• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea completa Guglia: blocco barra beni nelle negoziazioni

egidiot

Utente
  • Idea: bloccare/tenere fissa la barra beni nelle negoziazioni della guglia
  • Problema: Al momento, quando si negozia nella guglia, la barra in basso dei beni si "centra" sotto al fantasma a cui si sta dando il "bene", quindi, oltre a dover ragionare su cosa versare, bisogna anche andare a caccia del tasto corretto da schiacciare. Più volte mi è capitato di dover andare a modificare il bene versato o di perdere la negoziazione perché ho "sbagliato" a cliccare il tasto perché questo si è spostato mettendomi sotto al mouse un tasto diverso. Soprattutto nel caso un cui si debba/voglia versare lo stesso bene due volte è quasi matematico sbagliare tasto al secondo colpo perché il sistema lo sposta.
  • Soluzione: centrare la barra dei beni nella videata e tenerla fissa sempre in quella posizione per tutta la durata della negoziazione.
  • Effetto: Rendere più sicura l'operazione di negoziazione nella guglia, evitando di sbagliare accidentalmente i beni e, conseguentemente, perdendo la negoziazione. In fondo se sbaglio per colpa mia, è appunto colpa mia, ma se sbaglio perché il sistema mi sposta il tasto sotto il mouse, lo considero quasi un bug...

PS: Si, ci sono modifiche più importanti, ma questa dovrebbe essere veloce da implementare e son convinto che salverà tanti beni preziosi dal macero. ;)
 

manax

Utente attivo
Si hai ragione è capitato anche a me di sbagliare, per andare troppo veloce ho perso qualche bene...
Mi sembra un'ottima idea.
 

egidiot

Utente
Forse non ho capito bene come funziona queste sezione, altre idee ne avrei da proporre, ma prima mi servirebbe un chiarimento...
L'idea che rimane ferma per un anno, è da considerare scartata o qualcuno ci sta pensando a tempo perso?
Ci sono 18 idee e suggerimenti, di cui solo 7 del 2022, a mio avviso, questo non incentiva molto gli utenti a proporre nuove idee, non credete?

Ho anche idee tra le inoltrate, che sono la nel dimenticatoio da novembre 2019, va bene anche un no, ma essere ignorati così è davvero frustrante...

Non è mia intenzione far polemica, è solo un suggerimento: piuttosto che ignorarci sperando che ci dimentichiamo di aver postato idee, forse è meglio chiudere la sezione, no?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@egidiot hai esternato esattamente il mio pensiero.
Diciamo che la sezione funziona (grossomodo) così:
- i giocatori presentano le idee
- lo staff controlla che non siano già state proposte (e spesso controlliamo anche gli altri forum...)
- se sono idee nuove viene fatta una prima scrematura dallo staff, controllando se sono idee realizzabili o no
- se lo sono, vengono messe a sondaggio per vedere l'interesse dei giocatori
- il Community Manager si premura di controllare i sondaggi, ed eventualmente di inoltrare le idee in sede.
Ora, io so che la tua intenzione non è polemica, ma comprendo benissimo lo stato d'animo.
Che dire, sono anni che viene richiesto un menù di ricerca nell'inventario (è stato richiesto anche in questo forum) per la versione browser (per app esiste già) e durante la diretta Facebook di giovedì, ad un giocatore che chiedeva notizie è stato risposto che nel parleranno con gli sviluppatori, perché sono sempre alla ricerca di miglioramenti da poter fare.
Tirando le somme: siamo frustrati noi qui quanto lo siete voi...
 
In cima