• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Guglia dell'Eternità

DeletedUser3

Guest
spire_header.png

Cari Umani ed Elfi,

siamo orgogliosi di annunciare che la Guglia dell'Eternità sarà disponibile per tutti i giocatori per la prima volta dal 26 Agosto al 31 Agosto 2019! Da qui in avanti, avrà inizio ogni domenica alle 16:00 CEST, e resterà disponibile fino al venerdì successivo alle ore 22:00 CEST . Per coloro che non hanno mai sentito parlare di questa implementazione, o per chi vuole conoscerne le ultime novità, lasciate che ve ne mostriamo tutti i diversi aspetti!

Chiunque abbia completato la ricerca della prima tecnologia del Capitolo III avrà accesso alla Guglia dell'Eternità: la torre bianco perla può essere trovata nella parte alta della vostra città, nella periferia. Basta cliccarla per entrare ed iniziare l'avventura.

spire_city.png

Nella Guglia dell'Eternità sarete un eroe che sta salendo le scale della grande Guglia. Inizierete ai piedi della torre, proprio all'esterno, e proseguirete il vostro cammino verso la cima attraverso tre livelli. Durante il vostro cammino incontrerete degli Spiriti sotto forma di paesani, guardi e capi, che potranno essere persuasi a farvi procedere tramite delle offerte o combattuti tramite l'utilizzo delle vostre unità. Ogni Spirito fa la guardia ad un forziere con un bottino che potrete raccogliere dopo che lo Spirito se ne è andato.


spire_levels.png

Diplomazia


Una delle parti più popolari della Guglia dell'Eternità è il nuovo minigioco Diplomazia, nel quale potrete convincere cinque fantasmi a farvi passare, così che possiate reclamare il bottino di cui sono a guardia. Per fare ciò, dovrete offrire loro alcune risorse.

spire_diplomacy_1.png

Quale risorsa lo Spirito desideri, e in quale quantità è basata sul vostro progresso nel gioco, così come sul progresso all'interno della Guglia. Più salite verso la cima, più difficile sarà convincere gli Spiriti.

Essendo fantasmi, gli Spiriti hanno qualche problema di comunicazione. Comunque faranno in modo di farvi capire se le risorse offerte servono a uno o più fantasmi, oppure a nessuno di loro. Avrete 3 turni per scoprire chi vuole cosa. Se volete, ulteriori turni possono essere acquistati utilizzando Diamanti.

spire_diplomacy_2.png

Battaglia


In aggiunta alla Diplomazia, potrete anche optare per trovare la vostra strada nella Guglia dell'Eternità combattendo. Questa implementazione è molto simile alle battaglie che già conoscete per averle sperimentate nelle Province della Mappa del Mondo o nei Tornei. Comunque, la Guglia ha portato una nuova scossa al sistema di combattimento: le battaglie per salire più in alto nella Guglia possono avere diverse ondate.

spire_battle.png

Nella parte destra dello schermo vi verrà mostrato di quante ondate è composto un combattimento. Nel caso sopra indicato, ci sono 2 ondate. Cliccando sulle freccette potrete vedere quali unità vi troverete di fronte ad ogni ondata.

Selezionare le unità per il combattimento è molto simile al modo che già conoscente. L'unica differenza è che dovrete scegliere le unità per poter combattere tutte le ondate. Ogni unità che sopravvive alla prima ondata sarà automaticamente arruolata per iniziare la seconda. Non è possibile aggiungere ulteriori o diverse unità durante le ondate, ma è possibile rimettere in salute quelle scelte prima dello scontro successivo.

Premi


Premi per incontro
Una volta che avete persuaso gli Spiriti a lasciarvi passare, pacificamente o combattendo, potrete ottenere i premi dei forzieri che sono sparsi lungo il sentiero che porta in cima alla Guglia. Questi forzieri contengono premi che spaziano dagli istanti Pioggia di monete e Manna di materiali, ai Frammenti di incantesimo che possono essere utilizzati nell'Artigianato fino ad alcuni unici e nuovi edifici che potrai ottenere solo giocando nella Guglia dell'Eternità. Questi includono l'Armaiolo Nanico, la Postazione Commerciale ed il Genio, così come il set della Libreria di Pietraluna. Non solo questi edifici sono una spettacolare aggiunta alla visuale della vostra città, ma forniscono anche grandi bonus ed effetti, che vi aiuteranno a far crescere enormemente la vostra città.


spire_genie.png
spire_moonstone_library_set.png

L'immagine a sinistra è il Genio. A destra invece c'è il set della Libreria di PIetraluna.

Forzieri Misteriosi
Oltre i normali forzieri controllati dai vari Spiriti, c'è la possibilità di veder apparire Forzieri Misteriosi in ogni incontro che completate nella Guglia. Questi Forzieri Misteriosi offrono grandi premi a chi li trova.

Il posto in cui un Forziere Misterioso appare è casuale, e può essere dovunque nel livello della Guglia in cui vi trovate. Più progredite e più facile sarà aprire una Forziere Misterioso lungo il cammino. Potrebbe apparire dietro un Cancello, e quindi dovrete sbloccare il Cancello prima di poterlo aprire. Ma non temete, il Forziere Misterioso non sparisce a meno che l'evento non termini prima che lo abbiate aperto.

spire_mystery_chests.png

I Forzieri Misteriosi appaiono sotto tre diverse forme: Raro, Epico e Leggendario, ognuno con il proprio set di potenziali premi. Questi premi includono pezzi del set della Libreria di Pietraluna, così come l'Armaiolo Nanico, la Postazione Commerciale e il Genio, che possono essere ottenuti anche da alcuni incontri.

Per ulteriori informazioni guardate il nostro video dove il Team di Elvenar mette in scena l'avventura di un possente guerriero che combatte nel suo cammino lungo la Guglia, oppure cercate nella nostra wiki!




Speriamo che vi piaccia giocare con la Guglia dell'Eternità e collezionarne i premi. Siamo impazienti di sentire i vostri commenti, che potrete postare nella discussione dedicata!

Il vostro team Elvenar
 

DeletedUser3771

Guest
La mia prima impressione è positiva, finalmente qualcosa di nuovo. La Inno sembra aver compreso la necessità di rinnovare e dinamizzare il gioco

D’accordo si tratta di un misto evento/torneo, ma dato che è possibile giocarlo da soli, presenta (almeno per me) il vantaggio di poter seguire i propri tempi ed interessi. Inoltre i premi dovrebbero essere interessanti.

Ho solo al momento una perplessità. Se ho capito correttamente le informazioni, la Guglia come i Tornei sarà disponibile tutte le settimane più o meno durante lo stesso intervallo di tempo, quindi questo implica che bisognerà, almeno per me, scegliere fra i due quale giocare.
 

DeletedUser4161

Guest
Una domanda: le meraviglie e la fenice conferiscono i bonus al combattimento nella guglia?
Piccolo edit:
Nelle negoziazioni ho notato che le risorse date ai fantasmi vengono sempre perse anche quando sbagli a “posizionarle” è corretto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Una domanda: le meraviglie e la fenice conferiscono i bonus al combattimento nella guglia?
Dipende cosa intendi: le meraviglie influiscono anche sulla difficoltà della guglia, anche se in maniera infinitesimale rispetto ai bonus che invece si ottengono; la fenice di fuoco potenzia le unità quindi sì, ti aiuta.
Nelle negoziazioni ho notato che le risorse date ai fantasmi vengono sempre perse anche quando sbagli a “posizionarle” è corretto?
Sì, è corretto ed è spiegato molto più chiaramente nella wiki https://it.wiki.elvenar.com/index.php?title=Guglia_dell'Eternità#Diplomazia
 

magicomerlino

Utente attivo
è piacevole fare i primi step,poca fatica e qualche regaluccio da immagazzinare....poi dalla porta di 9 ore (saltata con istanti perchè curioso come una scimmia) all'ultimo scontro in cima alle scale è stato un crescendo di sforzi fino ad arrivare allo scontro di 3 tornate con dimensione plotone oltre 9000,vale a dire facendo un paragone della difficoltà è lo scontro che trovo in torneo quando arrivo alla 2° stella della 55° provincia......pressapoco.....il premio trovato direi che non è assolutamente proporzionato alla spesa di truppe fatta,già in torneo sono in affanno con le milizie e non credo di poter disporre di altre truppe da macellare nella guglia....e questo descritto è la fine del primo livello e se ho letto bene ci sono tre livelli totali di difficoltà con premi a crescere e dubito che anche questi ultimi due livelli siano proporzionati alla spesa fatta
poi c'è il fatto del tempo di attesa per aprire le porte,ok che il pollo attivo lo si usa anche x il torneo ma per proseguire occorre attivarlo più volte con ulteriore spesa di mangime,se ora per tornei me la cavo con due attivazioni credo che volendo proseguire anche con guglia ne occorrano almeno 4 non usando preziosi saltatempo per aprire le porte
...e non conto la possibile spesa di baratto se si sceglie di non combattere,sentendo in giro pare chieda anche beni senzienti,orchi,mana e semi oltre ai classici beni....a mio parere evento carino con grafica da gioco dell'oca ma evento settimanale troppo caro
 

lux123

Utente attivo
Al secondo piano sono tutti incontri doppi e per dire l'entità dei plotoni miei da schierare ho dovuto usare 5 plotoni di cerberi da 11500 unità l'uno.Con la fenice e l'armaiolo nanico per adesso vado avanti tranquillamente ma non oso immaginare cosa dovrò schierare al terzo piano.Continuo a ridire di levare i tre premi e mettere premi di valore singoli perché passata la curiosità dell' evento non penso che susciterà un gran entusiasmo con relativo abbandono della guglia(opinione puramente personale)
 

nanovolante

Utente attivo
per ora mi sono fermato al primo livello e ho provato con la diplomazia, mi ha chiesto soltanto 450000 mo 45000 materiali 8600 pergamene e altro, come premio 30 diamanti, felice sono uscito e ho pagato da bere al bar per i 30 diamanti a tutti. poi mi sono reso conto che il pozzo mi regal 25 diamanti ogni 10 giorni e non richiede tutte quelle risorse, premi veramente scarsi. poi se parliamo che è la prima volta e che ci saranno miglioramenti non so. ma per ora le parole di magicomerlino sono un probabile scenario di cosa accadrà alla guglia che da dell'eternità diventerà della desolazione...
 

DeletedUser4205

Guest
ho appena terminato il primo livello, mosso più dalla curiosità che da altro, con un dispendio di beni e truppe che neanche in un torneo pergamene viene richiesto, e che ho vinto? un profitto del portale, come premio finale, poi istanti riduzione tempo e frammenti di incantesimo...... ma anche se avessi vinto i diamanti... ciao guglia, a non rivederci mai più.
 

kikka61

Utente attivo
è una macchina mangia truppe e risorse!!!
e ho pure vinto l edificio delle pergamene che mi da la bellezza udite udite .. di 1 abitante!!!!
presumo che senza tutti gli altri edifici sia inutilizzabile!!!
 

DeletedUser3771

Guest
Mi piace verificare in prima persona le situazioni nuove, per cui ho completato stanotte i tre livelli della Guglia per comprenderne il meccanismo, i vantaggi e le difficoltà.

Come per i Tornei ho scelto esclusivamente la negoziazione.

Inutile dire che ho rasato a zero il magazzino (sono partita con risorse intorno ai 500/1000 K per tutte le tre ere) e che ho utilizzato tutti gli istanti tempo vinti sia nell’evento Sirene che durante l’ascensione Guglia :p.

Le quantità di beni richiesti, inclusi orchi, semi e mana sono basse all’inizio, ma crescono in maniera esponenziale, inoltre le risorse date ai fantasmi vengono sempre perse anche quando si posizionano erroneamente (come é stato già detto e chiaramente indicato sulla Wiki)

Inizialmente ho posto le offerte seguendo criteri random per verificare la possibilità di combinazioni, non ne ho per il momento trovate e le risorse mi scorrevano via troppo velocemente.

Per tanto ho deciso di seguire i consigli del blog Elvenar Gems Of Knowledge ( https://elvengems.com/spire-new-buildings/ ) ed é cominciato ad andare notevolmente meglio.

Come suggerito, ho iniziato le sfide offrendo ad ogni spirito la stessa risorsa, qualcosa che è facilmente accessibile, come monete o materiali.

In effetti è un modo economico per ottenere molti suggerimenti. Da un primo tentativo si ottiene infatti, quasi sempre, almeno una corrispondenza con uno spirito e gli altri spiriti dicono se qualcun altro ha bisogno di quell'elemento o se non serve a nessuno.

Al secondo tentativo, ho offerto uno degli altri possibili oggetti a ciascuno spirito, ognuno di loro mi ha indicato se interessava a qualcun altro (persona sbagliata) o non interessava a nessuno.

Con un po’ di fortuna si ottiene in questo modo almeno un'altra partita e due risultati "persona sbagliata".

Da lì, si puo’ quindi dedurre quale fra gli elementi rimanenti sarà sicuramente accettato da ciascun spirito.

Come indicato nel blog citato, non funzionerà necessariamente ogni volta, ma la maggior parte delle volte funzionerà meglio e sarà meno costoso rispetto ad iniziare offrendo ogni articolo almeno una volta.

Durante il percorso si ottengono anche degli scrigni misteriosi ne ho ottenuti alcuni, appare un icona su cui cliccando si vede dove é lo scrigno per aprirlo bisogna atttraversare il portale se é posizionato dietro. Non scompare fine a fine evento e quindi c'é tempo per aprirlo per ottenere i premi "grossi".

Comunque settimana prossima intendo continuare la verifica sulla possibilità di trovare una combinazione o delle combinazioni più sicure, se trovo e interessa a qualcuno faro’ sapere.

Premi non sono veramente esaltanti, ma alcuni edifici abbastanza utili per avanzare più velocemente nel gioco, in più si ottengono istanti tempo, frammenti incantesimo, diamanti.

Premi ottenuti:

1° Circa 300 diamanti, 20 ore e forse più istanti tempo (ho tutto esaurito per finire di scalare la Guglia ma questa é stata una mia scelta:rolleyes: ), oltre frammenti incantesimo credo 2000 (non li ho calcolati)

2° Edifici:

Armaiolo Nanico: (scade in 5 gg) a me che non combatto servirà per farne frammenti di incantesimo (circa 800).

Postazione Commerciale (scade in 50gg) ogni 48 ore da un profitto portale al 10%. Per me al momento agli Halfing, é molto utile, insieme ai 3 avamposti commerciali (al 5%) ed i profitti al 33% ottenuti nell’ultimo evento, mi eviterà di dover fare troppe fattorie e tutto il resto.

Set Biblioteca Pietra Luna non scade ed é formato da 5 edifici una volta completato secondo il capitolo da quantità di mana, semi, pergamena, frammenti incantesimo e catalizzatori.

Al momento ne ho ottenuti solo tre (Albero Gomma, Pianta Del Mana E Pergamena Infinita) e mi da già pergamena, semi e frammenti, quindi sicuramente faccio le prossime Guglie per completarlo e cercare di ottenere il 5° edificio Genie (scade dopo 100 gg e da semi, mana, diamanti, profitto portale ecc...)


Sul blog Elvenar Gems Of Knowledge trovate tutte le precisazioni dettagliate secondo i capitoli per tutti gli edifici, inutile fare quindi qui un copia incolla.

Concludendo se ci fossero più edifici non a scadenza di dimensioni ragionevoli e la possibilità di vincere anche RR e Planimetrie, trovo che potrebbe essere una variazione interessante per rompere la ripetitività settimanale dei Tornei soprattutto se fossero proposti in alternanza.

Inoltre dato che permette di giocare in solitaria come con gli Eventi si puo' farlo secondo i propri tempi ed i propri interessi ottenendo, organizzandosi, dei vantaggi significativi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Belfagor

Utente attivo
Faccio subito una premessa, ciò che sto per scrivere è puramente un mio pensiero personale.

Mi sa tanto che con questa Guglia avverrà la stessa cosa che avviene quando in tv viene trasmessa una nuova serie.
La prima puntata ascolti boom, la curiosità la fa da padrona. Per poi passare alle puntate successive con gli ascolti che via via scemeranno.
Questa prima settimana ci sarà un bel 90% che la farà, per poi passare ad un 70% la settimana successiva. Tra un mese coloro che faranno la Guglia saranno al massimo un 30% ........ e forse sono stato pure largo di manica. Chissà quanto tempo ci hanno lavorato dietro per svilupparla. Come hanno scritto altri utenti prima di me, basterebbe alzare il livello dei premi per renderla più appetibile, ma ovviamente questo porterebbe a meno shop ......... per chi lo fa :D
 

Giusy68

Utente attivo
Faccio subito una premessa, ciò che sto per scrivere è puramente un mio pensiero personale.

Mi sa tanto che con questa Guglia avverrà la stessa cosa che avviene quando in tv viene trasmessa una nuova serie.
La prima puntata ascolti boom, la curiosità la fa da padrona. Per poi passare alle puntate successive con gli ascolti che via via scemeranno.
Questa prima settimana ci sarà un bel 90% che la farà, per poi passare ad un 70% la settimana successiva. Tra un mese coloro che faranno la Guglia saranno al massimo un 30% ........ e forse sono stato pure largo di manica. Chissà quanto tempo ci hanno lavorato dietro per svilupparla. Come hanno scritto altri utenti prima di me, basterebbe alzare il livello dei premi per renderla più appetibile, ma ovviamente questo porterebbe a meno shop ......... per chi lo fa :D

Per come la vedo io, la Guglia è una lotteria : a nessuno interessano i premi piccoli, quel che appassiona e "acchiappa" sono i primi premi ( in questo caso, gli edifici ed i diamanti, il resto è robaccia facilmente ottenibile in altri modi )

Mantenendo l'attuale quantità di risorse e truppe necessarie per proseguire, dovrebbero rendere più appetibili appunto questi primi premi, con bonus migliori per gli edifici e una maggiore quantità di diamanti, magari rarefacendoli come misura di contrappasso :oops:
 

nanovolante

Utente attivo
Per come la vedo io, la Guglia è una lotteria : a nessuno interessano i premi piccoli, quel che appassiona e "acchiappa" sono i primi premi ( in questo caso, gli edifici ed i diamanti, il resto è robaccia facilmente ottenibile in altri modi )

Mantenendo l'attuale quantità di risorse e truppe necessarie per proseguire, dovrebbero rendere più appetibili appunto questi primi premi, con bonus migliori per gli edifici e una maggiore quantità di diamanti, magari rarefacendoli come misura di contrappasso :oops:


non possono aumentare le percentuali troppo altrimenti si corre il rischio che tutti attengano gli edifici subito e nessuno poi entri nella guglia.

anche i tornei erano una cosa squallida all'inizio, poi col tempo sono diventati una cosa ormai obbligatoria.
nelle avventure per esempio mettono premi molto interessanti alla fine con lo sbattimento di 4-5 giorni, ma alla fine senza lo spreco di risorse. con calma raggiungeranno un equilibro anche nella guglia, cosa che al momento non c'è.
 

DeletedUser3771

Guest
Mi sbagliero’ ma la Inno cerca giustamente dal punto di vista finanziario, di rinnovare la sua posizione nel mondo game.

Questa nuova proposta Guglia e l’ultimo Evento Sirene lo dimostrano.

Evento:

“Missioni random” ed “infinite”, in più ed in meglio equilibrate alla tipologia del cliente. Verificato in prima persona!

Infatti é la prima volta, per esempio, che nel corso di un evento non mi viene richiesto di attruppare enormi quantità di truppe di cui non saprei che farne (io non combatto).

Senza stress ed impegno, a differenza di quello che si verificava negli altri Eventi, ho ottenuto una quantità significativa di incantesimi, istanti tempo, ecc...in più edifici che sono interessantiisimi dal punto di vista risorse (almeno per me) come un Paradiso Sirene già uppato al max ed uno Squalo Scatenato.

Guglia:

Già espressa la mia opinione positiva con riserva al riguardo.

Raddrizzando un po’ il tiro per premi (come già detto da me ed altri) sarà una fonte di risorse che farà avanzare veloci ed alternativa ai Tornei se inseriranno Planimetrie ed RR.

Secondo me quindi, la Inno comincia a rivolgersi ai gamers (ormai la maggioranza della popolazione mondiale) che giocano in fretta su applicazioni mobili in luoghi rumorosi, quindi con poca possibilità di concentrarsi e che possono dedicare un’ora al massimo due settimali al gioco.

Quindi Gamers che hanno poca pazienza e voglia di fare calcolI, soprattutto di aspettare settimane per ottenere risultati, che vogliono giustamente il massimo in fretta.

Gamers che se bloccati nel caso peggiore, possono cliccando semplicemente con un dito sul touch del loro supporto (impronta registrata) in cambio di pochi € bypassare i problemi ed avanzare.

Personalmente sono entusiasta di questi cambiamenti che ne promettono altri ancora più innovativi.

Per una volta Grazie Inno.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Grazie a tutti per le vostre considerazioni!
L'unico appunto, siete pregati di restare in topic con la discussione, che tratta la Guglia dell'Eternità e nient'altro.
 

nanovolante

Utente attivo
Già espressa la mia opinione positiva con riserva al riguardo.

Raddrizzando un po’ il tiro per premi (come già detto da me ed altri) sarà una fonte di risorse che farà avanzare veloci ed alternativa ai Tornei se inseriranno Planimetrie ed RR.

il fatto che i premi siano sempre uguali mentre il costo di risorse e/o truppe impiegate sia proporzionale al capitolo in cui si è, non giustifica la spesa. a livelli bassi molto probabilmente è molto vantaggioso, all'ultimo capitolo, non è proprio così.
al momento c'è una grossa frenesia per gli edifici ceh si possono prendere, bellissimi senza dubbio, ma al capitolo in cui sono io non proprio a buon mercato.
sicuramente non è male ed è un bel passatempo, ma al momento (parlo sempre per me) non assolutamente conveniente o vantaggiosa.
 
Ultima modifica:
In cima