• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Guglia/Avventura & Perplessità

metalco

Utente
Buon pomeriggio a tutti i giocatori e a tutti i Mondi, approfitto di un po' di tempo a disposizione per esprimere una mia opinione e una ricerca di condivisione in merito all'opportunità o meno di fare il percorso Guglia. Premetto che io la faccio e la completo quasi sempre ma, tra l'altro anche la maggior parte della mia bella Compagnia la pensa in egual modo, mi pare che siano veramente pochi i vantaggi che se ne ricava. Stessa cosa per le Avventure della Compagnia, anzi ancor meno vantaggi e premi degni di menzione, alle quali partecipo meno e senza grande entusiasmo.
:) Buona domenica
 

manax

Utente attivo
Facendo la guglia oro nei due mondi con lo stesso account si ottengono:
275 diamanti in Arendyll e 275 diamanti in Winyandor a settimana sullo stesso conto per un totale di 550 diamanti a settimana + vari premi in diamanti che non sono rari da prendere 5 sorsi della chiarezza anche quelli quasi certi quando, diversamente, non ci sono molte altre possibilità per vincerne, (gli 8 laboratori che possiedo, vinti anche quelli in guglia in diversi momenti e poi livellati) diverse residenze magiche anche quelle vinte in guglia e infine da non sottovalutare gli istanti tempo, frammenti di incantesimo, catalizzatori combinanti, manufatti (quelli si molte volte inutili) edificio Genio che anche se non ha nulla a che fare con la vecchia fontana dei desideri ogni tanto regala diamanti, Armaiolo nanico che indiscutibilmente ha un impatto positivo sui combattimenti e che, se giocato bene, il che vuol dire metterlo nella mappa, tra Giovedì sera e Venerdì Mattina, da la possibilità di poterlo usare in due guglie e parte o addirittura due tornei completi (dipende dai bonus tempo di attesa per il torneo)
.... Sono sicuro mi sfugga qualcosa,
ma al momento la guglia è la parte di Elvenar dove è possibile vincere più premi interessanti.
(Opinione personale)
(In my opinion)
 

spennyit

Utente attivo
Buon pomeriggio a tutti i giocatori e a tutti i Mondi, approfitto di un po' di tempo a disposizione per esprimere una mia opinione e una ricerca di condivisione in merito all'opportunità o meno di fare il percorso Guglia. Premetto che io la faccio e la completo quasi sempre ma, tra l'altro anche la maggior parte della mia bella Compagnia la pensa in egual modo, mi pare che siano veramente pochi i vantaggi che se ne ricava. Stessa cosa per le Avventure della Compagnia, anzi ancor meno vantaggi e premi degni di menzione, alle quali partecipo meno e senza grande entusiasmo.
:) Buona domenica
La guglia la si fa solo per i diamanti. Se preferisci comprarli con soldi veri o non ti servono, puoi serenamente non farla :)
 

metalco

Utente
Grazie per le risposte, io non sto molto tempo nel gioco e di mondi ne frequento solo uno, vero che dalla guglia si ottengono diamanti ma la mia perplessità resta la stessa e cioè se le risorse investite sono proporzionate ai premi ottenuti. Io non spendo soldi veri, buona serata a tutt*
 

spennyit

Utente attivo
Grazie per le risposte, io non sto molto tempo nel gioco e di mondi ne frequento solo uno, vero che dalla guglia si ottengono diamanti ma la mia perplessità resta la stessa e cioè se le risorse investite sono proporzionate ai premi ottenuti. Io non spendo soldi veri, buona serata a tutt*
Esatto: in guglia ottieni diamanti gratis! Le risorse che usi le ricostruisci facilmente. In che altro modo ottieni diamanti gratis?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
In che altro modo ottieni diamanti gratis?
...facendo le missioni in Beta che qualche fenomeno di sviluppatore ha attivato? E che non sappiamo se ci verranno tolti fino alla settimana prossima perché ovviamente LORO nel fine settimana non lavorano...
(sì, lo so, sono off topic ma che diamine, il Beta sta diventando un porcaio...)
 

spennyit

Utente attivo
...facendo le missioni in Beta che qualche fenomeno di sviluppatore ha attivato? E che non sappiamo se ci verranno tolti fino alla settimana prossima perché ovviamente LORO nel fine settimana non lavorano...
(sì, lo so, sono off topic ma che diamine, il Beta sta diventando un porcaio...)
Dubito che te li trasferiscano nei mondi reali, ma possono sempre toglierteli nei mondi reali :cool:
 

Uffauffa

Utente attivo
Grazie per le risposte, io non sto molto tempo nel gioco e di mondi ne frequento solo uno, vero che dalla guglia si ottengono diamanti ma la mia perplessità resta la stessa e cioè se le risorse investite sono proporzionate ai premi ottenuti. Io non spendo soldi veri, buona serata a tutt*
Ti dico la mia. Viene dalla MIA esperienza, prendila come viene.
Per una città fino alla razza dei mercanti, fare la guglia tutte le settimane, fino al secondo boss (in cima alle sale alte, per intenderci), semplicemente trattando e organizzando la città di conseguenza per farlo, si possono ottenere premi quali:
edifici magici (residenze e laboratori)
istanti portale
istanti tempo
istanti monete
istanti materiali
catalizzatori
teletrasporti
frammenti di incantesimo
armaioli
varie ed eventuali (che potrei aver dimenticato), diamanti compresi
Arrivando tutte le settimane al secondo boss, la cosa permette ad una città di ottenere tutti quei benefit che sarebbe difficile ottenere diversamente. Almeno non in quella misura. (e alcuni non li avrai mai, dato che esclusivi in guglia, vedi armaioli e teletrasporti)
Quindi la mia risposta al tuo quesito è: assolutamente sì, le risorse investite sono ben spese.
Ovvio che una volta superati i mercanti, tutte questi benefit, ormai ottenuti in abbondanza, non sono più così interessanti per una città grande e ci si concentra sui diamanti. Ma chi la fa per i diamanti, comunque continua ad ottenere un po' di ormai pressoché inutile tutto.
 

graziame

Utente
per raggiungere l'oro e vincere ulteriori diamanti, occorre che molti partecipanti arrivino in cima, altri ai laboratori o perlomeno alle sale alte. Noi non ci riuscivamo. Abbiamo quindi "ideato" l'"arrampicata di gruppo" una volta al mese, invitando tutti i giocatori a dare il massimo possibile in quell'occasione. Non tutti arrivano dove potrebbero ( in base al loro punteggio) , però in cima ora ci arrivano in molti di più e con i vantaggi accumulati nel corso del mese abbiamo potuto arrivare all'oro ( e ai diamanti) per tre volte.
 
In cima