• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Guida Elementali

DeletedUser276

Guest
Grazie @Ainor
Quindi in linea teorica si potrebbero sostituire tutte le manifatture di prima era con quelle del bene senziente, produrre solo "pietra lunare" e con il decadimento questo diviene marmo che a lungo andare sostituisce il tuo bonus iniziale, o meglio si accumula.
Cioè il bene di prima era con cui si parte perde di significato.
 

Ainor

Utente attivo
non ci avevo pensato... bisogna vedere a cosa tutto servono i semi però, perché per produrre senzienti ne devi occupare una certa quantità
 

DeletedUser276

Guest
così facendo hai anche più spazio per meraviglie, quindi maggiore raccolta bonus, ecc. ecc.

tra un mesetto devo mettermi a fare due conti XD
 

Ainor

Utente attivo
c'è solo il problema che ne produci un decimo per quantità di tempo, quindi bisogna anche vedere quanto serviranno effettivamente i beni standard nel futuro. Comunque sicuramente ne serviranno sempre meno
 

DeletedUser276

Guest
è da vedere giustamente, ma da come vanno i miei magazzini fino ad ora i beni standard di prima era si accumulano, quindi la loro richiesta è andata scemando.
"Ai posteri l'ardua sentenza"
 

DeletedUser3713

Guest
Non serve una guida per superare il capitolo elementali... basta completare le missioni non rifiutabili.
Non si può sbagliare... l'unica cosa da fare e solo aggiungere verso la fine HALFLINGS le 2 oppure 3 manifatture del Bonus successivo... esempio : MARMO-->ACCIAIO-->ASSI-->MARMO
Se io ho il bonus acciaio aggiungerò 2 o 3 di assi che a livello 24 produrranno beni senzienti che serviranno per migliorare le stesse e poi le manifatture di 1 era... SPAZIO TEMPO varia da giocatore a giocatore... chi ha speso chi non spende ecc... ecc..
 

DeletedUser276

Guest
Lallo quello l'avevo intuito.;)
Il mio ragionamento era verso il futuro. Cioè se nella prossima era i beni senzienti saranno quelli di seconda era e in quella successiva saranno quelli di terza e non aumentando lo spazio della griglia sarà impossibile mettere manifatture in più.
Quindi mi chiedevo se chi ha progettato il gioco ci sta spingendo ad abbandonare il bonus iniziale per sfruttare il bonus senziente sia per produrre i beni senzienti sia per produrre i beni di base grazie al decadimento dei beni senzienti stessi
 

DeletedUser3713

Guest
Sicuramente il capitolo successivo chiederà in ricerca beni senzienti di 1 e 2 era su questo non ci piove... ci sono le meraviglie apposta Piè... se possiedo 6 manifatture di 1 era al capitolo elementali sarò costretto ad eliminare 2 per aggiungere le 2 del bene bonus successivo altrimenti è impossibile proseguire... ed ecco che le meraviglie diventano IMPORTANTI
 

DeletedUser276

Guest
Si quindi la domanda è serviranno i beni di base o si va ad un "progressivo abbandono" di questi.

Non è che spariscano ma se ci si potrà accontentare della produzione di 1/10 al giorno dovuta al decadimento
 

DeletedUser3713

Guest
Regà le meraviglie servono tutte... più avanti ve ne accorgerete!!! Io ero quello antimeraviglie... poi ripeto le strategie variano da giocatore a giocatore... ultimamente elvenar è migliorato... da la possibilità di crescere con varie strategie prima invece no...
 

C3rb3rus

Utente attivo
Quindi mi chiedevo se chi ha progettato il gioco ci sta spingendo ad abbandonare il bonus iniziale per sfruttare il bonus senziente sia per produrre i beni senzienti sia per produrre i beni di base grazie al decadimento dei beni senzienti stessi

Ma davvero pensi che chi ha progettato il gioco, dopo quello che è successo in sti giorni, sia cosi arguto da farsi un planning di "potrebbero fare questo", "potrebbero giocare in questo modo" :cool::p:D
 

DeletedUser2221

Guest
io non ho avuto particolari problemi, però ho notato anch'io che il platino è quello che scarseggia di più...
avrei un'altra questione: chi ha terminato il capitolo sta continuando a produrre anche se non servono più? secondo voi è meglio comunque continuare ad accumularne anche al netto del decadimento(tanto i semi decadono ugualmente...)?
Non so com'era prima, adesso ci sono pagine di richieste di platino... spero di sbagliarmi perché se c'è uno squilibrio così alto nella produzione di platino è un bel problema... continuo con la costruzione della mia manifattura acciaio....
 

DeletedUser855

Guest
c'è solo il problema che ne produci un decimo per quantità di tempo, quindi bisogna anche vedere quanto serviranno effettivamente i beni standard nel futuro. Comunque sicuramente ne serviranno sempre meno
in un futuro lontano per fare senzienti servono i beni primari ainor secondo te sevirano di meno? io direi che solo per ralentare le produzioni

Non so com'era prima, adesso ci sono pagine di richieste di platino... spero di sbagliarmi perché se c'è uno squilibrio così alto nella produzione di platino è un bel problema... continuo con la costruzione della mia manifattura acciaio....
io o fato una acciaio e 2 marmo che e il mio bonus se aspetavo a altri stavo ancora a meta strada comunque e pronta gia una di cristallo ma mi rendo conto che e una fregatura produre senzienti se non ti servono perdi solo tempo e devi aspetare che decade per guadagniare qualcosa produre marmo da quel poco che ci guadagni dal bonus luna credo e per questo che acciaio o platino si trova poco non perdono semi divini
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
in un futuro lontano per fare senzienti servono i beni primari ainor secondo te sevirano di meno? io direi che solo per ralentare le produzioni
stavo giusto vedendo quello, effettivamente per farli servono gli stessi beni in cui decadono. Non in rapporto 1.1 ma comunque tanti...
 

DeletedUser1382

Guest
io credo che la perdita dei semi sia la stessa, a meno che non si abbiano le torri del tramonto, perché sempre il 10% è che siano semi o che siano sotto forma di beni senzienti .
Ma mettiamo che si abbiano le torri del tramonto, con quelle i semi decadono di meno del 10%, mentre i beni continuano a decadere del 10%...
(ps. ovviamente chiedevo al netto delle migliorie da effettuare, quando non si ha più necessità dei senzienti)

Non volevo dire che la perdita cambia, per quella ci vogliono le meraviglie di cui parli, dicevo solo che così anziché perderli li usi...

stavo giusto vedendo quello, effettivamente per farli servono gli stessi beni in cui decadono. Non in rapporto 1.1 ma comunque tanti...

provo a fare due conticini... servono + di metà della produzione da 3 ore del bene senziente... ogni 3 ore spendi 70% in bene (assi ad ex, per produrre 2776 di gomma spendo 1930 assi ogni produzione) e 45% di 2776 circa in semi... la mia manifattura produce 2776 di gomma ogni 3 ore (con 1 sola ho finito l'era senza grossi problemi...)... considerando 3 produzioni al giorno sono 8328 di gomma prodotta.... di cui ho già speso 1930*3=5790 in assi nella produzione per averne indietro il 10% di 8328 ovvero 833 assi... vista così terminati tutti i miglioramenti delle manifatture prima era in cui sono richiesti beni senzienti questa manifattura a che servirà? spero nel frattempo venga proposta la nuova era... io consiglio di piazzarne una sola per questa era almeno non si spreca troppo spazio... io ho 5 manifatture acciaio e 1 assi... era finita senza troppi intoppi... intoppi spesi nelle meraviglie quindi intoppi veri in realtà non sono...
Certo una volta finiti i miglioramenti in cui sono richiesti questi beni la cosa + logica è mantenere la nuova manifattura ferma o quasi...

Grazie @Ainor
Quindi in linea teorica si potrebbero sostituire tutte le manifatture di prima era con quelle del bene senziente, produrre solo "pietra lunare" e con il decadimento questo diviene marmo che a lungo andare sostituisce il tuo bonus iniziale, o meglio si accumula.
Cioè il bene di prima era con cui si parte perde di significato.

nella logica di cui sopra questa sostituzione non avverrà perché recuperi poco... serviranno invece beni potenziati a gogo per me nelle prossime ere...sono d'accordo con gratis...
 

Giusy68

Utente attivo
nella logica di cui sopra questa sostituzione non avverrà perché recuperi poco... serviranno invece beni potenziati a gogo per me nelle prossime ere...sono d'accordo con gratis...
Ma il decadimento non riguarda la produzione giornaliera, ma il totale che hai in magazzino, giusto? Quindi, dopo qualche giorno di accumulo, il decadimento giornaliero in assi si avvicina alla produzione giornaliera o_O
.. sempre tenendo presente la quantità di semi richiesta, contrapposta a quella prodotta :confused:
 
Ultima modifica:
In cima