• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Guglia dell'Eternità - Multigiocatore

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Multigiocatore nella Guglia dell'Eternità


Cari Umani ed Elfi,

la Guglia dell'Eternità sta per ricevere la nuova funzionalità Multigiocatore! A cominciare dalla prossima Guglia dell'Eternità, con inizio il 15 Dicembre, potrete ottenere ulteriori premi completando incontri nella Guglia insieme alla vostra Compagnia. I punti guadagnati dal singolo membro della Compagnia saranno sommati al punteggio totale della Compagnia, e sbloccheranno diversi premi che saranno garantiti a tutti i membri, a patto che ogni membro raggiunga il traguardo in cui in premi vengono vinti. Siete curiosi di sapere come funziona? Allora continuate a leggere!

Procedi nella Guglia dell'Eternità insieme alla tua Compagnia.
Riunite i compagni e completate insieme gli incontri nella Guglia dell'Eternità per procedere insieme verso lo sblocco di premi addizionali per Compagnia. Questi premi variano in base al progresso personale del giocatore e della Compagnia, e sono consegnati allo scadere della Guglia, il venerdì. I forzieri con i premi di Compagnia contengono di tutto, da istanti Riduzione Tempo, a Catalizzatori Combinati, a Profitti del Portale senza contare Teletrasporti e Diamanti! I punti della Compagnia che otterrete giocando sono quello che serve per sbloccare i forzieri.

SpireMP01.png

Partecipate allo sblocco dei premi
È fondamentale capire che, per ricevere i premi di Compagnia, voi dovrete partecipare alla Guglia dell'Eternità. I membri di una Compagnia sbloccano i premi, insieme, ma ogni singolo giocatore deve completare gli incontri nella Guglia per poter ricevere i premi sbloccati come Compagnia Per aiutarti a vedere i progressi che voi e la vostra compagnia state facendo, abbiamo creato un'anteprima disponibile come pannello laterale mentre siete nella Guglia. Potete vederla cliccando il bottone che troverete nel lato sinistro dello schermo mentre siete nella Guglia.

SpireMP02.png

Espandendola, vi apparirà l'intera barra del progresso:

SpireMP03.png

Nella barra del progresso, potete vedere il progresso complessivo della Compagnia (la barra viola), il vostro progresso (mostrato al centro della barra), i premi che la vostra Compagnia ha sbloccato (nella parte destra della barra) e il progresso di ogni singolo membro (nella parte sinistra della barra). Alcuni esempi degli scenari in cui vi potrete trovare potrebbero essere:
  • il progresso della vostra Compagnia è superiore al vostro. Per ottenere tutti i premi che la Compagnia ha sbloccato dovrete completare ulteriori incontri nella Guglia.
  • Avete guadagnato sufficienti punti per sbloccare molti premi, ma il progresso della vostra Compagnia non è sufficiente a sbloccarli tutti. Diciamo che la vostra Compagnia ha sufficienti punti per sbloccare 2 forzieri, mentre il vostro singolo progresso vi permetterebbe di sbloccare il terzo forziere (cioè l'esempio mostrato nell'immagine qui sopra). In questo scenario, al termine della Guglia riceverete i premi dei due forzieri sbloccati come Compagnia. In questo caso, vi consigliamo di incoraggiare i vostri compagnia a completare altri incontri, in modo da sbloccare insieme altri premi da ricevere al termine della Guglia.

Non sono in una Compagnia, posso continuare a giocare nella Guglia dell'Eternità?
Certo che puoi. Se non fai parte di una Compagnia, la Guglia dell'Eternità resta disponibile come prima. Ma ovviamente non potrai ottenere i premi per Compagnia, non facendo parte di nessuna Compagnia. Inoltre, anche se è possibile progredire verso questi premi e sbloccarne alcuni se sei l'unica persona in una Compagnia a giocare nella Guglia, avrai bisogno di altri compagni per sbloccare tutti i potenziali premi.

Speriamo che questa nuova funzionalità vi piaccia, insieme ai nuovi premi che potrete ottenere nella Guglia dell'Eternità. Fateci sapere cosa ne pensate nella discussione dedicata!

Il vostro team Elvenar
 

Baril8

Utente attivo
In molte compagnie ci sono membri che giocano solo una volta ogni tanto o addirittura gente che ha smesso di giocare ma non l'ha comunicato; quindi "la vostra Compagnia" può significare un numero qualsiasi di giocatori da 2 a 25. Qual è il numero minimo di partecipanti per sbloccare tutti i premi?
 

DeletedUser3771

Guest
E uno strumento di gioco in più che personalmente considero valido. Ma nessuna regola impone di utilizzarlo!

Quindi non vedo il problema, quelli che non facevano Guglia o la facevano solo parzialmente possono continuare cosi,

Per quanto mi riguarda, faccio una volta ogni due settimane Guglia dell'Eternità. Come molte volte già detto, sapendo negoziare (combattere in Guglia sconsiglio) il rapporto spese/guadagno é positivo

Non faccio parte permanente di nessuna Gilda, ma gioco da sola o come Ronin di Elvenar (Samouraï Mercenari). Cioé faccio Tornei o Avventure in Gilde con cui stabilisco accordi temporanei.

Quindi questa innovazione nel mio tipo di gioco é ben accetta. La considero infatti un'innovazione interessante, perché il gioco collettivo per la Guglia, a differenza dei Tornei, implica che i gamers che partecipano prendono premi collettivi solo se hanno fatto la loro parte.

Voglio dire che un gamer, che partecipa al gioco di squadra per Guglia, se non sblocca un equilibrato numero di incontri, non prende i premi collettivi servendosi dell'impegno dei Compagni.

A differenza dei Tornei dove un gamer mettendo 100/200 Punti il venerdi sera (esempio esagerato ammetto, ma verificato) prende tutto il bottino, esattamente come gli altri membri che hanno fatto correttamente la loro parte.

Quindi ottima nuova opzione di gioco.
 

DeletedUser918

Guest
Evvai, sono assolutamente contento della nuova evoluzione della guglia!!!
 

Ainor

Utente attivo
In realtà sbloccare tutti i premi non serve a niente.
Se il giocatore non raggiunge il relativo "livello" del baule premio (ad. es. laboratori è il 2° boss) il premio non lo prendi.
infatti questi 21 giocatori (,1 periodico :p) per fare sufficienti punti per sbloccare tutti i premi devono completare tutta la guglia...
(1330 pt tot/63 pt ciascuno che è il max che si può totalizzare singolarmente)
 

DeletedUser4412

Guest
premi non allo stesso livello delle risorse o plotoni persi.quindi per me ...inutile farla
 

magicomerlino

Utente attivo
wesen,ognuno farà i conti con le proprie truppe o risorse,la guglia è impegnativa ma i premi li cerchiamo un po tutti per poter far funzionare l'accademia.
I miei compagni fin da ieri si sono dati da fare e con un pò di lavoro collettivo vedo che l'asticella si alza
Dopo le perplessità ed il malcontento sull'evento natalizio direi che l'arrivo della guglia collettiva è stato un toccasana per riportare interesse in compagnia,i diamanti in palio (anche se non molti,ma facendo un lavoro settimanale è un buon flusso di ingresso) e le altre cosucce in regalo ogni step di lavoro in guglia andranno benissimo a tutti
 

nanovolante

Utente attivo
wesen,ognuno farà i conti con le proprie truppe o risorse,la guglia è impegnativa ma i premi li cerchiamo un po tutti per poter far funzionare l'accademia.
alla fine ricicli truppe/risorse per dar da mangiare all'accademia, alla fine con l'aggiunta delle case magiche e dei laboratori sempre magici la guglia è diventata molto più interessante, non che sia a buon mercato, ma è nettamente migliorata.
questo è un ulteriore miglioramento, sempre nell'ambito di più risorse per la fame dell'accademia, ma visto quello che sono riusciti a studiare per evento natalizio accontentiamoci di sto upgrade
 

Baril8

Utente attivo
premi non allo stesso livello delle risorse o plotoni persi.quindi per me ...inutile farla

Beh, la possibilità di vincere una residenza magica o un laboratorio magico è un discreto incentivo. Il primo livello è relativamente semplice. Il secondo è un discreto salasso, specie per chi combatte poco e ha beni senzienti, ma - magari non tutte le settimane - fattibile. Concordo che per il terzo il gioco non valga per niente la candela.
 

freempire

Utente attivo
@wesen, mi dici a parere tuo, quale sarebbe una quantità adeguata di beni per vincere 1 diamante o un edificio magico (casa o laboratori) o un genio? Giusto per farmi un 'idea di come valutate il gioco. Per quanto mi riguarda 1 diamante vale circa 30k beni allo stato attuale, quindi se con 30k beni posso prendere 1 diamante, lo faccio.
 

nanovolante

Utente attivo
Per quanto mi riguarda 1 diamante vale circa 30k beni allo stato attuale, quindi se con 30k beni posso prendere 1 diamante, lo faccio.


se ti do 6 diamanti mi dai 100k di fughi in lega, stando a quanto scrivi è quasi il doppio della tua valutazione


E saper negoziare in che cosa consiste?


che in sogno ti dicono come mettere i beni
 

freempire

Utente attivo
ci sono delle tecniche per negoziare bene, anche gli incontri con 6 o 7 beni. Raramante ripeto più di una volta una negoziazione...a volte mi capita di ripeterle, è ovvio, ma è raro. Ammetto che , PER ORA, non ho ancora trovato una buona tecnica per negoziare quelli a 8 beni, li risolvo, ma ci metto sempre più tentativi del dovuto.
@nanovolante, ti basta riempire una ricerca di pc e vedere quanti diamanti ti chiede in base ai beni mancanti....dovresti riuscire a fare i conti, credo.
 

nanovolante

Utente attivo
ci sono delle tecniche per negoziare bene, anche gli incontri con 6 o 7 beni. Raramante ripeto più di una volta una negoziazione...a volte mi capita di ripeterle, è ovvio, ma è raro.

già solo una buona dose di fortuna ad inserire i beni la prima volta poi con gli aiuti ci si arriva sempre nel caso di 5 e 6 beni, per 7 8 ci vuole la fortuna anche nel secondo giro.

ti basta riempire una ricerca di pc e vedere quanti diamanti ti chiede in base ai beni mancanti....dovresti riuscire a fare i conti, credo.

mi fido benissimo dei tuoi conti, non li ho messi in dubbio. ho solo detto che se per te va bene di do 6 diamenti per 100 k di funghi che stando a quanto tu hai calcolato è il doppio della tua valutazione, quindi dovresti accettare lo scambio subito, sempre che quello che hai scritto corrisponda a verità...

in ogni caso da un inizio di guglia decisamente scarsa, sempre dal mio punto di vista, con questi aggiornamenti e miglioramenti si sta piano piano andando nella direzione di un migliore rapporto premi/risorse utilizzate.
 

freempire

Utente attivo
@nanovolante no, non ti darei 100k senzienti per 6 diamanti, colpa mia, sono stato impreciso: intendevo 30k beni di prima era, mea culpa, Come già dissi altrove, io spendo circa il 30% della mia produzione settimanale per finire , sempre, tutta la guglia. Il 30% della mia produzione settimanale lo reputo adeguato ai premi della guglia e lo reputo anche "poco" per come gioco io. A meno di scontri semplici, evito di combattere. Per quanto riguarda "la fortuna", potete benissimo continuare a pensarlo, ma ci sono davvero tecniche che ti aiutano a negoziare senza andare a caso, neanche al primo turno.(ovviamente non sono tecniche funzionanti al 100%, ma almeno l'85% delle volte mi funzionano)
 

nanovolante

Utente attivo
@nanovolante no, non ti darei 100k senzienti per 6 diamanti, colpa mia, sono stato impreciso: intendevo 30k beni di prima era, mea culpa,
peccato. avevo intuito la tua imprecisione, ma troppo bella per non stuzzicarti.

ma ci sono davvero tecniche che ti aiutano a negoziare senza andare a caso, neanche al primo turno.(ovviamente non sono tecniche funzionanti al 100%, ma almeno l'85% delle volte mi funzionano)

non riesco immaginare che tecniche possano essere, se non si conosce l'algoritmo del gioco che genera la richiesta dei vari beni (intesi come beni veri e propri, materiali o monete) o non si è fatta una statistica della probabilità di ogni richiesta in ogni posizione e per ogni livello. nel primo caso vabbe non ci vuole nessuna tecnica, nel secondo caso tanto di cappello per aver avuto tanta pazienza e peraver gestito una tale mole di dati. comunque col mio metodo a fortuna 5 e 6 beni risolvo tranquillamente quasi sempre il risultato, per 7 riesco un una buona parte, 8 volte non mi ci sono mai dovuto confrontare quindi non saprei.

nb pure io convinco più che combatto che altrimenti finiscono subito le truppe, oltre al fatto che si perde un sacco di tempo.
 
In cima