamanti compresi
Arrivando tutte le settimane al secondo boss, la cosa permette ad una città di ottenere tutti quei benefit che sarebbe difficile ottenere diversamente. Almeno non in quella misura. (e alcuni non li avrai mai, dato che esclusivi in guglia, vedi armaioli e teletrasporti)
Quindi la mia risposta al tuo quesito è: assolutamente sì, le risorse investite sono ben spese.
Ovvio che una volta superati i mercanti, tutte questi benefit, ormai ottenuti in abbondanza, non sono più così interessanti per una città grande e ci si concentra sui diamanti. Ma chi la fa per i diamanti, comunque continua ad ottenere un po' di ormai pressoché inutile tutto.