• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Guida Elementali

Arebatij

Utente attivo
la strategia per i senzienti è lo stop and go, ovvero produci quello che ti serve, il più rapidamente possibile, poi ti fermi...inoltre è fondamentale, per lo stesso motivo, valutare con anticipo le richieste sull'albero delle ricerche per regolarsi sugli scambi al mercato

la produzione di senzienti non bonus è irrilevante...solo spreco di semi visto che non usufruisci dei potenziamenti cimeli

e purtroppo si...sono manifatture destinate a lunghi periodi di inattività...per gli Amuni, senzienti di 2a era, provo a metterne solo 1 e foraggiarla con gli incantesimi....vediamo che risultati ci sono ;) perchè poi arriveranno i senzienti di 3a era e immagino altri ancora e tutte quelle manifatture nella mia città non ci stanno :eek::eek:
 

lux123

Utente attivo
Ho provato con una sola manifattura 2 era ma purtroppo non ci sto con le produzioni perché per uppare sia le tue manifatture bonus,quelle sezienti nuove,orafi,trappole e tempio servono troppi beni sezienti
 

Arebatij

Utente attivo
infatti Piero..c'è da cominciare a pensarci..è un'alternativa....
io parto dal presupposto, ma parlo per i miei spazi, che non reggo 2 manifatture per tipo (bonus)...avendo deciso che finchè riesco combatto e quindi privilegio gli asset militari...procedo con un obiettivo alla volta...adesso uppo al max l'unica manifattura senziente di 2a era poi uso incantesimi a ciclo continuo...e in futuro tutte le mie manifatture si ridurranno ad un'unica unità...perchè dopo i senzienti arriveranno molto probabilmente altre tipologie che coinvolgeranno le ultime 3 classi di beni...
per la mia città sono troppe manifatture e troppo grandi per restare poi parzialmente inattive
 

lux123

Utente attivo
@Giusy68 rimangono ferme, non conviene produrre i beni non bonus di prima era è uno spreco.

C'è da chiedersi se portare al 24 le sole manifatture dei beni senzienti e fermare le manifatture bonus al 23. Si risparmia molta popolazione.
Dal mio punto di vista le manifatture sezienti conviene portarle al massimo specialmente se si sceglie di proseguire solo con una,se invece ne possiedi due una al massimo e l'altra al primo livello.
Per le manifatture bonus dipende da come giochi,se non fai tornei non serve upparle bastano come sono,se fai i tornei conviene upparle anche al massimo perché ho notato che gli incontri in alcuni specifici tornei dagli elementali in poi sono diventati difficili da combattere,in più se le hai al massimo riesci anche a foraggiare i tuoi compagni di gilda senza problemi
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Non migliorandole oltre il livello 23 però si mantengono le produzioni da 1 e 2 giorni, che sarà una cosa stupida ma negli eventi vengono sempre richieste. Sì, lo so che si può ovviare costruendo manifatture di livello 1 e poi rivenderle ma è comunque una rottura di scatole :p
 

Ainor

Utente attivo
Non migliorandole oltre il livello 23 però si mantengono le produzioni da 1 e 2 giorni, che sarà una cosa stupida ma negli eventi vengono sempre richieste. Sì, lo so che si può ovviare costruendo manifatture di livello 1 e poi rivenderle ma è comunque una rottura di scatole :p
vale solo per i beni di "I era" però questo discorso, mentre come efficienza produttiva in generale sarebbe meglio upparle al massimo.
Io ho 4 acciaierie (e 2 assi senziente), uppate solo al livello 24, e ora superato il capitolo elementali non mi pare più una buona soluzione, oltre al fatto che sto continuando ad accumulare in magazzino il che significa che sto producendo più I era del necessario... sto seriamente pensando di dare una sfoltita migliorando le rimanenti.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
non mi pare più una buona soluzione, oltre al fatto che sto continuando ad accumulare in magazzino il che significa che sto producendo più I era del necessario
Nel senso che avresti preferito mantenerle al livello 23, quindi risparmiando qualche quadratino e un sacco di popolazione o meglio comunque uppare al massimo e vendere almeno una manifattura?
 

Ainor

Utente attivo
faccio un po' di conti poi ti dico :p

edit. dunque, crescendo di livello aumenta l'efficienza produttiva in relazione allo spazio occupato, ma aumenta in proporzione la popolazione e la cultura consumata. La scelta va fatta quindi in base a che cosa si vuol risparmiare, spazio o popolazione/cultura. Io sarei per lo spazio, anche perché se è pur vero che più popolazione e cultura impiegati significano ugualmente più spazio occupato, anche gli edifici culturali e le residenze aumentano in efficienza man mano che si prosegue, mentre invece lo spazio a disposizione al contrario si assottiglia man mano che si avanza...
 
Ultima modifica:
In cima