• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Guglia dell'Eternità

nessunoamico

Utente attivo
salve a tutti
oggi mi è giunta voce che la guglia non toglie punti alla compagnia se un giocatore esce!
quindi basterebbe la domenica far entrare in compagnia qualche doppino account far fare
alcuni livelli di guglia...poi uscire ed i punti resterebbero alla compagnia...
da quello che ho capito! :)) il martedì qualche scambio di giocatore ed il gioco è fatto!
volevo chiedere se questa cosa è vera oppure no! ma credo proprio sia veritiera!
leggendo alcuni profili (di quanto siamo figacci)
e pensare che noi in 25 ci siamo fatti in quattro per raggiungere la tanto ambita VETTA!
volevo sapere se possibile... se questa regola è vera e se non la cambiate...
in modo tale da poter organizzare il gioco per noi comuni giocatori del nostro gruppo!!
grazie un saluto a tutti è buon game
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Giusto per la cronaca:
  • se ti è giunta voce ora stiamo messi bene, è così dal rilascio della guglia e sì, siamo tutti d'accordo che è ridicolo
  • ti ricordo che da regolamento è vietato il pushing, cioè esattamente quello che tu stai chiedendo di poter fare (quindi magari "nomi e cognomi" e vai di segnalazione, invece di spalancare portoni che non servono a niente)
  • se a qualche "figaccio" piace mostrare medaglie di latta, la faccia ce la mettono loro ;) (e la cosa non mi sorprende, visto che ci sono giocatori tra i primi 500 che ancora non hanno capito come funzionano i senzienti, figuriamoci un po'...)
 

manax

Utente attivo
Guglia dell'eternità:
Immagino, che il discorso di nessunoamico fosse fatto con un sottile sarcasmo, per segnalare questa brutta abitudine di alcuni giocatori di usare doppi e tripli account per giungere più rapidamente ad ottenere trofei e ricompense.
Io stesso, e lo dico con contrizione, mi sono trovato a dover usufruire di aiuti, e spesso, specialmente per finire la guglia, ho dovuto comprare fino a 500.000 diamanti impegnando anche la Fede del matrimonio di Gino pur di poter portare la partita alla parità provata, pertanto purtroppo capisco l'anelito di supremazia profondamente insito in parecchi di noi.
Sui figacci non posso esprimermi poiché non sono in possesso di foto che comprovino la "figaccitudine".
Di rimando, esterno piena incredulità.
Auspico per il futuro piena coscienza dei fatti da parte mia e anche da parte di Zeno.
Ringrazio Deborah per i consigli sul terzo boss della guglia
In attesa di un Vs. eventuale riscontro porgo
Distinti saluti
 

nessunoamico

Utente attivo
miei cari amici elvenari
bee si scrivo sempre in modo sarcastico perché per me è un gioco e tale deve restare mi diverto anche a scrivere qui sul forum un vero piacere...
bee forse nn credo abbiate capito le mie intenzioni, la mia domanda di ieri era:
se questa regola è vera e se non la cambiate...
dopo varie prove e riprove mi son dato la risposta da solo :) si è vera! i punti restano alla compagnia
aggiungo anche che cambiando compagnia può rigiocare di nuovo i livelli della guglia fantastico...
non metto in dubbio i nostri bravissimi sviluppatori di gioco che hanno create regole e cambiato i tornei etc etc
ma solo volevo capire come funziona la guglia per sviluppare il nostro gioco nel modo migliore.
credo che sarete d'accordo con me nel ritenere un ingiustizia nei confronti di quelle compagnie che
giocano senza sapere che per giocare la guglia nn serve dissanguarsi di truppe e diamanti,ma basta semplicemente
far girare i vari giocatori tra accademie o compagnie amiche semplice,semplice come giocano le nostre grandi
compagnie in top cosi sono a conoscenza anche le compagnie più piccole! :) poi chiaro i doppi account che entrano e escono
a piacimento,spero che al più presto si ponga fine! perché sarebbe all'ennesimo imbroglio sempre degli stessi giocatori (figacci):)
mi piace giocare pensando che tutti giochino con gli stessi mezzi ed opportunità! magari nei vari siti
dei consigli si dovrebbe inserire : per raggiungere la vetta della guglia potete far girare i vari giocatori
maa occhio nn i doppi account!
ecco cosi sarei contento si!! sarei contento che le regole fossero chiare
per tutti, mi spiace se ho turbato la vostra sensibilità non ho intenzioni di danneggiare il gioco ma anzi
se posso di migliorarlo... un abbraccio a tutto il server
nessunoamico
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ammetto che il sarcasmo mi era sfuggito :D
Beh, no, non è (o almeno non lo era alcuni mesi fa, poi onestamente non ho più fatto prove) come dici tu; non si ricomincia da capo la Guglia, rifacendo quindi i livelli più semplici, ma si riparte esattamente dal punto in cui eravamo quando abbiamo cambiato compagnia. Quindi, per un giocatore "vero", non so quanto il gioco possa valere la candela.
 

Hitja

Utente attivo
Beh al giocatore vero cambia poco... ma ci sono poi due gilde che beneficiano di quel punteggio e forse ci saranno due gilde che arriveranno all oro, portando ricchi premi a tutti gli altri giocatori.
È qui che sta la scorrettezza.
Basterebbe mettere un blocco come c'è per il torneo dove se qualcuno esce, la gilda perde i punti del giocatore. O come nelle avventure dove se si entra ad evento iniziato il giocatore non può partecipare. Voglio sperare che gli sviluppatori semplicemente non si siano accorti che lasciavano questa possibilità. Perché qui non si parla solo di bei punteggi o medaglie lucenti, ma anche di vincere diamanti.
 

DeletedUser3743

Guest
Salve a tutti
Siamo qui a discutere di scorrettezza nella guglia, di doppi account, e qualcuno addirittura chiede i nomi.... penso che tutti bene o male sappiamo chi sono e secondo me la stessa Inno sà chi bara, chi ha doppi account (basterebbe controllare durante le avventure quanti doppi account vengono fuori), ma evidentemente è più redditizio, non per forza economicamente, che il gioco vada così, quindi queste persone sono scorrette? Si, fanno bene? Forse, sono persone che nella vita gli resta solamente di fare il furbo dentro un gioco? Sicuro.
 

DeletedUser3012

Guest
Implementare lo stesso meccanismo del torneo (cioè che i punti che hai fatto prima di lasciare una gilda finiscono al macero) pare molto brutto?
Si sa che giocare senza barare alla stramorte va contro la religione di alcuni elementi.
Complimenti all'inventiva e alla dedizione allo scopo (cioè imbrogliare)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Grazie a tutti per i contributi a questa discussione, ci fa piacere conoscere le vostre opinioni e leggere i vostri suggerimenti. Ogni critica, purché ben strutturata, costruttiva e non esclusivamente fine a sé stessa, è un passo avanti nello sviluppo del gioco.
Solo una precisazione: non si tratta di regole ma di meccaniche di gioco, che come abbiamo visto in passato - e vedremo in futuro - non sono immutabili
Ah, e ben arrivato al forum @bedduli, ti prego di prendere visione del regolamento (trovi il link anche nella mia firma)
 

DeletedUser3012

Guest
Fammi capire konys, se mi faccio 20 account e li faccio entrare uno alla volta nella mia gilda per fargli fare la guglia, e così prendo il terzo piano e i relativi diamanti, è una "meccanica del gioco"?
Perchè se è così, basta saperlo eh ... a me pare "utilizzare un secondo account per avere benefici sull'account principale", ma io non sono una dello staff .. che vuoi che ne sappia
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@Elderin, dove avrei detto ciò? La mia risposta era alla domanda se è una regola che i punti restino acquisiti all'uscita del membro. Non credo proprio di aver avallato o incoraggiato nessuna violazione di regolamento, cosa tra l'altro già fatta chiaramente notare da @PrimroseSylvia.
Quindi, se parlare di "figacci" non è di nessuna utilità, lo sono le segnalazioni (purché siano chiare, ben articolate e motivate, in modo che possano essere inoltrate in sede a sostegno delle richieste dei giocatori).
 

DeletedUser3012

Guest
E' sufficiente controllare le entrate e le uscite di giocatori delle pochissime gilde che arrivano all'oro nella guglia, non occorre che siano i giocatori a fare il lavoro di controllo e denuncia (visto che in teoria sono qui a giocare, non a fare i poliziotti)
Su stats si vede chiaramente il via vai in alcune gilde, come l'ho visto io (e molti altri) possono vederlo quelli che in teoria dovrebbero controllare il corretto svolgimento del gioco (e adesso l'input ce l'hanno)
Se poi mi dici che i controlli vengono fatti solo se qualcuno dice specificatamente "controllate tizio e caio" allora alzo le mani
 

DeletedUser3743

Guest
Sono d'accordo, non spetta a noi il controllo, anche xke basta poco per verificare, io ci passo 1h nel gioco e non è un lavoro per me, qualcuno invece ci guadagna e ci investe....
 

kikka61

Utente attivo
scusate ma a me sembra una cosa inutile fare account farlocchi solo per fare la guglia..
per raggiungere il punteggio bisogna salire in cima almeno in 15, e per salire in cima servono beni e truppe ... tanti...
Quindi un account appena fatto.. quanto potrà riuscire a salire nella guglia?
Ragazzi servono zampe e organizzazione di squadra per fare la guglia!!
 

DeletedUser3012

Guest
scusate ma a me sembra una cosa inutile fare account farlocchi solo per fare la guglia..
per raggiungere il punteggio bisogna salire in cima almeno in 15, e per salire in cima servono beni e truppe ... tanti...
gli fai fare 50 punti, foraggiandoli in beni (se sono piccoli ti costa pure una sciocchezza), fai entrare 10 account a turno, ti ritrovi in saccoccia 500 punti in più ....
Non è inutile per niente, infatti lo fanno.
 

Ainor

Utente attivo
considerando che gli ultimi 300 pt sono i più rognosi direi proprio che conviene, e del resto i multiaccount dubito che si lamenteranno per non aver ricevuto i premi di compagnia:p:p ma magari come è capitato per l'avventura diranno che sono giocatori veri che si sacrificano per la compagnia :rolleyes::rolleyes:
..cmque, casomai non si fossero accorti che c'era questa piccola falla nel meccanismo di gioco, ora sono informati e si spera che ci mettano una pezza, dato che la soluzione, come già suggerito, è piuttosto semplice
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
non occorre che siano i giocatori a fare il lavoro di controllo
non è un lavoro per me
Per la cronaca, non è un lavoro nemmeno per noi: essere moderatore non è un lavoro retribuito, ma fatto su base volontaria da giocatori come voi che mettono parte del loro tempo libero a disposizione della comunità, come chiaramente specificato nel regolamento del forum.
Chiarito questo, i controlli vengono effettuati, ma le cose da controllare sono molte (per dirne alcune: account, interazioni, nomi giocatori, nomi città...) e noi siamo fallaci, le cose ci possono sfuggire; quindi una segnalazione non è un obbligo, ma è un aiuto che potete dare alla comunità e di cui tutti siamo grati.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Il forum non è luogo dove fare segnalazioni né un ring. Pertanto vi prego di mantenere un atteggiamento corretto nei confronti di tutti gli utenti e di restare in tema con la discussione.
 
In cima