• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

I beni senzienti sono ben distribuiti?

Baril8

Utente attivo
Sono da poco negli Amuni e il mio bene senziente di secondo livello è l'inchiostro. Per il momento riesco a far fronte alle mie necessità di altri beni offrendo inchiostro con un leggero sconto.

Da qualche giorno però mi son reso conto di una cosa. C'è una sproporzione notevole nelle richieste di beni senzienti di secondo livello. In questo momento ci sono
  • 115 pagine di richieste di ossidiana (cioè più di 900 richieste)
  • 27 pagine di richieste di velluto (ossia 216 richieste)
  • 1 richiesta di inchiostro (una di numero a zero stelle)
Mi sembra qualcosa di statisticamente rilevante. Se non è qualcosa di contingente ci sono davvero, in proporzione, così pochi giocatori al livello degli amuni che hanno seta come bene di secondo livello e quindi ossidiana come bene senziente di secondo livello?
 

C3rb3rus

Utente attivo
Il fatto è che è appena arrivata la nuova razza... :D quindi tutti i giocatori che l'aspettavano la stanno affrontando tutti assieme e devono risolvere le stesse ricerche e quindi è inevitabile che cerchino lo stesso bene...:cool: cmq ti assicuro che ti è andata bene...;) se ci fossi finito in mezzo un po' prima avresti trovato solo pagine e pagine di offerte a 0 e 1 stella, mentre ora anche quei giocatori che cercano di guadagnare sugli altri giocatori fanno offerte decenti perchè devono andare avanti... LOL :p
 

Baril8

Utente attivo
Il fatto è che è appena arrivata la nuova razza... :D quindi tutti i giocatori che l'aspettavano la stanno affrontando tutti assieme e devono risolvere le stesse ricerche e quindi è inevitabile che cerchino lo stesso bene...

Ok, sì, vedo. Quindi è qualcosa di contingente. 75000 di ossidiana, 80000 di gomma e 55000 di sapone da bucato; e in effetti c'è anche una grande domanda di gomma. Immagino che le richieste successive tenderanno a riequilibrare il mercato.

Le offerte a zero stelle non le capirò mai. Passi quando dici a un novellino di piazzarle per aiutarlo a crescere più in fretta; o se le metti perché in effetti vuoi che nessuno le compri, essendo dirette a qualcuno della tua compagnia che contraccambierà allo stesso modo (tipo nelle avventure di compagnia quando ti servono quei 100 maledetti cosi più un incantesimo). Ma al di fuori di contesti così specifici che senso ha in un gioco come questo?
 

C3rb3rus

Utente attivo
Si riequilibrano quando i giocatori arriveranno ad affrontare ricerche diverse in momenti diversi... secondo me una decina di giorni e i giocatori iniziaeranno a diversificare le richieste molto piu facilmente... ;)

Alcuni giocatori ci lucrano sopra... appena finiranno gli Elvenar abbasseranno tutte le offerte a 0 stelle massimo 1 in modo da costringere gli altri giocatori ad accettarle se vogliono andare avanti... anche io non lo capisco in effetti.. però vedere ora il mercato con giocatori che mettono offerte vantaggiosissime a 3 stelle quando neanche una settimana fa mettevano pessime offerte mi fa molto ridere... :D
 
In cima