• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione HTML5

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
html5_icon_elvenar.png

Cari Umani ed Elfi,

finalmente ci siamo: da adesso potete usare il client HTML5 nel vostro browser!
Per attivarlo basta andare nelle impostazioni del gioco e selezionare l'abilitazione del client HTML5

html5_setting.png

Il gioco si ricaricherà con il nuovo client, ovviamente a condizione che si stia utilizzando uno dei browser attualmente supportati mentre per i browser non supportati verrà caricato il client basato su Flash Player. Potete deselezionare la casella in qualsiasi momento per utilizzare nuovamente il client Flash in tutti i browser.

Al momento stiamo supportando i seguenti browser:
  • Google Chrome (e altri browser basati su Chromium)
  • Mozilla Firefox
  • Opera
Per una migliore esperienza, assicuratevi di utilizzare sempre la versione più aggiornata del tuo browser. Vi consigliamo di abilitare gli aggiornamenti automatici per il browser, in modo da avere sempre la versione più recente.

In caso di problemi con il client HTML5, comunicatecelo inviando un ticket all'assistenza. In caso di domande, non esitate a farcelo sapere nella nuova discussione!

Speriamo che vi divertiate ad esplorare il magico mondo di Elvenar con il nuovo client!

Il tuo Team Elvenar
 

Giusy68

Utente attivo
Non vedo l'ora di provarlo, ma ho un dubbio.. se non funziona, che succede ? o_O Devo aprire un ticket, per tornare alla versione Flash?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Puoi tornare alla versione flash in qualsiasi momento, basta deflaggare la casella dell'HTML.
 

Giusy68

Utente attivo
Puoi tornare alla versione flash in qualsiasi momento, basta deflaggare la casella dell'HTML.

Scusa, @Konys , se non funziona, non carica il gioco, e se non carica il gioco, non posso cambiare il flag.. OK, è solo un problema ipotetico, visto che non l'ho ancora provato, ma è giusto per sapere la procedura ( chiamalo pelo nell'uovo o pace mentale :oops: )
 

lux123

Utente attivo
Nel beta è da parecchio che uso la versione HTML5 e mi trovo benissimo,ho solo avuto un problema di grafica appena uscito ma con i diversi aggiornamenti sta funzionando.Spero che quella che viene usata qui sia uguale a quella nel beta se posso avere una conferma prima di provare vi ringrazio:)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@Giusy68 , come ti ha detto @lux123 è già da qualche mese che la versione viene testata. Problemi di caricamento non ne risultano, al massimo si potrà verificare qualche rallentamento di sistema.
 

Giusy68

Utente attivo
Ok, provato e funziona.. però mi chiede ancora di permettere il Flash, e con il tasto destro mi compaiono comunque le opzioni Flash.. giusto così? o_O
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Sarebbe andata peggio se non avessero fatto questo passaggio (ed era l'ora...).
Entro la fine del 2020 Adobe smetterà di supportare il flash player, e proviamo ad indovinare quale sarebbe il risultato se non ci fosse il passaggio all'HTML?
Poi mi piacerebbe sapere cosa c'è di arabo, c'è solo da spuntare una casella sia per metterlo che per toglierlo (per ora, poi diventerà obbligatorio per quanto detto sopra).
 

DeletedUser1411

Guest
Entro la fine del 2020 Adobe smetterà di supportare il flash player, e proviamo ad indovinare quale sarebbe il risultato se non ci fosse il passaggio all'HTML?

eheheheeh...si smette di giocareeeee ehehehehehe e comunque sono convinta che si hanno già nella manica il carico da mille che giocheranno a tempo debito quelli di adobe :cool::cool::D:D;););)
 

DeletedUser1411

Guest
sarà...in foe ne parlavano già ad aprile/maggio che flash doveva a breve (e x breve intendevano pochi mesi...) "scomparire" e subito sono partite le communicationssss dell'utilizzo di htlm anche x foe. quando l'hanno attivato di là, diciamo per le prime settimane, è stato un delirio, fra domande e problemi vari poi comunque risolti.
vedremo il da farsi quando sarà effettivo il ko di flash :D:D:D:D:D:cool::cool::cool:
 

Olysette

Utente
messo e tolto dopo 10 minuti.
Non caricava tutto l'albero delle ricerche e con il cellulare non potevo più usare il puffin.
Sono tornata subito alla versione originale.
 

DeletedUser2221

Guest
Sto facendo il giro aiuti e mi ha già buttata fuori da gioco tre volte.
Torno a flash, proverò HTML5 quando avrete fatto un po' d'aggiornamenti.
 

Giusy68

Utente attivo
Un problema ( piccolo per quel che riguarda il funzionamento del gioco, grosso per quel che riguarda la giocabilità ) :
lasciando il puntatore sul nome della città, quest'ultimo non viene visualizzato completamente, limitando di fatto l'utilità degli aiuti del vicinato.
Per intendersi :

Il nome della città visualizzato :
Cattura19.png


Nome completo della città, visualizzato lasciando il puntatore del mouse sul nome della città ( funziona in Flash, non funziona in HTML5 ) :
Cattura20.png
 
In cima