• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Idea Mercato di gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser2920

Guest
Buondi a tutti!!

Come sappiamo tutti in gilda ci si aiuta, specie per i beni! Ma purtroppo non tutti abbiamo le giornate intere per poter aspettare, restando online ovviamente, qualcuno che prenda la nostra offerta.

Poco fa mi e' venuta questa idea del mercato automatico tra membri della compania.
Per automatico intendo che se uno della compania ha bisogno di un bene che offro puo ottenerlo SUBITO in diverse quantita' (cosa che al mercato normale non e' sempre fattibile visti anche i dislivelli tra congildiani) anche se io sono offline impostando dei limiti per ogni bene a cui sono interessato)

Spiegazione alquanto caotica ma vedro di farlo meglio con questo esempio (sempre e solo scambi a 2 stelle con questo sistema):

Tizio ha da scambiare 100k pergamene ed e' interessato a 1) Cristallo(50k) 2) Seta (30k) 3) Acciaio (80k)
Quindi tizio ha messo la sua offerta e il massimo quantitativo per risorsa che vuole ottenere

Caio che e' ancora un novellino non sarebbe mai in grado di prendere 50k di pergamene perche produce solamente 2k Cristallo al giorno e ne ha disponibile solo 5K al momento.

In questo caso Caio apre il mercato automatico di gilda e vede che tizio offre pergamene ed e' interessato a Cristallo Seta e Acciaio. Inserisce la quantita desiderata (5k) ed ottiene istantaneamente le risorse come avverrebbe in uno scambio normale dal mercante.

A questo punto Tizio che e' ancora offline (mare e sole, che bellezza) sta offrendo in questo momento 95k pergamene ed e interessato a 45k cristallo, altre offerte invariate!!


La cosa potrebbe anche funzionare senza un limite della risorsa richiesta lasciano agli "acquirenti delle pergamene" scegliere QUANTE DELLE RISORSE RICHIESTE scambiare!!

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, se non capite qualcosa della mia idea chiedete!!
Mi sembra una cosa molto utile specialmente per chi lavora e ha altri impegni e non ha tempo per aspettare le sue offerte vengano accettate

Grazie per l'attenzione!!
Kowach
 

DeletedUser1411

Guest
azz....bellissima idea. ma x quel poco che conosco i signori INNO (e meno male:confused::confused::confused::confused::D:D:D:D) vorrebbe dire un lavoro immane e bug a tutto spiano. però se arriva ai sondaggi, te la voto di sicuro ;););););););););););)
 

DeletedUser2325

Guest
Ma questo misterioso "k" mi confonde sempre...
Un novellino che produce 5k cioè 5000 cristalli al giorno? Beato lui.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
L'idea (anche se proposta in maniera diversa) di un mercato interno della compagnia era già stata proposta e scartata, perché verrebbe meno una discreta parte sociale che è alla base del gioco...
 

Giusy68

Utente attivo
Non è detto che debba essere per forza solo di Compagnia .. il sistema sarebbe valido anche nel mercato esterno , e non dovrebbe nemmeno essere legato alle 2 stelle .. una bella idea , se applicata al mercato in generale .
 

DeletedUser2920

Guest
@Giusy68 questa idea e' proprio per la compagnia, solo in compagni ci si cerca di aiutare mentre fuori si cerca sempre di trarre qualche beneficio. E questo sistema serve appunto per aiutare chi non dispone di molto tempo o chi magari ha tempo ma solo a certi orari....

Aspettare sempre il giorno dopo puo' rallentare molto e se prendiamo in considerazione i tornei quelle 10h in piu' di attesa ti bloccano totalmente
 

DeletedUser3171

Guest
L'idea è carina, si tratta in pratica di prendere al dettaglio quel che il compagno offre all'ingrosso. È anche vero che, volendo, anziché mettere 5000 cristallo, tizio spezzettasse la sua offerta in tanti piccoli blocchi in modo da permettere anche ai pesciolini di nuotare nello stesso mare dove nuotano i pescioni prosperando tutti.
Insomma, credo che si possa fare lo stesso se si usa l'intelligenza (e la disponibilità...) senza scomodare gli sviluppatori in meccanismi farraginosi.
 

DeletedUser1793

Guest
E chi non è in nessuna compagnia? E il gioco prevede che si possa giocare senza, anche se consiglia caldamente di averne una. Perchè c'è chi, per una qualsiasi ragione, non ce l'ha. Per me non è una cosa buona questa idea.
 

DeletedUser3171

Guest
Scusate, non c'entra nulla, ma volevo fare una domanda su altro argomento nella sezione domande però non ci riesco.
Cos'è, anche nel forum devi arrivare ad un certo livello prima di postare qualcosa???:eek::eek::eek:
o_O:confused::mad:
 

DeletedUser2920

Guest
@Archilemir Hai ragione... ma per fare cio (contando che il mio esempio parla di 2k giornalieri e ben 5k risparmiati) Caio che produce 50k al giorno dovrebbe mettere un sacco di offerte er accontentare tutti senza contare le offerte per i vicini, quelle dove si guadagna!!!!


@Lucrezia8 Chi gioa per conto suo non e' gia svantaggiato ora??
Rune cimeli e pc torneo?? 24 persone da aiutare e 24 persone che aiutano??
La compa serve proprio per questo, per aiutarsi e questo sarebbe un ottimo metodo per chi non ha da dedicarci la giornata...
ES: sono senza risorse, torno dal lavoro alle 4 di mattina, raccolgo ma non posso farci niente perche' alle 4 tutti dormono e devo aspettare mezza giornata!! Ah, ne frattempo che aspetto le mie risorse perdo un giro di province nel torneo!!
 

DeletedUser3171

Guest
Sai Kowach, avevo pensato anche io a una cosa del tipo quale proponi tu, magari si potesse. Io e te che abbiamo iniziato da poco dobbiamo arrabbattarci per fare qualche scambio. Ieri un compagno di gilda ha messo in offerta 1k seta (che mi serviva disperatamente) ma chiedeva 4k acciaio.
Bene, io lo produco l'acciaio ma ci avrei messo dei giorni per metter su il quantitativo che chiedeva... Se non avessi avuto il c... la fortuna di beccare una missione che dava un bel po' d'acciaio col cavolo che riuscivo a fare lo scambio...

@Lucrezia8: chi non gioca in una compagnia non comprende lo spirito del gioco. È fatto apposta, è basato sull'interazione e sullo scambio... D'accordo, ognuno gioco come gli pare, però non è questo il gioco adatto per chi fa il solitario.
 

DeletedUser2920

Guest
Scusate, non c'entra nulla, ma volevo fare una domanda su altro argomento nella sezione domande però non ci riesco.
Cos'è, anche nel forum devi arrivare ad un certo livello prima di postare qualcosa???:eek::eek::eek:
o_O:confused::mad:

Vai nella sezione domande e clicchi sul cerchietto verde col + per aprire un nuovo post e fare la tua domanda!!
 

DeletedUser2325

Guest
Ieri un compagno di gilda ha messo in offerta 1k seta (che mi serviva disperatamente) ma chiedeva 4k acciaio.
Bene, io lo produco l'acciaio ma ci avrei messo dei giorni per metter su il quantitativo che chiedeva... Se non avessi avuto il c... la fortuna di beccare una missione che dava un bel po' d'acciaio col cavolo che riuscivo a fare lo scambio...

O mamma povero te.... cambia compagnia e cercane una dove si fanno gli scambi 1/1 e sopratutto era/era.
Esistono
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ha ragione @rodanina: uno scambio cosiddetto equo è pari era a due stelle. Nel caso di ere diverse il programma ti fa la proporzione, che è 4:1 in ordine crescente di era, e ti propone il due stelle, ma solamente per il tempo ed il costo diverso tra ere dovrebbero essere rimaneggiati fino ad arrivare alle tre stelle.
E comunque, se uno ha un disperato bisogno di un bene lo chiede in compagnia, e se la compagnia non risponde... beh, ce ne sono tante altre.
 

Ainor

Utente attivo
@Archilemir Hai ragione... ma per fare cio (contando che il mio esempio parla di 2k giornalieri e ben 5k risparmiati) Caio che produce 50k al giorno dovrebbe mettere un sacco di offerte er accontentare tutti senza contare le offerte per i vicini, quelle dove si guadagna!!!!


@Lucrezia8 Chi gioa per conto suo non e' gia svantaggiato ora??
Rune cimeli e pc torneo?? 24 persone da aiutare e 24 persone che aiutano??
La compa serve proprio per questo, per aiutarsi e questo sarebbe un ottimo metodo per chi non ha da dedicarci la giornata...
ES: sono senza risorse, torno dal lavoro alle 4 di mattina, raccolgo ma non posso farci niente perche' alle 4 tutti dormono e devo aspettare mezza giornata!! Ah, ne frattempo che aspetto le mie risorse perdo un giro di province nel torneo!!
Mah, io qualche offerta piccola la metto sempre, proprio per questo motivo...
Hai spiegato questa cosa ai tuoi compagni, in modo che ti mettano qualche offerta piccola? Se l'hai fatto e non ti si filano vale anche per te lo stesso consiglio, cambia compagnia...
 

DeletedUser3171

Guest
Sì, avete ragione, ci stavo già pensando... :rolleyes: il mio senso dell'equità me lo stava già facendo notare :(. Ci sono bravi giocatori, ma molti sono assenteisti, altri si fanno i cavoli loro... Mah, vedrò, grazie per il pensiero... :)

Avrei anche da dire che io mi faccio il giro di tutti ogni santo dì, soprattutto motivando i loro costruttori quando vedo che stanno costruendo, mentre alcuni da me non li ho mai visti... Insomma, la cosa lascia alquanto a desiderare...
 

DeletedUser2920

Guest
@Ainor personalmente problemi non ne ho, ma il mio metodo servirebbe per velocizzare un sacco!! essendo che da 10k a 40k (io) a 100k pti classifica la situazione cambia molto e i quantitativi diventano troppo diversi per poter accontentare tutti e come gia' il mercato e' anche una fonte di guadagno e le offerte sono limitate.
Posso farti l'esempio su di me, ecco le offerte che cerco di tenere sempre piazzate
1 era- 18 offerte
2 era - 18 offerte
3 era 12 offerte + 9 extra (di tanto in tanto devo recuperare la 1 era)

Siamo gia' quasi a 50 offerte, ne restano esattamente 22 quindi circa 2 offerte per ogni bene che potrei offrire alla gilda per aiutare durante la mia assenza di 12h (lavoro) sperando che qualche vicino non se le prenda lasciando i miei compagnni piccini a bocca asciutta!!!!

E' un esempio che non ha niente a che fare con me personalmente perche nella mia gilda il piccino sono io XD
 

DeletedUser3171

Guest
Mi fate capire qualcosa?
Ogni player vede TUTTE LE OFFERTE di tutti i giocatori, oppure ne vede solo un parte?

Se è vera la seconda, sotto quali condizioni sono visibili solo alcune offerte?

Grazie mille per la risposta! :)
 

Ainor

Utente attivo
Mi fate capire qualcosa?
Ogni player vede TUTTE LE OFFERTE di tutti i giocatori, oppure ne vede solo un parte?

Se è vera la seconda, sotto quali condizioni sono visibili solo alcune offerte?

Grazie mille per la risposta! :)
Sono visibili le offerte dei vicini, man mano che ci si espande aumentano ma non ti so dire con quale criterio preciso (di sicuro un po' oltre gli anelli esplorati)

@Kowach hai sicuramente ragione su questo punto, ma dubito fortemente che metteranno mai una facilitazione che consenta di giocare meno, dato che l'intero sistema è impostato al fine di privilegiare chi si connette spesso...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima