• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Guglia dell'Eternità

DeletedUser416

Guest
una domanda a tutti i colleghi giocatori che stanno seguendo questa discussione: ma solo a me capita di ottenere in stragrande maggioranza frammenti di incantesimo, qualunque sia la loro probabilità prima di aprire uno scrigno?
 

Giusy68

Utente attivo
una domanda a tutti i colleghi giocatori che stanno seguendo questa discussione: ma solo a me capita di ottenere in stragrande maggioranza frammenti di incantesimo, qualunque sia la loro probabilità prima di aprire uno scrigno?

Bè, ma.. hai fatto caso a quali sono quelle probabilità ? o_O
Ovvio che ci dia in maggioranza frammenti, hanno la probabilità più alta ( MOOOOOLTO più alta )
( tranne in un paio di bauli, dove la probabilità più alta viene data agli istanti da 1h )
Mentre la probabilità di un edificio è decisamente bassa ( MOOOOOLTO bassa :( )
 

DeletedUser416

Guest
Bè, ma.. hai fatto caso a quali sono quelle probabilità ? o_O
Ovvio che ci dia in maggioranza frammenti, hanno la probabilità più alta ( MOOOOOLTO più alta )
( tranne in un paio di bauli, dove la probabilità più alta viene data agli istanti da 1h )
Mentre la probabilità di un edificio è decisamente bassa ( MOOOOOLTO bassa :( )
sì ho proprio fatto caso alle probabilità e perciò ho posto la domanda: io ottengo frammenti di incantesimo anche con basse probabilità
 

DeletedUser3330

Guest
Mi unisco alle considerazioni fatte già da altri.Deve essere meglio bilanciata...o si diminuiscono le richieste di truppe e risorse,specialmente all ultimo livello,o si aumenta il valore di quello che si può vincere.Ad esempio nel mio caso nell ultimo liv un plotone usato in guglia equivaleva a 10 della caserma e se va male è un ecatombe.Altrimenti 3-4 settimane e prevedo anch io un deserto nella guglia:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3771

Guest
Mi unisco alle consideraiozi fatte già da altri.Deve essere meglio bilanciata...o si diminuiscono le richieste di truppe e risorse,specialmente all ultimo livello,o si aumenta il valore di quello che si può vincere.

E esattamente il punto in questione..
Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro complicato e va riconosciuto.
Risultato grafico ed analitico eccellente.
L' idea é geniale, ma va calibrata
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3012

Guest
io ho riscontrato che nei combattimenti "a ondate" mi scompigliano la disposizione delle truppe
Mi è capitato di mettere un plotone di una truppa "inutile" per la prima ondata in una posizione in cui sarebbe stato ottimo per la seconda ondata, e me lo sono ritrovato nella posizione diametralmente opposta
Ho notato che le dispongono nella posizione in cui le dispongono LORO a fine combattimento, e questa cosa veramente non ha senso
Se devo combattere, almeno fammi schierare le cose come dico io, che poi in certi combattimenti lo schieramento è TUTTO, specie se combatti in manuale
Con i plotoni che sono un multiplo dei plotoni della caserma, anche la perdita di un plotone dovuto all'errato schieramento mi rompe, e non poco
Per i premi, la mia carenza di lato B nella guglia ha avuto del fantozziano quindi aspetto la prossima, sperando che la congiunzione astrale sia diversa :)
 

freempire

Utente attivo
La guglia è perfetta , il rapporto premi/costi è giustissimo, anzi, se devo essere sincero le negoziazioni sono anche troppo basse come importo. A voi la guglia sembra cara perchè valutate solo il singolo premio, ma, il set che si ottiene dalla guglia, dopo averla fatta parecchie volte e speso una grossissima quantità di risorse, è molto potente, una volta completato i vantaggi di avere quel set sono davvero tanti e ripagheranno con gli interessi le risorse e le truppe usate per ottenerlo. Sta a voi riuscire a capire il potenziale del set, degli altri edifici ed anche il semplice prendere istanti monete e materiali o istanti profitto sono premi per cui vale la pena farla. Tutto dipende da come i giocatori usano i premi, mi pare scontato che se un giocatore non sa usare un premio o lo usa male , la guglia gli sembri "esagerata" nei costi.
 

DeletedUser3012

Guest
Sono estremamente felice per te free, se sei riuscito a prendere un pezzetto o più pezzetti del set
2 guglie, zero pezzi del set, lato B inesistente nelle negoziazioni (e il lato B ci vuole, solo a ragionamento non ci arrivi quasi mai nelle negoziazioni che ti permettono di riprovare)
Credo che la guglia sia appena retrocessa nel mio interesse di diverse decine di passi
Verissimo che il set sarebbe buonissimo, vero pure che nel frattempo mi diverto pochissimo (combattimenti con plotoni assurdi, negoziazioni che se ti va male vanno ripetute diverse volte o pagate con diamanti)
Farò il primo livello a perditempo, e stop
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Diciamo che a ragionamento nelle negoziazioni ci puoi arrivare fino più o meno al completamento della prima mappa, dopo il ragionamento da solo non basta decisamente più.
La guglia ha potenziale, ma ancora non ci siamo tra il rapporto probabilità di premio valido e la quantità esosa di beni/unità che ti può costare. Nel beta mi sono divertita di più a sperimentare, ma dopo il terzo pergamena infinita, unico pezzo del set che ho ottenuto, anche l'interesse per il set è scemato.
 

DeletedUser3771

Guest
La guglia è perfetta , il rapporto premi/costi è giustissimo.... A voi la guglia sembra cara perchè valutate solo il singolo premio, ma, il set che si ottiene dalla guglia, dopo averla fatta parecchie volte e speso una grossissima quantità di risorse, è molto potente, una volta completato i vantaggi di avere quel set sono davvero tanti e ripagheranno con gli interessi le risorse e le truppe usate per ottenerlo. ......... Tutto dipende da come i giocatori usano i premi, mi pare scontato che se un giocatore non sa usare un premio o lo usa male , la guglia gli sembri "esagerata" nei costi.

Dopo averla finita per la seconda volta non posso che confermare.

A parte i piccoli premi, istanti tempo, frammenti, catalizzatori, ecc...sempre utili.

Il potenziale del Set Biblioteca Pietra Luna é effettivamente innegabile. Dei 5 pezzi richiesti me ne manca solo uno (il più importante;)) ma già ottengo buone quantità di mana, semi e pergamena e sono solo agli Halfings.

Inoltre si tratta di un edificio non a tempo e quindi ancora più interessante.

Gli altri edifici che si possono ottenere sebbene a tempo sono anche loro piuttosto validi.

La Postazione Commerciale per esempio, che ogni 48 ore da un profitto portale al 10%. Profitto del portale di cui non mi sembra necessario evidenziarne i vantaggi che se ne possono acquisire.

Per me al momento agli Halfing, é molto utile, insieme ai 3 avamposti commerciali (al 5%), mi ha dato una aiuto più che significativo per avanzare nelle ricerche evitandomi di dover stressare per "creare" spazio agli edifici Halfings.

Concludendo la rifaro' certamente la settimana prossima senza esitazione e con soddisfazione.

Spero di riuscire ad ottenere il Genie.....come si dice la fortuna sorride agli audaci:D
 

nanovolante

Utente attivo
Dopo averla finita per la seconda volta non posso che confermare.

A parte i piccoli premi, istanti tempo, frammenti, catalizzatori, ecc...sempre utili.

è la terza volta che faccio la guglia e mi sono sempre fermato alla fine del prime livello, in quanto i beni/truppe necessari per andare avanti erano assolutamente fuori da ogni logica.

comunque ho registrato l'utilizzo di truppe, dei bene e delle vincite dopo la 3 porta quella da 9 ore al primo piano della guglia

barbari costo 14 mat/cad persi 11664 (tot materiali 163296)
balestrieri costo 14 persi 5875 (82250)
paladini costo 87 persi 3170 (275790)
mortai costo 87 persi 771 (67077)

più diplomazia
920000 oro
92000*5 materiali
11000*3 legno
5700*3 elisir
2600 pietra luna

il fantastico premio
1500 frammenti
3 riduzioni di tempo da 1 h
e ben 30 diamanti

direi un ottimo rapporto costi premi.


per chi mi fa notare che il premio finale è fantastico, nessun dubbio, ma al momento non è stato vinto (ho ben due vasi del mana).


Per me al momento agli Halfing,


da plotone 38-39 degli hafling a plotone 51 c'è non poca differenza di costi, mentre i premi rimangono identici.

poi arriverà il fenomeno che dice ma la guglia puoi farla, ma nessuno ti obbliga, verissimo, ma almeno criticarla penso sia possibile, come criticare chi mi viene a racconare che è a buon mercato e che il premio è fantastico, certo molto probabilmente al capitolo degli orchi con dimensione 28 è ancora meglio.
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
finita tutta di nuovo, per la terza volta, spese beni e perdite truppe ridicole se confrontate al capitolo e alla mia produzione giornaliera. Soddisfattissimo dei premi.
 

DeletedUser3771

Guest
Sto rifacendo la Guglia per la terza volta.

Sono agli ultimi scrigni del livello finale.

Fino adesso perdita beni irrisoria e premi in proporzione.

Ottenuto ultimo pezzo del
Set Biblioteca Pietra Luna. Il cosiddetto premio imprendibile, secondo alcuni :D:p:D

Una Postazione del Commerciante che da profitti del portale (è la seconda che ottengo in tre Guglie fatte).

Inoltre come le volte precedenti preziosi Istanti tempo ed ancora più preziosi Profitti del Portale, Catalizzatore ed Incantesimi.

Negozio unicamente, seguendo i suggerimenti del blog Elvenar Gems Of Knowledge. Consigli che per me si sono rivelati più che efficaci

Quindi giudizio ancora una volta decisamente positivo in attesa della prossima Guglia per ottenere il Genio:p

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

nanovolante

Utente attivo
Fino adesso perdita beni irrisoria e premi in proporzione.

non potendo quantificare "perdita beni irrisoria" numericamente il discorso è completamente senza significato

finita tutta di nuovo, per la terza volta, spese beni e perdite truppe ridicole se confrontate al capitolo e alla mia produzione giornaliera. Soddisfattissimo dei premi.

vedi discorso sopra ma stavolta "spese beni e perdita truppe ridicole se confrontate al capitolo e alla mia produzione giornaliera".

anche se uno non partecipa spende 0 perdita truppe e spesa beni ridicola se confrontate al capitolo e soprattutto premi in porporzione.

non aggiungo la sezione "se volete trollare almeno fatelo bene" che poi mi prendo come al solito x giorni di ban.
 

freempire

Utente attivo
@nanovolante hai ragione, siccome anche a me piace valutare con i numeri, ti segno il costo della mia guglia, in particoalre della mia terza guglia completa, fino all'ultimo livello:
428k beni bonus di prima era
254k beni bonus di seconda era
267k beni bonus di terza era

53k beni di prima era senziente
68k beni di seconda era senziente

29 plotoni di acrobate
33 plotoni di arcieri
12 plotoni di dryad

332 diamanti

circa 2 magazzini interi di monete e materiali di un municipio strutturato alzato al massimo:

questa guglia ho preso: 4 porte, 2 pergamena, 1 pianta, 1 armaiolo + istanti tempo, profitto e frammenti vari


Anticipo subito: i diamnti che ho speso sono tutti diamanti vinti dall'accademia di magia o ricevuti dai pozzi, gli stessi diamanti con cui ho comprato i 3, 4 e 5 costruttore per rifare le manifatture e i alb per il prossimo evento...e ne ho ancora da buttare, quidni se la domanda fosse stata: hai speso soldi? La risposta è assolutamente NO.

P.S: ci tengo a precisare che queste risorse per me non sono niente di che, le rifaccio in circa 2 giorni. E non ho nessuna influenza sul torneo, che continuo a fare tranquillamente ocme sempre...potendo dire di farlo a livelli non bassi

P.P.S: mancano, perchè mi sono dimenticati a segnarli, i valori di orchi, mana e semi. Cmq non tantissimi, gli orchi erano sotto i 10k mi pare e mana sotto i 50k e semi non più di 50k
 
Ultima modifica:

nanovolante

Utente attivo
P.S: ci tengo a precisare che queste risorse per me non sono niente di che, le rifaccio in circa 2 giorni

spese beni e perdite truppe ridicole


facendo un circa 2/7 il 28% della tua produzione solo per fare il 3 livello della guglia sono spese di beni ridicole, abbiamo due parametri di utilizzo della parola ridicole assai diverse (direi che per me ridicole sono 10 volte inferiori)
ma stimando il 28 % per solo il 3 livello sicuramente per fare gli altri due arrivi a 37-40% come minimo ed è ridicolo.

aggiungo molto bello la perla di inserire solo i costi per il terzo livello (peraltro molto parziali e con molti circa e stime), ma i premi totali che hai preso.

visto la disparità del termine ridicolo è palese che non si troverà mai un punto di incontro, ma d'altra parte sei stato 2 giorni in attesa ti rispondessi con già il messaggio pronto per controbattermi, se lo sapevo ti rispondevo prima.

Anticipo subito: i diamnti che ho speso sono tutti diamanti vinti dall'accademia di magia o ricevuti dai pozzi, gli stessi diamanti con cui ho comprato i 3, 4 e 5 costruttore per rifare le manifatture e i alb per il prossimo evento...e ne ho ancora da buttare, quidni se la domanda fosse stata: hai speso soldi? La risposta è assolutamente NO.

i soldi sono i tuoi fai quello che vuoi, aggiungo per fortuna qualcuno li spende altrimenti non ci sarebbe Elvenar...

nb flame anticipo il mio ban :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


si hai ragione ho interpretato male la tua "terza guglia completa"
 
Ultima modifica:

freempire

Utente attivo
Anticipo subito: i diamnti che ho speso sono tutti diamanti vinti dall'accademia di magia o ricevuti dai pozzi, gli stessi diamanti con cui ho comprato i 3, 4 e 5 costruttore per rifare le manifatture e i alb per il prossimo evento...e ne ho ancora da buttare, quidni se la domanda fosse stata: hai speso soldi? La risposta è assolutamente NO.

i soldi sono i tuoi fai quello che vuoi, aggiungo per fortuna qualcuno li spende altrimenti non ci sarebbe Elvenar...




nb flame anticipo il mio ban :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:







forse mi sono espresso male...quelli sono i miei costi per fare tutta la guglia, dal primo al terzo livello, non solo il terzo livello.
Come ho già detot, basta rileggere, non ho speso niente, faresti bene a rileggere meglio quello che ho scritto :)
 
Ultima modifica:
In cima