• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Guglia dell'Eternità

DeletedUser3771

Guest
non potendo quantificare "perdita beni irrisoria" numericamente il discorso è completamente senza significato

E la tua opinione che il discorso sia "numericamente senza significato"! Per me invece il significato numerico lo ha in quanto io so quello che ho investito e quello che ottenuto.

Come ho già espresso negozio esclusivamente (anche nei tornei non combatto mai pur ottenendo sempre punteggi superiori ai 2000/500) ho una città costruita infatti esclusivamente secondo questa esigenza.

Quindi per me fare rapporto costi/benefici risulta evidente, semplicemente valutando quello che avevo come materiali, monete e beni, quello che mi é rimasto e quello che ho ottenuto.

Questa settimana oltre la Guglia, sto facendo Torneo Polvere ed Avventura e fino ad oggi non ho carenze in niente.

Quindi per me questo vuol dire che ho avuto solo perdite "irrisorie" e più importante ancora ho ottenuto quello che volevo: il Set Biblioteca Pietra Luna ed un' altra Postazione del Commerciante.

"se volete trollare almeno fatelo bene" che poi mi prendo come al solito x giorni di ban.

Non so cosa tu intenda per "Trollare" in questo contesto, ma i risultati dei premi che ho ottenuto attraverso la Guglia sono già stati posizionati nella mia città e visibili a tutti (la mia città é fatta per piacere a me, se qualcuno dovesse passare per sbaglio é il benvenuto, ma non ho bisogno di architetti ed urbanisti:D:p;))

Quindi dimostrano che quanto da me affermato si basa su dei risultati concreti (ottenuti divertendomi) e non su calcoli ed elaborazioni mentali astratte ed ipotetiche.

Elaborazioni che secondo me nel contesto di un gioco, il cui scopo appunto essendo un gioco é divertirsi, se divengono eccessivi lo trasformano in un lavoro.

Comunque, riaffermando serenamente la mia opinione più che entusiasta e positiva sulla Guglia, il discorso da parte mia lo chiudo qui.

Preferisco infatti evitare di scendere in una polemica sterile, soprattutto quando si passa per mancanza di argomenti razionali validi a delle affermazioni al limite della scortesia anche se sicuramente non voluta.

"se volete trollare almeno fatelo bene" personalmente lo sostiruirei con un più logico e cortese " la vostra opinione e la mia sull'argomento sono totalmente divergenti e non trovo le vostre affermazioni convincenti "

In quanto a prendere bunnamenti, mi spiace di darti un'altra delusione, non hai il primo posto sul podio é già occupato da me:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3713

Guest
La guglia secondo me va fatta solo a chi sta al capitolo Finale.
1 scala completa e stop!!! Con Astrolallo terminato il set ed è fantastico!!!
La prima volta feci tutte e 3 le scale complete presi 4 pezzi del set...
la settimana scorsa 1 scala neanche completa scrigno magico e ultimo pezzo del set.
Per i piccoli è meglio che si dedicano alla crescita della città e risparmiassero tutto per i tornei che sono più importanti!!!
Lallo ;)

P.s. Una volta completato il set che famo??? :rolleyes::D
 

DeletedUser3771

Guest
....... Con Astrolallo terminato il set ed è fantastico!!!
..... P.s. Una volta completato il set che famo??? :rolleyes::D

Confermo. Finito e posizionato il primo set Biblioteca ed i risultati ci sono.

Ho già 3 pezzi per un secondo ma in effetti averne due non é molto stimolante.

Speriamo quindi che mettano altri tipi di set, riducendo per esempio gli edifici a tempo.

Nel mio caso la seconda Postazione Commerciale mi sarà utile scaduta la prima, ma il 2° Armaiolo Nanico mi servirà solo insieme al primo per fare frammenti di cui attraverso la Guglia se ne ottengono già molti.

Calibrati meglio questi dettagli sarà uno strumento efficace per tutti.
 

nanovolante

Utente attivo
E la tua opinione che il discorso sia "numericamente senza significato"! Per me invece il significato numerico lo ha in quanto io so quello che ho investito e quello che ottenuto.

il fatto che lo sappia tu e dica allora va bene non è quantificabile per altri, con Free per esempio per lui il 28% della produzione non è rilevante, per me invece lo ed è irrilevantesotto circa il 3%, in questo caso con dati numerici si può affrontare un barlume di discussione, più o meno civile, mentre invece non è possibile se uno dice "la spesa dei beni irrisoria" quantifica e di i premi ricevuti così che anche altri possano dire la loro opinione.

I premi sono visibili perfettamente (mi fido della tua parola) ma i costi no, quindi si ritorna sempre al punto sopra.

io porto numeri che per quanto sia sono quantificabili, ma tu giudichi questi "elaborazioni mentali astratte e ipotetiche" oltre alla mancanza di "argomentazioni razionali "

tu invece dici a me sta bene quello che ho vinto rispetto a quanto ho speso (opinione quindi giustissima) senza inserire un numero che possa servire da raffronto e va bene.

per fortunana che sono io quello delle elaborazioni mentali astratte e ipotetiche e senza argomentazioni razionali.

a questo punto nel darti ragione ignoro i dati presi e affermo che fare la guglia non vale la pena. così il discorso dovrebbe, secondo quanto dici essere senza elaborazioni mentali astratte e ipotetiche e con ottime argomentazioni razionali. basta spiegarsi e si risolve sempre tutto, almeno da parte mia.





per quanto riguarda il discorso sezione troll era un anticipare la risposta di Free che puntualmente è arrivata con i dati che non aveva inserito prima.




per le quanto riguarda al limite della scortesia ricordo che non ho mai espresso opinioni del tipo "chi non la pensa come me è un defi..." rimasta nel forum per 36 ore prima che i mod la togliessero, ma stranamente io ero stato bannato dopo 3 ore per essermi lametato di tale cosa.


forse mi sono espresso male...quelli sono i miei costi per fare tutta la guglia, dal primo al terzo livello, non solo il terzo livello.
Come ho già detot, basta rileggere, non ho speso niente, faresti bene a rileggere meglio quello che ho scritto :)

ti eri espresso benissimo era chiaro che non hai usato denaro, ma anche il mio discorso era che se hai usato denaro ok bene, se non l'hai usato ok bene, non necessita di spiegazione. credo anche che tu possa aver vinto i 209 milioni al super enalotto felice per te.
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Vi prego di restare costruttivi; discussioni su presunti trollaggi o maggiori o minori capacità/vincite/risultati non sono utili a nessuno. Il forum dev'essere luogo di condivisione e quindi, se qualcuno ha conoscenze o abilità, sarebbe gradita la condivisione con gli altri giocatori (o il silenzio, nel caso qualcuno fosse geloso delle proprie informazioni che magari ha ottenuto dopo svariati tentativi o prove ;) ).
 

lux123

Utente attivo
Con l'introduzione dell' incantesimo del teletrasporto che si ottiene solo dalla guglia e che nel beta ho già ottenuto incomincio ad essere meno negativa su di essa perché questo incantesimo lo trovo molto utile specialmente pet chi non ha più espansioni come me inoltre la guglia servirà molto per l'evento autunnale sia per gli incontri che per i frammenti.Ci dobbiamo adeguare alla direzione presa dal gioco che ormsi punta su tre cose fondamentali per ottenere roba utile per le città:tornei,guglia,accademia e questo viene dimostrato anche dai nuovi edifici che si otterranno dall' evento autunnale perché saranno un notevole aiuto per chi non ha ancora le meraviglie dell' ultimo capitolo.
 

magicomerlino

Utente attivo
si lux concordo sull'importanza della guglia ma non dimentichiamoci dei soldati che si consuma che poi va a discapito del torneo e dei minori pc che si guadagna...la coperta è questa,la si tira verso il torneo oppure verso la guglia....magari se in Germania capissero che una sola ed unica coda produzione soldati è poca staremo tutti più coperti....chissa se è la volta buona che introducono almeno due code di produzioni
a proposito di soldati,l'orso bruno del nuovo evento potrebbe dare un aiuto a produrre soldati,non sarà un granchè ma qualcosa produrrà......non ho ancora capito se la raccolta di soldati avverrebbe giornalmente oppure ogni due giorni
 
Ultima modifica:

DeletedUser3771

Guest
Con l'introduzione dell' incantesimo del teletrasporto che si ottiene solo dalla guglia....... perché questo incantesimo lo trovo molto utile specialmente pet chi non ha più espansioni come me inoltre la guglia servirà molto per l'evento autunnale sia per gli incontri che per i frammenti.Ci dobbiamo adeguare alla direzione presa dal gioco che ormsi punta su tre cose fondamentali per ottenere roba utile per le città:......

Concordo pienamente ed aggiungo che bisognerebbe cominciare ad "allenarsi" nell'utilizzo della Guglia per riuscire ad ottenere i migliori guadagni con il minimo di sprechi.

Mi sono accorta utilizzando unicamente la negoziazione e servendomi dei suggerimenti del blog già citato in questp post (Elvenar Gems Of Knowledge) che le offerte accettate dagli spiriti seguono una logica non esattamente casuale.

Soprattutto nei primi livelli, una volta posta la prima serie offerte esplorative, quelle mancanti sono abbastanza facilmente deducibili attraverso i suggerimenti degli spiriti: "non serve a nessuno" o "sbagliata persona".

Sto rifacendola da ieri per la quarta volta e seguendo il sistema indicato fino adesso ho perso solo un po' di materiali e monete che uso appunto come offerte esplorative.

Non combattendo mai, non ho guardato se vi sono sul blog suggerimenti per questo genere di approccio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paperinicchi

Utente attivo
Dunque...
A me la Guglia è piaciuta anche se è molto impegnativa per risorse e istanti di tempo.
Le cose che cambierei per migliorarla sono le seguenti:
1) e che c....! Arrivo in fondo, batto l'ultimo mostro e rimango lì come un babbaleo col bastone in mano???
dai su, finita la gilda 2 fuochi di artificio mettiamoceli no???
2) In palio per i 100 vapori ci sono 500 diamanti, la guglia si fà 100 volte la fatica.... andiamo 500 diamanti mettiamoceli in palio, 50 son ridicoli!
3) cambiate i premi set! c... ce ne facciamo di vincere 100 volte il pippolo della biblioteca, sostituite con edifici eventi, pozzi, librerie, e soprattutto manufatti evolutivi di vario tipo che diventa più appetibile e a voi non vi costa una cippa =.
4) personalizzate l'avatar che percorre la gilda, io sono un'elfa bionda sgargiante straf...a, perchè devo andare a giro nel dungeon sempre con quei cenci!

Cmq Grazie, ultimamente state rendendo il gioco sempre più attivo e divertente!
 

farodin

Utente
Buongiorno, ma tutti questi frammenti di incantesimo...che ce ne facciamo??? bisogna sempre accoppiarli con i catalizzatori ....chissà se escogiteranno qualcosa per usarli come scambio...magari ;):)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
bisogna sempre accoppiarli con i catalizzatori
Ci sono diverse ricette che puoi fare senza catalizzatori: alcuni istanti per i materiali, per la riduzione tempo, cibo per animali, schegge di rune, qualche edificio... ma come sempre, ci vuole la ricetta giusta :)
pet food.png
ricette.png
ricette01.png
 

magicomerlino

Utente attivo
e gli equini a voi non escono?....a me in media 4-5 al giorno,li odio e farei una mattanza all'istante

concordo che di frammenti ne abbiamo a carrette nonostante l'accademia sia in costante lavoro
percio si.magari se riguardassero alle percentuali di uscita a favore dei ben più utilizzati istanti tempo non sarebbe una cattiva idea,oppure scambiarli con altro di utile....è un po come le centinaia rune di meraviglie che non utilizzeremo mai,ma continuamente escono fuori sempre quelle invece di favorire ere più alte e mera più utili
 

winnie

Utente
no i cavallucci (equini) sono bellissimi servono per cultura sono piccoli e sono bellissimi io ce li ho tutti guai se li tolgono:):):)
 

Ainor

Utente attivo
io ho accumulato anche talmente tanti catalizzatori che oramai creo qualsiasi cianfrusaglia in mancanza di meglio, tanto l'inventario è infinito che mi frega, e ogni due oggetti mistici ci sono in palio 500 diamanti :D:D
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
tutti questi frammenti di incantesimo...che ce ne facciamo?
L'idea meriterebbe di essere approfondita, e saremmo curiosi di sapere secondo voi come potrebbero essere utilizzati (ovviamente con idee realizzabili e utili ai fini del gioco, non 10 frammenti → 1 diamante ;) ).
Ho aperto una nuova discussione (per non andare eccessivamente off topic in questa) nella sezione Idee e Suggerimenti, potete postare lì le vostre idee.
 

Ainor

Utente attivo
basterebbe avere una proporzione migliore tra la vincita di frammenti e quella di catalizzatori (dato che per molti il problema pare essere questo)
 
In cima